Quoto e aggiungo.
Non cominciamo a far diventare la discussione un ritrovo per le anime perse di zion.
Visualizzazione stampabile
Quello che talvolta ignorano molti utenti, tutti accomunati dalla ricerca del miglior prezzo, è che molti rivenditori - come gli acquirenti - tutti assieme vittime del gioco al ribasso, sono costretti a proporre oggetti di cui non hanno la disponibilità materiale, ricavando peraltro un magro guadagno.
In taluni casi l'oggetto della vendita non è nelle mani del venditore ma è accentrata presso uno o più depositari anche all'estero. In altri casi alcuni rivenditori per spuntare un miglior prezzo acquistano direttamente dall'estero. Il fattore comune è il ritardo della consegna tutto a discapito dell'acquirente. Se a ciò si aggiunge anche la scarsa serietà di qualche rivenditore che spesso gioca furbamente con la disponibilità esiestente al momento della richiesta ma che 1 minuto dopo non c'è più a causa di una "serie di ordini giunti all'ultimo momento", il "biscotto" va tutto a carico dell'acquirente a cui non resta che lamentarsi qui...
L'esperienza insegnerà che pagare qualcosa di più non sempre è uno sbaglio. Pagare troppo poco invece è certamente un'operazione rischiosa per molti aspetti da ponderare con cura.
vorrei fare un regalo e cerco un 32gb..il minor prezzo che ho trovato in rete è 289€ (garanzia europa). Si può fare di meglio?
è da parecchio che non seguo il mercato di questo G2
La versione 32GB si, meno di quello non si trova
ho trovato questo annuncio su ebay.. truffa annunciata??
LG G2 D802 QUAD CORE 2.26Ghz 5.2" 32GB 4G LTE ANDROID BLACK NERO SIGILLATO | eBay
l'ho acquistato e il venditore, anzi la venditrice risulta ora della Romania
pagamenti tramite vaglia o postapay.
pre me troppa puzza..
Venduto, mi spiace per chi lo ha comprato, avrà perso i suoi 190 euro
Mai e dico mai pagare con vaglia o postepay, magari trovi quello onesto e magari no.
Pagare tramite paypal da effettivamente delle garanzie??
è possibile modificare il pagamento dell'oggetto e pagare tramite ebay con quel metodo di pagamento??
Io il g2 l'ho acquistato, ma a quelle condizioni mi rifiuto di pagarlo
Ragazzi, stavo valutando ora l'ipotesi del contrassegno:
è possibile farsi spedire il pacco in contrassegno anche con poste italiane, e solo dopo aver valutato il pacco pagare?
Potrebbe essere un buon metodo se il venditore è in buona fede!
Si, PayPal ti da delle garanzie...
No, il contrassegno non funziona così: il corriere (o le poste) ti consegna il pacco solo dopo che gli hai consegnato i soldi...
Quindi nulla impedisce che il venditore mandi un pacco vuoto, o con il mattone dentro, perché puoi controllare solo dopo aver pagato.
Se dovesse accettare paypal, ma non rientrando nei pagamenti messi su ebay ho ancora garanzie da parte di ebay o non più?
Grazie mille
Meglio un feedback negativo che una probabile (o quasi certa) fregatura !
MAI COMPRARE ASSOLUTAMENTE IN CONTRASSEGNO, CON VAGLIA POSTALE, CON RICARICA POSTAPAY !!! (Scusate il maiuscolo)
Aggiungerei mai comprare anche con bonifico bancario: seppure il beneficiario del bonifico è rintracciabile, si può fare solo una denuncia alla polizia postale/carabinieri ecc. ma tolto il fatto che certi truffatori continuano impunemente la loro attività infischiandosene delle denunce con cui non faranno nemmeno un giorno di galera, in ogni caso i soldi non ritornano indietro, a meno di non intentare una causa legale assurda per una truffa di 1000/2000 € figuriamoci per 200...
Paypal è abbastanza sicuro e offre molte garanzie all'acquirente. Arriva anche a far annullare un acquisto da ebay come è successo a me: hanno sentito puzza di bruciato e mi hanno annullato l'acquisto dopo soli 50'. Ma quello che garantisce un utente più di Paypal è l'accortezza nel fare un acquisto. Verificare quanti feedback ha il venditore, se ne ha di negativi e la qualità dei positivi: 50 ottimi feedback per acquisti da 1 € non sono una garanzia. Verificare anche chi rilascia il feedback... Verificare da quanto il venditore opera su ebay. Se è un venditore professionale si è certi di non beccare fregature. Acquistare SEMPRE gli oggetti di valore con posta tracciabile. Non serve l'assicurata, basta solo una posta tracciabile, perché se il venditore non è in grado di esibire a ebay un documento di spedizione che presenti una data certa di consegna e la firma del ritiro, da torto al venditore e restituisce il costo dell'oggetto all'acquirente. Peraltro in caso di danni, la posta assicurata rimborsa solo il massimale dichiarato in spedizione e lo rimbora al venditore, non all'acquirente, che quindi si dovrà attivare col venditore per farsi ridare i soldi, e la vedo complicata . . .
Inoltre in caso di prodotto restituito perché non conforme, una forma di assicurazione fornita da Ebay/Paypal, restituisce all'acquirente le spese di restituzione dell'oggetto sino ad un max di 30 €. Almeno per tutto il 2015....
OT cancellati
Questo non è il posto per risolvere i problemi postacquisto
Grazie mille ragazzi!
se non accettano paypal (farlo è gratuito poi, chissà cosa costa farlo se uno è in buona fede) preferisco il feedback negativo! ;)
Edit:
cercando in rete il suo nick, non esce nulla.
ma con i dati che mi ha dato per il pagamento esce questo..
stesso nome, cognome, carta postapay e stesso codice fiscale!
http://www.ebayabuse.com/?p=23780
per dirla alla Elii non sono: "non dico proprio il primo della lista ma neanche l'ultimo degli stronzi" [Fossi figo cit.]
esatto... meglio un feed negativo che una fregatura. Magari la prossima volta approfondisci prima di fare offerte...
Paypal non è gratuito, perché addebita al venditore una commissione del 3,4% + 0,35€, più la tariffa sulle vendite pari al 9% applicata da Ebay. Quindi il 12,5 circa sul valore dell'oggetto, ma il venditore non fa altro che girare questo addebito all'acquirente che acquista tranquillo. Quindi quei venditori che non vendono tramite paypal vanno evitati con cura, anche perché di occasioni ce ne sono tantissime.
PS
Io di ebayabuse, mica mi fido tanto. Chi vorrebbe attirarsi le ire di tanti disonesti ? Chi glielo fa fare ? Potrebbe essere un metodo ricattatorio nei confronti dei venditori...
FINE OT
permettetemi ma questa è "legge" per chi acquista su ebay! faccio esattamente sempre così, potrà sembrare esagerato o una perdita di tempo, ma vi assicuro che è la miglio indagine e il miglior metodo per acquistare su quella giungla che è ebay!
bravo kRel!!! ;)
Grazie. Tuttavia, nonostante la sicurezza di ebay/paypal che spesso riesce anche ad offrire il miglior prezzo, preferisco amazon, più cara (ma non sempre) ma con maggiori garanzie per l'acquirente per tutto il periodo dellagaranzia legale pari a 2 anni nella pratica impossibile da avere su ebay.
vabbè perchè? se su ebay ricevo fattura/scontrino sono a posto! come già successo a me, avevo lo scontrino di un vecchio prodotto elettronico, portato all'assistenza della mia città, tutto ok
Bene, ora credo si possa fermare qua la questione.
Qui non è il posto per parlarne
LG 200737836 - Telefoni smartphone Outlet - ePrice
affrettatevi solo uno!!!
Preso io, 231€ spedito.
Più di 50€ in meno del prezzo più basso dei normali shop online.
Dal sito sotto la voce RICONDIZIONATI:
I migliori resi, scontati per te!
Sottoposti a severi test di controllo, per garantirti un perfetto stato.
Potresti trovare qualche graffio sulla scocca o sui rivestimenti, ma ti garantiamo un funzionamento
impeccabile, come nuovo. E la garanzia è sempre valida e parte da quando l’acquisti tu!
Quantità limitate. Affrettati!
Se trovo graffi più o meno evidenti, esercito il diritto di recesso.
OT cancellati, rinnovo la richiesta di mantenere le linee guida citate al primo post.
Nessun commento sulle azioni intraprese dagli utenti, ognuno è libero di fare come crede.
Ed eccomi qua solo 3 giorni dopo a cancellare post di OT.
Ricordo nuovamente che qui si parla solo dell'acquisto del terminale.
Domande fuori contesto sono da evitare.
Quindi
NO recensioni sul sito di vendita (a meno che non si tratti del terminale in questione)
NO a domande sul comportamento del venditore in altri contesti
NO a domande che riguardano garanzia e cose che non si discutono qui.
Spero di non dover intervenire la terza volta.
Possibile che il 32GB ad un prezzo decente sia solo su ebay? su amazon costa meno il g3 16GB. Speriamo che con l'uscita del g4 si sistemino sti cavolo di prezzi.
Qualcuno l'ha avvistato in negozi fisici?
C'è a 200 euro in un negozio poco affidabile però... Se sei nei pressi di Novara non dovresti aver problemi però
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Per principio scarterei subito quelli che vendono al prezzo più basso perché c'è il rischio che non offrano alcuna garanzia. Scarterei quelli al prezzo più alto per ovvi motivi... Ne rimane 1 su ebay da 299 comprese s.s. mentre su Amazon spedito da Amazon, col plusvalore che comporta l'acquisto o anche solo la spedizione ad opera di Amazon lo prendi a 318,50 comprese s.s.
Per 20 € non starei nemmeno a pensarci: 2 anni di garanzia totale e facoltà di recesso effettivamente applicate (ne sono diretto e ripetuto testimone). Peraltro il recesso amazon lo estende a 30 giorni !!!
Se vuoi spendere meno ed avere un buon dispositivo valuta l'Archos Diamond 16GB memoria espandibile octa-core dual-sim ecc.. 5'' 1920x1080 fotocamera post a 16 Megapix e ant a 8 Megapix a 240/250 € su ebay (ma lo trovi anche a meno) e qualcosa in più su Amazon.
Concordo, solo che venduto e spedito da amazon mi pare sia a 370, a 318 lo prenderei al volo.
Mentre per il negozio di Novara, lo conosco e sono anche abbastanza vicino (1h di treno), ma a quanto ho capito non posso andare in negozio e uscire col telefono, devo andare, pagarlo e tornare 1 mese dopo a prenderlo.
Esatto ci vuole un mese
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
@nicholasss e @Borto88
Cortesemente smettete di usare l'App Androidiani, perche' ha un fastidiosissimo bug sui tag del quote.... li incasina e nei vosti post non si capisce niente.
Inoltre costringe molti moderatori ad editare manualmente i post per sistemare i tag.
La situazione e' nota allo sviluppatore e sara' risolta con la prossima versione (che non si sa quando sara' rilasciata).
Usate Tapatalk, che funziona bene...
Credimi sulla parola, per "religione" non faccio mai una affermazione senza prima averla verificata personalmente, né ho alcuna utilità o piacere nel divulgare affermazioni non veritiere per il solo gusto di dare la notizia. C'era ieri ed oggi non c'è più. Non posso nemmeno averlo confuso col "mini" perché uso le stringhe per restringere le ricerche. (es. -mini). Era nero ed era venduto da terzi, ma spedito da Amazon. Che vuol dire garanzia offerta da Amazon e stesse modalità di recesso di Amazon, cioè come se lo vendesse Amazon. Anche se ieri avessi messo il link, oggi non lo troveresti. Oggi venduto da Amazon e bianco lo trovi a 350.
Il negozio di Novara che hai citato, probabilmente acquista all'estero, oppure in dropshipping per questo si prende un mese.
Completando la risposta al tuo intervento di ieri non è vero che il G3 costa meno del G2 perché il minor prezzo odierno di Amazon del G3 è 414 contro le 350 di cui sopra.
Se hai pazienza di attendere un mesetto, è possibile che i prezzi si muovano a tuo favore, ma se non vuoi aspettare e la tua esigenza è risparmiare oggi, qui, su ebay lo prendi a 269 €. Al momento ne ha 2 disponibili. E' un venditore con affidabilità TOP, 42532 feedback positivi e lo acquisti con Paypal - anche senza avere necessariamente un account Paypal.
Un saluto.
EDIT: QUI su Amazon DE oggi lo compri bianco a 280,99 € ed è spedibile in Italia. Per non rischiare di essere smentito stavolta metto un'immagine :) Puoi anche provare gratis per un mese "1-click", così ti arriva in 24/48 ore . . .
http://s2.postimg.org/ipafqa8d1/Immagine.jpg
QUI a 266,89 nero 16GB, venduto e spedito da Amazon
http://s9.postimg.org/thcaxnijf/Immagine.jpg
QUI a 292,15 nero 32GB venduto da Verkauf durch Highend Electronics e spedito da Amazon. (solo 4 disponibili)
http://s30.postimg.org/px58gj5nh/Immagine2.jpg
attenzione alla sigla "debranded" che a mio avviso significa "no brand"
Si si ti credo, anche io ieri avevo visto un g3 16GB a 360/70 (non ricordo con precisione), oggi venduto e spedito da amazon è a 390.
Comunque grazie per la ricerca approfondita, ora vedrò di decidere, anche se penso che aspetterò, perchè se acquisto da amazon italia ho uno sconto del 5-6%, quindi se con l'uscita del g4 dovesse arrivare sui 280, riesco a portare a casa il 32GB a 265.
Un mesetto non mi cambia molto, speriamo che questa strategia sia vantaggiosa :)
Grazie a tutti.
Come hai lo sconto del 5/6 % ? E' uno sconto sulla persona, per una convenzione o cosa ?
In caso contrario (cioè se non avessi lo sconto) 292 € 32GB non è mica male... Non ti piace l'Archos Diamond 16 GB ? E' un bell'oggetto con caratteristiche tecniche di tutto rispetto.
Salve! Parlaimo del famoso Lg G2 Archos Diamond?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Scusate questo su amazon costa 316, perchè non va bene?
www. amazon .it /LG-LGD802-A6FRBK-G2-32GB-nero/dp/B00F94HMCG/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1427143145&sr =1-3&keywords=lg+g2
Edit: purtroppo non ho il permesso di postare link