Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asroma78
Carino, non la sapevo questa grazie :D
Ragazzi io sono imbestialito per i tasti a sfioramento che non vanno giù... Ma proprio tanto! Ma proprio tanto!
Che sarebbe il 'framework Xposed'? Bisogna fare il root del telefono?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si ci vuole il root, infatti io sul G2 ancora non lo uso.,
Per il resto ti hanno già risposto, ma mi permetto di farlo anche io per dirti che è normalissimo che non vadano giù.. Dove diavolo vuoi che vadano? E poi perché dovrebbero scomparire? Poi come fai allora? Non hai mica tasti fisici! Questa e la differenza grande che passa tra i tasti fisici e quelli on screen, avresti dovuto pensarci prima se non li sopporti!
E comunque le cose ora sono migliorate, perche con KikKat abbiamo appunto l'Immersive Mode che è una modalità a tutto schermo a tutti gli effetti, ma siccome KikKat è ancora pochissimo diffuso i developer non danno ancora tutta questa priorità a questo aggiornamento. Noi stessi nelle nostre app non lo abbiamo ancora messo, tra l'altro.
Ultima cosa, prima con Jelly Bean era anche peggio, perché non avevi neanche l'immersive mode e c'era solo un finto fullscreen che eliminava la barra di stato; le app che facevano fullscreen vero erano pochissime e comunque solo temporaneamente mentre vedevo un video, ad esempio!
Quindi dovresti essere contento.. 😉
-
Quote:
brainvision
[quote name="asroma78" post=5695270]Carino, non la sapevo questa grazie :D
Ragazzi io sono imbestialito per i tasti a sfioramento che non vanno giù... Ma proprio tanto! Ma proprio tanto!
Che sarebbe il 'framework Xposed'? Bisogna fare il root del telefono?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
M
Si ci vuole il root, infatti io sul G2 ancora non lo uso.,
Per il resto ti hanno già risposto, ma mi permetto di farlo anche io per dirti che è normalissimo che non vadano giù.. Dove diavolo vuoi che vadano? E poi perché dovrebbero scomparire? Poi come fai allora? Non hai mica tasti fisici! Questa e la differenza grande che passa tra i tasti fisici e quelli on screen, avresti dovuto pensarci prima se non li sopporti!
E comunque le cose ora sono migliorate, perche con KikKat abbiamo appunto l'Immersive Mode che è una modalità a tutto schermo a tutti gli effetti, ma siccome KikKat è ancora pochissimo diffuso i developer non danno ancora tutta questa priorità a questo aggiornamento. Noi stessi nelle nostre app non lo abbiamo ancora messo, tra l'altro.
Ultima cosa, prima con Jelly Bean era anche peggio, perché non avevi neanche l'immersive mode e c'era solo un finto fullscreen che eliminava la barra di stato; le app che facevano fullscreen vero erano pochissime e comunque solo temporaneamente mentre vedevo un video, ad esempio!
Quindi dovresti essere contento.. 😉[/QUOTE]
Scusa! guarda che ho il g2 da più di 7mesi e i tasti a sfioramento non mi hanno mai dato fastidio, che tra parentesi preferisco a quelli fisici.
Sono quasi sicuro che prima di aggiornare a kitkat con molte app I tasti a sfioramento mi andavano giù, poi scrollando lo schermo ricomparivano, come con 'line', Skype e altre app.
Ovvio che se scompaiono del tutto, poi come uso il telefono! Mica pensi che sono proprio così scemo dai! ;)
Dico solo che penso che prima andassero via e poi scrollando ritornassero sù.
Però adesso mi sta venendo il dubbio che mi stia sbagliando e magari prima i tasti avevano un altro colore o fossero più trasparenti e non li sentivo così ingombranti.
Non mi ricordo veramente come fossero prima dell'aggiornamento.
Però non so perché da quando ho fatto l'aggiornamento mi stanno facendo impazzire.
Sarà che stò impazzendo e basta... Hahaha!
Cmq grazie per la risposta!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
No ma guarda che non ti ho dato dello scemo, e se dal mio post sembrava questo ti prego di scusarmi umilmente! Ci mancherebbe!
Ho usato un po' di ironia ma forse non dovevo permettermi..
Comunque il discorso che volevo fare è che prima le applicazioni non avevano alcuna voce in capitolo sui tasti a schermo, e ad esempio per quanto so io con skype non scompaiono mai, forse in chiamata a tutto schermo, ma solo li..
Questa cosa che dici che i tasti scompaiono e ricompaiono quando scorri è invece la descrizione esatta dell'Immersive Mode! Che appunto invece ora permette alle app di far scomparire temporaneamente i tasti fisici o anche solo di renderli trasparenti..
Ad esempio io ricordo molto bene che sul Nexus 7 amavo la Paranoid perche all'epoca era l'unica a consentire la modalità estesa con l'ausilio di PIE, poi divenuto di uso comune.. E quando si gioca ad Asphalt e si hanno quei tasti li sotto è scomodo! Ed infatti solo con l'ultimo aggiornamento Asphalt ha aggiunto la Immersive, altrimenti li avremmo ancora!
-
Scarica l'app "immersive mode", ti permette di nascondere i tasti x le app che vuoi. Tieni conto che quando è in funzione spesso la tastiera ha qualche problema
-
Ho la 20 euro xxx, no brand, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento qualcuno sa dirmi perché?
-
Quote:
brainvision
No ma guarda che non ti ho dato dello scemo, e se dal mio post sembrava questo ti prego di scusarmi umilmente! Ci mancherebbe!
Ho usato un po' di ironia ma forse non dovevo permettermi..
Comunque il discorso che volevo fare è che prima le applicazioni non avevano alcuna voce in capitolo sui tasti a schermo, e ad esempio per quanto so io con skype non scompaiono mai, forse in chiamata a tutto schermo, ma solo li..
Questa cosa che dici che i tasti scompaiono e ricompaiono quando scorri è invece la descrizione esatta dell'Immersive Mode! Che appunto invece ora permette alle app di far scomparire temporaneamente i tasti fisici o anche solo di renderli trasparenti..
Ad esempio io ricordo molto bene che sul Nexus 7 amavo la Paranoid perche all'epoca era l'unica a consentire la modalità estesa con l'ausilio di PIE, poi divenuto di uso comune.. E quando si gioca ad Asphalt e si hanno quei tasti li sotto è scomodo! Ed infatti solo con l'ultimo aggiornamento Asphalt ha aggiunto la Immersive, altrimenti li avremmo ancora!
Non ti preoccupare, sono io che sono un Po' permaloso, scusa, anzi, grazie per il tempo che mi hai dedicato nel rispondermi e per le informazioni.
A questo punto incomincio a dubitare seriamente che prima dell'aggiornamento in alcune app ci fosse l'immersive mode
Come ti ho detto,credo che prima del Kitkat forse i tasti erano meno evidenti nel colore e andavano sfumando di più, notandosi di meno... Boh!?
Vabbe! proverò a fare pace con il mio cervello dai! Hihi!
Perché di root a quant'altro non se ne parla affatto! Nn me la sento, mai provato in vita mia!
-
Quote:
peppe68
Ho la 20 euro xxx, no brand, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento qualcuno sa dirmi perché?
Siamo in due, non doveva uscire entro inizio di giugno?
-
Quote:
Abrax
Siamo in due, non doveva uscire entro inizio di giugno?
Se siete no brand ancora non esce. .. la troverete nella lista dei firmware scaricabili appena lo sarà, finché non.c e li significa che non è stata rilasciata
-
Il mio è no brand e ho ricevuto l'ota per la 20d
-
Quote:
Gaetano84
Il mio è no brand e ho ricevuto l'ota per la 20d
16 o 32 gb? Quando l hai ricevuto? Ritiro ciò che ho detto sopra allora ! !
-
Quote:
edoardomarco
16 o 32 gb? Quando l hai ricevuto? Ritiro ciò che ho detto sopra allora ! !
L'ho ricevuto giovedì 29. Specifico che il mio è no brand Europa, modello 32 giga.
-
Quote:
Gaetano84
L'ho ricevuto giovedì 29. Specifico che il mio è no brand Europa, modello 32 giga.
Confermo! Anch'io modello 32gb no brand Europa aggiornamento ricevuto giovedì 29 maggio!
-
Ragazzi! ma sono l'unico a cui Skype crasha in continuazione da quando ho aggiornato a 20d?
Quando mi chiamano Skype to Skype video chiamata rispondo e molte volte Skype si chiude totalmente e mi torna alla home del mio telefono... Non solo torna alla home ma va allo sfondo LG vuoto, non si vede niente per un attimo e poi le apps ricompaiono ... O sia che crasha da paura!
In più quando la video chiamata entra dall'altro lato non mi sentono, io vedo loro vedono ma non sentono...???
Io questo cavolo di aggiornamento a kitkat proprio non lo digerisco.
Beati loro che rilasciano aggiornamenti pieni di bugs!
Poi un altra cosa, perché all'accensione mi da sempre un errore e devo premere ok per usare il telefono?
-
Aggiornamento ota ricevuto disattivando super su, aggiornato e.root mantenuto!
-
Quote:
asroma78
Ragazzi! ma sono l'unico a cui Skype crasha in continuazione da quando ho aggiornato a 20d?
Quando mi chiamano Skype to Skype video chiamata rispondo e molte volte Skype si chiude totalmente e mi torna alla home del mio telefono... Non solo torna alla home ma va allo sfondo LG vuoto, non si vede niente per un attimo e poi le apps ricompaiono ... O sia che crasha da paura!
In più quando la video chiamata entra dall'altro lato non mi sentono, io vedo loro vedono ma non sentono...???
Poi un altra cosa, perché all'accensione mi da sempre un errore e devo premere ok per usare il telefono?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Per Skype ora provo, per l'altro forse usi la tastiera SwiftKey?
EDIT: funziona benissimo Skype, tranqui.. almeno.. a me funziona bene!
-
forse una bella piallata al telefono risolve,magari è passato da jelly a kitkat e non lo ha fatto.
-
Ma con kitkat non è più possibile far partire la fotocamera tenendo premuto il tasto volume giù da schermo spento?
-
Quote:
Sic1
Ma con kitkat non è più possibile far partire la fotocamera tenendo premuto il tasto volume giù da schermo spento?
Androidiani App
Appena provato, da me funziona
-
Quote:
brainvision
[quote name="asroma78" post=5698612]Ragazzi! ma sono l'unico a cui Skype crasha in continuazione da quando ho aggiornato a 20d?
Androidiani App
Per Skype ora provo, per l'altro forse usi la tastiera SwiftKey?
EDIT: funziona benissimo Skype, tranqui.. almeno.. a me funziona bene![/QUOTE]
Si uso la tastiera SwiftKey, allora è quello il problema?
Sai cortesemente se c'è la possibilità di risolverlo?
Che poi alla fine non è una cosa così fastidiosa, è solamente accendendo il telefono, però...
-
Per i no brand Italia non è ancora uscita la 20d.
Scandaloso
-
Quote:
aj85
Scandaloso
Effettivamente...con Samsung di solito i no brand erano i primi. Strana la loro politica di aggiornamento!
-
Erano!! Ora i primi sono i brand vodafone.
-
Quote:
aj85
Scandaloso
a me è arrivato ieri l'altro, ma il mio è UE :S
-
Nessuno ha notato che con la 20D si ha molta più ram libera?
-
Quote:
librari
Mah!? Nel mio caso ne ho libera tanto quanto prima, approssimativamente.
Mi attestavo, prima dell'aggiornamento, intorno ai 700-850 mb(disabilitato tutte le app preinstallate di lg, quelle che ho potuto, non inficiando il funzionamento del cellulare).
Adesso quasi lo stesso.
-
Quote:
librari
Non ci avevo fatto caso, effettivamente adesso con la 20d sto a circa 800 mega liberi, con la 20b stesse app ero intorno ai 650.
-
Io ho aggiornato con la 20d e non riesco più chiamare perchè nessuno riesce a sentire la mia voce se non con l'altoparlante o l'auricolare(con fruscio incorporato) i tasti a sfioramento non vanno mai via, la fotocamera nn mette a fuoco in maniera decente! Che dire la mia prima esperienza in android non è per niente felice! Mando in garanzia riparo e vendo subito anche rimettendoci 100 euro! Per quanto riguarda la garanzia qualcuno sa dirmi se garanzia europa viene accettato da Lg Italia?
Saluti a tutti
-
Quote:
MastroPeppe
Io ho aggiornato con la 20d e non riesco più chiamare perchè nessuno riesce a sentire la mia voce se non con l'altoparlante o l'auricolare(con fruscio incorporato) i tasti a sfioramento non vanno mai via, la fotocamera nn mette a fuoco in maniera decente! Che dire la mia prima esperienza in android non è per niente felice! Mando in garanzia riparo e vendo subito anche rimettendoci 100 euro! Per quanto riguarda la garanzia qualcuno sa dirmi se garanzia europa viene accettato da Lg Italia?
Saluti a tutti
Come se il problema fosse android
-
Quindi il problema è LG? In ogni caso cambiando cellulare elimino sia android che Lg! In ogni caso con il tuo commento non mi sei stato d'aiuto!
-
ma hai aggiornato via OTA o con il tool LG ??? hai fatto un reset ??? eventualmente puoi sempre provare a fare un ripristino dal tool stesso che prevede l'opzione per gli aggiornamenti "mal riusciti".
e poi in che senso i "i tasti a sfioramento non vanno mai via" .. in quale app prima ti "sparivano" ed ora non più ?????
-
Quote:
MastroPeppe
Quindi il problema è LG? In ogni caso cambiando cellulare elimino sia android che Lg! In ogni caso con il tuo commento non mi sei stato d'aiuto!
Se il tuo problema è la garanzia, lg non fa alcuna distinzione
-
Ragazzi un consiglio, in quale modo conviene fare il reset? pre o post aggiornamento? o tutti e due?
-
Quote:
lupodrillo
Ragazzi un consiglio, in quale modo conviene fare il reset? pre o post aggiornamento? o tutti e due?
Perché non Prima e dopo ? roftl in realtà è indifferente perché la partizione system ( dove avviene sostanzialmente l aggiornamento ) non viene toccata dal reset.. In partica è solo un reset delle apps e delle impostazioni Quindi.. Se lo fai prima forse eviti che qualche file di qualche app interferisca con l aggiornamento (è così improbabile che cambia poco ) e che non ti porti appresso impostazioni di sistema precedente
-
Grazie per la risposta. Allora lo faccio solo in caso di malfunzionamento di qualcosa dopo l'aggiornamento!
Sempre con la combinazione di tasti?
-
Quote:
lupodrillo
Grazie per la risposta. Allora lo faccio solo in caso di malfunzionamento di qualcosa dopo l'aggiornamento!
Sempre con la combinazione di tasti?
io saro maniaco della pulizia ma uno prima lo farei, comunque si usa la combinazione di tasti
-
Grazie ancora. Ultima domanda, meglio farlo OTA o col pc? Se col pc quale dei due software mi consigli? (LG Mobile Support Tool??)
-
Penso di avere un problema di surriscaldamento della batteria , secondo voi è normale che dopo 5 minuti di uso del tom tom la temperatura arrivi a 40 gradi (monitorato con gsam) ?
Mi sembra troppo, eventualmente è un problema software o hardware? Con l'hard reset si può risolvere?
grazie
-
Quote:
peppe68
Penso di avere un problema di surriscaldamento della batteria , secondo voi è normale che dopo 5 minuti di uso del tom tom la temperatura arrivi a 40 gradi (monitorato con gsam) ?
Mi sembra troppo, eventualmente è un problema software o hardware? Con l'hard reset si può risolvere?
grazie
La temperatura di che? Se intendi della cpu va bene ( se non ricordo male, il limite massimo di temperatura al di la del quale si rischiano danni alla cpu è di 75 gradi.. Prova a cercare su Google perché ripeto mi sembra solo di ricordare Che sia cosi )..comunque Considera Che sono processori fatti apposta : superata una certa soglia di temperatura la cpu si "limita" solitamente ad un clock basso specifico, raffreddandosi fino a che non rientra in una temperatura "sicura "...
EDIT: Mi devi scusare non avevo letto che ti riferivi alla batteria... comunque è normale che scaldi fino a 40gradi perche il tom tom è un app pesante ( impegna molte risorse) .. l'importante è non tenercela tutto il giorno perche comunque la batteria soffre le alte temperature, ma comunque al di l di questo è normale secondo me (visto che fra l'altro ricomincia anche a fare caldo questi giorni)
-
Quote:
peppe68
grazie
Intendo temp della batteria, ma comunque si avverte toccando la parte posteriore un calore eccessivo secondo me. La temperatura della CPU dove posso leggerla?
-
ciao a tutti ragazzi, io ho flashato il firmware 20b sul mio g2, non sono per nulla soddisfatto pero, ho notato vari problemi in primis ho perso almeno 10 ore di autonomia, Bluetooth al 2% fisso anche se nn lo uso (problema notato da molti) che mi sembra che comunque consumi batteria, inizialmente sembrava più fluido ora invece quando schiaccio il tasto home tante volte la finestra mi rimane sgranata e poi si chiude (per pochissimo,ma da cmq fastidio) cmq noto un leggero rallentamento, il fix del satellite é penoso praticamente nn riesco quasi ad usare i navigatori mentre guido, lentamente mi trova la mia posizione ma se viaggio é sempre bloccato.il widget del meteo tutte le volte che sblocco il Tel diventa bianco e poi riappare, fotocamera di notte ancora più lentw che con jb. anche voi avete notato questi problemi? spero sia la sezione giusta. ringrazio anticipatamente per la risposta.