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Ho appena portato il mio g2 per la terza volta in assistenza e il ragazzo del centro raccolta mi ha detto qualcosa che mi puzza un attimo.. Ha detto che non ci sono centri assistenza LG in Italia e quindi lo mandano in polonia... È possibile questa cosa??
Si e' guastato qualche processore... forse la parte che gestisce lo schermo (l'equivalente della VGA di un PC).
Mazza oh è caduto a mezzo mondo nell'ultimo periodo.. io stavo chiudendo la finestra e sfiga vuole che mi è caduto sul bordo di alluminio della finestra con l'angolo basso della cornice e poi sul pavimento col lato del display, risultato tutto danneggiato dal touch al display.
Comunque da tecnico dilettante ti dico che forse si è rotta qualche connessione di qualche flat sulla mainboard, controlla tutta la scheda madre a fondo.
AH un info dove hai acquistato il display? se lo hai preso da un sito straniero ti prego dimmi come va compilato l'indirizzo...o anche se lo sai, dimmi cosa va messo in STATE xD
io ho messo in City: QUARTO NAPOLI
Consapevole del problema, ti pregherei comunque di moderare i termini del linguaggio. Siamo tra amici, ma non al Bar. Grazie.
Il display lo trovi qui : display lg g2 d802 | eBay
Per le istruzioni al disassembling....
https://www.youtube.com/watch?v=FBysBoEGmXY
https://www.youtube.com/watch?v=1Cr94FxMGh4
Buon Lavoro.
Ciao a tutti! Non so se lo sto chiedendo nella sezione giusta, nel caso mi scuso in anticipo! Volove sapere dove acquistare uno schermo originale online. Su ebay ne ho trovati molti ma sono tutti compatibili e non vorrei incorrere in una perdita di qualità. Inoltre volevo sapere, dato che a me si è rotta l'illuminazione che non va più oltre il 40%, se è possibile cambiare solo lcd e risolvere il problema magari risparmiando qualche euro. Grazie a tutti in anticipo ;)
Comprato online con scritto garanzia italiana.. O il venditore o il centro raccolta mi sta prendendo in giroQuote:
A quanto ne so i centri assistenza in italia ci sono, il tuo che tipo di garanzia ha? italia o europa?
Dato che per sostituire solo LCD devi scollare il touch, ti conviene prendere il pezzo intero, pagare qualche euro in più e risparmiare in salute.
Il pezzo originale costicchia abbastanza, ti consiglio uno compatibile, nella discussione era stato postato un link, ma mi sa che è scalato parecchio.
Comunque ho risolto i miei dubbi.. basta che in CINA capiscono che devono mandare il pacco in italia, poi sta ai corrieri italiani guardare l'indirizzo dettagliato.
Comunque io consiglierei di più Etradesupply, ha pezzi di buona qualità a detta di molti ed OEM.
Per il resto sconsiglio Ebay perchè non sai mai cosa puoi trovare..molti venditori dicono che i prodotti sono originali ma poi si hanno brutte sorprese.
Grazie per le risposte! Un'altra cosa: con la qualità dei ricambi compatibili come siamo messi? Cioè io non vorrei comprare uno schermo compatibile e ritrovarmi una qualità dello schermo troppo inferiore. Come qualità ovviamente intendo resa cromatica, luminosità e resistenza ai graffi.
Non comprero ai più una cover in vita mia perche non servono a niente oggi il mio amato g2 mi è scivolato e si è leggermente rotto il vetro. Vorrei sapere quanto costa farselo riaggiustare e in alternativa come dovrei fare a riaggiustarlo da solo e dove trovare i pezzi
Grazie
Devi verificare se nella tua città trovi un centro assistenza e chiedere un preventivo.
Probabilmente ci vorranno sui 150 euro, sicuro più di 100
Aggiustalo solo soltanto se hai manualità
ho appena montato il nuovo schermo del mio g2. il problema della luminosità che non va oltre il 40% persiste. che nervoso!!!! Nessuno saprebbe dirmi che problema può avere?
Ciao a tutti, ho ordinato lunedì il display+frame assemblato, il sito mi ha spedito tutto in soli 5 giorni dalla Cina, imballato in modo impeccabile.
il lavoro non è stato facilissimo ma ne è valsa la pena.. ragazzi credetemi è stato facile scollare alcuni componenti ma tipo la batteria mi ha dato rogne non indifferenti o_O.. temevo anche di averla rotta.
Dai video sembra facile ma non è così, ragazzi fatelo solo se avete una buona mano in certe cose, c'è un bel risparmio :-$ sia di soldi che tempo..
ah vi lascio una foto :cool: Allegato 133164
AH PICCOLA dritta, cercate di pulire lo speaker se lo trovate sporco.. mi si sentiva il volume basso e ho notato molta sporcizia in quel punto, ho pulito sia back cover che speaker.
Etradesupply.. ho comprato tutti i tool che servivano, e il componente sembra essere originale a livello di qualità immagine, non saprei dirlo, l'unico difetto è che mancava una filettatura per una vite xD
Comunque dalla foto il logo non sembra cromato ma garantisco che è perfettamente identico all'originale.
In ogni caso anche se vi si rompe solo il vetro vi consiglio di comprare il pezzo già assemblato, altrimenti diventa un casino..
A me avevano chiesto 160€ in assistenza, addirittura un altro centro 180€, io tra tool, display e spedizione ne ho spesi 80 ed in più in 5 giorni ho già il telefono funzionante al 100%.
alla fine mi è tornato per la terza volta con il medesimo problema ma, questa volta hanno deciso di cambiare la batteria (?)
l'ho riportato in assistenza e sarà l'ultima volta dopo di che lo terrò come torna torna.. di certo non comprerò più LG
Sarebbe una cosa buona se ci ricordassi il trascorso, altrimenti facciamo fatica a capire di quale caso parliamo (per ora ho quotato io il tuo primo post, per rendere la lettura più facile agli altri partecipanti)
Io ti consiglio di contattare direttamente LG e lamentare la cosa, dicendo che dopo 3 volte il problema è ancora presente e segnalando il centro assistenza a cui ti rivolgi, perché a quanto pare non ci hanno capito nulla, che senso ha cambiare la batteria se è il touch il problema?
Ma almeno il touch lo hanno provato a cambiare?
Cose strane...
prossima volta sarà fatto =).. ho provato a contattare LG ma già l'altra volta mi hanno detto che non possono fare nulla.. non mi chiedere cosa c'entra.. le prime 2 volte l'hanno solo ripristinato (non era necessario visto che non avevo toccato il cell e rimandato subito in assistenza).. ma è scritto che la porzione del touch non è funzionante e in oltre ho messo l'adesivo bianco per far capire dove non funziona.. più di così gli faccio un disegno
Come LG non ci può fare nulla? Tu hai un dispositivo comprato e pagato e quando si rompe loro non possono farci nulla? A me sembra un po strana come risposta.
Vediamo cosa ci dice @LGMobile di questo caso (se vuoi puoi contattarlp anche tramite PM), sperando che sa darci lumi sulla situazione.
Attendi la sua risposta, solitamente è molto veloce nella risposta e molto esaustivo.
a ma non pensare che non mi sia arrabbiato con loro ma alla fine è uno scarica barile continuo.. contatto lg e mi dicono che non possono fare niente.. il centro è di raccolta quindi loro non possono farci niente.. intanto il mio cell l'ho usato 2 settimane e poi un via vai continuo in assistenza.. questa è la quarta volta.. vediamo cosa dice
Ciao a tutti, da tre giorni il telefono non mi legge più le schede SIM. Il problema credo sia derivato da un po' di acqua entrata nel telefono.
Adesso ho notato che il PC non mi riconosce più il telefono via usb, sia da accesso che in download mode (attualmente monto la cyano e volevo ripristinarlo prima di mandarlo in assistenza). Posso tornare completamente stock senza usare il pc? è un problema se mando il cell moddato?
Ho un G2 con schermo spaccato... l'assistenza vuole 160 euro.
Vorrei cimentarmi a sostituirlo da me, ho letto che si consiglia di acquistare vetro + touch tutto insieme, in modo da evitare problemi, perche' sono incollati.
Mi consigliate dove/cosa comprare?
Ho visto che su ebay si vendono fondamentalmente 2 tipi:
- touchscreen digitizer
- come sopra, ma compreso il frame
Dite che conviene compreso il frame? Magari non c'e' bisogno di scollare / reincollare
Es:
Genuine LCD Display Touch Screen Digitizer For LG Optimus G2 D802 White + Tools | eBay
Full LCD Display+ Touch screen +FRAME Pour LG Optimus G2 D802 D802T bianco | eBay
- Spendere 60 € anziché 160 è certamente allettante e condivido, ma solo escludendo eventuali imprevedibili insorgenze in fase di sostituzione.
- Essere riusciti ad effettuare con successo la riparazione dandone magari ampia documentazione qui a cose fatte è certamente appagante e condivido.
- Risolvere in 10gg anziché in 30 o più, è allettante e condivido
- Acquistando un ricambio a distanza, ti fai carico di eventuali difetti e/o difformità o altre mancanze che potranno essere accertate solo in fase di montaggio. E questa non sarebbe una piacevole scoperta . . .
anni fa ho storto le valvole della mia iper-sportiva e le ho acquistate su internet: solo in fase di montaggio mi sono accorto che quelle acquistate facevano parte di una serie più lunga della mia di 3/10 di mm: i pistoni ci sbattevano contro. Alcune decine di ore complessivamente perse e un altro paio di centoni...
Pur con rammarico - per i motivi di cui sopra - io lo porterei in assistenza. Ma io sò io e tu sei tu. . . . oppure: " si fà presto a fare il fr**** col c*** degli altri rotfl rotfl rotfl
Scherzi a parte, solo tu puoi decidere...