Buonasera, ho spostato qui il thread e aggiungo di non avere "esperienze" di sostituzione schermo.
Plauso per la buona volontà, ma credo che ci sia poco da fare.
Visualizzazione stampabile
Volevo dire anche la mia in merito alla discussione dello schermo scollato. Poco tempo fa ho frantumato lo schermo e causa tempistiche e soldi ho rinunciato all assistenza e con 120 sono andato in un negozio cinese di riparazioni molto fidato. Anche il mio schermo e leggermente scollato, anzi piu che scollato direi forse troppa colla? Mi spiego meglio, lo schermo è perfettamente incollato ma se vado a premere forte i bordi vedo che si abbassa leggermente, niente di che eh! Giusto per condividere l informazione :) Ps: lavoro impeccabile, pochi soldi, portato sabato mattina e ritirato il giorno dopo in primo pomeriggio
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Sono cadut in una pozzanghera e credo si sia bagnato il cellulare, adesso sta perennemente in modalità cuffie. Ho risolto temporaneamente tramite soundabout ma vorrei sistemarlo completamente. Ho provato ad usare un cotton fioc, asciugare col phon e per ora sembra non dare probemi. Tuttavia le casse mi danno l'impressione di sentirsi male, consigli?
Buonasera a tutti. Come al solito ho lasciato il telefono in macchina mentre andavo in palestra. Stasera però entrato in macchina l'ho trovato con una patina di condensa assurda. L'ho subito spento, secondo voi può danneggiare il telefono all'interno? Lo schermo non ha aloni e nemmeno la fotocamera.
Funziona male la parte dello schermo a tendina, snk passate però un po' di tempo, asciugo con phon o riso?
Lascialo la notte nel riso, se poi a distanza di tempo il problema persiste mi sa assistenza.. E non in garanzia ovviamente purtroppo..
qualcuno sa dove poter acquistare un vetro+touch+lcd a buon prezzo e soprattutto originale o quantomeno di ottima fattura?
grazie
L ho lasciato tutta la notte nel riso ed il touch funziona perfettamente! Però temo che l'entrata OTG si sia ossidata in parte, carica comunque ma se inserisco tutto il cavo non carica. Esiste qualche spray per togliere l'ossidazione?
Attenzione a prendere il pulisci contatti SECCO
Consiglio di non usarlo da acceso, ed aspettare che asciughi bene prima di riaccendere il telefono.
Scusami ma in che senso carica lo stesso ma se inserisci tutto il cavo non carica?
ho bisogno di un consiglio: il mio G2 stasera è caduto, è si è rotto il vetro,.. l'LCD parrebbe integro e il touch funziona, ma solo nella parte bassa.
Qual'è la migliore soluzione per la riparazione?
Grazie.
Anche io poco tempo fa ho frantumato il vetro e funzionava solo parte bassa del touch e lcd integro.. Ovviamente se lo porti da qualche parte ti sostituiscono direttamente il blocco lcd-touch-vetro.. Se lo fai da te volendo puoi cambiare solo il touch ma dovresti scollare pezzo per pezzo ed a meno che tu non sia esperto ed hai tutto il necessario per farlo ti conviene cambiare direttamente tutto
Inviato dal mio G2
Se guardi qualche post indietro vedrai che la stessa identica cosa era successa a me, vetro rotto e touch che funzionava solo nella parte bassa, io l'ho portato in assistenza e mi hanno preso 182 euro per la sostituzione completa di LCD, vetro e touch, per la riparazione ho dovuto aspettare 4 giorni, comunque se te la senti di farla da solo prendi il pezzo su ebay e cambialo da solo che risparmi soldi
Se sei di Mestre/Venezia c e un posto dove ho pagato 125 euro e me l hanno dato il giorno dopo.. Ovviamente non è assistenza Lg
Inviato dal mio G2
grazie ragazzi, non penso che lo farò io,.... molto meglio di no ;) Cmq mi sto informando,.. vi farò sapere :)
Prova... il puliscicontatti (a SECCO) costa poco. Con un paio d'euro te la cavi.
Salve stavo controllando un po di foto scattate e ho notato una strana striscia (ho la lente con qualche graffio). Secondo voi è un effetto della luce oppure è uno dei graffi? https://www.dropbox.com/s/33w0uxvshe...01-21.png?dl=0
Sembra un riflesso della luce dovuto al sole nella parte destra della foto. Controlla in luce piena il vetrino della fotocamera.[/QUOTE]
Oggi ho fatto tantissime foto cercando di far arrivare il sole da angolazioni differenti e non noto nulla. Sembra proprio che tu abbia ragione e nonostante i graffi devo dire che le foto sono ottime.
Amici, ciaooooo, buondi!!!
Vi racconto la mia triste esperienza, stavo andando al bagno ed indovinate dove è caduto il mio amatissimo lg g2?
E' superfluo dirvi dove ...
Ora il punto è: dopo un po' di ore, dopo averlo asciugato, sbagliando, anche con il foto, ha ripreso a funzionare ....
Vi chiedo: ma secondo voi avrò problemi in futuro se è rimasta un po' di umidità dentro?
Si potrebbe ossidare, anzi, inevitabilmente. Il G2 è anche un device chiuso, ragion per cui anche col riso è difficile asciugarlo.
Se penso dove sia caduto, beh, devi sommare anche gli effetti di quella sostanza rotfl
Mi dispiace per te.. ma se funziona ora proverei a spegnerlo e metterlo nel riso rigorosamente aperto, naturalmente.
Fammi sapere :P
Rispondo a te e do una info utile un po a tutti!
Ho acquistato lo schermo da hong kong 50 sesterzi compreso di spedizione... aspettato una ventina di giorni ed ecco il display!
Che dire... differenze non ne noto affatto... forse una impercettibilissima nota differente di colore ma credo sia piu il mio essere suggestionato....
La sostituzione l'ho fatta in casa... una mezz'oretta questa sera con youtube e video disassembly a portata e problema risolto!!
Consiglio a tutti di acquistare lcd, touchscreen e scocca del display gia montata, eviterete un sacco di guai rincarando di scarsi una 10ina di euro rispetto all'acquisto privo di frame.
Unici passaggi difficoltosi sono la rimozione dell'altoparlante superiore e quella stramaledetta batteria che pare l'abbiano saldata rivettata e incuneata tanto tiene quel collante!!
Schermo: replica cinese
Prezzo:50 spedito
Sostituzione: Homemade
Tempi: 30 minuti al massimo (e non ho mai smontato un telefono in vita mia....)
Se avete manualità evitate di regalare soldi ai centri di assistenza.... me la sono cavata con molto meno della metà!!!!
Titolo molto poetico ma decisamente inadatto.
Per quanto riguarda la "descrizione" del problema avrei sinceramente evitato i "particolari".
Sposto in danni fisici al telefono.
ho trovato su amazon.it uno schermo marcato "skiliwah" a 55€ spedito da amazon, secondo voi com'è?
Un amico mi fa il lavoro, io devo solo trovare i pezzi
Ciao a tutti scrivo per un problema che affligge il mio g2,i tasti posteriori hanno un bordino attorno che dovrebbe stare fuori dalla cover invece la cover sta sopra di essi.qualcuno ha avuto questo problema?sapete come risolvere oppure mando in assistenza?
Spero si veda!!