Certo che si... potrebbe essersi guastato il motorino della vibrazione.
Visualizzazione stampabile
Certo che si... potrebbe essersi guastato il motorino della vibrazione.
Lo ha ripreso indietro il corriere che mi ha portato il nuovo per conto di vodafone. Ho la kasko compresa nellabbonamento
salve, un mio amico mi ha ceduto il suo LG G2 rotto, si sono completamente rotto il display e il touch in seguito ad una caduta, volevo sapere se esiste un modo per sapere se il dispositivo ha anche altri danni o se cambiando il display si risolve tutto.
Attualmente il dispositivo quando viene collegato in ricarica reagisce accendendo il led rosso in alto e fa flashare lo schermo come se tentasse di accendersi, e se si preme il tasto di accensione fa ri-flashare lo schermo e il led inizia a colorarsi verde-blu ad intermittenza ed emette un a vibrazione, però non emette alcun suono di accensione (non so neanche se il G2 abbia un suono di accensione in quanto non ne ho mai avuto uno). Se collego l'usb al pc il dispositivo viene riconosciuto come "usb charge only interface".
Se entro in recovery o in download mode riesco a vedere qualcosa da pc?
PS: non so come allegare una foto... Ho notato ora che dopo aver premuto il tasto di accensione se si premono i tasti volume il telefono sembra rispondere, se alzo fa il suono e se abbasso vibra.
Da come dici il telefono funziona.
Acquista un display completo originale (molti parlano di problemi con i non originali).
Montalo avendo cura di posizionare correttamente il gommino del sensore di prossimità (riferisco quanto descritto da molti utenti in questa discussione e anche in quella è dicata ai problemi di schermo).
Ottimo, ora volevo provare a metterci una sim (senza pin) e vedere se squilla, se così fosse pensavo di acquistare uno schermo completo sulla baia o sull' amazzone, anche se i dubbi sull'originalità del pezzo ci sono su entrambi i siti. A quali altri problemi facevi riferimento oltre a quello del sensore di prossimità?
Avete qualche venditore, sito o accorgimento particolare da consigliare per l'acquisto?
I problemi che io ho avuto con gli schermi non originali (provati 2 volte) sono proprio relativi al sensore di prossimita'.
Il sensore non funziona, e il telefono e' inutilizzabile.
Ma questi problemi con il sensore si risolvono posizionandolo bene oppure dà sempre qualche problema con schermi non originali? esiste un modo per escluderlo? chiedo perchè non conoscendo lo stato del telefono, dato che il mio amico da quella caduta non lo ha più utilizzato ne fatto vedere, mi scoccierebbe spendere 100€ per poi avere un device con qualche problema extra allo schermo e ho visto che con 50-60 € si trovano display completi.
No, i problemi con il sensore io non sono riuscito a risolverli, se non sostituendo il display con il ricambio originale.
Puoi fare il tentativo a prendere uno schermo non originale su ebay, e se hai problemi con il sensore (o comunque altri tipi di problemi) lo rimandi indietro e ti fai restituire l'importo pagato.
Il problema del gommino e' quando lo dimentichi sullo schermo vecchio :-D
Buongiorno a tutti.Ho più volte "aperto" il mio g2 per fare operazioni di sostituzione per alcuni problemi al cavo flex e sostituzione batteria senza conseguenze..
Dopo averlo chiuso l'ultima volta però, quando attacco il cavo di ricarica, il telefono mi segnala in ricarica, con led lampeggiante rosso e icona fulmine con batteria, ma in realtà non ricarica più.
Occorre inoltre fare leggera pressione per poterlo accendere, ma una volta acceso, funziona.Come ovviare all'inconveniente? GRAZIE.
Non ho ben capito, quando lo accendi ricarica?
Il tutto farebbe rispondere di sì. e cioè suono e vibrazione all'inserimento del cavo micro usb già collegato alla rete; lampeggio led rosso a schermo spento; icona della batteria in ricarica nella barra delle notifiche.
In realtà non ricarica perchè la percentuale di caricamento rimane uguale ( lollipop) e non aumenta mai.
Allora mi sa che sto giro ti è andsta male col pezzo, io l ho dovuto sostituire sul n7000 e il primo ricevuto lo dovetti mandare indietro perche non funzionante..
Unisco a supporto hardware....
Se può interessare volevo in formarvi che mi è arrivato lo schermo per il g2 (48€ sulla baya) e devo dire che per ora non sto riscontrando problemi, il sensore di prossimità funziona, il double tap funziona e nelle chiamate lo schermo si spenge e si riaccende normalmente, l'unica cosa che ho notato è che se applico una certa forza in un punto a destra dello schermo si vede l'alone di pressione sull'LCD (come quando premiamo lo schermo di una tv o di un portatile) che credo sia dovuto al fatto che ho piegato un po la batteria durante l'operazione di sostituzione dello schermo (in queste sere volevo provare a togliere la batteria e rimetterla per vedere se è lei) e comunque potrei anche conviverci perchè avviene solo con una determinata pressione in un punto.
C'è qualche altro problema che dovrei tenere in considerazione prima di dare l'ok al venditore?
Credo di no... pero' a questo punto io direi di linkare il venditore, cosi' ne conosciamo uno affidabile :)
nero ~ Frame+ LCD Display + Touch schermo For LG Optimus G2 D802 D802T | eBay
questo è il link... Non so se va contro il regolamento. Comunque il pacco ci ha messo una decina di giorni ad arrivare, ma come ho appena detto per ora ne è valsa la pena.
Ho letto spesso di persone che dopo il cambio di schermo aggiornano il firmware del touch, credi che mi convenga farlo oppure dato che va tutto bene lascio così?
Fallo... male non fa.
Ulteriore domanda: usando un po il telefono mi sembra che l'audio dallo speaker sia molto gracchiante a volume alto, al massimo volume direi che suona peggio del mio vecchio S2 (anche se quest'ultimo ha un volume massimo inferiore rispetto al G2), è normale per un G2 di 2 anni oppure nella caduta che ha fatto frantumare lo schermo si è rotto anche lo speaker?
L' operazione non l'ho trovata particolarmente complicata, basta che riposizioni tutto ciò che è presente sul vecchio frame nel nuovo, ho notato che quando riposizioni il sensore di prossimità nel gommino al momento che colleghi il flat sulla scheda madre al minimo movimento della stessa questo tende a muoversi nella sede del gommino, quindi prestaci attenzione.
Per ora lo schermo, come ho detto sta funzionando bene sia per il doppio tap che per lo spegnimento in chiamata, che sono i problemi più frequenti, non ho ancora avuto modo di verificare se il discorso della pressione sull'LCD sia dovuto alla batteria piegata da me durante l'operazione di smontaggio (è incollata con il cemento :) ), ma comunque non mi reca molto fastidio.
Ciao, dopo aver cambiato il display del mio lg g2 ho notato un odore dolciastro proveniente dalla batteria, può dipendere da danni causati durante la rimozione e quindi vada sostituita o credete possa essere la colla?
Inoltre ho notato che usando una scocca il cellulare si ricarica lentamente, lo stato della batteria risulta fredda in quanto ha una temperatura di -30°, usandone un'altra tutti i problemi sembrano essersi risolti. Cosa può avere la prima scocca? mi interessa perché il cellulare è bianco mentre la scocca "funzionante" è nera.
Ancora non ho verificato se posso risolvere riposizionando per bene la batteria il discorso dell'alone sull' LCD quando premo decisamente sullo schermo, per il resto funziona tutto, non ho problemi con la luminosità, double tap e sensore di prossimità. Se vuoi sapere altro chiedi pure.
Ciao a tutti, dopo aver rotto il display del mio lg g2 ho deciso di prenderlo completo su un sito 'famoso', proveniente dall'inghilterra.
Dopo aver cambiato il display sto avendo i seguenti problemi:
il doppio tocco o anche con il tasto posteriore accendono il display ma:
se è in carica si accende normalmente (anche usb)
se è senza carica rimane il display blu scuro e si sente che è acceso, ma non si vede nulla, solo la retroilluminazione, toccando il display risponde ma non si vede nulla
anche in carica un 20% delle volte non si accende e rimane blu.
Una volta acceso funziona tutto perfettamente e risponde bene, videocamera, audio ecc.
il sensore di prossimità l'ho controllato e funziona, il gommino è messo correttamente
onestamente non capisco se possa essere un problema del nuovo display, ma perchè in carica funziona quasi sempre ?
Grazie.
L'unica cosa che mi verrebbe da dire è di controllare se hai collegato bene tutti i flat che collegano lo schermo alla scheda madre.
@lollapalooza ho provato a smontare e rimontare lo schermo ma il problema della pressione dell'LCD si è solo ridotto riposizionando bene la batteria, in quanto si ripresenta al momento che metto la cover posteriore, senza cover funziona perfettamente (non so come allegare foto senno te la postavo). Un'altro utente dovrebbe aver comprato lo stesso schermo, guardiamo se a lui lo farà.
Purtroppo se non ho sbagliato qualcosa mi risulta che ci sia un unico connettore tra display nuovo e il resto del telefono, quindi è difficile sbagliare qualcosa.
E' quasi come se per accendere 'veramente' il display avesse bisogno di una intensità di corrente maggiore o diretta dal cavo,
però la batteria è al 100% e tiene bene la carica e una volta sbloccato funziona perfettamente anche se alimentazione
Il display si accende e resta scuro (senza rete), come se dalla scheda non gli venisse inviato nulla da visualizzare, non mi riesco a spiegare sta cosa.
Grazie.
L'ho preso anche io... ordinato ieri. Sto aspettando che venga consegnato.
il mio grosso dubbio è se la colpa sia del nuovo display che certamente è cinese, dovrei smontare di nuovo tutto e rimettere quello rotto ma onestamente è uno sbattimento.
Mi è arrivato ieri il display con frame preso dal tuo stesso venditore, stasera dovrei riuscire a provare a sostituirlo. Dato che non vorrei fare la procedura alla cieca, volevo chiederti se tu avevi seguito qualche tutorial in particolare per sostituire lo schermo? se sì mi potresti gentilmente postare il link?
Appena sostituirò il tutto poi ti farò sapere la mia esperienza!!
mi permetto di rispondere io:
LG G2: Come smontarlo, riparare e sostituire componenti guasti | GUIDA in italiano
Ho seguito la guida linkata da @Contemaf. Facci sapere.
A questo punto aspetta un feedback da @alessandro1980 e da @lollapalooza e se si trovano bene potresti prendere quello linkato da me qualche post fa.