Certamente devi rimontare ogni singolo pezzo e puoi aiutarti con i video di youtube, ricorda sempre di collegare la batteria alla piastra madre sempre dopo averci collegato tutti i moduli
Visualizzazione stampabile
Certamente devi rimontare ogni singolo pezzo e puoi aiutarti con i video di youtube, ricorda sempre di collegare la batteria alla piastra madre sempre dopo averci collegato tutti i moduli
Unisco alla discussione di supporto hardware...
ragazzi,aiuto aiuto aiuto
ho un lg g2 in garanzia, mi è caduto sull'angoletto basso a sinistra
risultato: schermo in parte rotto e touch che non funziona completamente, quasi per nulla anzi
è ancora in garanzia, ma naturalmente in questo caso la garanzia non interviene e mi hanno chiesto la modica cifra di 150 euro
ora, io avrei chi me lo può riparare senza spendere soldi, ma mi servirebbe avere il pezzo...come posso fare? sapete dove comprare il pezzo a basso costo? o farlo riparare totalmente, ma sempre a basso costo?
grazie, sono disperato
Se leggi nelle pagine precedenti, troverai il link ad un venditore ebay con cui alcuni (me compreso) si sono trovati bene.
Salve a tutti. Da circa una settimana ho problemi suppongo hardware con il mio g2. Ha difficoltà in accensione (non si accende facilmente premendo il tasto ma devo premere e ripremere più volte e quando da telefono acceso premo spegni e riavvia si spegne solamente) e enormi difficoltà durante la ricarica che, nonostante collego il caricatore e il telefono riconosce la ricarica con tanto di simbolo e led rosso acceso, inizia la ricarica molto tempo dopo restando fermo come percentuale e poi senza un criterio apparentemente logico inizia a salire la precentuale . Non saprei dire se entrambi i sintomi siano collegati al medesimo problema. Da cosa potrebbe dipendere tanto per fare qualche prova prima che rimango a piedi completamente? grazie
no non mi è caduto...dopo il normale utilizzo lo spengo la sera e già il giorno dopo ho avuto problemi ad accenderlo. la rom è stock originale 4.4.2
Salve a tutti, ho un g2 con root, oggi ha iniziato a darmi problemi, mi è rimasta attivata la modalità delle cuffie anche quando non sono inserite.
A qualcuno è capitato? Dovrei portarlo in garanzia, anche se non ricordo se lo è ancora.. In ogni caso dovrei togliere il root? Grazie mille in anticipo
In pratica è come se ho le cuffie inserite anche quando non lo sono, credo sia problema del connettore no? Ho là stock con il solo root..
Cosa intendi tu per fare pulizia?
P.s: la modalità si è appena disinserito..credo sia proprio il connettore, vorrei fargli fare un viaggetto in assistenza ugualmente...
Per escludere problemi hardware potresti fare delle prove (anche perché come ti hanno detto di là, ora la garanzia col root sembra problematica). Pulizia intendo ad esempio ripristino, reset (persi i dati ma non il root), oppure reinstallare la (una rom)...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In merito al mio problema, ovvero il telefono che non ricaricava più in maniera corretta e avevo forti problemi in accensione, volevo rendervi partecipi del fatto che ho risolto: era la batteria, non so se è in corto o cosa altro, ne ho provato un'altra ed ha ripreso a funzionare perfettamente. Giusto per essere di aiuto a qualcuno che potrebbe imbattersi nel medesimo problema ;)
ciao
ho notato che il vetro interno della mia fotocamera è sporco di polvere (causa il mio lavoro). avete idea di come poter risolvere?
Se é entrata della polvere tra il vetro e la fotocamera dovresti togliere la cover posteriore e smontare (tramite le apposite viti) il pezzo di plastica che comprende i tasti e il vetro della fotocamera, dai una bella pulita al tutto e rimonti. Aiutati magari con una qualsiasi guida per smontare il telefono se é la prima volta che lo fai.
Dai un occhio anche qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6624340
Forse ti può servire....
Salve a tutti,
ho sostituito il display di un LG G2 poco fa ma all'accensione il display si mostra come in foto. Ho provato a pulire i contatti ma nulla, il display rimane uguale tranne qualche rara eccezione in cui appare una striscia sottile in alto. Tutto il resto dello schermo rimane uguale.
Il venditore mi ha subito detto che provvederà alla sostituzione ma cercavo un parere di qualcuno più esperto, che magari cambia display abitualmente.
Secondo voi è problema del display o potrebbe essersi danneggiato qualcosa durante la sostituzione? Sono stato molto attento ma un po' il dubbio m'è venuto.
Grazie a chiunque possa darmi qualche delucidazione :)
Spoiler:
Ciao a tutti,
Ho un LG G2 32GB D802.
Ho cercato un po' e ho visto problemi simili al mio, ma penso non abbiano le stesse cause, quindi provo a descriverlo, sperando qualcuno possa aiutarmi.
A metà marzo mi è scivolato il telefono senza cover dalla spalla (stavo andando a correre) ed è finito sull'asfalto, di faccia.
Il touch non andava, l'LCD sì. Purtroppo però i metodi di "separazione" de digitizer dall'LCD non mi convincono, per cui ho deciso di prendere a 50€ su Amazon un LCD "nuovo" (ad occhio sembra ricondizionato)
Alla fine ho sostituito io manualmente l'LCD, facendo molta attenzione a non rompere nessun circuito ecc.
Credo di aver fatto un lavoro più che buono, ma inizialmente il telefono non si è avviato (nè era visto dal PC), l'ho rismontato, fatto pressione sui connettori, rimontato ed è partito (MIRACOLO!).
Dopo qualche ora di inutilizzo, attaccato al PC per un Backup, si è spento e non si è acceso più.
Dopo una settimana (ieri) tolgo la scocca posteriore, rifaccio pressione e riparte.
Ho fatto in tempo a brickarlo, riflashare tutto,smanettarci...stamattina mi sveglio, ed è di nuovo spento, tolgo ancora la scocca, premo, riparte.
Le mie paure sono due:
1. Che il calore del fon per togliere lo schermo originale mi abbia rovinato la batteria (oppure il tentativo fallito di rimozione abbia fatto danni) ma in realtà si carica e scarica in tempi regolari...non saprei.
2. lo schermo in realtà sia fallato e ci siano cariche/scariche strane, voltaggi sballati o qualsiasi altro tipo di stregoneria elettronica/elettrica :)
Ultima cosa, dato che l'ha appena rifatto: a prescindere dalla rom, si riavvia ogni 10/20 minuti circa...
Secondo voi devo rassegnarmi ad aver perso il miglio smartphone che abbia mai avuto o qualcuno saprebbe risolvere?
Grazie mille...
Gabriele
Bene. Visto che ormai il danno è fatto e ti piace smanettare con il telefono... ecco una cosa per te.
https://mega.nz/#!i0VRCa5b!tXslxoavd...iZSoEKitl1myNk
Ciao ragazzi, dovrei ordinare il secondo display per il mio g2 visto che sia quello originale che uno aftermarket mi hanno abbandonato :lol: Avevo preso mesi fa uno con completo di frame che però non mi ha mai convinto riguardo agli attacchi per la cover posteriore che non sono mai riuscito a chiudere completamente (qualcuno penso era già rotto). Vorrei riutilizzare il frame del mio display originale che ho provvedduto già a dividere dallo schermo. Consigliate di ordinare solo il display che poi dovrei incollare col mio frame o riprendere uno di nuovo completo? Nel primo caso è difficile incollare? e cosa dovrei utilizzare? sempre grazie :laughing:
Ho cambiato il mio secondo schermo completo per il G2 (mi è ricaduto il telefono :( ), sempre dal solito venditore, questo schermo rispetto a quello vecchio ha una luminosità minima molto più bassa rispetto a quella del precedente mentre in quanto a luminosità massima direi che siamo lì (forse leggermente piu bassa, ma niente di che), inoltre sembra tendere più al giallo come colori (entrambi non originali e dello stesso venditore), ora non avendo mai usato il g2 con lo schermo originale, le domande sono: secondo voi quale dei 2 è quello più "sano"? esiste un modo per calibrare il bilanciamento del bianco su dei colori piu freddi (senza kernel modificati) magari dal menu nascosto? bisogna fare una calibrazione della luminosità che la scorsa volta non feci?
grazie
sul fatto di reincollare il display al frame originale non saprei aiutarti in quanto ho cambiato per 2 volte tutto il pezzo completo di frame, touch e display.
Una piccola nota a parte, questa volta il ricambio mi è sembrato fatto leggermente meglio, in quanto erano presenti più strisce adesive per l'incollaggio dei componenti, come sull'originale, e le scritte per la versione del telefono D802.
non sono pratico ma secondo me c'è poco da calibrare o smanettare, la qualità del display è ovviamente diversa anche se a parer mio non c'è storia perchè con circa 35 euro si trovano gli aftermarket che non saranno di qualità eccelsa ma fanno bene il loro dovere. il mio come luminosità è più o meno simile all'originale, ma messi a confronto (ho un altro g2 ancora tutto originale) i bianchi sono completamente diversi, la gamma colori leggermente diversa ma ripeto che per quella cifra ne vale abbondantemente la pena. io volevo riutilizzare il mio frame che mi sembra di qualità superiore
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuova del forum e scrivo per un problema al mio amato LG G2.
L'ho comprato nel 2014 e ha sempre funzionato molto bene, attualmente monta android lollipop.
Ultimamente la batteria si scaricava molto presto e all'improvviso si spegneva per essendo al 15-20%, quindi era nelle mie intenzioni cambiarla.
Ma poi mi è caduto e si è spaccato il display, così ne ho comprato uno nuovo (quello comprensivo della cornice) e da lì è iniziata l'odissea.
L'ho sostituito e il display in sé funziona bene, ma batteria (sostituita anche quella), sensore di prossimità e altoparlante hanno iniziato a dare problemi. Nello specifico:
BATTERIA
Ne ho comprata una che come data di produzione ha gennaio 2016, ma nonostante questo si scarica velocemente quasi come quella vecchia
SENSORE DI PROSSIMITA'
non funziona al buio e il telefono rimane come bloccato in chiamata. Sembra essere un problema molto frequente quando si sostituisce il display. Quindi ne ho comprato uno nuovo, ma comparandolo con quello originale, la forma è leggermente diversa e non ha il led dui notifica.
Piegandolo leggermente si riesce comunque ad inserirlo e collegarlo, ma "interagisce male", nel senso che risponde ai comandi dopo qualche secondo e non come quello originale quando funzionava bene.
Ho contattato il venditore ebay (Numero oggetto: 172081685767) per sapere se magari mi ha spedito il sensore sbagliato, ma nel caso invece fosse giusto, quale potrebbe essere il problema secondo voi?
ALTOPARLANTE
l'altoparlante funzionava bene anche dopo la caduta. Dopo la sostituzione del display non da segni di vita, quindi se qualcuno mi chiama, voglio mettere il vivavoce o suona la sveglia, lo smartphone rimane muto.
Ho smontato di nuovo tutto per vedere se magari avessi collegato male qualcosa, invece era tutto ok. Tutto il resto facente parte del buzzer sembra funzionare perfettamente
Secondo voi cosa puo essere successo? potrebbe essere un guasto dei collegamenti del display oppure il buzzer intero da sostituire? o magari soltanto l'altoparlante?
(per buzzer intendo tutto il "pezzo nero inferiore", quello fatto a L per intenderci. Per altoparlante intendo solo il rettangolino dell'altoparlante contenuto all'interno del buzzer)
Scusate le mille domande, ma sto impazzendo.
Con tutto ciò che ho speso in pezzi di ricambi, facevo prima a comprarlo nuovo GRRRR :angry::(:angry::(
Grazie in anticipo a chi risponderà
Ciao a tutti... Sfortunatamente ho rotto il vetro che ripara la fotocamera.
Sapete se è sostituibile?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Trovi facilmente il ricambio su ebay ... per esempio questo: LG G2 D802 Posteriore Obiettivi Fotocamera Cover+Volume & Alimentazione Tasti | eBay
Ma ti consiglio di estendere la ricerca.
P.S.
Non conosco assolutamente il venditore che ti ho linkato, non so sia affidabile o meno. E' solo il primo link che ho trovato.
Ciao a tutti, credo sia la sezione giusta per esporre il mio problema. Avevo un problema con l'attacco delle cuffiette, ho comprato in internet il pezzo di ricambio e ieri sera l'ho montato. Tutto bene, attacco ora funzionante solo che il telefono non prende più!
La SIM sembra riconoscerla perché nelle impostazioni mi mette automaticamente i punti di accesso del mio operatore (ho provato anche a cambiare scheda da una 3 ad una Vodafone e li cambiava da solo al riavvio). Pensando fosse solo un problema software, con l'occasione ho messo la ROM Cyanogen che volevo mettere da un po' (ero stock) dovo aver seguito tutti i passi necessari. ROM ok, funziona a meraviglia ma ancora il piccolo problema che il telefono non prende. Se provo a forzare la ricerca automatica delle reti 9 volte su 10 mi da "errore durante la ricerca delle reti", a volte trova delle reti ma se forzo la connessione ad H3G mi dice qualcosa tipo "impossibile connettersi alla rete".
Concludo dicendo che nel pezzo che abbiamo sotituito non c'era nessun modulo relativo alla SIM.
Grazie mille per l'aiuto.
l'IMEI è esatto. Invece nella sezione "dati SIM" ho una bella fila di "Sconosciuto" ma credo sia normale in quanto non si è connesso alla rete. Ho provato la SIM in un altro telefono e funziona, in tal caso nella sezione "dati SIM" vi sono le informazioni sul gestore, la potenza del segnale ecc... ma ne "il mio numero di telefono" c'è sempre scritto "sconosciuto".
Magari provo a riaprire e vedere se ho collegato tutto ma mi sembrava di si, fino a stamattina pensavo fosse un problema software ma dopo aver fatto qualche tentativo (ho persino ri wippato e reinstallato la custom ROM...) ora sono un po' in un vicolo cieco.
Ciao ragazzi, ieri ho riparato da solo il mio lg g2.
il flex che gestisce usb e cuffie era bello che andato e l'ho sostituito.
Tutto bene funziona, ma mentre rimontavo la placca di plastica subito sotto la cover mi sono accorto che il telefono ha cominciato ad attrarre tutta una serie di graffette che si trovavano nei paraggi.
mi sono insospettito non essendoci nessuno speaker.
Ho chiuso comunque tutto, e il fenomeno continua, se appoggio un ago viene lievemente attratto dal telefono.
la zona in questione è quella immediatamente sopra la fotocamera.
Ora, al di la del fatto che credo che i telefoni non dovrebbero avere un campo magnetico cosi forte altrimenti è sintomo di qualcosa che non va (e forse è anche illegale), escludo che sia un qualcosa dovuto alla mia manomissione.
E' possibile che sia un difetto di fabbrica? dovrei contattare lg?
A voi succede lo stesso?
ragazzi il mio g2 ha ancora il problema del jack audio che rimane abilitato anche se non c'è niente conensso. inoltre il wifi si stacca sempre anche se sono a 2 metri dal router, domani provo a portarlo al centro di assistenza. Cosa devo portarmi dietro? prova d'acquisto e telefono e basta?
Mi unisco alla richiesta perche lo fa anche a me, io credevo che fosse "normale" dato il fatto che lo fa nei paraggi dell'altoparlante delle chiamate.
Altra domanda: può essere che uno schermo (sostituito con un non originale) consumi più batteria di un'altro?
Da quando ho cambiato il 2° display (anche il precedente non era originale ed era dello stesso venditore) mi consuma più batteria, quindi non so se é lo schermo o se la batteria magari a subito l'operazione.