CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 112 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio

Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Micky79 Visualizza il messaggio
    Salve,

Al mio LgG2 è andato il display a seguito di una caduta. Si accende ma fa tutte righe. E' possibile trovare un display con touch già assemblati originali??
    Oppure potreste consigliarmi se qualcuno l'ha già cambiato e non gli da problemi un link su dove l'ha acquistato??

Vi ringrazio.
    Ciao, io ho fatto cambiare l’intero set (mascherina cromata, digitizer, lcd) per 110,00 euro (un’ora di lavoro e garanzia 3 mesi).
    Chi mi ha chiesto di meno non andava comunque sotto i 100,00 euro
    Anche io pensavo di comprare il tutto su ebay ….. ma poi, per evitare di comprare ricambi poco efficienti, fallati etc, senza contare il rischio d’impresa, ho preferito affidarmi ad un negozio specializzato in riparazioni.
    Posso solo dirti che il funzionamento del telefono è perfetto e il display ha qualità identica al precedente,
    Il tutto per darti una visione d'insieme di quanto ti possano chiedere ...

2. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

micck66 (08-03-16)

3.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Salve,

Al mio LgG2 è andato il display a seguito di una caduta. Si accende ma fa tutte righe. E' possibile trovare un display con touch già assemblati originali??
    Oppure potreste consigliarmi se qualcuno l'ha già cambiato e non gli da problemi un link su dove l'ha acquistato??

Vi ringrazio.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao Micky79, hai un pochino di esperienza nella sostituzione?
    Si certo. Però voglio essere sicuro del display acquistato. Ho sentito molti che dopo la sostituzione del display hanno problemi con luminosità e touch.
    Stavo cercando un link dove poter acquistare un lcd di qualità se non l'originale.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dai numerosi feedback ho letto di molti utenti che hanno acquistato lcd/touch non originali e si sono trovati malissimo.
    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    @Micky79 se non mi sbaglio c'e' il thread apposito sui danni fisici, dove puoi leggere le esperienze di chi ci e' capitato (compreso me).
    Io ho sostituito display di G2 almeno 5 o 6 volte, tra i parenti che lo hanno rotto.

Inizialmente ho preso qualche display su ebay, non originale, al prezzo di circa 60 euro, se mi ricordo bene... il problema era che non permettevano il corretto funzionamento del sensore di prossimita'.
    Inoltre erano sensibili alla pressione (si vedevano ombreggiature tipo quelle che si vedono quando premi con un dito su una TV LCD), indice forse di un vetro piu' sottile.

Allora dopo 2 sostituzioni da parte del venditore ebay, mi sono fatto restituire i soldi ed ho preso un ricambio originale, sempre su internet (prezzo circa 100 euro).
    Ne ho comprati 2 su quello stesso sito, senza nessun problema: tutto perfetto.

All'ennesima rottura da parte di un parente, ho preso il terzo display originale... sempre sullo stesso sito.
    Purtroppo anche quello aveva problemi al sensore di prossimita', mi hanno proposto un biadesivo che avrebbe dovuto sistemare la situazione... quando gli ho detto che potevano mandarmelo, mi hanno risposto che avrei dovuto acquistarlo a parte. Allora gli ho mandato indietro il display (a spese loro), e me lo sono fatto sostituire. Guasto anche quest'altro: aveva una strisca di circa 1 cm a circa meta' schermo che non era sensibile al tocco.

Gliel'ho mandato indietro di novo, e dopo circa 15 giorni mi hanno proposto di farmi un rimborso... in totale tutta la storia con questo negozio e' durata un paio di mesi (mio zio ha dovuto comprare un muletto).

Alla fine ho preso di nuovo lo schermo su ebay (circa 50 euro, sicuramente non originale), ed e' andato tutto bene.

Non penso che sia un problema se metto i link ai venditori, visto che sono stati pubblicati anche nell'altro thread; nel caso i mod possono editare tranquillamente il messaggio ed eliminarli.

Ecco il venditore delle parti originali:
    Distribuzione diretta di ricambi e accessori per la telefonia (veloci nella gestione dell'ordine e nella spedizione/consegna dei ricambi, ma troppo lenti e poco chiari nella gestione delle eventuali problematiche post-vendita).

Ecco il venditore su ebay da cui ho preso il display funzionante:
    nero Frame+ LCD Display + Touch schermo For LG Optimus G2 D802 D805 D802T | eBay

Ovviamente YMMV :-)
    Quote Originariamente inviato da newpancio Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho fatto cambiare l’intero set (mascherina cromata, digitizer, lcd) per 110,00 euro (un’ora di lavoro e garanzia 3 mesi).
    Chi mi ha chiesto di meno non andava comunque sotto i 100,00 euro
    Anche io pensavo di comprare il tutto su ebay ….. ma poi, per evitare di comprare ricambi poco efficienti, fallati etc, senza contare il rischio d’impresa, ho preferito affidarmi ad un negozio specializzato in riparazioni.
    Posso solo dirti che il funzionamento del telefono è perfetto e il display ha qualità identica al precedente,
    Il tutto per darti una visione d'insieme di quanto ti possano chiedere ...
    @Micky79
    Ti ho spostato qui
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    galaxy nexus - doogeef5

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho sostituito il display del cellulare e purtroppo, il tasto di accensione non funziona più. Fortunatamente, ho potuto accendere il dispositivo collegandolo tramite usb ad un pc. Purtroppo, la soluzione, sembra funzionare solo con un pc. Potete aiutarmi?

- Samsung Galaxy Nexus Rom: Versione Cyanogenmod 11-20151122 - NIGHTLY - Versione android 4.4.4
    - Doogee F5

Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Ti sei accertato che il tasto di accensione sia montato bene? Magari non tocca bene il contatto sottostante
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

Androidiano

Smartphone
    galaxy nexus - doogeef5

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Ti sei accertato che il tasto di accensione sia montato bene? Magari non tocca bene il contatto sottostante
    L'ho smontato più di una volta e comunque i tasti vol su vol giù funzionano, come del resto tutto il cellulare. Vorrei capire, se si possono mappare i tasti fisici per sostituire il tasto power con un altro tasto, oppure, capire perchè l'accensione tramite usb funziona solo su un notebook, per poterlo accendere con tutti i pc. (Forse questa è la soluzione più semplice)
    Ultima modifica di tiltmug; 20-03-16 alle 22:08

- Samsung Galaxy Nexus Rom: Versione Cyanogenmod 11-20151122 - NIGHTLY - Versione android 4.4.4
    - Doogee F5

Moderatore L'avatar di matteo0026

Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

Magari hai toccato un contatto che non dovevi toccare... strano però che funzionano i tasti volume
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

Androidiano

Smartphone
    galaxy nexus - doogeef5

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Magari hai toccato un contatto che non dovevi toccare... strano però che funzionano i tasti volume
    Infatti e ripeto, al momento, solo il tasto power non funziona!

- Doogee F5

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tiltmug Visualizza il messaggio
    Ho sostituito il display del cellulare e purtroppo, il tasto di accensione non funziona più. Fortunatamente, ho potuto accendere il dispositivo collegandolo tramite usb ad un pc. Purtroppo, la soluzione, sembra funzionare solo con un pc. Potete aiutarmi?

L'ho smontato più di una volta e comunque i tasti vol su vol giù funzionano, come del resto tutto il cellulare. Vorrei capire, se si possono mappare i tasti fisici per sostituire il tasto power con un altro tasto, oppure, capire perchè l'accensione tramite usb funziona solo su un notebook, per poterlo accendere con tutti i pc. (Forse questa è la soluzione più semplice)
    Infatti e ripeto, al momento, solo il tasto power non funziona!
    La rimappatura di un tasto è fattibile (in linea teorica) ma da cellulare acceso ed avviato.
    Un software infatti deve avviarsi e abbinare un tasto ad una funzione.

Ma da cellulare spento funzionano solo i collegamenti hardware di fabbrica.

L'accensione da PC è corretta: infatti il PC è anche in grado di mandarlo in download mode da spento.

Forse un cavo alimentazione modificato potrebbe sostituirsi alla funzione del PC simulandone il collegamento e quindi potrebbe avviarti il telefono...

Prova a cercare con google in questa direzione...

Rimane in fatto che se riuscissi a sistemare il tasto Power sarebbe molto meglio.

Unisco al supporto hardware per migliore visibilità...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Smartphone
    galaxy nexus - doogeef5

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La rimappatura di un tasto è fattibile (in linea teorica) ma da cellulare acceso ed avviato.
    Un software infatti deve avviarsi e abbinare un tasto ad una funzione.

Ma da cellulare spento funzionano solo i collegamenti hardware di fabbrica.

L'accensione da PC è corretta: infatti il PC è anche in grado di mandarlo in download mode da spento.

Forse un cavo alimentazione modificato potrebbe sostituirsi alla funzione del PC simulandone il collegamento e quindi potrebbe avviarti il telefono...

Prova a cercare con google in questa direzione...

Rimane in fatto che se riuscissi a sistemare il tasto Power sarebbe molto meglio.

Unisco al supporto hardware per migliore visibilità...
    Purtroppo non capisco perchè l'accensione da pc, non avviene con tutti i notebook con cui ho provato, ma solo con uno che non è mio!

- Doogee F5

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    ieri mi è cascato il mio lg g2, e all'accensione metà schermo era nero, quindi l'ho smontato per vedere qual'era il problema.
    Lì per lì non pensavo alle foto, musica video ecc che avevo sul telefono, e dato che l'ho smontato tutto non sò se è possibile rimontarlo per recuperare tutta la roba.
    Devo rimontare ogni singolo pezzo(o almeno ci provo) oppure mi servono solo alcuni pezzi?
    aiutatemi per piacere

Pagina 80 di 112 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio