Salve a tutti, io mi chiamo Giuseppe.
Vi scrivo perchè ho da giorni riscontrato un serio problema con il mio LG G2 32GB il quale riportava la rottura del vetro. Ho smontato e montato il blocco touch + vetro più scocca anteriore e all'accensione mi sono accorto del malfunzionamento. In particolare il cell adesso si accende sul logo LG non appena collego il cavo USB e dopo 2 secondi si spegne, quindi senza caricare nulla. Se provo ad accenderlo dal tasto posteriore non succede nulla, il telefono non si avvia. In pratica rivedo sempre e solo il logo LG e solo dopo aver collegato il cavo al telefono.
Cosa posso fare ? qualcuno puoi aiutarmi ? non so più cosa fare.
Sigh sigh
Grazie
Controlla se collegando il cavo usb al pc tenendo premuto vol su va in download mode....
Altrimenti cortocircuitazione...
Una procedura per risvegliarlo dal brick...
Controlla, intanto ti cerco la guida.
Edit
Eccola!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7484516
Ultima modifica di gianpassa; 11-06-16 alle 16:40
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Grazie per il prezioso consiglio. Cliccando sul tasto UP mi appare per 2 secondi la scritta Download mode dopodiché il display si spegne.
Mi consigli di procedere a questo punto alla cortocircuitazione ?
Qualcuno ha avuto una simile esperienza ?
Hai verificato di aver collegato correttamente la batteria? mi viene da pensare che sia quello il problema
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ho riletto i messaggi precedenti...
Ho capito un po' di più e concordo con il mio collega thedoctor.
Se si accende in download mode un attimo e poi si spegne può essere che la batteria sia scarica completamente oppure non collegata per bene (mi sembra più probabile).
Quindi prova a metterla un po' in carica intanto.
Prima della procedura di cortocircuitazione (tienila come ultima risorsa) visto che devi comunque aprirlo, ricontrolla i collegamenti con la batteria.
Attendo sviluppi per capire da quale parte si andrà "a parare", cioè dove dovrò trasferire questa discussione "provvisoria": problemi di brick, problemi hardware, guide .......