Ciao ragazzi si sa qualcosa per l'aggiornamento su lg g2 brand wind? Come potrei aggiornarlo senza" passare x la sezione modding"? Ho sentito parlare di flash tools ma non ho capito bene. Grz
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi si sa qualcosa per l'aggiornamento su lg g2 brand wind? Come potrei aggiornarlo senza" passare x la sezione modding"? Ho sentito parlare di flash tools ma non ho capito bene. Grz
Salve porto la mia testimonianza dopo l'installazione di lollipop effettivamente tutto più piacevole da vedere ed ottimizzato ma la batteria dura meno e sopratutto cosa non da poco il terminale scalda tantissimo. A questo punto penso di ritornare kk non voglio una brace in mano
Senza modding devi aspettare che esca quello ufficiale
Hai fatto un hard reset? (per il calore)
Hai fatto almeno una settimana di cicli di carica? (per la durata della batteria)
Io riscontro temperature nella norma e durata pari alla precedente
Th3D0ct0r non ho fatto in nessuno dei le due cose che mi hai scritto però io vengo da una base pulita perché ho installato una rom KitKat pulita e poi subito dopo la rom Lollipop
Non c'entra niente.
Dopo l'aggiornamento devi fare il reset... quindi resettalo e vedrai che andra' meglio.
Ok stasera vado di reset
scusate....a me sta facendo l'aggiornamento direttamente da lg pc suite..... è un problema???? nel senso che sul sito di lg e nei forum si dice di farlo con LG Mobile Support Tool??
Se hai letto quello, perché lo hai iniziato con PC Suite?
Cmq, anche se fosse un problema, ormai non puoi fare più niente.
Ciao, considerando che sono un niubbo con android (ho il cellulare da neanche 3 settimane) e che a livello tecnico sono uno zero, mi conviene tentare di aggiornare a lollipop o è meglio aspettare?
aggiornare conviene,perchè ci sono più pro che contro,sta a te imparare (se ti interessa) a smanettare,basta andare in sezione modding,anche perchè sconsiglio vivamente di aggiornare per vie ufficiali!![/QUOTE]
Perché sconsigli di aggiornare per vie ufficiali?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ho fatto il backup con lg pc suite. Non è che se aggiorno a Lollipop poi non è più possibile effettuare il ripristino dei dati?
Io invece consiglio le vie ufficiali...
Invece a te sconsiglio di usare l'App Androidiani, perche' ha un fastidioso bug (si mangia i tag del quote), che incasina i tuoi post... non si capisce quale parte e' quotata, e quale parte e' quella che hai scritto tu. Inoltre costringe alcuni moderatori (quelli piu' volenterosi) a editare uno per uno i post per sistemarli.
Usa Tapatalk, che funziona bene...
Esatto. Segui il consiglio di librari
ragazzi ho provato ad usare lg backup e non và. Il processo di backup arriva praticamente al 100% ma poi dice "Cannot Backup" senza dare nessun tipo di codice di errore o simili. Praticamente non si riesce a fare sto maledetto backup di foto video e documenti, assurdo -.-' ....suggerimenti? ho provato anche a spostare manualmente la cartella DCIM e le altre che mi interessavano sul pc ma nulla, il pc resta imballato all'infinito a cercare di calcolare il tempo necessario per l'operazione.
Non poter aggiornare un telefono a causa dei backup è una cosa a dir poco assurda...
Hai pc(e cell)incasinato,ti assicuro che coi 4 pc che ho a casa mai avuti problemi e nemmeno lg backup sul cell anche se l'ho usato due volte per prova non per effettivo bisogno.
P.s.lollapalooza,se cerchi in internet 2 su 5 hanno briccato il cell usando i tool ufficiali lg!!
Leggendo qui sul forum, e qualcosa sulla pagina Facebook di LG Italia, non ho visto nessuno che ha brickato.
Ti posso dire che accadeva anche a me.. ora non lo so perché non ho provato, ma prima si. LG Backup non andava e per spostare delle cartelle pesanti sul PC dal G2 dovevo ritentare tantissime volte. Alla fine ho risolto facendo ogni operazione tramite l'OTG.. facile e veloce ;)
Salve a tutti, se a qualcuno non dovesse andare il telefono in DOWNLOAD MODE occorre aprire LG PC SUITE , collegare il telefono ed eseguire Dispositivo mobile --> Ripristinare errori aggionramento
;)
resoconto della situazione? come si comporta il tel? bug ce ne sono? durata della batteria? qualcuno riesce a fare una recensione velocissima?thanks
Sopo svariati giorni,2 hard reset,.....sono contento del funzionamento generale del telefono...molto più reattivo e fluido di kitkat......ma la batteria mi delude parecchio,sarà che ha 18 mesi,ma ho un calo drastico di durata,......con bluetooth sempre acceso ,gps,android wear collegato,sempre in 4g,luminosità automatica,2 mail in push,.....3 ore di schermo acceso e 10 ore di utilizzo totale..contro le 4,30ore di schermo acceso e 14 ore di utilizzo totale con kitkat.....
Non ho mai provato, ma questo potrebbe essere un metodo. Per certo riporta il dispositivo allo stato di fabbrica. E a mio avviso, anche se risaputo, andrebbe sempre ricordato...[/QUOTE]
No mi spiace... Lo pensavo anche io ma non ha cancellato nulla ;-)
No mi spiace... Lo pensavo anche io ma non ha cancellato nulla ;-)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
se non cancella nulla provo! così magari posso fare il backup e poi procedere con l'aggiornamento :)
salve ragazzi, anche io posseggo questo bel terminale (la versione da 32gb), al momento il mio telefono è semplicemente rootato e basta, sapete per caso se ci sono problemi in un eventuale aggiornamento ufficiale? grazie :)
Non hai detto qual'è la tua attuale versione. Il vecchio aggiornamento a KK tramite LG Mobile Support tool, ha concluso correttamente l'operazione semplicemente rimuovendo il root che successivamente si può ripristinare.
Il recente aggiornamento a lollipop ha creato seri problemi a decine di utenti, mentre ad altri è andato tutto bene. Ancora non c'è una spiegazione di questa distonia . . .
Per approfondire basta leggersi una decina di pagine precedenti . . .
Se può essere utile vorrei dare il mio contributo;
Ho aggiornato il mio telefono da 10 giorni. Va bene, non riscontro differenza per quello che riguarda il consumo di batteria o altri bug e/o problemi strani.
Lo trovo più fluido e reattivo. Quindi mi sento di consigliare l'aggiornamento.
Ecco la procedura che ho eseguito:
-Prima di aggiornare ho fatto un "ripristino dati di fabbrica" (mettersi nel pulito prima di aggiornare è una buona cosa e vale per tutti i sistemi operativi)
-Ho aggiornato tramite software Lg suite (scarica parecchi dati ad occhio e croce un paio di Gb)
-Ho fatto un secondo "ripristino dati di fabbrica" per eliminare il messaggio di errore "Purtroppo, il processo com.android.phone si é interrotto"
Veramente facile e veloce. Unico neo il messaggio di errore (di facile risoluzione ma comunque fastidioso)
Aggiungo che se dopo aver formattato e installato lollipop,per evitare il messaggio continuo di:il processo……… ecc.basta riaccenderlo senza sim,ovviamente poi va ripristinato come ha fatto il buon baru77.
Salve! Ho un G2 non brandizzato tedesco da 32 GB e vorrei sapere se il firmware italiano flashato possa andare bene sul mio terminale, e anche se si può aggiornare tramite LG PC Suite.
Grazie!
ho lo stesso terminale e ho messo (con flashtool) open italy e va che è una meraviglia, non ho avuto nessun problema.
ricorda che se metti un firmware diverso dal tuo imei NON RICEVEREI NESSUN AGGIORNAMENTO ULTERIORE, quindi quando uscirà per il tuo modello mettilo e così sei a posto ricevendo i minor updates
puoi fare tramite suite solo se è disponibile, l'aggiornamento, per il tuo specifico modello controllando l'imei, cosa che al momento non cè (da quanto so io)
nei firmware tedeschi c'è solo la versione per i 16 gb.
Scusate la mia ignoranza ma sulla mia scatola c'è scritto DEU e quindi siete sicuri che vada bene la 30d open italy?
ciao ragazzi sto ancora aspettando di ricevere LL ..avendo un lg brand wind. Mi sono deciso di sbrandizzarlo, cosicche possa ricerverlo in breve tempo , consapevole che prima o poi dovro farlo. Essendo un neofita del settore chiedo a voi se gentilmente mi potreste postare una guida ''terra terra'' e sopratutto sicura per sbrandizzare il mio lg g2 :) grazie
scusate se ho sbagliato sezione .
Solo io non ricevo aggiornamento
Se non l'hai ancora ricevuto o noné italiano oppere é brandizzato...
ciao ragazzi ho sbrandizzato il g2 con la guida e ho flashato la rom 20H.. pero al momento non ho ancora ricevuto la 5.0. E' normale?