Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PhilipBlue
se salvo sms,rubrica e calendario con LG PC suite,avendo KK,poi una volta aggiornato a Lollipop posso ripristinare i dati?
No, i backup non sono compatibili. Per queste cose usa LG Backup dal telefonino, e poi spostati il file sul PC.
Una volta aggiornato il telefono, ricopiaci il file sopra e ripristinalo con la stessa applicazione.
-
Quote:
lollapalooza
No, i backup non sono compatibili. Per queste cose usa LG Backup dal telefonino, e poi spostati il file sul PC.
Una volta aggiornato il telefono, ricopiaci il file sopra e ripristinalo con la stessa applicazione.
Ottimo ti ringrazio :)
-
Soluzioni per fixare il problema del led di notifica?
-
Attendere un update risolutivo...
In alternativa uno dei due seguenti metodi:
a) Riavviare il telefono
b) Disattivare e riattivare la notifica a LED
-
Per quanto riguarda il problema del led di notifica riferito a watsapp, a me spesso succede ma dopo un po il difetto scompare da solo senza fare nulla. Basta sbloccare lo schermo ed utilizzare il telefono per qualche secondo.
-
Quote:
lollapalooza
La stessa degli altri... LG Mobile Support Tool
Ho fatto il test dell'IMEI in prima pagina eppure mi da V30b pur essendo DEU, quindi non è disponibile?
-
Quote:
pierojump
Ho fatto il test dell'IMEI in prima pagina eppure mi da V30b pur essendo DEU, quindi non è disponibile?
Non capisco dove stia il problema, la v30B è l'ultima versione disponibile.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non capisco dove stia il problema, la v30B è l'ultima versione disponibile.
Il problema è la mia ignoranza in merito :( Ho letto nella prima pagina che per aggiornare a lollipop serve o la 30A o la 30D, e quindi avendo la 30B pensavo non si potesse aggiornare, tutto qui.
-
Quote:
pierojump
Il problema è la mia ignoranza in merito :( Ho letto nella prima pagina che per aggiornare a lollipop serve o la 30A o la 30D, e quindi avendo la 30B pensavo non si potesse aggiornare, tutto qui.
Beh, purtroppo non mi sono reso conto che quella frase potesse trarre in inganno, forse non sapevi che LG usa le lettere dell'alfabeto come progressione nell'aggiornamento di un dato firmware, quindi la B viene dopo la A e quindi è una versione successiva, la D è la lettera che ha preso vodafone per identificare il proprio firmware.
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh, purtroppo non mi sono reso conto che quella frase potesse trarre in inganno, forse non sapevi che LG usa le lettere dell'alfabeto come progressione nell'aggiornamento di un dato firmware, quindi la B viene dopo la A e quindi è una versione successiva, la D è la lettera che ha preso vodafone per identificare il proprio firmware.
Cmq ho risolto con il Tool ed ho aggiornato, ho solo il problema del led notifica, se disattivo e riattivo devo poi riavviare per renderlo effettivo?
-
Ciao ,
per il mio LG G2 non brandizzato , ho scaricato l'aggirnamento a Lollipop , funziona tutto ma ho un piccolo dubbio . Sul sito di LG c'e' scritto che è obbligatorio eseguire una volta installato lollipop , il reset di fabbrica.
io per ora non l'ho fatto e funziona comunque tutto.Qualcuno ha provato la stessa cosa , cosa mi consigliate : e meglio o no fare il reset , chiaramente dopo aver fatto il backup di tutto??
-
Quote:
Ivanito
Ciao ,
per il mio LG G2 non brandizzato , ho scaricato l'aggirnamento a Lollipop , funziona tutto ma ho un piccolo dubbio . Sul sito di LG c'e' scritto che è obbligatorio eseguire una volta installato lollipop , il reset di fabbrica.
io per ora non l'ho fatto e funziona comunque tutto.Qualcuno ha provato la stessa cosa , cosa mi consigliate : e meglio o no fare il reset , chiaramente dopo aver fatto il backup di tutto??
Puoi non farlo, ma tieni in conto che in caso di problemi sarà la prima cosa da provare a fare
-
Ok vedo come si comporta lo smartphone ...
-
Sulla mia versione francese ho la versione eur v30b. Mi consigliate, ad esempio, la v30d se voglio tornare a lollipop dopo aver installato qualche rom modificata tipo cm12 o altre?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
-
Quote:
luxor92
Sulla mia versione francese ho la versione eur v30b. Mi consigliate, ad esempio, la v30d se voglio tornare a lollipop dopo aver installato qualche rom modificata tipo cm12 o altre?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Quote:
lollapalooza
La 30D è Vodafone...
Quoto e aggiungo che la 30b è anche più recente della 30d (anche se dalla lettera non sembra).
-
Ragazzi ho lasciato un po' di tempo fa questa discussione ma ora avendo aggiornato a Lollipop mi ritrovo con Whatsapp il bug del led che continua a lampeggiare pur non avendo notifiche da leggere...
E' stato trovato un modo per risolvere?
-
Quote:
Ichigo
Ragazzi ho lasciato un po' di tempo fa questa discussione ma ora avendo aggiornato a Lollipop mi ritrovo con Whatsapp il bug del led che continua a lampeggiare pur non avendo notifiche da leggere...
Prova a disattivare le notifiche led , riavviare il cellulare e riattivare le notifiche led , dalle impostazioni di whatsapp prova a cambiare colore della notifica.
-
Quote:
Ichigo
Bastava leggere un paio di pagine indietro:
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6861297
-
Telefono mandato in garanzia per macchie gialle sullo schermo, con su la 10e (jelly bean). Ritornato con schermo nuovo dopo 10 giorni e con la 20h (kitkat) installata. Subito messa la 30b (lollipop). Ragazzi, che dire? Un altro telefono. Sembra nuovo. Più reattivo, più fluido, tutto meglio. Batteria uguale o forse un filo meglio. Del led non so nulla perché l'ho disattivato appena tolto dalla scatola 1 anno e mezzo fa e mai più riattivato. Soddisfattissimo. L'unica pecca è che lg poteva regalarci lo slow motion video e il 4k video come sul g3. Il dual window invece non mi manca affatto.
-
Quote:
0355
Telefono mandato in garanzia per macchie gialle sullo schermo, con su la 10e (jelly bean). Ritornato con schermo nuovo dopo 10 giorni e con la 20h (kitkat) installata. Subito messa la 30b (lollipop). Ragazzi, che dire? Un altro telefono. Sembra nuovo. Più reattivo, più fluido, tutto meglio. Batteria uguale o forse un filo meglio. Del led non so nulla perché l'ho disattivato appena tolto dalla scatola 1 anno e mezzo fa e mai più riattivato. Soddisfattissimo. L'unica pecca è che lg poteva regalarci lo slow motion video e il 4k video come sul g3. Il dual window invece non mi manca affatto.
Beh, il salto dalla 10 alla 20 era enorme, quindi è normale avere adesso un terminale rinato.
Per lo slowmotion posso essere daccordo, ma il 4K è inutile, pochissimi hanno i supporti per riprodurre questo formato video e se già con il fullHD un video di un minuto occupa 200mb, non oso immaginare con il 4K quanto durerebbe la memoria interna del G2
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh, il salto dalla 10 alla 20 era enorme, quindi è normale avere adesso un terminale rinato.
Per lo slowmotion posso essere daccordo, ma il 4K è inutile, pochissimi hanno i supporti per riprodurre questo formato video e se già con il fullHD un video di un minuto occupa 200mb, non oso immaginare con il 4K quanto durerebbe la memoria interna del G2
Per il 4k sono d'accordo ma una cosa che potevano inserire era quella dello slow motion
-
Quote:
freeze91
Presumo tu voglia dire sul tuo 32 gb xD sara sicuramente straniero perché io sul mio 32 gb italiano l ho avuto subito...
Esatto :) è tedesco ma ho fatto i salti mortali per installare la Lollipop :D
devo dire che va benone
-
Salve, qualcuno sa dirmi come mai al 26 Maggio non è ancora uscito l'aggiornamento per android 5 sul mio Lg g2?
-
Te lo sappiamo dire se, gentilmente, ci indichi il paese di provenienza del terminale. Con Lg gli aggiornamenti sono settoriali per nazione.
-
Quote:
SilvAntonio
Salve, qualcuno sa dirmi come mai al 26 Maggio non è ancora uscito l'aggiornamento per android 5 sul mio Lg g2?
Se hai usato il link che ho messo in prima pagina e non ti segnala lollipop come aggiornamento, noi non siamo così vicini ad LG per sapere se e quando sarà rilasciato per il tuo terminale
-
Quote:
0355
mmm anche il mio g2 l'ho mandato in assistenza per una macchia gialla sullo schermo. Ridato in 7 giorni cambiando tutto lo schermo in garanzia. avevo lollipop e mi hanno messo KK. certo potevano aggiornarlo a lollipop
-
Quote:
th3D0ct0r
Io non usavo la 10e. L'ho messa perché Jelly Bean è l'unico software che non tiene conto del root in download mode. Se rooti il telefono e poi ripristini un software standard (a meno di non sostituire i due file con root explorer) in download mode ti compare sempre la scritta rooted in rosso. Solo mettendo Jelly Bean ti compare unrooted in bianco. Io ho sempre usato kitkat da quando è uscito. E la differenza con lollipop è enorme a dir poco. Ora il telefono è fulmineo e non lagga mai. Inoltre con la prima carica della batteria che notoriamente non è mai troppo efficiente ho fatto 4 ore di schermo su quasi 24 di durata totale con uso molto intenso (dovuto al totale ripristino delle applicazioni). Da questo update sono stato davvero colpito. Mi manca un po' xposed (so che si può mettere, ma è anche un po' macchinoso da fare e se non sbaglio bisogna pure disattivare delle applicazioni che non sono pienamente compatibili). L'unica vera delusione è nelle opzioni della fotocamera. Avrei gradito sia i video in 4k che in 2k (come sui Samsung) e ovviamente gli slow motion e magic focus. Ma per quelli c'è sempre xcam se non sbaglio.
Speriamo ci regalino almeno ancora un update prima di abbandonare il g2...
-
Ciao a tutti ho fatto la procedura alla lettera, ho fatto hard reset, ho riportato il back up, funziona tutto ma le chiamate sia in ingresso che in uscita non mi fanno più vedere le foto dei contatti anche se la foto è associata al contatto.
Qualcuno sa come si risolve?
Grazie a tutti
P.s. la firma è sbagliata ora ovviamente ho un g2
-
Quote:
ego70
Ciao a tutti ho fatto la procedura alla lettera, ho fatto hard reset, ho riportato il back up, funziona tutto ma le chiamate sia in ingresso che in uscita non mi fanno più vedere le foto dei contatti anche se la foto è associata al contatto.
Qualcuno sa come si risolve?
Grazie a tutti
P.s. la firma è sbagliata ora ovviamente ho un g2
Controlla di non avere i contatti doppi, ad esempio anche su SIM.
-
Si li ho, ma questo cods comporta? Ho selezionato solo contatti gmail....
-
Quote:
ego70
Si li ho, ma questo cods comporta? Ho selezionato solo contatti gmail....
Cancella quelli doppi e si risolve
-
Quote:
gianpassa
Cancella quelli doppi e si risolve
Risolto ma volevo sapere come mai questa cosa, è un bag di Lollipop?
-
Quote:
ego70
Avere i contatti doppi è anomalo...
-
Quote:
ego70
Diciamo che se hai un doppione, uno ha la foto e l'altro no, potrebbe esserci una qualche sorta di priorità per quello senza foto (non perché non ha la foto, ma perché il sistema avrà una sorta di priorità che sceglie quello memorizzato nel posto x invece che l'altro memorizzato nel posto y)
Quote:
gianpassa
Avere i contatti doppi è anomalo...
Non lo è affatto, se li hai sulla sim e sul telefono è presto fatto avere contatti doppi, a me capita quando passo i contatti da un telefono all'altro, quelli memorizzati su wahstapp e la sim si fondono e crea contatti doppi, poi sono io che dalle impostazioni metto i contatti della sim soltanto e tutto si risolve.
-
Quote:
th3D0ct0r
Diciamo che se hai un doppione, uno ha la foto e l'altro no, potrebbe esserci una qualche sorta di priorità per quello senza foto (non perché non ha la foto, ma perché il sistema avrà una sorta di priorità che sceglie quello memorizzato nel posto x invece che l'altro memorizzato nel posto y)
Non lo è affatto, se li hai sulla sim e sul telefono è presto fatto avere contatti doppi, a me capita quando passo i contatti da un telefono all'altro, quelli memorizzati su wahstapp e la sim si fondono e crea contatti doppi, poi sono io che dalle impostazioni metto i contatti della sim soltanto e tutto si risolve.
Sarà che io ho smesso da tempo di usare la SIM come memoria contatti....
Forse è per questo che lo trovo "anomalo" ma giustamente lo è per me ma non per tutti.
-
G2 Lollipop 16Gb POL V30B.
Buonasera, spero non sia un caso isolato,quando vado in impostazioni-generali-batteria-utilizzo batteria , dopo aver effettuato sia Hard Reset che ripristino dati di fabbrica, senza fare back up mi trovo due volte la voce Sistema Operativo Android al 7%.
Quando lascio il cellulare in carica e lo riavvio, compare la seguente dicitura : Avvio applicazioni,ci impiega più del dovuto e capita di non udire la musichetta di avvio .
-
Ciao ragazzi,
premetto che ringrazio tutti per i preziosi consigli, vi seguo da anni e non immaginate quante volte mi avete salvato il "sedere" dopo qualche pasticcio.
Veniamo a noi; ho un g2 hkg 32gb per il quale sembra essere uscito il famoso aggiornamento a lollipop. Il problema è che lg support tool non ne vuole sapere di avviarsi. Continua a dirmi che devo essere connesso ad internet, inutile dire che la connessione funziona perfettamente. Spulciando in rete ho visto che non è un problema molto diffuso ma a qualcuno è già capitato. E' stata suggerita una modifica al file host di winzoz, modifica che però non ha portato alcun risultato. Premetto che ho effettuato la prova su 3 pc diversi, due win864bit e un win732bit, sia dalla connessione di casa (fw) che da hotspot3g ed ho avuto lo stesso risultato. Laddove lg support tool non era istallato, non sono riuscito a completare l'istallazione (la barra di caricamento si ferma al 10%, prova a connettersi), dove è presente, non si avvia.
A questo punto mi sa che mi tocca rinunciare alle vie "tradizionali" e usare il flashtool... secondo voi avrei miglioramenti nella ricezione se passassi ad un firmware italiano (a questo punto, dovendo fare a mano...)? Nel caso, dove posso scaricare l'utlimo firmware italiano nobrand per 32gb?
Grazie mille a tutti
-
Quote:
marrison
Ciao ragazzi,
premetto che ringrazio tutti per i preziosi consigli, vi seguo da anni e non immaginate quante volte mi avete salvato il "sedere" dopo qualche pasticcio.
Veniamo a noi; ho un g2 hkg 32gb per il quale sembra essere uscito il famoso aggiornamento a lollipop. Il problema è che lg support tool non ne vuole sapere di avviarsi. Continua a dirmi che devo essere connesso ad internet, inutile dire che la connessione funziona perfettamente. Spulciando in rete ho visto che non è un problema molto diffuso ma a qualcuno è già capitato. E' stata suggerita una modifica al file host di winzoz, modifica che però non ha portato alcun risultato. Premetto che ho effettuato la prova su 3 pc diversi, due win864bit e un win732bit, sia dalla connessione di casa (fw) che da hotspot3g ed ho avuto lo stesso risultato. Laddove lg support tool non era istallato, non sono riuscito a completare l'istallazione (la barra di caricamento si ferma al 10%, prova a connettersi), dove è presente, non si avvia.
A questo punto mi sa che mi tocca rinunciare alle vie "tradizionali" e usare il flashtool... secondo voi avrei miglioramenti nella ricezione se passassi ad un firmware italiano (a questo punto, dovendo fare a mano...)? Nel caso, dove posso scaricare l'utlimo firmware italiano nobrand per 32gb?
Grazie mille a tutti
OK che ti vedi costretto ad usare LG flash tool ma puoi sempre mettere il tuo firmware, così rimmarresti perfettamente stock.
Se usi l'app "LG phone from" dal play, ti restituisce esattamente l'ultimo tuo firmware ed il link per scaricarlo. Ti invii il link sul PC e lo scarichi.
Spostati in modding per ulteriori chiarimenti.
-
Quote:
gianpassa
OK che ti vedi costretto ad usare LG flash tool ma puoi sempre mettere il tuo firmware, così rimmarresti perfettamente stock.
Se usi l'app "LG phone from" dal play, ti restituisce esattamente l'ultimo tuo firmware ed il link per scaricarlo. Ti invii il link sul PC e lo scarichi.
Spostati in modding per ulteriori chiarimenti.
Ok, ho flashato con flashtool, tutto funzionante. L'unico problema sono i pulsanti soft in basso... ho visto alcuni screenshot dove si vedevano pulsanti diversi con un numero superiore di combinazioni possibili e icone diverse. A me escono solo un quadrato, un triangolo ed un cerchio. Ho provato diversi firmware ma ottengo lo stesso risultato. Come mai?