Comunque dopo averlo staccato dalla corrente, e' tornato freddo come al solito.
Visualizzazione stampabile
Comunque dopo averlo staccato dalla corrente, e' tornato freddo come al solito.
Cerchiamo di rimanere in tema. Qui si parla degli aggiornamenti, per il post aggiornamento c'è la discussione apposita.
Buongiorno a tutti, oggi approfittando di una offerta vantaggiosa in una nota catena (249 euro per il G2 32Gb) ho acquistato questo bel telefono, però è brandizzato Vodafone e ha su KK4.2 e se vado su aggiornamenti mi dice che il sistema è aggiornato all'ultima versione disponibile :(
Sapete se Vodafone deve ancora svegliarsi per Lollipop sui 32Gb?
Grazie dell'attenzione
Grazie, mi era venuto il dubbio infatti che la 32 Gb fosse l'ultima ruota del carro, adesso aspetto qualche settimana per controllare che sia tutto ok e poi mi prodigo nel root (tanto LG non fa poblemi di garanzia) e magari cambio questa brutta rom con quella Lollipop del G3 che vedo qua è molto apprezzata.
Appena riguardato e c'è e non penso da poco o ci sarebbe la scritta arancione new
su un brand vodafone da 32 Gb? A me via OTA rende disponibile varie app (inutili) da aggiornare ma non il sistema operativo mi dice che ho l'ultimo disponibile. Non so magari usando la app LG da installare su pc la storia è diversa, ma per ora non ho ancora installato programmi vari e dirver sul pc quindi non saprei
ehh vero anche sui cinafonini non si riesce, ok domani installo il mondo sul pc e vedo di aggiornare, così subito dopo provo root e twrp e via. La rom LG di KK è davvero vecchia come look
Grazie mille
Mi sarò rincretinito ma ho notato un nuovo aggiornamento. Si tratta del fw v30B 6TA/ITALY_OPEN_16G, date un'occhiata
LG G2 Firmware List
Adesso, in pratica, ci sono due fw identici rispettivamente al numero 419 e 420.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...63de72792b.jpg
Scusa posso chiederti da dove vedi le versioni sw?
Avrebbero dovuto chiamarla 30e non capisco perché lo stesso nome di prima.
Se qualcuno riceve l'OTA ci facesse sapere.
Fosse stata una nuova versione, avrebbero dovuto chiamarla 30C, non 30A :-D
L'ho detto: andrebbero scaricate entrambe e fatto un fc /b
Allora, ce li ho entrambi sul PC.
Se mi spiegate come si fa questo fc /b magari stasera ci provo.
In effetti mi sarei aspettato che @lollapalooza spiegasse anche ai non addetti ai lavori cosa fosse.
Beh, li faccio io visto che è stato chiesto espressamente.
È un comando windows per comparare i files.
https://www.microsoft.com/resources/....mspx?mfr=true
Credevo che uno che fosse "smanettone" e che fa download di firmware alternativi (e probabilmente li flasha, e probabilmente fa anche root) sapesse cosa sia fc :-)
Comunque, come dice @th3D0ct0r, e' un comando DOS per comparare i file (di testo o binari) bit a bit.
Si copiano i due file nella stessa directory, poi si apre una finestra CMD (in quella stessa directory) e si lancia il comando:
fc /b file1 file2
/b serve per dire che si tratta di binari
sicuramente se l'hanno messa ha piccolissime modifiche al bug led e alla rotazione,quindi per pochi kb si chiamerà sempre 30 b
Ok, stasera conto di fare questo confronto e poi vi faccio sapere.
P.S.
Che fosse un comando da aprire sul terminale lo avevo capito ma pensavo che mi mancasse qualche info per eseguire l'operazione . Adesso ho capito come fare, ci aggiorniamo a stasera.
lo sto installando;)
edit:niente, con flashtool 2014 arriva fino al 47% su desktop, sul cell ricomincia arriva al 49%e ricomincia all'infinito,il bello è che se lo stacco si riaccende come nulla fosse,sto riprovando la seconda volta è mi fa idem:bd:
edit 2:da buon informatico ho riavviato il pc ed è andato tutto a buon fine,qualcosa deve avere questa nuova release(ho installato sopra)perchè in vece di dirmi al riavvio ottimizzazione applicazioni 1 di 165 mi dice 1 di 10,riavviato,non vedo nulla di nuovo il problema ora è che non riesco più a rootarlo!!!
edit 3:come prima,riavvio del pc e son riuscito a rootare
FC: nessuna differenza riscontrata :'(
è all'accensione quell'ottimizzazione applicazioni che di solito sono 165 erano solo 10 che mi lascia il dubbio!
Probabilmente dipende dal reset che hai fatto flashando il nuovo firmware.
I due file sono identici, come verificato con il comando fc
Per quanto ne so io, quando flash i con FlashTool è come se facessi un reset
ho aggiornato anche io a 5.0.2, va tutto bene ma ho notato che la batteria si consuma molto più rapidamente...impressione mia o lo notate anche voi?
In ogni caso i file sono identici, quindi non hai fatto altro che riflashare lo stesso firmware.
Ciò significa che non dipende dal presunto update (che update non è), ma da qualche altra cosa...
Non so ancora perchè hanno postato un'altra 30b,so solo che non può essere un errore dato che non c'è solo italia,ma l'hanno messa praticamente dappertutto e sono certo che qualche differenza la deve per forza avere altrimenti non l'avrebbero postata,io per tagliare la testa al toro mi tengo questa,aspettando la 5.1.1 che prevedo moolto più in la dei due mesi che dicono!puoi confrontare col tuo e dirmi se vedi differenze,se non ce ne sono il mistero si infittisce.
Ho guardato giusto per scrupolo e, come supponevo, nessuna differenza.
Ma non poteva essere altrimenti perché, come verificato, i due file del firmware sono identici... Bit per bit.
Nei giorni scorsi ho acquistato un G2 32GB in offerta a 249€, il problema è che si tratta di una versione brandizzata Vodafone. Visto che ho in programma appena possibile di aggiornare alla ROM ufficiale 5.1 (cioè quella di cui si parla in questo thread), chiedevo se si riesce a cogliere le due cose in un colpo solo, cioè "sbrandizzare" ed aggionare a Lollipop 5.1 in una botta, o se invece devo procedere separatamente e cioè prima sbrandizzare flashando una ROM KK base e solo dopo aggiornare ad un LP base. Ogni consiglio è gradito.