CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 270 di 338 primaprima ... 170220260268269270271272280320 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,691 a 2,700 su 3372
Discussione:

[INFO] ACCESSORI (Cover e pellicole) - Dubbi e Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Raga scusate ma dovrei comprarla per Natale...mi assicurare che una flip cover con il magnete(originale) non dia problemi riguardo il display ecc?

2.  
    Senior Droid L'avatar di platini

Smartphone
    Motorola g6 plus

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Davys94 Visualizza il messaggio
    Raga scusate ma dovrei comprarla per Natale...mi assicurare che una flip cover con il magnete(originale) non dia problemi riguardo il display ecc?
    Non da problemi al display ma se attivi la funzionalita relativa alla finestrella il consumo batteria sale abbastanza.

Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da platini Visualizza il messaggio
    Non da problemi al display ma se attivi la funzionalita relativa alla finestrella il consumo batteria sale abbastanza.
    Grazie mille! Comunque Non intendo la quickwindow è un'altra che ho trovato da Expert a 16 euro ma mi preoccupa il magnete vorrei essere sicuro prima di combinare qualche cavolata

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non so se sia normale ma da 2 giorni d'utilizzo del g2 ho notato una pecca: il surriscaldamento.
    Vi faccio alcuni esempi:
    faccio video con 13 mpx e dopo 10 -15 min la batteria è non diciamo caldissima ma quasi leggermente calda, e quando è buio la fotocamera lagga
    quando gioco a real racing 3 dopo 5 minuti la parte di dietro dove ci sono i tasti è calda.
    E normale?
    Ultima modifica di Smartphone223; 23-12-14 alle 16:30

Senior Droid

Smartphone
    LG G2 16GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

E' normale al 50%. Mi spiego meglio: quando ci sono app impegnative (e registrare video e soprattutto giocare a real racing sono molto impegnative!) è normale che il telefono scaldi. Purtroppo molti dispositivi scaldano un po' troppo, ma ci sono due motivi, che riguardano tutti gli smartphone, soprattutto i più potenti (snapdragon 800 e oltre) e non solo il G2 :

1) Alcuni smartphone, non hanno un corretto sistema di dissipazione hardware del calore (che è pure difficile viste le dimensioni) e per questo non possiamo farci nulla, è questione di qualità costruttiva; c'è chi li costruisce meglio e scaldano meno, mentre altre case produttrici ci badano poco e scaldano di più. Il G2 ha una qualità costruttiva "media", non è il più fresco, ma ci sono smartphone che diventano anche più bollenti;
    2) Può essere una questione di come viene gestito, e questo è software, il Thermal Throttling, cioè il rapporto tra frequenza del processore e temperatura. Questo è un tasto dolente per molti smartphone e per quasi tutte le case produttrici, visto che quasi sempre il Thermal throttling (molto influenzato anche dal governor utilizzato) è stato pensato per dare tutto e subito; in poche parole il telefono va a piena potenza appena inizia qualche applicazione "impegnativa": tutto molto bello e fluido o benchmark altissimi con partenza da "fresco", ma ovviamente non può durare a lungo visto che il telefono scalda e deve proteggersi in qualche modo, e questo lo fa abbassando le frequenze: forse ti sarai accorto che dopo neanche 10 min che giochi a real racing 3, il frame rate cala un po': questo perché così come il telefono viene sparato a massimo da subito, altrettanto selvaggiamente viene ridotta la frequenza di funzionamento, a volte anche troppo (il G2 scende a 1,1 GHz circa) e ingiustificatamente perché il telefono è sì caldo, ma non bollente e non c'è necessità di essere così drastici.

La questione hardware è pressoché irrisolvibile, su quella software invece ci si può lavorare, magari provando varie accoppiate kernel/governor. Adesso ho il kernel stock, ma col simple kernel (governor ondemand o interactive non ricordo, ma era disponibile uno solo) mi ci trovavo bene: era meno selvaggio nello sparare a massimo le freq. all'inizio e meno selvaggio anche nel ridurle quando il telefono era caldo; ovviamente scaldava di più, ma rimaneva tutto fluido entro limiti accettabili: cpu fino a 70° che è un valore accettabile per lo snapdragon 800; attenzione, temperatura della cpu, non del telefono... a 70° ci ustioneremmo la mano ; tuttavia è calore che va anche alla batteria e non gli fa bene affato.

Va bè, finito lo sfogo mio, il morale della favola è: è normale se scalda, anche un bel pò, basta che non ti scotta la mano

7. Il seguente Utente ha ringraziato titomax82 per il post:

redwoody (21-01-15)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Smartphone223 Visualizza il messaggio
    Non so se sia normale ma da 2 giorni d'utilizzo del g2 ho notato una pecca: il surriscaldamento.
    Vi faccio alcuni esempi:
    faccio video con 13 mpx e dopo 10 -15 min la batteria è non diciamo caldissima ma quasi leggermente calda, e quando è buio la fotocamera lagga
    quando gioco a real racing 3 dopo 5 minuti la parte di dietro dove ci sono i tasti è calda.
    E normale?
    Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    E' normale al 50%. Mi spiego meglio: quando ci sono app impegnative (e registrare video e soprattutto giocare a real racing sono molto impegnative!) è normale che il telefono scaldi. Purtroppo molti dispositivi scaldano un po' troppo, ma ci sono due motivi, che riguardano tutti gli smartphone, soprattutto i più potenti (snapdragon 800 e oltre) e non solo il G2 :

1) Alcuni smartphone, non hanno un corretto sistema di dissipazione hardware del calore (che è pure difficile viste le dimensioni) e per questo non possiamo farci nulla, è questione di qualità costruttiva; c'è chi li costruisce meglio e scaldano meno, mentre altre case produttrici ci badano poco e scaldano di più. Il G2 ha una qualità costruttiva "media", non è il più fresco, ma ci sono smartphone che diventano anche più bollenti;
    2) Può essere una questione di come viene gestito, e questo è software, il Thermal Throttling, cioè il rapporto tra frequenza del processore e temperatura. Questo è un tasto dolente per molti smartphone e per quasi tutte le case produttrici, visto che quasi sempre il Thermal throttling (molto influenzato anche dal governor utilizzato) è stato pensato per dare tutto e subito; in poche parole il telefono va a piena potenza appena inizia qualche applicazione "impegnativa": tutto molto bello e fluido o benchmark altissimi con partenza da "fresco", ma ovviamente non può durare a lungo visto che il telefono scalda e deve proteggersi in qualche modo, e questo lo fa abbassando le frequenze: forse ti sarai accorto che dopo neanche 10 min che giochi a real racing 3, il frame rate cala un po': questo perché così come il telefono viene sparato a massimo da subito, altrettanto selvaggiamente viene ridotta la frequenza di funzionamento, a volte anche troppo (il G2 scende a 1,1 GHz circa) e ingiustificatamente perché il telefono è sì caldo, ma non bollente e non c'è necessità di essere così drastici.

La questione hardware è pressoché irrisolvibile, su quella software invece ci si può lavorare, magari provando varie accoppiate kernel/governor. Adesso ho il kernel stock, ma col simple kernel (governor ondemand o interactive non ricordo, ma era disponibile uno solo) mi ci trovavo bene: era meno selvaggio nello sparare a massimo le freq. all'inizio e meno selvaggio anche nel ridurle quando il telefono era caldo; ovviamente scaldava di più, ma rimaneva tutto fluido entro limiti accettabili: cpu fino a 70° che è un valore accettabile per lo snapdragon 800; attenzione, temperatura della cpu, non del telefono... a 70° ci ustioneremmo la mano ; tuttavia è calore che va anche alla batteria e non gli fa bene affato.

Va bè, finito lo sfogo mio, il morale della favola è: è normale se scalda, anche un bel pò, basta che non ti scotta la mano
    In primo luogo devo ringraziare titomax82 per la particolareggiata spiegazione.

Purtroppo il surriscaldamento del G2 non è una opzione che si compra a parte (accessorio).

Quindi OT. Vi invito a non proseguire qui il discorso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    LG G2 16GB

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In primo luogo devo ringraziare titomax82 per la particolareggiata spiegazione.

Purtroppo il surriscaldamento del G2 non è una opzione che si compra a parte (accessorio).

Quindi OT. Vi invito a non proseguire qui il discorso.
    Ops.... chiedo scusissima. Sono sempre attentissimo a postare nella sezione opportuna quando sono io a chiedere qualcosa o a iniziare la discussione... ma in questo caso che si trattava di rispondere non ci ho fatto proprio caso... pardon!

Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Predefinito

Scusate allora posso andare sul sicuro con le flip cover originali con il magnete che poggia sul display?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio

Grazie comunque

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da patanka Visualizza il messaggio
    tutto chiaro! per caso ricordi se hai testato qualcuna di queste pellicole?
    3x filmex opaca
    3x invisible defender
    6x membrane
    Ho le Membrane da Amazon e non coprono tutta la parte anteriore, lasciano ampio margine.

Pagina 270 di 338 primaprima ... 170220260268269270271272280320 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio