Il magnete serve a fare in modo che il telefono si accorga che la copertina e' chiusa.
Visualizzazione stampabile
Il magnete serve a fare in modo che il telefono si accorga che la copertina e' chiusa.
La mia è una Nillkin e non si apre capovolgendo verso il basso perché i magneti sono 2: uno invisibile per la quickwindow ed uno sul bordo, visibile, che tiene chiusa la cover.
Ne consegue quindi il magnete che attiva la quickwindow non ha funzioni chiusura..
La Quick Window viene attivata dal sensore di prossimità del telefono, che rileva che la cover è chiusa. I magneti servono solo x tenere la cover chiusa e non farla aprire da sola
No, non e' il sensore di prossimita'... altrimenti basterebbe passare una mano sopra al display per far comparire l'orologio in finestrella.
C'e' un magnete sulla cover, ed un sensore (effetto Hall, detto 4 o 5 volte negli ultimi 2 giorni) che si accorge del magnete e (s)blocca lo schermo e fa (s)comparire l'orologio in finestra.
Ah allora sapevo io male 😊
Ho comprato un vetro temperato ultimate shield, montato giovedì e si è già graffiato! Alla faccia della resistenza! Il telefono non mi è caduto, non ho urtato contro qualcosa ne fatto niente di strano! Bah
Ho ordinato per il mio g2 un Cardboard (il visore low-cost della google) ma ho sentito che la calamita non dà l'input al terminale.... ho letto in un forum americano che teoricamente si può aggirare il problema posizionando il terminale nella posizione più alta possibile all'interno del visore...
Volevo sapere se qualcuno ha provato con un'altra calamita più potente se funziona in modo normale, o in caso delle possibili modifiche....
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Chi mi può consigliare una buona pellicola a basso prezzo?
Non in vetro temperato
Io la cardboard ce l'ho un bel po' di mesi, la versione economica di tinydeal, e la calamita funzionava a tentativi, ma all'epoca non sapevo che fosse un problema di posizione o di potenza della calamita, quindi di compatibilità generale tra il nostro g2 e la cardboard. Detto questo, il bello della cardboard è solo la fortissima curiosità di provare fin quando non ce l'hai, ma dopo che la provi si sgonfia tutto; personalmente è al limite della inutilità/delusione. Cmq non voglio far passare a te il bello dell'attesa e della prova, era solo per dirti di non preoccuparti se non funziona alla perfezione o di arrovellarti per cercare una soluzione, perché dopo poco ti stancherai (considera che sono un maniaco perfezionista e molte volte "devo" risolvere i problemi solo perché sono problemi anche se non mi toccano... ma in questo caso proprio non ne valeva la pena).
Ho provato a prenderla avendo saputo dell' implementazione dei video a 360° su youtube.... Ho voluto provare.... tanto costa pochi euro.... 😉 leggevo però che ultimamente hanno fatto parecchie app per la cardboard..... vedremo....
Ragazzi, mi linkate un buon bumper (senza cover posteriore) per il nostro g2?
Io ho la nera, bellissima!
arkardia | eBay
Grazie! Ordinata :D
Si, copre solo il bordo, interamente; ha solo delle piccole interruzioni sopra (in corrisponde della porta infrarossi e del microfono secondario) e sotto (in corrispondenza della presa usb e delle due ghiere mic/altoparlante) più una sull'angolo in alto a destra (che serve al modello coreano).
Il bordo di quel bumper ha essenzialmente lo stesso spessore del bordo che aveva una normalissima cover in tpu/gel che usavo prima, cioè leggermente sporgente oltre il display in modo tale che quando lo appoggi a faccia in giù il display non tocchi contro la superficie di appoggio.
Ragazzi mi servirebbe una mano ed anche abbastanza in fretta. Mi si è rotto il caricabatterie originale del G2, uno spinotto si è proprio staccato...ora dovrei comprarne un altro. Mi sapreste dire che caratteristiche deve avere? Perchè la batteria come sappiamo è molto capiente e se non ha adeguata potenza va a finire che con un caricabatterie sbagliato ci metterò 4 ore a caricarlo. Grazie mille a tutti!
Quello originale è da 1,8A, ma io ne uso uno da 2 e funziona benissimo lo stesso
Su ebay ci sono quelli originali per il g2
Ragazzi sarei grato se qualcuno mi postasse magari un link ebay per una pellicola in vetro temprato,grazie :D
http://www.ebay.it/itm/231417835606
Occhio però, perché ho sentito che le pellicole in vetro temperato per il G2 non vanno benissimo a causa dei bordi, e quindi si scollano facilmente... Soprattutto se usi cover
Vero... ne ho provate due della kwmobile, ottimi i materiali ma non aderiscono ai bordi lasciando un antiestetico bordo di un mm di aria tutto intorno che di giorno si vede molto, la sera meno. La sensibilità dello schermo rimane comunque ottima e anche la visibilità. Si sporcano anche meno del vetro originale. Costano una miseria per cui non mi lamento, ma se qualcuno conosce o ha provato una pellicola di vetro temperato che aderisce perfettamente... ben venga.
Di pellicole ne ho comprate diverse: quelle in vetro sono in assoluto le migliori, aderiscono bene, generalmente senza bolle, non si graffiano come la plastica, in presenza di specifici trattamenti si notano meno le impronte, ma come hai affermato presentano talvolta un antiestetico bordo rientrato rispetto il display del dispositivo. Anche la mia ce l'ha ma rientro e sopportabile e il vetro non s'è mai scollato. Credo sia difficile avere la conferma che cerchi perché anche se ti venisse confermato un particolare venditore/vetro è possibile che un nuovo riassortimento non abbia le stesse caratteristiche delle precedenti.
Qualora decidessi di acquistare una cover QuickWindow Originale o Nillkin risolveresti a monte il problema in quanto potrai non installare un'ulteriore protezione del display.
EDIT
Leggo ora il successivo post di @deanflame : a me non s'è graffiato per nulla. Ovviamente è necessaria un minimo d'accortezza... anche se il vetro è un materiale più "duro" dell'acciaio, (5.5 dell'acciaio contro 6,5 per il comune vetro) è comunque consigliabile non tenere il G2 in tasca assieme alle chiavi, ad es....
Ciao a tutti sono da poco possessore di g2 e ho notato le ottime funzioni di scrittura a mano che ha questo telefono, vorrei chiedervi se qualcuno puo consigliarmi un buon pennino capacitivo non ingombrante da utilizzare e con punta fine. Su internet ho trovato solo con punta rotonda, pensavo a qualcosa di più simile all's pen della samsung. Grazie a tutti
p.s secondo voi il digitalizzatore e i punti di pressione del touch del telefono possono essere paragonati al note 3 o note 3 neo?
Qualcuno sa dove trovare una cover morbida personalizzabile a circa 10€?
Salve a tutti, Giovedì ho ordinato da un topseller di Ebay la versione 32gb del G2 al prezzo di 295,00€ spedizione inclusa (spero sia onesto come prezzo per il 32gb ma in giro non ho trovato di meglio). Il cell dovrebbe arrivare tra Giovedì e Venerdì con una cover in omaggio e stavo cercando qualche discussione su degli schermi in vetro temprato idonei al device visto che ho letto in giro che quelli della kwmobile davano qualche problema a causa delle dimensioni non esatte. Ho cliccato qui https://www.androidiani.com/forum/lg...amone-qua.html ma la discussione non si apre, sapreste darmi qualche aiuto o indicazione su dove trovare discussioni idonee o darmi qualche consiglio su quale sarebbe perfetta come protezione e se vale la pena comprarla avendo già il gorilla glass sul device??? Scusate l'ignoranza in materia ma arrivo da un HTC Wildfire S xD Grazie anticipatamente a tutti.
ragazzi purtroppo si e rotto lo schermo del g2, volevo comprarlo per la sostituzione , potete indicarmi uno da comprare ne ho visti parecchi su amaz0n ed ebAy ma ho notato che molti sono non originali e non vorrei beccare una fregatura, grazie
Io ne ho comprati 2 su ebay, compresi di cornice ed entrambi non originali, spendendo intorno ai 60 euro.
Penso che se lo vuoi originale devi spendere circa il doppio...
Esteticamente uguali all'originale... per montarli ho seguito le guide su Youtube.
Full LCD Display+ Touch screen +FRAME Pour LG Optimus G2 D802 D802T bianco | eBay
bianco (W) ~ Frame+ LCD Display + Touch schermo For LG Optimus G2 D802 D802T | eBay
Il primo e' arrivato in una decina di giorni. Mi ha dato alcuni problemi con il sensore di prossimita' ... ho dovuto mettere uno spessore di carta tra la cover posteriore e il sensore, per schiacciarlo per bene contro il display. Altrimenti non funzionava.
Il secondo ha impiegato quasi un mese per arrivare, e ancora non l'ho montato, se ne parla nel weekend.
No, mi dispiace.
Non ho un negozio di riparazioni, l'ho solo preso per mio cugino che ha rotto lo schermo 2 volte :-O
avevo pensato di prendere questo dall'amazzone con kit e consegna gratuita.
Display LCD e touch screen Assemblea Dgitizer per LG G2 D802 D805: Amazon.it: Elettronica