CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 175 di 338 primaprima ... 75125165173174175176177185225275 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,741 a 1,750 su 3372
Discussione:

[INFO] ACCESSORI (Cover e pellicole) - Dubbi e Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giammy Visualizza il messaggio
    :o
    Potresti per curiosità postare una foto del suddetto caricabatterie?

PS: non è magari che è un vecchio connettore?
    Ripeto, lo standard micro usb è quello, non ci sono versioni vecchie o nuove, se ti riferisci al mini usb è un altro cavo con un altro standard.
    Al massimo si può confondere il micro usb con un cavo mhl, ma ha funzioni diverse dal caricamento dello smartphone (anche se lo consente in seconda funzione).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Androidiano L'avatar di giammy

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ripeto, lo standard micro usb è quello, non ci sono versioni vecchie o nuove, se ti riferisci al mini usb è un altro cavo con un altro standard.
    Al massimo si può confondere il micro usb con un cavo mhl, ma ha funzioni diverse dal caricamento dello smartphone (anche se lo consente in seconda funzione).
    Ad essere pignoli ci sono almeno 2 di tipi di microusb ed alcuni miniusb possono essere confusi, vedi immagine:
    http://itknowledgeexchange.techtarge...-micro-A-B.png

Sono curioso di vedere più che altro che connettore ha il suo caricabatterie, conoscendo samsung ed i voli di fantasia che ogni tanto ha.
    [Se ti sono stato utile, puoi ringraziarmi usando il tasto Thanks in fondo al post : ) ]
    Cell corrente: LG G2 (Root) - Tablet corrente: LG G Tab 7 V400 (Root)
    Cell passato: Samsung Galaxy S2 (Root) - Tablet passato: Asus Transformer TF101 con tastiera dock (Root)
    Cell passato: HTC Incredible-S

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Ad essere pignoli ci sono almeno 2 di tipi di microusb ed alcuni miniusb possono essere confusi, vedi immagine:
    http://itknowledgeexchange.techtarge...-micro-A-B.png

Sono curioso di vedere più che altro che connettore ha il suo caricabatterie, conoscendo samsung ed i voli di fantasia che ogni tanto ha.
    Però lo standard micro usb viene rispettato in entrambe le figure, come accade anche con i connettori mini usb. L'ordine dei connettori in rame rimane nella stessa posizione.
    Infatti, se lo smartphone ha il secondo allora ci va anche il primo, sé ha il primo non ci va il secondo.
    Ammetto che l'esistenza del secondo modo non mi era chiaro e altrettanto sinceramente non lo ho mai visto e anche cercando lo su Google sembra esistere solo al livello teorico.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Però lo standard micro usb viene rispettato in entrambe le figure, come accade anche con i connettori mini usb. L'ordine dei connettori in rame rimane nella stessa posizione.
    Infatti, se lo smartphone ha il secondo allora ci va anche il primo, sé ha il primo non ci va il secondo.
    Ammetto che l'esistenza del secondo modo non mi era chiaro e altrettanto sinceramente non lo ho mai visto e anche cercando lo su Google sembra esistere solo al livello teorico.
    Credo che tu non lo trovi perché, come successo col miniusb, escono 2 tipologie di attacchi ma poi alla fin fine viene sviluppato soltanto un tipo e di conseguenza neanche si trovano più i suoi cavi e cavetti
    E direi menomale!

Fino a qualche anno fa (tipo 4-5) si vedevano più facilmente, anche io ne ho uno a casa da diverso tempo, in effetti sono abbastanza rari.
    Comunque ecco un esempio:
    -31600 InLine® Adattatore Micro USB 2.0 Type-A maschio a USB 2.0 Type-A femmina | eBay
    [Se ti sono stato utile, puoi ringraziarmi usando il tasto Thanks in fondo al post : ) ]
    Cell passato: Samsung Galaxy S2 (Root) - Tablet passato: Asus Transformer TF101 con tastiera dock (Root)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Credo che tu non lo trovi perché, come successo col miniusb, escono 2 tipologie di attacchi ma poi alla fin fine viene sviluppato soltanto un tipo e di conseguenza neanche si trovano più i suoi cavi e cavetti
    E direi menomale!

Fino a qualche anno fa (tipo 4-5) si vedevano più facilmente, anche io ne ho uno a casa da diverso tempo, in effetti sono abbastanza rari.
    Comunque ecco un esempio:
    -31600 InLine® Adattatore Micro USB 2.0 Type-A maschio a USB 2.0 Type-A femmina | eBay
    Quindi direi che a rigor di probabilità è impossibile che sia incappato su un caricabatterie con micro usb di tipo due, è altrettanto facilmente possiamo elidere la questione di cavo errato e tornare alla questione, cavo giusto ma non entra.
    Vediamo se aveva sbagliato verso come io credo.

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Che vespaio che ho sollevato... Probabilmente per nulla:

Credo sia una comune MicroUSB...
    Ma non ho coraggio a forzare: l'originale LG entra bene, questa mica tanto...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio

Eppure dovrebbe

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio

Personalmente stavo fantasticando
    È identico ad un cavo samsung che ho pure io, in effetti non entra bello fluido, occorre spingere un pochino di più per farlo entrare, lo uso tutte le sere.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Personalmente stavo fantasticando
    È identico ad un cavo samsung che ho pure io, in effetti non entra bello fluido, occorre spingere un pochino di più per farlo entrare, lo uso tutte le sere.
    Uhm strano, hai delle ipotesi? Forse è Samsung che lo ha strano

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Uhm strano, hai delle ipotesi? Forse è Samsung che lo ha strano
    Non lo avevo mai esaminato, confrontandolo da vicino si nota bene che i contatti escono di più (nonostante la plastica che li sostiene sia più fine) quindi stringono di più la piattina che è nell'attacco del telefono (samsung a sinistra).

plug1.jpg

In più, i dentini esterni che tengono saldo il connettore sono più sporgenti, anche premendoli con le unghie si sente che sono più tosti (samsung a sinistra)

plug2.jpg

Quindi pare proprio che sia colpa del samsung che calza solo più stretto, principalmente per via dei dentini.
    L'altro cavo che ho usato come confronto non è della LG ma come facilità di inserimento è uguale (non ho sottomano quello LG).
    Ultima modifica di giammy; 21-07-14 alle 23:43

12. Il seguente Utente ha ringraziato giammy per il post:

th3D0ct0r (21-07-14)

Pagina 175 di 338 primaprima ... 75125165173174175176177185225275 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio