CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 139
Discussione:

[Thread] Errore aggiornamento a Lollipop [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia T

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Ho seguito una delle tante guide su internet tipo questa:
    Install Android 5.0 Lollipop KDZ File on LG G2 (D802) - NaldoTech
    Se mastichi l'inglese è facilissimo. La cosa più ostiata è scaricare 1.8gb di firmware...
    Il problema è che ormai l'ho aggiornato in quel modo...o meglio, ho iniziato... però ora che mi dici che servono 1.8 gb io avevo disponibili solo 500 mb... quindi il problema potrebbe essere quello? e se sì, come mai non riesco ad uscirne fuori? non dovrebbe esserci la possibiltà di annullare l'aggiornamento dato che la memoria non è sufficiente?

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    OnePlus Nord 2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie, nonostante la scortesia. Facendo ricerche sia con Google che all'interno del forum, avevo trovato solo un riferimento ad un telefono Sony. Di altri Forum non mi interessa.
    In effetti il ripristino delle impostazioni iniziali è quello che volevo evitare e che, alla fine, ho dovuto fare, perdendo gli SMS e con la necessità di reinstallare le applicazioni che mi servono.
    Buona pasqua.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ercoleto Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato il mio G2 a Lollipop mediante LG pcsuite ma dopo l'ultimo riavvio mi compare il messaggio "il processo com.android.phone si è interrotto". In pratica il telefono non vede la sim della TIM e quindi è inutilizzabile. Ho provato anche a fare, sempre da LG pcsuite il ripristino degli errori di aggiornamento ma il difetto rimane.
    Leggendo altre discussioni a nessuno è capitato lo stesso problema. Spero qualcuno mi possa essere di aiuto. Grazie
    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Al di la del fatto che, invece di fare un thread nuovo, potevi leggerti cinque minuti i thread che già ci sono dove c'è sia il problema che la soluzione, cosa che ho fatto io sperando non fosse l'ovvio cioè quel che stavo già per fare e quello che avresti dovuto fare tu prima di aprire il thread e dare il mondo per "finito", fare reset di fabbrica.

Se non ci riesci chiudendo la finestrella dell'errore, puoi semplicemente estrarre la sim ed usare il cellulare senza, non ci sarà errore e potrai andare in impostazioni -> backup -> reset.

Secondo me il problema si risolveva più sempiicemente, senza perdere i dati, con un wipe cache da recovery, ma per il cell di mia moglie è inutile fare ulteriori modifiche e comunque resta la cosa migliore "piallare" tutto dopo il passaggio di Major Version 4->5, per avere un telefono pulito, performante e senza problematiche "nascoste", tanto con il Backup Google ci si ritrova velocemente con tutte le app ripristinate compresi i dati di quelle che prevedono un sync online.

Ma dai!!!!
    https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6741734
    E non è l'unico riferimento al tuo "problema" con soluzione ma solo l'ultimo temporalmente, ce ne diversi con il tuo "problema" con relativa indicazione della "soluzione".

Comunque tutto e bene quel che finisce bene.
    Quote Originariamente inviato da jnr88 Visualizza il messaggio
    Prova da impostazioni a fare il ripristino dati di fabbrica..e poi se hai ancora problemi prova a flashare con flash tool il kdz del firmware 30a (se hai la versione da 16GB, per quella da 32 non so che firmware ci siano).
    Grazie, nonostante la scortesia. Facendo ricerche sia con Google che all'interno del forum, avevo trovato solo un riferimento ad un telefono Sony. Di altri Forum non mi interessa.
    In effetti il ripristino delle impostazioni iniziali è quello che volevo evitare e che, alla fine, ho dovuto fare, perdendo gli SMS e con la necessità di reinstallare le applicazioni che mi servono.
    Buona pasqua.
    thread uniti
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Ho aggiornato il mio G2 a Lollipop mediante LG pcsuite ma dopo l'ultimo riavvio mi compare il messaggio "il processo com.android.phone si è interrotto". In pratica il telefono non vede la sim della TIM e quindi è inutilizzabile. Ho provato anche a fare, sempre da LG pcsuite il ripristino degli errori di aggiornamento ma il difetto rimane.
    Leggendo altre discussioni a nessuno è capitato lo stesso problema. Spero qualcuno mi possa essere di aiuto. Grazie
    Al di la del fatto che, invece di fare un thread nuovo, potevi leggerti cinque minuti i thread che già ci sono dove c'è sia il problema che la soluzione, cosa che ho fatto io sperando non fosse l'ovvio cioè quel che stavo già per fare e quello che avresti dovuto fare tu prima di aprire il thread e dare il mondo per "finito", fare reset di fabbrica.

Se non ci riesci chiudendo la finestrella dell'errore, puoi semplicemente estrarre la sim ed usare il cellulare senza, non ci sarà errore e potrai andare in impostazioni -> backup -> reset.

Secondo me il problema si risolveva più sempiicemente, senza perdere i dati, con un wipe cache da recovery, ma per il cell di mia moglie è inutile fare ulteriori modifiche e comunque resta la cosa migliore "piallare" tutto dopo il passaggio di Major Version 4->5, per avere un telefono pulito, performante e senza problematiche "nascoste", tanto con il Backup Google ci si ritrova velocemente con tutte le app ripristinate compresi i dati di quelle che prevedono un sync online.

Ma dai!!!!
    E non è l'unico riferimento al tuo "problema" con soluzione ma solo l'ultimo temporalmente, ce ne diversi con il tuo "problema" con relativa indicazione della "soluzione".

Prova da impostazioni a fare il ripristino dati di fabbrica..e poi se hai ancora problemi prova a flashare con flash tool il kdz del firmware 30a (se hai la versione da 16GB, per quella da 32 non so che firmware ci siano).
    Buona pasqua.
    Quote Originariamente inviato da saintsrow Visualizza il messaggio
    salve, sto aggiornando il mio lg g2 ad android lollipop 5.0 con il programma Lg mobile support tool tramite pc. Durante lo scaricamento dell'aggiornamento tutto ok, ma appena è iniziata la fase di trasferimento dell'aggiornamento dal pc al cellulare, sul telefono la barra di avanzamento rimaneva sempre allo 0%, mentre sul pc avanzava, ma arrivato ad un certo punto si interrompeva ed usciva un avviso di errore. mi proponeva di riprovare. stessa storia per diverse volte. sul cellulare c'è una schermata che dice di non scollegare il cavo usb, ma sono stato costretto a farlo dopo aver rinunciato all'aggiornamento. ora sul telefono rimane sempre la stessa schermata nera. ho provato a riavviarlo tenendo premuto tasto di accensione + volume giù; tasto di accensione + volume su; solo tasto di accensione... le ho provate tutte ma il risultato è sempre lo stesso: il telefono si riavvia, esce la scritta lg, ma ricompare la stessa schermata Firmware update. Come posso fare? non mi importa del nuovo aggiornamento, mi interessa almeno accendere il telefono e riportarlo come era prima.
    hai installato correttamente i driver? Hai provato a scaricare il file kdz e forzare l'aggiornamento con LG Flash Tool?
    i driver li ho installati... le altre cose che hai detto non so cosa siano...spiegati meglio...non comprendo questo linguaggio
    Se mastichi l'inglese è facilissimo. La cosa più ostiata è scaricare 1.8gb di firmware...
    Quote Originariamente inviato da valentinrascu Visualizza il messaggio
    Ti manca qualche driver. Rifai l installazione drivers e attacca il telefono prima di flash per verificare
    Il problema è che ormai l'ho aggiornato in quel modo...o meglio, ho iniziato... però ora che mi dici che servono 1.8 gb io avevo disponibili solo 500 mb... quindi il problema potrebbe essere quello? e se sì, come mai non riesco ad uscirne fuori? non dovrebbe esserci la possibiltà di annullare l'aggiornamento dato che la memoria non è sufficiente?
    thread uniti
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Ma dai!!!!

Buona pasqua.
    salve, sto aggiornando il mio lg g2 ad android lollipop 5.0 con il programma Lg mobile support tool tramite pc. Durante lo scaricamento dell'aggiornamento tutto ok, ma appena è iniziata la fase di trasferimento dell'aggiornamento dal pc al cellulare, sul telefono la barra di avanzamento rimaneva sempre allo 0%, mentre sul pc avanzava, ma arrivato ad un certo punto si interrompeva ed usciva un avviso di errore. mi proponeva di riprovare. stessa storia per diverse volte. sul cellulare c'è una schermata che dice di non scollegare il cavo usb, ma sono stato costretto a farlo dopo aver rinunciato all'aggiornamento. ora sul telefono rimane sempre la stessa schermata nera. ho provato a riavviarlo tenendo premuto tasto di accensione + volume giù; tasto di accensione + volume su; solo tasto di accensione... le ho provate tutte ma il risultato è sempre lo stesso: il telefono si riavvia, esce la scritta lg, ma ricompare la stessa schermata Firmware update. Come posso fare? non mi importa del nuovo aggiornamento, mi interessa almeno accendere il telefono e riportarlo come era prima.
    hai installato correttamente i driver? Hai provato a scaricare il file kdz e forzare l'aggiornamento con LG Flash Tool?
    i driver li ho installati... le altre cose che hai detto non so cosa siano...spiegati meglio...non comprendo questo linguaggio
    Quote Originariamente inviato da valentinrascu Visualizza il messaggio
    Ti manca qualche driver. Rifai l installazione drivers e attacca il telefono prima di flash per verificare
    Quote Originariamente inviato da Giovyman Visualizza il messaggio
    Ciao raga, ho la lollipop ufficiale no brand.. Stamattina dopo aver spento il telefono(ieri sera) provo ad accenderlo e non parte, rimane in bootloop, con un riavvio forzato(tenendo premuto il tasto power per 8-9 secondi)
    Premetto che ho già fatto il reset dopo aver installato l'aggiornamento.
    Consigli per risolvere?
    Sarà un bug di lollipop?
    thread uniti

Senior Droid L'avatar di fcava

Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

La procedura che di ho segnalato prevede la totale formattazione del cellulare con perdita di tutti i dati. Cosa bruttissima, ma per fare un buon lavoro, necessaria visto che non si tratta di una evoluzione del s.o. installato (come sará quando si passerà a 5.1 venendo da questo), ma un os tutto nuovo, con nuove api, nuova vm, etc. Serviva il backup prima. C'è la procedura per installare lp senza perdere niente, ma poi al riavvio non parte la sim e bisogna backupparr, piallare ee ripristinare. Non so se comunque 500mb bastano. Il file kdz lo scarichi su pc normalmente
    Comunque, piuttosto che avere un cellulare bloccato...

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tritolone Visualizza il messaggio
    A me ad ogni tentativo aumentava di un 10% la percentuale. Arrivato al 92% si è piantato e non riconosceva più il telefono, A quel punto ho riavviato il pc, riavviato il telefono, aperto support tool e ricollegato il G2,dava sempre istallazione driver fallita ma rilanciando due o tre volte il recupero da aggiornamento alla fine è partito e ha completato il ripristino. Per fortuna non ho mai fatto il factory reset, così non ho perso nessun dato e ho tutte le applicazioni funzioni e Lollipop istallato. Bisogna insistere, avrò rifatto la procedura di ripristino errore aggiornamento una trentina di volte almeno, e ogni volta che il programma andava in crash riscaricava i 2 gb dell'aggiornamento, però ne è valsa la pena !!!
    Sto seguendo anch'io il ripristino firmware da support tool. L'aggiornamento si interrompe continuamente e sono costretto a riavviare il tutto; ogni volta la percentuale di completamento aumento di un 2-3%. Spero di riuscire ad arrivare alla fine...per ora sono al 70%.
    Cmq secondo me il problema continua ad essere l'errore che mi viene proposto in fase di connessione del cell al pc (LGE Android MTP Device non riconosciuto); ho provato ad installare più volte i drivers ma non sono mai riuscito a risolvere il problema (prima di aggiornare invece il telefono veniva riconosciuto correttamente).

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

No, ignora il problema dei driver e vai avanti col ripristino. Anche se non si collega piu riavvia pc e tel e ricomincia. Pazienza, serve tanta pazienza

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho avuto lo stesso problema di tritolone, però l'ho avuto sia con LG PC Suite che con Flashtool 2014, ho risolto scaricando il firmware da internet, mettendolo in flashtool e provare varie volte a flashare finché la percentuale non é arrivata a 100%. Quindi avrò fatto almeno una trentina di tentativi.
    Volevo sapere non è che questo fatto che si è bloccato molte volte e quindi di aver fatto tantissimi tentatativi non riusciti crea qualche problema, ad esempio il software è corrotto o instabile?
    Oppure va bene comunque?

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve io con lg g2 sono riuscito a fare l'aggiornamento a lollipop ,tramite lg pc suite ,ma non riesco a ripristinare il backup fatto naturalmente prima.
    Chi mi AIUTA ? GRAZIE.

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio