CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 197 di 350 primaprima ... 97147187195196197198199207247297 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,961 a 1,970 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amosca86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un possessore di LG G3 3gb / 32 Gb, attualmente ho installata la rom ufficiale V20H.

Leggendo varie durate delle batterie in questa discussione, mi sorge qualche dubbio sulla durata della mia...nel senso, il massimo di schermo accesso è 3 ore e 20 minuti. Normalmente arrivo sulle 2 ore e 30 minuti, su una durata complessiva di batteria di circa 70 ore. Ho la luminosità automatica sul 45 %, accendo la rete dati al bisogno, così come per wifi, bluetooth e gps; un utilizzo basso insomma....non so se può servire, ma non ho mai fatto un reset dopo averlo aggiornato alla v20h. La batteria è quella stock, l'ho acquistato su Amazon il 24 Dicembre 2014.

Grazie per i suggerimenti
    io sinceramente credo poco all'hard reset, potrà avere la sua importanza ma qua si parla di batteria, quindi secondo me è importante la salute della batteria, le applicazioni che si usano, i settaggi.
    non si capisce bene cosa intendi per connessione attiva al bisogno.... se attivi e disattivi più volte al giorno non potrai mai fare grossi riferimenti con chi lascia attivo sempre.
    inoltre dipende anche tanto da quali applicazioni social usi e non usi.
    io dopo giorni di utilizzo posso affermare che sull'uso giornaliero, dalle ore 8.30 a sera diciamo alle 19, arrivo con un 5% di batteria ed difficilmente + di 3 ore di display accesso quasi sempre a luminosità poco bassa......
    ormai ho smesso di credere agli asini che volano,, pertanto mi accontento di quello che fa... le 5 ore sono UTIPIA allo stato pure, posso accettare una forbice di un 10/15% tra un tente ed un altro ma non del 40% a parità di device, so e batteria................

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Lo stand-by, anche se poco, consuma anche lui un pò. Si può praticamente che in stand-by il consumo è di poco meno di 1% l'ora, quindi facendo 70 ore di utilizzo rispetto alle 30 che faccio io, tu hai 40 ore di stand-by in più che corrispondono a circa un 40% di batteria, cioè 2 ore di schermo. Se tu lo scaricassi in 30 ore faresti più di 5 ore di schermo.
    invito qualcuno che ha tempo e voglia, io non lo faccio perchè so già che a 5 ore non ci arrivo, a lasciare acceso lo schermo senza mai spegnerlo, oppure anche a lasciarlo acceso 1 ora e vedere di quanto scende... poi ne riparliamo

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    invito qualcuno che ha tempo e voglia, io non lo faccio perchè so già che a 5 ore non ci arrivo, a lasciare acceso lo schermo senza mai spegnerlo, oppure anche a lasciarlo acceso 1 ora e vedere di quanto scende... poi ne riparliamo
    Basta che vai su Youtube e ci sono video prove del genere a bizzeffe e un G3 messo sempre acceso fino a scaricarsi dura più di 8 ore.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

si si avevo problemi con l'S2 ed adesso anche con un lg g3 appena preso, ok, hai ragione, sarò sfigato io, chissà perchè NON sono l'unico che dice che a 5 ore NON ci arriva...........
    mi spiace ma è CATEGORICAMENTE impossibile che con connessione cellulare e dati abilitati dall'accensione alla fine si arriva a 5 ore di accensione display, IMPOSSBILE, poi ognuno se vuole drogare i dati lo può fare tranquillamente, ma se uno deve tenere tutto disabilitato allora può usare tranquillmente un vecchio nokia 3110.............
    Eh infatti, penso anche io che sia un pò difficile fare oltre 5 ore di schermo...i miei dubbi sono appunto nati da questo dato. Comunque apprezzo tutti i suggerimenti e vi ringrazio
    Aggiungo che in ufficio ho la base di ricarica wireless originale LG per il G3, e quando mi serve (1 volta a settimana di solito, di più non ne ho bisogno) caricarlo la utilizzo, mantenendolo in carica più tempo possibile (nel senso, non è che lo tolgo e lo rimetto ogni 5 minuti, cerco di fargli fare una ricarica "lineare"). Alla lunga può compromettere la durata della batteria ?

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da amosca86 Visualizza il messaggio
    Eh infatti, penso anche io che sia un pò difficile fare oltre 5 ore di schermo...i miei dubbi sono appunto nati da questo dato. Comunque apprezzo tutti i suggerimenti e vi ringrazio
    Aggiungo che in ufficio ho la base di ricarica wireless originale LG per il G3, e quando mi serve (1 volta a settimana di solito, di più non ne ho bisogno) caricarlo la utilizzo, mantenendolo in carica più tempo possibile (nel senso, non è che lo tolgo e lo rimetto ogni 5 minuti, cerco di fargli fare una ricarica "lineare"). Alla lunga può compromettere la durata della batteria ?
    a me hanno detto che è sconsigliabile lasciarlo connesso molte ore quando è carico... ma qui ognuno dice la sua

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

.... per concludere, un hard reset dopo che l'ho fatto dopo essere passato a lollipop e con un cellulare NUOVO di 3 settimane ed in pratica vuoto?
    che senso ha? perchè ne avrebbe bisogno?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Buongiorno.

!
    Moderiamo i toni. 12 messaggi eliminati.

@caponord , dovresti sapere che i post doppi sono "sconsigliati" e benchè infervorato dalla discussione, potevi editare i precedenti.

Per tutti:

1> La discussione deve essere costruttiva.
    2> Le opinioni di tutti vanno rispettate.
    3> Per i confronti con altri terminali c'è la sezione apposita
    4> Le esperienze sono soggettive e non universali. Se date un occhiata alle 197 pagine del thread vedrete che ci sono opinioni più disparate da 1 ora e mezzo di schermo a 6 ore.
    5> Con il G3 in condizioni ottimali (segnale rete cellulare buono - batteria in ottime condizioni - Installazione software pulita) la media è 4 - 4.30 ore.
    6> Potete continuare (gentilmente) una discussione costruttiva.

Grazie per la collaborazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

lucystar74 (04-03-15),Markbass91 (04-03-15),motoralbi (04-03-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

OK, sorry per post doppi.

io se siete d'accordo proporrei un brebe form ed un raffronto serio su basi UNIVOCHE per tutti, partendo cmq da:
    connessione WIFI e 4g/3G sempre attiva
    luminosità fissa per tutti
    risparmio energetico disattivato
    gps e BT disattivati
    per i social almeno attivi FACEBOOK e WHATSAPP
    sincronizzazione gmail / email attive

su queste basi credo che avremo risultati paragonabili altrimenti è tutto inutile

EDITO

aggiungo se può servire, che dalle ore 15.20 ho tenuto acceso il display del cellulare con luminosità 20% ed i consumi sono stati questi:
    15,20 55% batteria
    15,40 50% batteria -5%
    16.00 47% batteria -3%
    16.20 43% batteria -4%

parrebbe su questi primi datio che il cellulare ogni 20 minuti perda di media un 4% di batteria, quindi un 2% ogni 10 minuti, ergo in un'ora dovrebbe perdere il 12%, anche in questo caso i risultati sono strani e certamente non verietieri se rapportati ad un uso "normale" e quotidiano nel telefono.

salvo qualche raro caso in questa ora NON l'ho usato ma è rimasto ovviamente CONNESSO alla rete 4g e quindi con app sincronizzate...........

come li vedete?
    Ultima modifica di caponord; 04-03-15 alle 16:24

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

ragazzi una curiosità....
    nel grafico del consumo batteria a volte vedo un pallino azzurro che coincide con la linea in discesa ed a volte fuori da linea. cosa significa?
    Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 73 volte in 69 Posts
    Predefinito

come li vedete?
    Se fosse così farebbe 8 ore di schermo, la media per il primo 50% è di: 20% --> 1 ora di schermo, quindi vicino alle 3 ore, mentre sotto il 50% di 25% --> 1 ora di schermo, quindi circa 2 ore, questo perlomeno è quanto accade a me

Quote Originariamente inviato da seamaster Visualizza il messaggio
    ragazzi una curiosità....
    nel grafico del consumo batteria a volte vedo un pallino azzurro che coincide con la linea in discesa ed a volte fuori da linea. cosa significa?
    Grazie
    Credo che sia un piccolo bug di Lollipop, lo fa anche a me, ma basta chiudere le impostazioni e riaprirle

13. Il seguente Utente ha ringraziato Ferrari147 per il post:

seamaster (04-03-15)

Pagina 197 di 350 primaprima ... 97147187195196197198199207247297 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio