Beh avevo ancora il 50% per il mio uso normalmente la sera arrivo sempre con questi livelli
Visualizzazione stampabile
Beh avevo ancora il 50% per il mio uso normalmente la sera arrivo sempre con questi livelli
Con la v10N iniziamo a ragionare :D
Un'altro paio di giorni per lasciarla assestare e poi provo a barare di governor e scheduler per vedere se riesco a spremergli un'altra oretta ;)Spoiler:
Salve a tutti sono nuovo di acquisto LG G3 ma non del forum...vi scrivo per riportarvi a titolo informativo la mia esperienza sulla batteria..
Appena preso fatto aggiornamento all'ultima versione attualmente in uso, ripulito tutto ma la batteria durava con uso medio( 3g sempre on o WiFi sempre operativo Facebook ebay e gmail sincronizzati e attivi per le notifiche qualche solitario e qualche foto...) poco più di 8/9 ore.... oggi dura tutto il giorno e a sera avanza il 30%... Per fare questo ho disabilitato il 4g perché non avendo abbonamento al 4 g non si agganciava mai e cercava sempre il segnale e quando cerca e non trova i consumi salgono alle stelle....
Saluti a tutti.
Ciao, l'hai disattivato dal menu segreto o dalle impostazioni reti?
Ciao dal menu reti
Dimenticavo schermo al 50% fisso..
Hai provato dopo l'aggiornamento il ripristino alle impostazioni di fabbrica e poi cancellare la sd?
Fatto fatto
Allora non so se può servire sotto la voce batteria utilizzo batteria e poi dettaglio batteria infine sistema android ci sono una serie di voci che sono quelle che consumano( credo) guarda se sono le solite che ti compaiono....Allegato 126102Allegato 126103Allegato 126104
Salve a tutti! Volevo un'informazione... Il G3 adesso è migliorato in batteria? Con gli ultimi aggiornamenti ho sentito dire che sta diventando sempre meglio, ma adesso è buona o solo discreta? (Rapportato agli altri top di gamma o al G2 come si comporta?)
Io ho provato sia il G2 (in famiglia) che il G3 (mio). Facendone lo stesso utilizzo in una giornata: Navigazione in 4G, giochi vari (leggeri), gMaps (10 min), un'oretta di chiamate, Social App frequenti con il G3 sono riuscito ad arrivare massimo a 3:40 h di schermo, quasi 5 h con G2.... A livello di batteria insomma il paragone con il fratellino non regge. Entrambi versione stock e luminositá automatica.
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
Sono fattori, ma il nocciolo è la batteria. E su quella G2 è oggettivamente superiore.
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
Io G3 e G2 li ho sempre a confronto, questa grossa differenza di autonomia non c'è. Entrambi superiamo le 4 ore di schermo, entrambi superiamo le 30 ore di utilizzo. C'è da fare un solo appunto, il G2 consuma un pò meno sotto rete dati, tende a fare meno switch, mentre in wifi l'autonomia è identica come dichiarato da LG.
Ma come fate? Uffa io arrivo tranquillamente a notte tarda con il 25% ma mi piacerebbe avere i vostri stessi risultati e comunque arrivo al massimo a 3 ore e 30 di schermo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ma che fine hai fatto?
[quote name="Markbass91" post=6296802][quote name="Massij" post=6296799]Ma come fate? Uffa io arrivo tranquillamente a notte tarda con il 25% ma mi piacerebbe avere i vostri stessi risultati e comunque arrivo al massimo a 3 ore e 30 di schermo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma stai sempre con la rete dati? Che firmware?[/QUOTE]
Sto per la maggior parte con copertura WiFi diciamo 80% della giornata. Firmware 10L con root purpledrake, luminosità a 50%
Ma stai sempre con la rete dati? Che firmware?[/QUOTE]
Sto per la maggior parte con copertura WiFi diciamo 80% della giornata. Firmware 10L con root purpledrake, luminosità a 50%
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io sono senza root, ma ho le tue stesse impostazioni. Se sto sempre sotto wifi supero le 5 ore di schermo su 30 di utilizzo, se sto sempre sotto rete dati arrivo comunque a 4 ore di schermo. Forse quando stai sotto rete dati il segnale è debole e la batteria viene distrutta dai continui switch E/3G/H
Ciao a tutti. Ho problemino sul g3 della mia ragazza (16gb stock aggiornato v10l). In pratica il telefono si spegne e rimane tale quando l'indicatore della batteria arriva intorno al 40%. Si comporta esattamente come se la batteria fosse completamente scarica. É possibile riavviarlo solo collegandolo al caricabatterie. Ha venduto il suo iphone 5s per passare ad android e la cosa la sta facendo molto innervosire (a mio discapito, ahah). Spero sia solo un problema software, come posso risolvere? Grazie
Devi ricalibrare la batteria.. Scaricarlo finché non si spenge, lo lasci una nottata in carica da spento, senza accenderlo lo stacchi per una mezza ora la mattina e lo riattacchi sempre da spento per un altra mezza ora .. Poi lo accendi e ad avvio completato stacchi il caricatore.. Fallo per una qualche nottata 3-4 e dovresti sistemare il tutto.. Serve a far capire al sistema dove sta lo 0% e dove sta il 100% cosi da segnalarlo in modo corretto
Ho letto in qualche post che il root influenza la batteria ma non capisco il perchè...
In meglio o in peggio ?
Purtroppo in peggio. Ma credo che il problema non sia il root in sè ma come lo si esegue. Mi spiego meglio: se il root cambia anche il kernel può portare a reali differenze in prestazioni di batterie ( sia in meglio che in peggio ). Poi con il root puoi utilizzare molte app che ti aiutano a risparmiare batteria come Greenify.
Però sarei felice di essere smentito da qualche possessore di G3 ;)
Ok grazie :-)
Salve ragazzi, ho acquistato il g3 un mesetto fa e all'inizio era veramente pazzesca la durata della batteria ma ora subito si scarica. Forse sbaglio a caricarlo tutta la notte? rotfl
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hUGih.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RjfdN.jpg
Questi sono i miei risultati di oggi, un paio d'ore con i dati e il resto con il Wi-Fi, che ne pensate ??
V10l stock
Penso che stai messo con troppo bene, invece io non riesco a fare oltre 3:30 di schermo attivo.
Si ma lo uso con posizione e sincronizzazione spenta, luminosità automatica al 30 e ho visto un'oretta di video su you tube che non so perché non consuma quasi niente
quello che fa consumare di più è il modem sempre attivo, poi non parliamo dello switch tra le reti. Ora ho dovuto resettare il telefono e non ho più gli screenshot, io sono arrivato a 4 ore e 32 minuti. v10n
Ma la v10 n la hai flashata vero ?? Poi per quello che hai detto hai completamente ragione.
Ho messo la 10n perché scaldava un po troppo. ora sono rimasto un pó indietro e vorrei provare lollipop. comunque con la 10n ho sempre i dati attivi (Tim) e uso maps per più di 1 ora al giorno. e devo dire che la batteria dura.
Io con i dati attivi io non arrivo a 4 ore, se metti Lollipop facci sapere come va la batteria.
Io anche ho sincro e posizione disattivata, luminosità a 50% e lo stesso riesco a non fare più di 3:30 di schermo attivo, se mi aiutate vorrei anche io attivare almeno a 4:30 di schermo. P. S. Cosa sarebbe il modem sempre attivo? E in quale opzioni lo trovo?
Per modem credo intendeva il modulo telefonico quando i dati sono attivi e per far durare la batteria un po di più prova ad abbassare di un 20 percento la luminosità, lo so che così non ci si gode lo schermo però bisogna trovare dei compromessi, poi io per fare quei risultati non ho giocato a nessun gioco altrimenti avrei fatto molto di meno.
per la luminosità sto usando Lux. Un utente (non ricordo chi) lo consigliava, e devo dire che fa il suo lavoro, anche in versione free ;)
https://play.google.com/store/apps/d...assisi.luxlite
per la luminosità sto usando Lux. Un utente (non ricordo chi) lo consigliava, e devo dire che fa il suo lavoro, anche in versione free ;)
https://play.google.com/store/apps/d...assisi.luxlite[/QUOTE]
In pratica è un applicazione che gestisce la luminosita in base all'uso tipo di giorno o di notte.