Ora ho provato a disabilitare i dati che fino ad ora non ci avevo mai pensato, voglio ora vedere se con i dati disattivati riesco anche io a fare le 4 ore di schermo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ora ho provato a disabilitare i dati che fino ad ora non ci avevo mai pensato, voglio ora vedere se con i dati disattivati riesco anche io a fare le 4 ore di schermo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ma usi qualche navigatore durante la carica? Io di solito faccio 30 ore di utilizzo, 3.30 di schermo e 3 di Waze (navigatore), luminosità automatica al 50% e posizione attiva (solo GPS) solo mentre uso Waze e Sync attiva solo quando non uso Waze. Le app sanguisuga per la batteria penso di averle tutte: Facebook, Messenger, Instagram e vari social...
EDIT: non è che hai McAfee attivo?
No non uso navigatore durante la carica, Facebook non ce l'ho e nemmeno Messenger
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mcaffe l'ho disinstallato con i permessi di root, la ricarica la eseguo da cell acceso di solito tendo a non spegnerlo mai, anche io quando mi segnala led verde per carica completa lo faccio stare ancora un po' in carica.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho appena acquistato un lg g3 la variante da 32gb, poi per caso ho installato cpuz e quando sono andato a vedere nella sezione battery mi dava che la capacità della batteria é di solo 2610 mentre battery monitor widget 3000 é normale?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Si anche a me fa così, credo sia una cosa normale per tutti.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ah grazie, comunque mi potreste consigliare dove prendere un'altra batteria originale ?
Originali si trovano su amazon o ebay e costano una ventina di euro.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve a tutti , sono al 2 ciclo di carica della batteria vorrei sapere se è normale che dopo aver settato la luminosità dello schermo al 60% Automatica , lo schermo incida per il 47% del consumo della batteria . La versione software è la V10L Eur , il terminale è stock e come runtime ho davlik .
Scusate ragazzi io non sapevo dei cicli di ricarica, quindi l'ho lasciato 2 ore oltre la carica completa soltanto la prima volta. Le successive l'ho sempre staccato appena arrivato al 100%. Questo può influire sulla durata dellla batteria? Si può rimediare nel caso? Grazie
Che lo schermo incida sul 30/40% della batteria è normale, poi se lo carichi e lo usi continuamente fino a farlo scaricare avrai fatto 6 ore di schermo facendo salire la percentuale oltre il 50%. Comunque ti consiglio di controllare le percentuali a fine carica.
Nessun problema, però ti consiglio di caricarlo da spento e lasciarlo circa 15 minuti dopo che il led diventa verde, ho notato che facendo così la batteria dura un pò di più.
Ho fatto oltre 5 ore di schermo e mi rimaneva il 15% di carica li la percentuale dello schermo si assestava sul 40% di incidenza sui consumi batteria . Al 50% non ci sono mai arrivato massimo 48% , quindi devo tener conto dei valori a fine carica per quanto riguarda i consumi dello schermo ?
Non smetterò mai di domandarmi perchè non abbiano fatto una versione del G3 con il medesimo hardware e lo schermo full HD... Non ci sarebbe stata storia per nessuno :-/...
Non rinuncerei mai allo scermo del mio g3. Avevo un iphone 5 e vi assicuro che la differenza di ppi si vede eccome. La batteria é più che soddisfacente per la mia modalitá di utilizzo, arrivo tranquillamente a sera e mi devo impegnare per finirlo di scaricare per metterlo in carica. Come al solito la differenza nella percezione di durata la fa il modo in cui utilizziamo il terminale. Per chi vuole giocare tutto il giorno ci sono in vendita tablet che arrivano anche a 8 ore di utilizzo a schermo acceso. La batteria di un telefono non é sicuramente strutturata per giocare per ore ed ore...
La questione è che magari in un utilizzo medio il telefono può anche essere accettabile, ma sono dell'idea che il telefono dovrebbe essere soddisfacente anche nelle situazioni in cui deve essere stressato di più. Io ad esempio sono abituato ad usare il telefono anche come navigatore, e fare un'ora-due di navigazione con il G3 vuol dire quasi dimezzare la propria possibilità di utilizzo. Stessa cosa se per qualche ragione un giorno mi trovassi ad essere sotto il sole per gran parte del tempo e dovessi aumentare la luminosità a palla per poter vedere il telefono, non vorrei dire "meglio tenerla bassa per consumare meno", vorrei poter fruire appieno di quello che ho. Attualmente ho un Lenovo P780 che ha una durata della batteria spaventosa (possibilità teorica di fare anche 10 ore di schermo acceso con tutto attivo, luminoità fissa media e mail in push, social, ecc ecc), che non ho mai usato appieno, ma che mi fornisce la sicurezza di dire "qualunque debba essere l'utilizzo del telefono, lo posso fare"). Non sto inoltre dicendo "dovevano fare solo la versione full HD", ma piuttosto dovevano fare "anche" una versione Full HD (magari la versione da 16 gb con 2gb di ram, che pure fa un po' fatica a gestire il tutto), e penso che probabilmente avrebbero potuto soddisfare molte più persone. Facendo un confronto tra il G3 ed il Oneplus One, preferisco di una spanna il G3, ma se dovessi fare un acquisto secondo le "mie valutazioni" finirei col prendere probabilmente il Oneplus One.
Queste sono ovviamente le mie considerazioni, che mi fanno rosicare di non riuscire a scegliere con certezza questo terminale
PRIMO GIORNO di g3 con batteria in partenza alle ore 6.14 al 100%
sono ancora al 41...
mai successo con il nexus 5 a partià di utilizzo ;)
e non rinuncerei mai allo schermo 2k per due ore in piu, altro che abbassare la luminosità, non ho mai capito nè capirò mai !!
piu che soddisfatto
Ragazzi una domanda io ho ancora attivo LG Health come quando l ho comprato oggi mi chiedevo ma quanta batteria mi consuma conviene disabilitarlo?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Appunto, come dicevo tutto dipende dall'utilizzo individuale. Per la mia esperienza personale, a paritá di modalitá di utilizzo, trovo la batteria del g3 superiore anche ad iphone che dovrebbe rappresentare il "top". Inoltre devo dire che più lo uso più mi piace. Forse lo smartphone perfetto ancora non esiste, ma questo g3, sotto molti punti di vista é il telefono migliore che abbia mai avuto.
Beh, per essere meglio di un iPhone lato batteria ci vuole davvero poco, credo che tutti i top di gamma degli ultimi anni siano sempre stati indiscutibilmente superiori sotto questo punto di vista ;) ... e probabilmente anche molti non-top rotfl
Comunque alla fine credo sia semplicemente un punto di vista differente, basato anche sulle esperienze precedenti... io che vengo da un telefono con batteria infinita non voglio spendere di più per "regredire", chi invece veniva da situazioni peggiori di quelle del G3 vede nel passaggio solo aspetti positivi
Ti dico che le ho fatte tenendo wifi o 3g sempre attivo , rotazione automatica attiva , syncr sempre attiva con gmail e twitter in push , luminosità al 60% automatica , utilizzo di whatsapp , qualche video su youtube , un pò di navigazione su chrome e qualche sbirciatina su facebook :)
A me dice che il contapassi mi consuma il 44% della batteria dite che è normale?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ok provo ;-)
Inviato dal mio LG G3 Fod Edition
Ciao a tutti. Io ce l ho da una settimana e devo dire che con i miei soliti fb, whattsapp, un po di navigazione e lettura a me dura 2 giorni. Xo la luminosità è al 40% e connessione dati attiva, posizione e incronizazzione attiva. Comunque io ne sono soddisfatta
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Conta che io col G3 sono soddisfatto proprio perché trovo impossibile scaricarlo in un giorno. Quando lavoro lo carico ogni 2 giorni, con 3 ore di Waze e 3.30 di schermo, mi pare assurdo desiderare pensare che non basti per una giornata. Non penso che esista terminale che puoi tenere con lo schermo acceso tutto il giorno.
Ma com'è possibile che ci siano queste differenze di durata? Tutti usiamo whatsapp viber facebook twitter e facciamo anche le chiamate... Poi c'è il contapassi.... Purtropo qualcosa non va in alcuni cell. Ho sempre visto android come il miglior sys m qualcosa fa funzionare bene alcuni cel e qualcosa no... Ora devo provare a prendere hna batteria nuova perche non voglio pensare che un cell di un mese di vita da compiere non mi diaa la possibilita' di accendere il bluetooth con le cuffie in regalo dello stesso produttore... E di ritrovarmi dopo 4 ore con mezza batteria su....
Io ti consiglio di disattivare Smart Bulletin come ho consigliato a @Fod82 così elimini LG Healt e le Smart Tips che per me sono inutili consumano solo batteria !
Io ho disattivato tutti i sensori dal menù movimento https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SCMWr.jpg
In realtà non è proprio vero che tutti facciamo lo stesso utilizzo. La gente che ha 3 ore e 30 di schermo fa due giornate di utilizzo, chi fa 6 ore di schermo fa a malapena 8 ore di utilizzo totale. Non credo ci siano dispositivi fallati o difetti del sistema operativo, semplicemente dipende da quanto una persona utilizzi il terminale.
Considerando il mio utilizzo, con connessioni 3g attive per 10 ore al giorno, luminosità automatica settata al 50%, e usando il wifi quando non ho bisogno della connessione dati, riesco a far durare la batteria tranquillamente per 1 giorno e mezzo. Chiaramente mi è impossibile arrivare a 5 ore di schermo, ma sfido chiunque ad arrivarci con più di 24 ore di telefono in standby.
Magari però hai il root, hai disattivato qualche app stock e hai pure disattivato sincronizzazioni o roba varia. Io 5 ore di schermo su 30 di uso neanche me le sogno.
Allora non me lo spiego assolutamente :eek: L'unica cosa che ti dico è che sono molto invidioso della tua batteria :p
Un utente aveva postato il nome di applicazione che stacca il wifi quando si esce di casa ad esempio, in modo tale da risparmiare batteria.Vi ricordate il nome?.
Il wifi non consuma batteria per nulla se si disabilità la scansione automatica delle reti ;)
avevo intenzione di provare a comprare una batteria non originale, su ebay ce n'è una da 4040 mah e un'altra da 3800 golden battery, qualcuno aveva gia provato? per quel che riguarda le golden battery io ne avevo già acquistata una per il mio vecchio galaxy s1 e rispetto all'originale era molto meglio, vorrei infatti provare proprio quella