Visualizzazione stampabile
-
Confermo, la 20e sembra essere la migliore in autonomia. Dopo 16 ore di utilizzo e 3 di schermo ho ancora il 50% di batteria.
-
Oggi lo stesso al massimo e se son capace metto metto gli screen non lo ho mai fatti...Ma osando poco schermo ho fatto due giorni con ancora metà batteria. La notte lo metto in risparmio energetico non scende niente...Buona giornata..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Confermo, la 20e sembra essere la migliore in autonomia. Dopo 16 ore di utilizzo e 3 di schermo ho ancora il 50% di batteria.
% di luminosità ???? manuale o automatica ???
-
Quote:
newpancio
% di luminosità ???? manuale o automatica ???
50% automatica.
-
come fate ad avere questi risultati? io sono con lollipop brand vodafone 20e,l'ho staccato dalla carica ieri alle 9.00 e stamattina l'ho spento al 18% quindi apparentemente buono,non fosse che oltre whatsapp,spotify e saltuariamente facebook non l'ho stressato granchè,arrivando tirato a 3h di schermo...mi da l'impressione che appena si usa cala a picco
-
In questo momento sono al 55% di batteria con 13 ore e 30 di utilizzo e 1 e 23 di schermo al 50% di luminosità auto...
-
Quote:
mark091991
ma con kitkat prima a quanto arrivavi?
io 30 ore di utilizzo le faccio tranquillamente con più di 4 ore di schermo...
Io il cell lo stupro praticamente.con kitkat sono arrivato a fare anche solo 6 ore
-
Io ho notato che dal 100% al 50% la batteria tiene, due ore le fa. Dal 50% allo spegnimento scende molto molto più velocemente. Succede anche a voi?
-
Quote:
Unosudue
Io ho notato che dal 100% al 50% la batteria tiene, due ore le fa. Dal 50% allo spegnimento scende molto molto più velocemente. Succede anche a voi?
Si però a me fa 3 ore e poi più di 2
-
Ciao a tutti! ho un g3 16gb no brand, con lollipop v20a. tuttavia ho notato che la batteria diminuisce rapidamente e che i "google play services" succhiano molta energia, all'incirca dal 30 al 50% della batteria. inoltre, nonostante LG abbia detto che vi è un aggiornamento ufficiale via OTA alla v20e, non ho ancora ricevuto nulla. Come fare per risolvere questi problemi?
-
Quote:
Unosudue
Ottimizzazione a parte è un processo normale che coinvolge le batterie ... Dipende anche da come tratti la batteria :)
-
Quote:
daddy_1990
come fate ad avere questi risultati? io sono con lollipop brand vodafone 20e,l'ho staccato dalla carica ieri alle 9.00 e stamattina l'ho spento al 18% quindi apparentemente buono,non fosse che oltre whatsapp,spotify e saltuariamente facebook non l'ho stressato granchè,arrivando tirato a 3h di schermo...mi da l'impressione che appena si usa cala a picco
sia con kitkat che con lollipop non ho MAI superato le 2 ore di schermo considerando che se vado a controllare i consumi lo schermo è quello che ha la maggiore percentuale di consumo, poi seguono "sistema android" "cellulare in standby" "sistema operativo android" "servizi google" e alla fine dopo altre tre/quattro voci il "browser" e "whatsapp". 5 ore di display sono tanti.
il mio telefono è il 32gb no brand italia e la luminosità è settata al 50% in modalità automatica
-
Buonasera a tutti.
Da oggi sono anche io un nuovo possessore di LG G3 32gb.
Ho letto la guida sulla batteria, ma precisamente quanto devo aspettare per la carica di inizializzazione? 5-6 ore o di più? e' un problema (ma non penso) se quando l'ho collegato la prima volta si è acceso in automatico?
-
3 allegato(i)
...Buonasera spero di aver fatto l'operazione giusta.
Questi sono i risultati dopo una giornata di uso medio del mio G3 aggiornato a LOLLIPOP V20e... In termini di batteria però non è cambiato niente dalla V20c e neanche da KK... Il mio è un brand Vodafone made in Korea..
-
Quote:
christ95
Buonasera a tutti.
Da oggi sono anche io un nuovo possessore di LG G3 32gb.
Ho letto la guida sulla batteria, ma precisamente quanto devo aspettare per la carica di inizializzazione? 5-6 ore o di più? e' un problema (ma non penso) se quando l'ho collegato la prima volta si è acceso in automatico?
Con le nuove tecnologie alcuni accorgimenti non sono più necessari. Dopo averlo caricato al massimo lascialo scaricare sino al minimo, così si calibra la batteria. Tutto qui. Dopo 4 o 5 cicli di ricarica/scarica puoi misurare la durata effettiva.
-
Quote:
vunick46
...Buonasera spero di aver fatto l'operazione giusta.
Questi sono i risultati dopo una giornata di uso medio del mio G3 aggiornato a LOLLIPOP V20e... In termini di batteria però non è cambiato niente dalla V20c e neanche da KK... Il mio è un brand Vodafone made in Korea..
Utilizza il tag spoiler...
-
Io ho la versione no brand da 32gb dal 4 dicembre e nel passaggio da Kitkat a Lollipop sto notando un calo drastico della durata della batteria. Prima con uso normale fra whatsapp, facebook, internet, chimate ect arrivavo dalle 7 alle 17, ora con Lollipop non riesco neanche ad arrivare alle 14. Ho fatto una calibrazione della batteria ieri sera. Questa notte l'ho tenuto acceso in modalità Aereo, dalle 23 alle 7 di questa mattina in modalità aereo ha consumato l'8%, dalle 7 alle 9.30 sono passato dal 92% al 60% soltanto navigando un po' e scambiando qualche messaggio su whatsapp. Possibile che ci sia questo enorme calo???
-
Quote:
GogetaSsj87
Io ho la versione no brand da 32gb dal 4 dicembre e nel passaggio da Kitkat a Lollipop sto notando un calo drastico della durata della batteria. Prima con uso normale fra whatsapp, facebook, internet, chimate ect arrivavo dalle 7 alle 17, ora con Lollipop non riesco neanche ad arrivare alle 14. Ho fatto una calibrazione della batteria ieri sera. Questa notte l'ho tenuto acceso in modalità Aereo, dalle 23 alle 7 di questa mattina in modalità aereo ha consumato l'8%, dalle 7 alle 9.30 sono passato dal 92% al 60% soltanto navigando un po' e scambiando qualche messaggio su whatsapp. Possibile che ci sia questo enorme calo???
No, non è possibile. Io lo tengo in modalità aereo per 9-10 ore (se non lo metto in carica) e il consumo è dello 0%. E anche il 30% in 2 ore e mezza è eccessivo (se non hai navigato tutto il tempo), controlla che non hai wakelock che ti ciullano la batteria tenendo il processore attivo.
-
Quote:
ZloTibia
No, non è possibile. Io lo tengo in modalità aereo per 9-10 ore (se non lo metto in carica) e il consumo è dello 0%. E anche il 30% in 2 ore e mezza è eccessivo (se non hai navigato tutto il tempo), controlla che non hai wakelock che ti ciullano la batteria tenendo il processore attivo.
Scusa la mia ignoranza, cosa sono questi wakelock? Come posso effettuare il controllo? Cmq sono le 11.20 e sono al 35%.
Edit: qualche giorno fa, prima dell'aggiornamento a Lollipop, lessi su questo sito di installare wakelock detector per monitorare i processi attivi che non mi servivano. Solo che ho dovuto eseguire lo sblocco del telefono. Adesso con Lollipop dovrei roottarlo di nuovo per poter usare un programma del genere? Cmq non ho capito bene come funzionasse quel programma.
-
Batteria indecente
Ho il mio g3 da solo due giorni Acceso alle 13 dopo 1 ora e 40 sto gia al 79%
Ho android 5 e V20e
-
Quote:
abc1234
Ho android 5 e V20e
Ma devi specificare se sono 1h e 40 di schermo acceso, luminosità, uso, rete, dati e gps ecc.
Perché se è di schermo acceso è un risultato spiazzante, a dir poco eccellente.
Se è in standby, ma dubito, allora fa pena.
-
qualche pagina dietro avevo scritto erroneamente di non aver mai superato le 2 ore di display sia con kitkat che con lollipop e mi volevo correggere perchè dovevo scrivere 3 ore anche se mi è capitato spesso di non arrivare alle 2 ore già citate.
credo però che "lamentarsi" porta bene perchè dopo la seconda ricarica post aggiornamento a lollipop le cose sembrano un pò cambiate e vi riporto i dati:
utilizzo dopo ricarica al 100% 18 ore 9 minuti
display 4 ore 2 minuti (37%)
sistema android 1 ora 37 minuti (12%)
sistema operativo android 1 ora (9%)
browser 33 minuti 11 secondi (5%)
cellulare in standby 12 ore 18 minuti (4%)
risparmio energetico attivato 15%
luminosità automatico 17%
dati rilevati con percentuale di ricarica residua del 9%
ovviamente non ho riportato tutte le percentuali minori che vanno dal 2% al 3% che comunque non sono tanti (com.android.systemui 3% - servizi google 3% - info segnale rete 3% - whatsapp 3% - telefono inattivo 3% - chrome 2%)
-
Com'è possibile che a me i Google Play Services succhiano dal 30 al 50% della batteria? Ho lollipop v20a
-
Per me già è assai arrivare a 2h di display. Oltre non va da quando ho Lollipop, cioè da due giorni. :(
-
Quote:
xMarco
Ma devi specificare se sono 1h e 40 di schermo acceso, luminosità, uso, rete, dati e gps ecc.
Perché se è di schermo acceso è un risultato spiazzante, a dir poco eccellente.
Se è in standby, ma dubito, allora fa pena.
Schermo acceso con una luminosità dai 50 ai 70%. Uso con wi fi su whats appp e facebook iin più download di asphalt 8 di circa 1 giga e mezzo. Gps spento
-
Esempio live Da quando ho inviato l'ultimo messaggio ad ora sono passato dal 73% al 67%
-
Quote:
abc1234
Schermo acceso con una luminosità dai 50 ai 70%. Uso con wi fi su whats appp e facebook iin più download di asphalt 8 di circa 1 giga e mezzo. Gps spento
È ottimo. WA e facebook sono pesanti e sono in push, download stressa parecchio il modulo, memoria e cpu.
Luminosità altina ma non troppo.. È buonissimo.
Farai, di proporzione, 4h di schermo accesso e qualcosa.
-
Problema Batteria
Ciao a tutti,ho un g3 16 gb da qualche settimana e ho un problema. Ho Lollipop versione v20a (ho comprato il tel seminuovo e dopo un ripristino dati di fabbrica è uscita questa), ma noto che il processo che piu di tutti consuma la batteria sono i Google Play services, che consumano dal 30 al 70% della batteria totale. Inoltre non riesco a fare più di 3 ore di schermo acceso prima che la batteria si scarichi. Consigli?
-
Ma scusate, ma tant'è differenze possono attribuirsi a una batteria che non lavora come dovrebbe?
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vcsjb.jpg
Questo è il consumo in 40 minuti di web..
Non esiste..
-
Quote:
pier1992
Ciao a tutti,ho un g3 16 gb da qualche settimana e ho un problema. Ho Lollipop versione v20a (ho comprato il tel seminuovo e dopo un ripristino dati di fabbrica è uscita questa), ma noto che il processo che piu di tutti consuma la batteria sono i Google Play services, che consumano dal 30 al 70% della batteria totale. Inoltre non riesco a fare più di 3 ore di schermo acceso prima che la batteria si scarichi. Consigli?
Prima prova a caricarlo al 100 e riavvialo e se non funziona rifai di nuovo il reset di fabbrica
-
Quote:
abc1234
Ho android 5 e V20e
È risultato tuttossomato nella media e potresti dirci da che terminale provieni per dire che la batteria e indecente
-
Quote:
vunick46
Ma scusate, ma tant'è differenze possono attribuirsi a una batteria che non lavora come dovrebbe?
Non saprei sinceramente, anch'io mi inizio a preoccupare. Stando circa 8 ore al giorno in 3g e il resto del tempo in wifi faccio sulle 30-32 ore di autonomia ma non arrivo a più di 3 ore di schermo, mentre c'è gente che con 3 ore ha ancora il 50% di batteria. L'unica cosa che io non ho fatto è stato il primo ciclo di calibrazione (che ho fatto circa due settimane dopo l'acquisto) ma non credo possa incidere così tanto.
-
Quote:
vunick46
Questo è il consumo in 40 minuti di web..
Non esiste..
Il 4g ciuccia la batteria che é una bellezza [emoji6]
-
Quote:
Shadow80
Il 4g ciuccia la batteria che é una bellezza [emoji6]
A me sembra consumare meno in 4G che 3G...
-
Quote:
Much86
Non saprei sinceramente, anch'io mi inizio a preoccupare. Stando circa 8 ore al giorno in 3g e il resto del tempo in wifi faccio sulle 30-32 ore di autonomia ma non arrivo a più di 3 ore di schermo, mentre c'è gente che con 3 ore ha ancora il 50% di batteria. L'unica cosa che io non ho fatto è stato il primo ciclo di calibrazione (che ho fatto circa due settimane dopo l'acquisto) ma non credo possa incidere così tanto.
Io al primo ciclo di ricarica avevo fatto inizializzazione e questi sono i risultati di oggi
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...802670eb01.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5ae777965c.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e52573e330.jpg
Detto questo anche non credo che solo la prima ricarica possa inferire così tanto
-
Quote:
Ferrari147
Prima prova a caricarlo al 100 e riavvialo e se non funziona rifai di nuovo il reset di fabbrica
Il problema è che non so proprio perchè questi servizi di google play assorbino così molta batteria.. non si possono nemmeno disattivare
-
Quote:
pier1992
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Quote:
Ferrari147
O sei fortunato tu o sono sfortunato io :D a me non riesce neanche a fare 2 ore. Credo che il consumo 4G-3G sia imputabile a dove si vada e dove ci si trovi. Io mi trovo a viaggiare fra un paese ed una città tutti i giorni e noto che col 4G consumo molto perché per agganciare il 4G e sganciarsi consuma un po' secondo me. Adesso ho messo 3G fisso e mi sa che qualcosina in meno la consuma. Però rimane sempre troppo bassa come percentuale di utilizzo. Non duro neanche 7 ore in una giornata. E non credo di usarlo tanto, solo whatsapp, facebook e qualche chiamata ma non assiduamente. Ripeto 2 ore di display al giorno. Assurdo.
-
Quote:
GogetaSsj87
O sei fortunato tu o sono sfortunato io :D a me non riesce neanche a fare 2 ore. Credo che il consumo 4G-3G sia imputabile a dove si vada e dove ci si trovi. Io mi trovo a viaggiare fra un paese ed una città tutti i giorni e noto che col 4G consumo molto perché per agganciare il 4G e sganciarsi consuma un po' secondo me. Adesso ho messo 3G fisso e mi sa che qualcosina in meno la consuma. Però rimane sempre troppo bassa come percentuale di utilizzo. Non duro neanche 7 ore in una giornata. E non credo di usarlo tanto, solo whatsapp, facebook e qualche chiamata ma non assiduamente. Ripeto 2 ore di display al giorno. Assurdo.
Allora io il 4g non lo uso, e oggi avrò usato Internet solo questa mattina poi il resto Wi-Fi.