Ma devi cambiare la cover posteriore?
Visualizzazione stampabile
Vi dico la mia: mai superato le 4 ore di schermo acceso con utilizzo intenso. Se ne faccio utilizzo moderato o basso il telefono arriva a tarda sera con un 20% rimanente e due ore e mezza di schermo. LG brandizzato 3, v10j, no root. Io penso davvero che ci siano in giro terminali/batterie difettose. Ho fatto confronti con altra gente che utilizza il cellulare come lo utilizzo io e ci sono troppe differenze di prestazioni.
Scusa Markbass se torno sull'argomento: potresti postarmi uno screen di quando fai 5 ore di schermo in 30 ore di utilizzo, in cui si vede quali sono le tue altre voci di consumo batteria dopo lo schermo. Potresti anche postarmi uno screen dettagliato delle voci "sistema android" e "sistema operativo android", sempre a fine giornata?
Io non credo a quelli che dicono di fare oltre 5 ore di schermo e 30 ore di utilizzo. Come potrebbe essere possibile, io non riesco a fare più di 3:30 di schermo con 14 ore di utilizzo.
Il mio cell è Rootato versione android v10l
Sincronizzazione disattivata
Sensori di movimento disattivati.
Posizione GPS disattivata
WiFi e dati sempre accesi
Smart Notice disattivato
Luminosità 50%
Come è possibile secondo voi?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Io sono sulla tua stessa barca, per questo gli ho chiesto quakche screen più dettagliato per farmi un'idea migliore. Secondo me questo telefono ha delle voci di consumo un po troppo alte a livello di sistema Android. Sul nexus 5 della mia ragazza il sistema operativo non è la seconda voce di consumo dopo lo schermo. Vorrei capire se c'è qualcosa di disattivabile da questo punto di vista.
In stand-by quando dovrebbe fare il g3? Il mio perde circa il 10% di sera nonostante io lo metta in modalitá aereo, anche se svuoto il task manager.Eppure i consumo diurni con 4g wifi bluetooth luminosita manuale al 50% arrivo a 4 ore e mezza di schermo acceso.
Purtroppo ho il cellulare in assistenza e non lo riprendo prima del 29 novembre, comunque ci sono già screen miei e di altri nel thread.
Non è molto carino dare del bugiardo agli altri... comunque oltre a consigliarti di guardare gli screen nel thread, se non sbaglio un utente segnalava consumi anomali col root.
io me le sogno :(
@riccardo859 prova l'app tutta italiana "Auto 3G Battery Saver"; puoi arrivare a guadagnare anche il 40-50% di autonomia. Dovrebbe fare al caso tuo. Io sul mio G3 la utilizzo senza rinunciare al push di tutte le app (limito la funzionalità del sync affinché avvenga ogni 15 minuti per 30 secondi, ma puoi gestire anche altri valori eventualmente a te più consoni) ...
Io vedo il teminale di mia moglie lg g3 nero 16gb 2gb ram che tiene meglio del mio a livello di batteria.. Lei fa meno schermo di me ma ha tutto attivato tranne le app di lg... Ergo la mia batteria è fallata. Senza contare che da nuova ha una ammaccatura.
Scusate ho scaricato l'app battery repair che sembra aver trovato qualche settore da risistemare e cliccando fixa il problema. Poi usata per una settimana e rifatta ieri ha ritrovato qualche settore unserviceable con low charge... Come mai secondo voi? Dopo il primo utilizzo ho avuto un sincero miglioramento ma poi è scesa di botto 2 giorni di seguito e poi ristabilizzata... Oggi per esempio ho avuto il cell col bluetooth attivato insieme alle cuffi e ha consumato poco ma nessuna chiamata e poche visualizzazioni display e la batteria è durata di piu' del solito.
Ho fatto un test questi 2 giorni:
-Ieri ho bloccato il telefono in 2g e con Wifi attivo per tutto giorno, bluetooth attivo per il 70% della giornata, ho fatto 3 ore e 40 di schermo acceso e sono rimasto con il 18% di batteria residua.
-Oggi ho fatto lo stesso con il 4g,Wifi attivo per tutto giorno, bluetooth attivo per il 70% della giornata, ho fatto 4 ore e 6 di schermo acceso e sono rimasto con il 18 percento di batteria residua.
Il test è stato fatto nello stesso posto, sono rimasto infatti a casa tutto il giorno.Dentro casa mi prende 3/4 tacche 2G e 3/4 tacche 4G.Aggiungo che ho fatto le stesse operazioni su entrambi: lettura email,facebook, whats up, tapatalk.
Il 4g e 2g li ho usati solo per essere reperibile, perchè i dati ovviamente li scambiamo in wifi.
Non ho potuto farlo con il 3g perchè a casa mia va molto peggio del 2g.
@flynet77
OT
battery life repair (Blackmart Studio) è purtroppo una app fake che mira a veicolare ignari utenti verso le altre app sviluppate dallo stesso gruppo di sviluppatori. Fanno credere che possa funzionare tipo la riparazione di hard drive, individuando settori guasti (simpatica come trovata) ma è solo scenografia.
Sarebbe un genio chi riuscisse, in pochi secondi, a rimettere a nuovo una batteria danneggiata, addirittura via software tramite un app che fa materialmente chissà quale cosa (nessuna) tramite un circuito che non è nemmeno progettato per recepire alcun tipo di controllo a ritroso di quel tipo !!! lo dimostra il fatto che questa app promette di funzionare con qualsiasi dispositivo :cool: :cool: :cool:
Tra l'altro, per funzionare vuole la connessione dati attiva :o, .... ci sono vari topic aperti su questa app .. anche su xda ... e alla fine ne esce sempre questo.
Questi sono i miei screenshoot, non sembrano male, anche se avendo avuto due G3, il primo consumava veramente meno.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xbaIQ.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BiLSH.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QYxuI.jpg
Per la prima volta da quando ho il G3 sono riuscito a superare le 4 ore, e sono al 15% o.o
Inviato dal mio LG G3 usando Androidiani App
[quote name="Much86" post=6335236][quote name="Markbass91" post=6334869]
Non è molto carino dare del bugiardo agli altri... comunque oltre a consigliarti di guardare gli screen nel thread, se non sbaglio un utente segnalava consumi anomali col root.[/QUOTE]
C'è qualcuno che può testimoniare di aver avuto consumi anomali col root? Io ho rootato un paio di giorni fa ma per ora i consumi mi sembrano in linea con quelli prima del root.[/QUOTE]
Il root con kk o lollipop? Io ho lollipop rootatoSpoiler:
Il conteggio dei consumi su lollipop é un po sballato. Come può play service consumare piu di asphalt 8 😒
Artivato a casa ecco il diagramma completoSpoiler:
In deep sleep il consumo é proprio nullo. Mi é capitato un paio di volte di aver visto la batteria risalire dell'1% rispetto a quando avevo spento il display :confused:
Grazie shadow80, i tuoi grafici sono molto eloquenti. Il mio problema rimane, a questo punto, il valore elevato di consumi delle voci "sistema operativo" e "sistema operativo android". Tu dicevi che hai disattivato i sensori di movimento per rispondere alle chiamate etc. In più penso tu abbia freezato anche qualcosa con titanium backup e abbia disattivato smart tips ed lg health. Mi puoi fare una lista più o meno dettagliata? (Anche che launcher usi, etc. :D) Mi potresti, se non è un problema, screenare anche il dettaglio delle voci sistema android e sistema operativo android? Giusto per capire per quanto tempo ti tengono in attività la batteria.
Ok. Lo farò prima della prossima ricarica. Comunque ho bloccato le solite app inutili, e lg healt. Per il launcher uso quello di mamma lg
salve gente.
non comprate assolutamente questa batteria!!!!
EUR ? 12.47 - ad alta capacità batterie 3.8V 3800mAh e carica batterie per LG g3, Gadget a Spedizione Gratuita da MiniInTheBox!
fa veramente schifo, non dura nulla... l'unica cosa buona è il caricabatterie.
sapreste consigliarmi voi una batteria di alta capacità ma dalle stesse dimnesioni?
meglio che mi compri un'altra batteria originale?
grazie.
che ne pensate di questa?
http://www.ebay.it/itm/Batteria-4040...p2054897.l4275
Io non mi fido di queste batterie, secondo voi se fosse così perché LG non l'avrebbe fatta una batteria originale da 4000mah per il nostro G3? Meditate!
mi dispiace ma dissento.
come mai, ogni produttore blasonato (samsung, lg nokia ecc ecc) fa batterie dalla capacità irrisorie e non proporzionali alle performances dei dispositivi stessi?
qualcosa sotto c'è.... figuriamoci se tali ditte non hanno la tecnologia per fare batterie superperformanti...
tutti quelli che conosco, che hanno i telefoni più disparati, non sono assolutamente contenti delle performances delle loro batterie originali e vi assicuro che sono tutte persone che col telefono non ci fanno grandi cose.
inoltre trovo ridicoli tutti quei siti dove si danno "consigli" per risparmiare batteria: tieni la luminosità al minimo, non usare wifi, non usare questo o quell'altro, usa il 2g anzichè il 3g ...
e che uno compra una macchina per tenerla in garage????
ma suvvia! siamo seri... :-))
personalmente è dificile che usi il cellulare fitto fitto... spesso il mio cell è fermo in un armadietto (a lavoro) o a casa ed è connesso con la connessione dati...
non spippolo tanto e nemmeno telefono o smessaggio a go go ma duro fatica ad arrivare a sera...
quindi è chiaro che mi rivolga a "batterie" nominalmente più performanti... non certo a quelle estese che renderebbero sì il cell più duraturo ma a scapito del cell stesso...
addirittura ho visto una batteria con adattatore e cover sostitutiva di 9500mha!!! ma poi il telefono diventa un mattone poco gestibile eppoi? chi mi assicura che la cover posteriore abbia il comparto NFC funzionate? altrimenti si perde pure questa caratteristica.
scusate lo sfogo.
grazie.
raga, lasciatele stare ste batterie..parlo per esperienza personale. .
una batteria per durare di piu deve essere piu grossa e di qualita uguale o migliore!!
una batteria cinese da 3800 con dimensioni stock dura meno del originale, credetemi!
LG G3 D855 32Gb
riporto i dati per non mettere gli screenshot.
il telefono è stato ricaricato da spento e appena ha finito il ciclo di carica l'ho staccato e non l'ho più ricaricato e non l'ho neanche collegato al pc. che ne pensate?
informazioni batteria 20% in uso (percentuale di carica residua al momento degli screenshot)
uso batteria 31h 45m
tempo stimato rimasto 3h 50m
in uso ultime 3 ore 17% utilizzo
schermo 2h 48m 9s
trasparent weather clock 18%
totale cpu 43m 39s
cpu in primo piano 3s
mantieni attivo 8h 16m 14s
sistema operativo android 14%
totale cpu 42m 3s
mantieni attivo 4h 44m 13s
sistema android 10%
totale cpu 1h 9m 1s
cpu in primo piano 1m 18s
mantieni attivo 14m 26s
telefono inattivo 9%
tempo attivo 1d 4o 55m 57s
cellulare in standby 4%
tempo attivo 14o 16m 57s
tempo senza segnale 10% (credo sia quando l'ho tenuto in modalità aereo)
wi-fi 2%
wi-fi attivo 1d 5o 29m 2s
totale cpu 4s
Io non posso che essere super soddisfatto di questo telefono! L'ho ricevuto in regalo il 30 ottobre e durante le prime 2 settimane la batteria durava sempre di più ad ogni carica! Adesso questi sono i miei risultati. Non scendo mai sotto le 5 ore di schermo in due giornate di utilizzo. Telefono totalmente stock! :cool:
Allegato 128334 Allegato 128335
Sono consumi veramente buoni, probabilmente per come uso io il dispositivo non riuscirò mai ad arrivare a consumi del genere. Tuttavia non sarei disposto a rinunciare a google now ed alle altre applicazioni che uso giornalmente. Pensavo si potessero raggiungere durate del genere tenendo attiva la localizzazione ed utilizzando un buon numero di servizi, ma evidentemente mi devo accontentare di meno batteria per poter tenere certe applicazioni in servizio :D
Qualcuno ha provato la app ufficiale qualcom, per il risparmio energetico??? Manco sapevo esistesse, ho provatoad installarla ora
Consulta "Snapdragon™ BatteryGuru"
https://play.google.com/store/apps/d...snapdragon.app
Ad esempio io uso lg health per contare i passi, tengo attivate le notifiche su facebook e messenger (non ho usato greenify e, non avendo la versione a pagamento, preferisco continuare ad avere le notifiche in tempo reale) e tengo la modalità di geolocalizzazione in alta precisione, altrimenti la posizione al chiuso non funziona quasi mai.
Lo imparo adesso anche io. Aspetto tuoi feedback in merito prima di provarla. Sei riuscito a fare quegli screen che ti avevo chiesto, sui consumi del sistema operativo android :P?