Originariamente inviato da
Damon0
vi riporto la mia esperienza, da un po' di tempo avevo problemi di ricarica, della serie che impiegava tutto il giorno per arrivare a neppure metà batteria (partendo dal 15% circa), fino ad arrivare al punto che dopo ore, nonostante il display riportasse "in carica" la batteria rimaneva stabilmente allo stesso livello
ho controllato il caricabatterie originale e ho notato che scuotendolo sembrava ci fosse la sorpresa dentro

morale caricabatterie morto
ho perciò preso un altro caricabatterie che avevo in casa, nello specifico quello del tablet Samsung che riporta 2A come corrente di carica, contro 1.8A di quello originale LG, quindi pensavo che non cambiasse granché
con mia sorpresa ho avuto gli stessi problemi, carica lentissima, a volte proprio ferma!

cominciavo a pensare alla batteria o ad un problema del G3, ma ho voluto dargli un'ultima chance. Ho ricomprato il caricabatterie originale (spendendo appena 9 euro su Amazon) e qui la sorpresa........tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione, stamani carica completa al 100% in circa 1h (partendo da un 40% circa)
non so come funzioni nello specifico, ma è chiaro che sia ottimizzato con il suo, cercate sempre di utilizzare solamente caricabatterie e cavo originali...perché solo con questi avrete le massime prestazioni di ricarica