CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 335 di 350 primaprima ... 235285325333334335336337345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,341 a 3,350 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Reika87 Visualizza il messaggio
    ho fatto direttamente uno screenshot

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Da una prima analisi non c'è niente di strano. Anche il fatto che in ricarica non arriva oltre il 93% non promette bene. Bisogna provare un po di cose prima di mandarlo in assistenza.

Prima cosa da fare (dopo un anno e mezzo avrai molte cose) salva tutto. Non un backup, ma un salvataggio sul pc, Cloud e Gmail. Quando è tutto pronto, cominciamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    ho fatto direttamente uno screenshot

Da una prima analisi non c'è niente di strano. Anche il fatto che in ricarica non arriva oltre il 93% non promette bene. Bisogna provare un po di cose prima di mandarlo in assistenza.

Prima cosa da fare (dopo un anno e mezzo avrai molte cose) salva tutto. Non un backup, ma un salvataggio sul pc, Cloud e Gmail. Quando è tutto pronto, cominciamo.
    ho poca roba perché periodicamente scarico foto e video su pc, per tenerlo sempre pulito. Salvo la galleria e sono pronta 👍

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

sono pronta.
    Stanotte ha caricato a 94%, come accendo il telefono continua la carica da 94 a 100%

Androidiano

Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

sono pronta.
    Stanotte ha caricato a 94%, come accendo il telefono continua la carica da 94 a 100%

Hai provato a cambiare caricabatterie ?
    Ad esempio usando un caricabatterie meno potente ( da 1 A ) ?
    Magari ti scatta qualche protezione termica e la carica si interrompe.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ricky65 Visualizza il messaggio
    sono pronta.

Hai provato a cambiare caricabatterie ?
    Ad esempio usando un caricabatterie meno potente ( da 1 A ) ?
    Magari ti scatta qualche protezione termica e la carica si interrompe.
    no sto usando l'originale lg

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Dobbiamo cambiare discussione ed andare qui ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html

Seguendo questa guida elimineremo ogni possibile problema software, riportando il telefono come uscito dalla fabbrica. Eseguito questo delicato ripristino controlleremo nuovamente la ricarica ed i tempi di schermo acceso. Se persiste il problema il danno è da considerarsi hardware e quindi imputabile a connettori, fili, carica batterie oppure (mi auguro di no) circuiti interni al telefono.

Naturalemte do per assunto che la batteria sia buona ed i connettori tocchino bene i contatti e non siano ossidati.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Reika87 (15-06-16)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

vi riporto la mia esperienza, da un po' di tempo avevo problemi di ricarica, della serie che impiegava tutto il giorno per arrivare a neppure metà batteria (partendo dal 15% circa), fino ad arrivare al punto che dopo ore, nonostante il display riportasse "in carica" la batteria rimaneva stabilmente allo stesso livello

ho controllato il caricabatterie originale e ho notato che scuotendolo sembrava ci fosse la sorpresa dentro morale caricabatterie morto

ho perciò preso un altro caricabatterie che avevo in casa, nello specifico quello del tablet Samsung che riporta 2A come corrente di carica, contro 1.8A di quello originale LG, quindi pensavo che non cambiasse granché

con mia sorpresa ho avuto gli stessi problemi, carica lentissima, a volte proprio ferma! cominciavo a pensare alla batteria o ad un problema del G3, ma ho voluto dargli un'ultima chance. Ho ricomprato il caricabatterie originale (spendendo appena 9 euro su Amazon) e qui la sorpresa........tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione, stamani carica completa al 100% in circa 1h (partendo da un 40% circa)

non so come funzioni nello specifico, ma è chiaro che sia ottimizzato con il suo, cercate sempre di utilizzare solamente caricabatterie e cavo originali...perché solo con questi avrete le massime prestazioni di ricarica
    Huawei Mate 10 Pro BLA-L09 Grey - Q 10.0.0.159
    Xiaomi Redmi 7A - P 9.0
    Nvidia Shield Tablet K1 5.4 - N 7.0
    LG G3 D855 32Gb V30O Silk White - M 6.0
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 White - JB 4.2.2

Androidiano VIP L'avatar di StormChaser

Smartphone
    Iphone 7

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Damon0 Visualizza il messaggio
    vi riporto la mia esperienza, da un po' di tempo avevo problemi di ricarica, della serie che impiegava tutto il giorno per arrivare a neppure metà batteria (partendo dal 15% circa), fino ad arrivare al punto che dopo ore, nonostante il display riportasse "in carica" la batteria rimaneva stabilmente allo stesso livello

ho controllato il caricabatterie originale e ho notato che scuotendolo sembrava ci fosse la sorpresa dentro morale caricabatterie morto

ho perciò preso un altro caricabatterie che avevo in casa, nello specifico quello del tablet Samsung che riporta 2A come corrente di carica, contro 1.8A di quello originale LG, quindi pensavo che non cambiasse granché

con mia sorpresa ho avuto gli stessi problemi, carica lentissima, a volte proprio ferma! cominciavo a pensare alla batteria o ad un problema del G3, ma ho voluto dargli un'ultima chance. Ho ricomprato il caricabatterie originale (spendendo appena 9 euro su Amazon) e qui la sorpresa........tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione, stamani carica completa al 100% in circa 1h (partendo da un 40% circa)

non so come funzioni nello specifico, ma è chiaro che sia ottimizzato con il suo, cercate sempre di utilizzare solamente caricabatterie e cavo originali...perché solo con questi avrete le massime prestazioni di ricarica
    Grazie mille per questa esperienza.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

Dobbiamo cambiare discussione ed andare qui ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html

Seguendo questa guida elimineremo ogni possibile problema software, riportando il telefono come uscito dalla fabbrica. Eseguito questo delicato ripristino controlleremo nuovamente la ricarica ed i tempi di schermo acceso. Se persiste il problema il danno è da considerarsi hardware e quindi imputabile a connettori, fili, carica batterie oppure (mi auguro di no) circuiti interni al telefono.

Naturalemte do per assunto che la batteria sia buona ed i connettori tocchino bene i contatti e non siano ossidati.
    quindi devo seguire quella guida e flashare il telefono? Gli aggiornamenti a marshmallow li faccio?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

quindi devo seguire quella guida e flashare il telefono? Gli aggiornamenti a marshmallow li faccio?

No, non devi fare nulla. Segui la guida e al termine attiva il telefono come se lo avessi appena preso. Non ricaricare nulla e prova la batteria.

13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Reika87 (15-06-16)

Pagina 335 di 350 primaprima ... 235285325333334335336337345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio