Quali impostazioni hai? Io non arrivo oltre le 5h esatte.
Visualizzazione stampabile
A me è da un po sta durando poco. Stando attento non riesco a fare piu di 3 ore di display e 40 min di chiamata. C'è qualche app senza root che disattiva la connessione dati mettendo il blocca schermo, ovvero come per il wi fi quando lo schermo è in standy rimane spento per poi attivarsi appena si sblocca? Ho scaricato una decina di app ma nessuna con i risultati voluti? Lo Z3 direi che è campione in questo.
prova 2 Battery, ti disattiva ad intervalli regolari la connessione dati e wi-fi.
Solo che con lollipop la connessione wi-fi si attiva/riattiva senza problemi; invece la connessione dati 3g è necessario il root, poichè Google ha imposto che con lollipop le applicazioni di terze parti non possono disattivare/riattivare la connessione dati. Infatti su kitkat funziona perfettamente.
Ad ogni modo lo puoi usare benissimo per il wi-fi se non hai il root; questa app ha vari controlli avanzati come filtri schermi, modalità diurna e nottura, etc.
Gianni ti ringrazio ma l'opzione per il wi fi è già presente di default nelle opzioni "disattiva quando lo schermo è spento." A me serviva appunto per la connessione dati. Purtroppo per me se necessita di root devo tenermelo così come è, e switchare ogni volta attiva e disattiva.
L'ho scaricata e la sto provando. Utile il blocca schermo quando il telefono viene messo in tasca. Per il resto non riesco a capire l'utilità , ci sono le liste white e black, ma a cosa servono se poi la connessione non si disattiva quando lo schermo è spento?
Ciao a tutti, in settimana ho fatto un aggiornamento al mio LG G3, penso sia il V20H.
E' probabile che sia quello il motivo per cui il telefono mi si scarica molto più in fretta di prima?
Oppure c'è un'altra causa?
Grazie!
Vorrei tentare un ripristino dato che ieri il cell mi era diventato un fornelletto guardando video su YouTube senza però perdere foto e contatti e eventualmente anche le applicazioni. Come mi consigliate di procedere?
Prima ricarica effettuata dopo Hard Reset: incredibile! Oggi sono stato a casa tutto il tempo e l' ho utilizzato con GPS (precisione elevata), Sync e NFC attivi, wifi sempre acceso e luminosità 61% automatico (è sempre stato con la luminosità molto bassa dato il luogo chiuso), Molta navigazione web, molti messaggi scambiati, visto molti video su Facebook, scaricato un gioco e provato per 20 min, sentito 10min di musica, visto 1 video su youtube e infine 20min di chiamate. Risultato: 5h 35min di schermo attivo su 7h e 33min ! Un risultato per me impensabile! Allego screenshotAllegato 136225Allegato 136226Allegato 136227
Ho voluto tenere tutto attivo per vedere come si comportava la batteria
ho testato che con poche ore di utilizzo la batteria fa miracoli mentre con molto standby fa veramente risultati ridicoli...
scusami ma ad ogni aggiornamento anche importante occorre poi ripristinare tutte le app e le proprie impostazioni?
io lo trovo un po assurdo anche se non metto in dubbio ciò che dici.
allora sono fregato perchè ce l'ho da 2 giorni, sono ancora alla versione 4 quando arriverà alla 5, spero a breve, avrò vanificato tutto....
Ciao a tutti, questi sono i miei consumi dopo 3 giorni di utilizzo. Non sono nuovo del mondo android e quel tempo di wakelock mi preoccupa un pò. Che dite?
Inoltre, non sono mai andato oltre 3:20 ore di schermo circa, neanche la mia ragazza che ce l'ha da una settimana.
Preciso che l'ho usato praticamente solo a casa, wifi, no dati, gps e sincro solo ogni tanto, caricamento foto dropbox attivo, tanto whatsapp e telegram, poco social in generale e no giochi.
Non dico che vorrei raggiungere le 5 ore, ma anche 4, 4:30 dovrei riuscire a farle no?
Spoiler:
Ah ecco dimenticavo, comprato, acceso senza collegare account o altro, aggiornato tramite lg pc suite e poi personalizzato. L'aggiornamento ha fatto un wipe della dalvik e visto che non c'era niente sul tel non ho fatto il wipe data. È per quello?
Edit: l'aggiornamento è stato diretto, senza passare per i firmware intermedi.
Sicuramente potresti provare con un Hard Reset e testare l'autonomia "pura" con le applicazioni classiche di Android. Diciamo che 4.30 ore di schermo senza modding sono un risultato soddisfacente. Considera che anche la luminosità ed il risparmio energetico incidono molto.
Luminosità senpre automatica 30%. Il risparmio energetico si attiva solo sotto il 15%. Quindi dici di provare senza altre app installate?
Hai acquistato uno smartphone per usarlo. Quindi, a mio parere, dovresti fare l'hard reset (dai un pulita) e poi re installi le applicazioni che usi di più. Metti la luminosità che più ti piace e poi provi. Dopo l'installazione delle applicazioni, riavvia. Considera che Lollipop consuma un pochino di più rispetto a KitKat (per ora).
Naturalmente tutte le app che non uso sono disattivate adesso.
In ogni caso grazie mille, proverò.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Rom 20h prerooted stock kernel chupachups 2.1 se no sbaglio. La batteria mi dura come non mai.
Ecco uno screen per la giornata di ieri
Allegato 136470
Non si capisce molto ma ho fatto 4:32 ore di schermo acc su 12 ore. Wifi sempre acceso il segnale e un po basso ho fixato solo 3g cosi durante le chiamate non sento piu quell'interferenza fastidiosa
Anche io vorrei risolvere l' interferenza delle chiamate ma non ho eseguito il Root. Cosa mi consigliate?
Io ho risolto mettendo nelle impostazioni rete il segnale solo 3g (solo WCDMA)
Ragazzi provengo da una v10h, ora sono alla v20h.
Ho aggiornato circa un paio di settimane fa e ho notato un netto peggioramento dell'autonomia.
Prima facevo 50 ore con 4.30-5h di schermo, ora a stento arrivo a sera e la media è di 3h di schermo..
Che posso fare?
È "l' ultima opzione" farlo, magari esistono altri rimedi di cui non sono a conoscenza
non vorrei passare per il solito precipitoso, polemico e rompiballe, devo dire che dopo 4/5 cicli di scarica e carica completi (il cell ha 1 settimana) mi sarei aspettato performance di batteria decisamente migliori.
esempio di oggi, partito alle ore 8.30 quando l'ho acceso, luminosità sempre ai minimi, sono le ore 16.15 e mi ritrovo con batteria restante 63%, utilizzo schermo 24% pari ad 1 ora e 7 minuti!
poi ho whatsapp con un 14%, sistema operativo 11% + 6%, gmail 9%, facebook 6%,,, e poco altro.
francamente non credevo assolutamente alle 5 ore di schermo acceso, ho smartphone da diversi anni.
se valutiamo il consumo descritto sopra ritengo che posso arrivare al massimo a 2 ore e mezza di display acceso, ancvhe perchè ho notato che lo scarico quando è intorno al 15%/20% è molto più rapido.......
boh sono molto molto perplesso perchè come detto l'ho usato davvero il minimo e sempre con display intorno allo 0% di luminosità.
lg g3 32 giga lollipop
Ma dove ti trovi te il telefono prende? Perché se giri in una zona dove passi da 3G a E o perdita di segnale, allora è normale che la batteria venga distrutta dalla perenne ricerca di segnale. Io sono uscito alle 8.30 da casa, luminosità fissa (non automatica) al 50% e 1 ora di Waze e sono ancora all'85% con 35 minuti di schermo...
fattohard reset venerdi
appena arrivo a casa tra mezzora provvedo subito grazie