CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 350 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvoponch Visualizza il messaggio
    Purtroppo non posso dirti! Perché ogni sera ricarico il telefono per il giorno dopo. Avendo un lavoro che non c'entra nulla con la tecnologia e avendo una vita sociale ; D non penso anche volendo di riuscire a fare 8 ore! Anche se non è detto!
    Hai fatto 4 ore e passa col 50% di batteria, ne dovresti fare almeno altre 2 e sarebbe un risultato magnifico! Ma hai freezato anche l'app degli SMS? Localizzazione e Sync li usi?
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

2.  
    Baby Droid L'avatar di salvoponch

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Per gli sms uso hangouts. Uso la localizzazione quando mi serve e sync idem

Baby Droid L'avatar di salvoponch

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

E comunque penso che almeno 7h e 30min le avrei fatte!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Premetto che è il mio primo messaggio su Androidiani ma che non sono certo un novizio di forum... Ho letto attentamente tutta la discussione interessato a capire se la mia esperienza di utilizzo di questo device fosse allineata a quella degli altri utenti... alla fine sappiamo tutti che forse l'unico neo del G3 è appunto l'assorbimento di batteria in determinate condizioni.

La conclusione alla quale sono giunto leggendo molti commenti è che... non ha alcun senso fare comparazioni di questo genere!!!

C'è chi lamenta poco più di 2 ore di schermo e chi ne paventa quasi 8... chi roota, chi passa a runtime ART, chi freeza processi... ma la sostanza non cambia, l'autonomia del G3 è display-dipendente. Lo dimostra il fatto che lasciando il telefono in standby per una intera notte sotto WiFi mi ritrovo con una percentuale di batteria consumata che va dallo 0% all'1%... riprova del fatto che i processi in background richiedono realmente poche risorse. E la situazione non è cambiata di una virgola passando da Dalvik ad ART.

Il concetto che voglio esprimere è che a mio modestissimo parere non ha alcun senso comparare le autonomie dei nostri telefoni se non fissiamo come parametro imprescindibile l'utilizzo che si fa del display... dire di usare la luminosità auto non ha nessun significato... potrei stare tutto il giorno chiuso in una camera oscura con luminosità allo 0% e fare tranquillamente 8 ore di schermo... oppure messaggiare al mare in pieno sole con luminosità "auto" che si autoadatta al 100% e fare anche sole 2 ore di schermo...

La mia personale esperienza è che per avere una buona visibilità del display anche all'aperto in modalità auto non si può scendere sotto l'80% (io uso auto ad 85%)... e dopo una giornata di "vita", metà sotto WiFi e metà sotto 4G, con messaggistica, socials, poche chiamate, qualche video su youtube e niente giochi a sera (tarda) arrivo col telefono morto con dalle 3 alle 4 ore di schermo accesso... ne più ne meno...

Una interessante prova comparativa sarebbe impostare il timeout schermo su "mantieni lo schermo accesso" e provare l'autonomia con luminosità manuale prima al 100% e poi allo 0%... sono certo che con questi parametri saremmo tutti sulle 2/3 ore di schermo nel primo caso e 7/8 nel secondo...

Un saluto a tutti!!!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Buongiorno! Per quanto mi riguarda bado più al lato pratico. Ovvero, collego il telefono al caricabatterie alle 23 e lo stacco alle 5. Senza risparmiare nulla e con un utilizzo normale, arrivo alle 23 di nuovo con un pochino di batteria. Per utilizzo normale intendo: Facebook, email, androidiani, whatsapp, telefonate e lettura ebook.

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano L'avatar di Cholo

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Questo capita a nessuno dall'aggiornamento?

La localizzazione è disattivata. Perché Maps è sempre in cima alla classifica di consumo della batteria e dice che il GPS è attivo?

Poi non è che il telefono si scarichi prima. Le sue 36-40 ore se le fa comunque ma vorrei capire che genere di errore è.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cholo Visualizza il messaggio

La localizzazione è disattivata. Perché Maps è sempre in cima alla classifica di consumo della batteria e dice che il GPS è attivo?

Poi non è che il telefono si scarichi prima. Le sue 36-40 ore se le fa comunque ma vorrei capire che genere di errore è.
    Mi viene il sospetto che vada disattivato anche "dall'altra parte" ovvero in servizi di localizzazione Google... ma è solo un sospetto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP L'avatar di Erpi

Smartphone
    LG G3/L7 II/Galaxy Ace

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cholo Visualizza il messaggio

A me è successa una cosa simile con Runtastic
    Non ho Maps, e sono andato a correre un'oretta e mezza, con GPS attivo e dati mobili spenti
    Modalità di localizzazione quindi switchata da solo reti a solo GPS
    Dopo aver chiuso Runtastic (ed era chiuso di sicuro perché ibernato con Greenify) sono tornato a localizzazione solo con le reti
    Tuttavia guardate

Ho dovuto riavviare per fargli smettere di consumare..
    Oggi invece non mi ha dato problemi.. Boh..
    Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks

Chi sono? Un nabbo

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvoponch Visualizza il messaggio
    E comunque penso che almeno 7h e 30min le avrei fatte!
    Scusami salvo come hai abbassato i dpi dello schermo e a quale valore? Grazie mille

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Io sto avendo un problema con Ricerca Google, non mi era mai successo.

Spoiler:
    Ultima modifica di Markbass91; 11-09-14 alle 12:08
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Pagina 65 di 350 primaprima ... 1555636465666775115165 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio