Io ho notato che con uso intenso a 2h di schermo non arriva. Per me é lo schermo che consuma un botto, perché in standby va bene.
Visualizzazione stampabile
a me neanche in stand-by....se mi trovavo staccato dalla rete wi...la batteria cadeva repentinamente...in assenza di utilizzo dovevo stare attento ad arrivre ad ora di pranzo
avevo già chiesto e probabilmente non ho ricevuto risposte poiché nessuno sa, ma se non vi dispiace vorrei tentare nuovamente .
Sto cercando la batteria originale LG ma non si trovano da nessuna parte ( nemmeno all'estero ), e sono tutte in blister (ovvero CINESI) e non voglio buttare 20 eurini per una cosa che si trova anche a 5! ora provo a scrivere all'assistenza LG e poi vi faccio sapere ;)
Io provo oggi a tenere la luminosità al minimo e vi faró sapere. Ci rimetterò la vista...
si, ho lasciato perdere il venditore poichè aveva numerosi feedback su batteria non originale....
a parte che ora non lo trovo piu ; )
per chi interessasse , ho contattato lg e mi hanno dato un rivenditore sicuramente ufficiale. Prezzi 19.9+6ss
Consiglio mio, prima di spenderne 15 per una non originale
È dal 14 marzo ormai che ho Marshmallow la durata batteria è scesa di tanto.. Prima con lollipop riuscivo a fare 5 ore e 13 minuti con 3% rimasto.. Ora con marshmallow arrivo a alle 4 ore massimo di schermo.. La % la vedo scendere troppo velocemente sono uscito da casa col 95% il tempo di fare 3km con la macchina ed era 92%. E il tempo di scrivere questo post già 89% lol la vedo peggiorata
era questo il venditore, giusto ?
LG G3 BL-53YH - Batteria di ricambio 3.8V 3000mAh: Amazon.it: Elettronica
come vedi su 140 recenzioni ben 19 ( 14% ) hanno dato valutazione negativa.
Solo 75 ( 53%) hanno dato 5 stelle.
Considerando che l'80% degli acquirenti non può distinguere una batteria buona da una copia, e che a volte anche tra i cloni ci sono batterie che si avvicinano alle originali, credo tu sia stato fortunato.
Anche io ne ho comprate 2 , identiche alle originali nell'involucro, pagate 5 euri dalla cina, entrambe funzionanti , una con durata di 2ore e mezza e l'altra di 3 ore e mezza, una ha risolto i problemi di riavvio, l'altra con la fotocamera spesso si riavvia.
Tornando a noi, io chiedevo una batteria sicuramente originale, e ti ringrazio per il suggerimento, ma se permetti, posso dubitare del venditore???
Non è un solo venditore, quella è la pagina dell'articolo e se scendi più in basso ti fa aprire la lista dei venditori di quell'articolo e puoi scegliere quello che più ti aggrada in base all'offerta e le recensioni. Purtroppo Amazon non fa distinzione per le recensioni a seconda di quale sia il venditore, se guardi bene quelle negative sono tutte legate ad uno specifico venditore e non quello da me indicato. Anche il prezzo del venditore che ti ho indicato è in linea con quello suggerito a te da LG, 15€ contro 19€.
Il venditore se non sbaglio si chiama Valleooo ed è francese, te l'avevo già scritto da principio. La prossima volta leggi tutti i post prima di fare polemica per favore.
scusami se ti è sembrato facessi polemica, a me sembrava qui
e qui
che ci fosse un po' di astio nei miei confronti.
Io, come penso molti altri, cerco venditori sicuri.
Ti posso chiedere come hai fatto a confermarne l'originalità ? Solo curiosità poiché non ho trovato molte certezze di prodotto originale nelle vendite senza blister...
La batteria è uguale all'originale, nessuna differenza nemmeno nel font delle scritte o l'allineamento. Durata e tempi di ricarica sono gli stessi della batteria originale all'acquisto. Inoltre chi ha acquistato da quel venditore ha confermato che sulla pagina Fb gli hanno verificato il numero di serie.
Io ultimamente sono veramente deluso dalla durata della batteria.
Tengo la luminosità automatica al 30%, per la maggior parte del tempo il device è collegato in Wi-Fi e quando sono fuori casa ho sempre i dati attivi; molti messaggi WhatsApp e Telegram, qualche mail e un po' di navigazione.
Prima riuscivo a fare 3 ore scarse di schermo acceso, che è un pessimo risultato, ora faccio fatica ad arrivare a 2 ore!
Non so se cambiare la batteria o aspettare l'aggiornamento a MM (che tarda ad arrivare sul mio G3 brand Wind).
Puoi postare qualche screenshot sull utilizzo della batteria ( sia grafico che app che la utilizzano principalmente) ? se non sai come si fa vai su impostazioni > batteria > utilizzo della batteria. Io con un utilizzo abbastanza intenso mi faccio 3h di schermo acceso
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3e31165bb9.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9d647bb65d.jpg
Grazie della risposta!
Ieri al 4% avevo 1 ora e 42 minuti di schermo acceso...
Veramente pessimo risultato.
Grazie della risposta innanzitutto.
Non ho paura del modding, in passato ho cambiato ROM ai miei ex S2, Note 2 e anche al mio attuale G3. Quello che mi secca è dover arrangiarmi da solo per rendere più utilizzabile un telefono per cui ho speso dei bei soldi.
Ho intenzione di aspettare l'aggiornamento ufficiale (sempre che Wind ci faccia la grazia di rilasciarlo [emoji28] )
Ciao a tutti,
dopo aver mandato in assistenza il mio LG G3, mi hanno cambiato la scheda madre ed inoltre mi hanno detto che la batteria è difettosa (probabilmente quella era la causa dei riavvii senza motivo).
Al centro assistenza LG mi hanno detto che con 20€ possono procurarmene una nuova in 10 giorni.
Ho visto che consigliate questa, ma vedendo le recensioni non so se fidarmi o meno, mi potete aiutare per una scelta corretta? ;)
Grazie mille :)
Mah, io ho acquistato una di queste batterie cosiddette originali, ma secondo me originali non sono, anche se esteriormente lo possono sembrare. Avevo acquistato una batteria nuova perché la mia originale del telefono aveva iniziato ad avere problemi di durata e inoltre spesso il telefono si riavviava. Acquistata circa 1 mese fa, all'inizio sembrava ottima; durata infinita e nessun riavvio. Con il passare del tempo invece e con le ricariche, ha cominciato subito a diminuire la sua efficienza, finché a distanza di solo 1 mese dall'acquisto, già dura meno dell'altra che avevo, e inoltre se faccio un uso intensivo del telefono e si surriscalda, sporadicamente fa riavviare il telefono.
Si da amazon. Il venditore si chiama lombardoshopsrls
mi sembra che qualcuno avesse già sospettato della originalità delle batterie di quel venditore, tanto che mi avevano suggerito valoooo (francese) su amazon. Lombardo si trova anche su ebay e ha un qualcosa come 100.000 feedback, ma la mia opinione vedendo i feedback, è che venda prodotti magari buoni ma cinesi.
Per quanto riguarda la durata della batteria, con la batteria originale e MM6.0 stock , diciamo che con 18 ore dall'ultima ricarica rimango con un 8% e un utilizzo schermo di 1h50min. Doze attivo sul blocco schermo.
Noto solo la stranezza di avere cellulare in standby: 33% "tempo senza segnale". Per caso Doze mi disattiva il telefono???
La batteria è di gennaio 2015 ed ho acquistato il cell a maggio nuovo.
Mi rimane solo che provare a rootare e installare la Fulmics per avere una batteria decente?
Ultimo nota: con MM trovo 2.2gb utilizzati di 2.8gb, mentre con Lollipoop erano 1,7 e 1,1gb liberi, vi risulta?
Premetto che io ho già la fulmics ultima versione, con MM. La batteria che ho acquistato da quel venditore è di agosto 2015. Ora, a me non interessa battere tutti i record di durata, ma basta che arrivi a fine giornata e soprattutto che il telefono non si riavvii mai. E da come la batteria ha diminuito le sue prestazioni in praticamente pochi giorni, mi fa sospettare che non sia originale, e probabilmente non esistano neanche batterie originali in vendita, ma siano tutte copie più o meno buone, e sta tutto a trovare quella più fortunata, secondo me.
Qualcuno che ha queste durate di batteria, riesce a farmi la somma dei mah consumati dalle singole app? Io ho provato in vari punti della scarica , ed oscillo tra i 1600e 1800 mah di batteria. Ieri al 95% sommavo 1800mah con una batteria nonoriginale
Edit: anche con la batteria vecchia di un anno originale faccio più o meno 1800
Edit2: con minore capacità non dovrebbe anche impiegare minore tempo di ricarica? A me la batteria ha sempre impiegato circa 1h.50 minuti
Per quanto riguarda il discorso su dove acquistare una batteria nuova.
Io ho acquistato da amazon questa Batteria originale LG BL-53YH 3000mAh per G3 D855 bulk 3,8V ricambio sostitutiva | eBay, che mi è arrivata in due giorni lavorativi, senza extra costi per la spedizione. Il venditore dichiara che la batteria sia originale e a vista non ho notato problemi. Avevo anche già acquistato da lui in passato, senza alcun tipo di disguidi o altro.
LG Italia, interpellata per un consiglio su dove acquistare batterie originali LG, mi ha risposto dicendo: " ti suggeriamo i punti vendita della grande distribuzione oppure i siti di e-commerce per gli acquisti on line" in quanto LG Italia non distribuisce gli accessori originali.
Ciao gott91,
avevo il problema che lo schermo si freezava, la luminosità calava fino a diventare tutto nero. Premendo diverse volte il tasto posteriore, tornava tutto alla normalità.
Per questo problema, mi hanno cambiato la scheda madre.
Inoltre avevo problemi di riavvio, sto ancora aspettando la nuova batteria, visto che la mia era "fail".
Con l'assistenza mi sono trovato bene, nonostante una comunicazione non proprio perfetta.
E' la prima (e spero ultima) volta che mando in assistenza ;)
(chiedo scusa ai mod, mi aggancio qui per rispondere a quanto sopra, anche se penso che gli ultimi post vadano spostati nel thread relativo alla assistenza)
Ho mandato il mio G3 in assistenza 2 volte per problemi di mancato riconoscimento SIM (peraltro, la cosa causava, o avveniva in contemporanea con, frequenti riavvii), riparazione in garanzia concordata via chat, operatore garbato e disponibile.
La prima volta, portato ad un centro raccolta attorno a Milano, mi è stato restituito in 10 giorni con tracking online efficiente.
La seconda volta, siccome la precedente riparazione aveva previsto la sostituzione della main board e si era corrotto l'IMEI, l'operatore della chat di assistenza (che per me è sempre stato lo stesso, e mi ricordava) ha concordato con i laboratori una diminuzione della coda di attesa; nonostante il periodo festivo (attorno a Pasqua) in una settimana mi hanno avvisato della riparazione, sono andato al centro raccolta e mi hanno dato un nuovo G3 in sostituzione, nella sua confezione originale dunque inclusivo di nuova batteria, nuovo caricatore, cavo USB e nuovi auricolari
Al al netto dei fastidi determinati dai malfunzionamenti del device originario, che comunque aveva un anno e mezzo di vita alle spalle senza grossi problemi, esperienza con l'assistenza più che positiva, dunque.
Spero di essere stato utile.
Al piacere di rileggervi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
il mio g3 di pochi mesi, da 0% è sotto carica da 4h e 40' ed è al 93%, da spento...
che posso fare?
No non va bene.
Dovresti provare un altro caricatore con un altro cavetto. Va bene qualsiasi caricatore che abbia un amperaggio di 2A e 5V.
Se con quel caricatore il problema si risolve penso proprio che per l'altro non ci sia niente da fare,al massimo puoi verificare se il cavetto sia integro o sia lui la causa(provandolo con un altro caricatore).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
L'altro giorno, preso dallo sconforto dei riavvii e dalla lentezza allucinante del centro LG, mi sono affidato ad Amazon e ho voluto provare.
Ho comprato questa batteria, arrivata in tempi rapidissimi.
Imballo buono, anche se era in una bustina di plastica, ora ho messo in carica il mio telefono da spento e una volta carico, vedremo come si comporta ;)