Non mi sembra fuori luogo... Stava semplicemente confermando quello che anche a me è successo (e che è stato anche scritto poco fa) che ci sono cali di tensione che provocano il riavvio del G3 quando la batteria si degrada
Visualizzazione stampabile
Edit: mandato in mp
Direi di si, che altro può voler dire? Che gli ha impiantato un generatore da attività edile? D:
Ecco i miei risultati, v20u con gabriel kernel e governor/hotplug alucard:
- ieri sempre in wifi, luminosità auto 40, downvolt con minima a 700mv e 1 riavvio, girato tra tapatalk chrome e poca riproduzione video (qualche tocco di whatsapp e titanium backup, poche chiamate)
- oggi luminosità auto 63, downvolt a 705 minima con 2 riavvii, wifi fino al 54%, poi solo connessione dati con pessima ricezione. Quaranta minuti almeno di riproduzione video, mezz'ora di chiamate, molto tapatalk e un po' di browsing e telegram. Noterete anche una anomalia nel grafico, c'è stato lo stacco al primo riavvio (potremmo aggiungere dati al mistero). Notare anche il consumo anomalo della radio, non so se crederci e non so se sia il famoso bug, attendo un altro test prima di rimetter su xposed
Spoiler:
Spoiler:
ciao,c'è un'app per sapere se il caricabatteria sta caricando alla potenza giusta e non sottocarica?
Ci sarebbe ampere che funzionava a meraviglia su Nexus 5, ma quando l'ho provato su questo g3 andava "a schifo", come si dice. Magari è un problema del mio terminale, prova ma se ti da 2.4A su un caricabatterie da 0.85A capirai che non sta esattamente andando bene
mi da un massimo di 5470 mA..che significa?
Che dice minchiate 😂
Vedi se esistono altri programmi così, anche se io non sono riuscito a trovarne. Puoi fare al modo matematico volendo, se un g3 e cb originale da acceso con tutte le connessioni spente e schermo pure ci mette circa 1.6h (1 ora e 40 min) dal 10 al 100 vedi quanto ci mette il tuo e fai la proporzione
Salve a tutti, ho mandato il telefono in assistenza perché non caricava più e si riavviava, me lo rimandano dicendo che dipendeva dalla batteria.
Ho acquistato una nuova batteria ed in parte il problema è risolto, infatti non si riavvia più però è rimasto il problema della carica. Se provo a caricarlo senza fili si ricarica perfettamente se invece lo collego tramite usb si accende il led rosso e il telefono scrive che è in carica ma in realtà non carica (ora è al 50 % e mi scrive 10 ore per completare la carica), ho provato anche con altri caricabatterie ma il problema rimane. Cosa posso fare ?
Se via wireless carica bene il problema è già risolto, ma se lo vuoi ugualmente riparato ricontatta tramite il sito e spiega quello che hai spiegato a noi dicendo che presumi il problema sia nel circuito di alimentazione.
Ne approfitto per chiederti se g3 supporta la carica wireless così per com'è o servono adattatori/cover custom
Ecco il mio (attualmente) ultimo test per la v20u. Usato fino all'80% con Chrome, lasciato tutta la notte acceso (rimasto rigorosamente all'80, 6 ore di standby con dati staccata) e usato fino ad ora tra tapatalk e browser. Connessione dati con ricezione scarsa tra 3g e h, sempre accesa tranne che mentre dormivo e tranne che dal 19 al 16 (percentuale dello screen), potrebbe probabile the arrivare anche a 4 ore e mezza arrivando al 5% ma non ne vedo il motivo (mi ha già dimostrato abbastanza ;) )
Scomparsi i problemi di consumo della radio visti ieri, ho l'impressione fosse solo un bug visivo dunque e per questo ho fatto il test. A sto punto non installo nemmeno xposed, che ho paura aumenti il consumo. Potete darmi una app/un toggle comodo per la torcia che non sia g3 tweaksbox?
Spoiler:
Sicuro di aver usato cavi decenti? Il tempo di ricarica previsto non varia neanche un po' da un cavo all'altro? Perché ci vuole un certo diametro e una certa costruzione per ottenere una banda passante adatta ai 2A
li uso per caricare anche altri telefoni e non mi danno problemi, posso provare ad acquistare un nuovo cavo, che caratteristiche deve avere ?
Non c'è bisogno (a parte che tra prezzo e spedizione costa tanto)
Comprane uno fibrato della anker, almeno se non risolve ti rimane una cosa di qualità, o uno aukey siliconato al solito. Entrambi su amazon a meno di 8 euro spedizione compresa (ma se si parla di 10 ore e non 3 o 4 non sarà certo questo a risolvere)
ora ho ordinato il cavo della Anker vediamo quando arriva se migliora la cosa. Con un cavo di HTC mi diceva 3 ore per la carica completa, l'ho scollegato e ricollegato e mi ha dato 10 ore. boh.
c'è un app che mi dice l'amperaggio ?
Quante volte caricate lo smartphone al giorno? Personalmente lo metto in carica alla sera, lo scollego alla mattina e dopo pranzo lo metto di nuovo in carica.
Qualcun'altro si trova nella mia stessa situazione?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Dipende molto dall'uso che ne fai, soprattutto se ci lavori. Io per adesso sto apposto con una sola carica al giorno ma non la faccio a orari prestabiliti, e passo molto tempo al pc! Appena comincerà l'uni probabilmente dovrò fare una carica verso le 16 o portar dietro una batteria esterna o seconda batteria
Salve a tutti. Posseggo da un pò di tempo un LG G3, perfettamente funzionante. Siccome utilizzo spesso il caricatore standard a lavoro, e prima avevo un Lumia 920 ho deciso di mettere in funzione il caricatore wireless fornitomi all'acquisto del vecchio smartphone. Con il Lumia non ho avuto mai nessun problema, mentre con questo LG (ricarico il telefono durante la notte) ho problemi. Praticamente lo appoggio correttamente sulla basetta, il telefono incomincia a caricarsi, ma durante la notte inizia a attaccare e staccare, soprattutto dopo aver raggiunto una determinata temperatura di esercizio (non eccessiva). Ciò accade soprattutto quando metto la Quick Circle e migliorano un pò con la cover originale, in quanto se pozionato lo smartphone per bene carica, ma sempre molto lentamente e ad un certo punto mi arriva un avviso "Carica lentamente..." e mi chiede di riposizionare il telefono o di attaccarlo al caricatore usb standard. Ho un Nokia DT-910 Fatboy come caricatore wireless. Volevo chiedervi dei consigli in merito, ho paura che il caricatore wireless non sia adatto per questo tipo di telefono. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. ;)
Allora, i miei risultati con la 20V:
- Prima carica: impossibilità di verificare la durata causa installazione rom, app, riavvii...
- Seconda carica: su 19 ore totali ho fatto 4 ore di schermo. Il mio uso è stato di facebook, instagram, clash of clans, tapatalk con connessione di soli dati (niente wi-fi). 10 minuti di maps con localizzazione attiva solo quando l'ho usato. Ho il sync sempre attivo con una mail in push e qualche mail e mi sono arrivate una decina di mail. Una mezz'oretta buona se non di più di clash of clans. Non ho installato greenify e app/moduli di questo tipo. Ho xposed con qualche modulo per la grafica, temperatura ecc... Molto uso di whatsapp tra lavoro e gruppi di amici. In standby non consuma niente o poco. Mai messo la modalità aereo. La luminosità la tengo al 40% automatico e ci sono stati dei picchi alla massima luminosità perché ero sotto al sole battente. Ho fatto uso anche di 1 ora e qualcosa di radio con altoparlanti. Allego gli screen dei consumi, anche se ritengo che non siano veritieri i consumi delle app:
Spoiler:
Io ho praticamente lo stesso problema con un caricatore QI preso su amazon, l'unica cosa che posso dirti è che provandolo con un samsung non mi ha dato problemi.
Ho risolto togliendo il cuscino che conteneva il caricatore wireless. Evidentemente faceva spessore e non ricaricava bene. Comunque sia ho notato che la batteria con la ricarica wireless mi dura quel poco in più. Molto utile se non vuoi rovinare la porta usb. Tutto risolto. Grazie :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
spero risolto, sembra che con cavetti nuovi ed alimentatore nuovo carica.
Io ho un guscio bumper in silicone, potrebbe essere anche quello?
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un consiglio: appena aggiornato alla V20e inizialmente ho ottenuto autonomie deludenti, ma dopo qualche carica la situazione è leggermente migliorata. Secondo voi è possibile (sulla base dei seguenti dati, ovverosia utilizzando così lo smartphone) ottenere autonomia maggiore con qualche versione software più nuova? Grazie in anticipo.
-4g sempre attaccato
-1 ora di chiamate vocali
- 20 minuti di browser
-6 minuti di voice mate
-1 ora di simulatore di percussioni virtuale (realdrum)
-50 minuti di sistema operativo android
-5 minuti di what's app
-13 ore di telefono in attività
-3 ore di schermo acceso con luminosità al minimo in automatico
-Utilizzo leggero (nessuna applicazione pesante, non ho neanche facebook né facebook messenger installati)
-dopo 21 ore il telefono è passato dal 100% al 24%.
Grazie per i vostri consigli
È normalissimo (con quel 20 rimanente faresti la quarta ora), il 4g consuma molto. Se provi senza connessione o sotto wifi vedi netti miglioramenti, ma per qualcosa di definitivo devi fare underclock e undervolt massicci. Chiedi aiuto direttamente nel topic sos modding o quale rom scegliere
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi sperando che qualcuno riesca a venire a capo di un problema che ho da ieri.
In pratica la BATTERIA SI RICARICA MOLTO LENTAMENTE.
Caricatore e cavetto sono originali, ha smesso di caricare velocemente da un momento all'altro,e non mi è caduto.
Ho fatto alcune prove:
1) con dotazione originale quando collego alla rete elettrica ci mette un po' a partire con la carica, quando inizia a caricare non vibra, e esce l'avviso di carica lenta
2) con altro caricatore vede subito l'allacciamento e vibra. Non esce il messaggio di carica lenta ma carica comunque più lentamente.
3) con altro caricatore e cavetto originale fa come al punto 2
4) con caricatore originale e altro cavetto fa come al punto 2
La batteria sembra comunque duratura e non ho problemi di riavvio o altro.
Vorrei sapere secondo voi che cavolo sta succedendo e cosa posso fare! Ho provato anche un caricatore cellular line da 2A ma fa sempre come al punto 2.
Infine, in nessun caso compare il messaggio che informa quanto manca al completamento della carica, dice che sta acquisendo le informazioni.
Spero davvero che mi possiate aiutare!
Grazie
Avremmo sicuramente detto caricabatteria andato a donnine, ma se hai fatto test incrociati... Dovresti provare 1) se il cellulare non è troppo caldo quando fai i test 2 3 e 4, falsandoli, e 2) a usare il cb originale con un cavo abbastanza grosso, almeno 24awg
Si ma solo con entrambi insieme da avviso di carica lenta, se li usi separatamente non lo fa, è questo che mi fa strano. Al che quello è il test che potrebbe farti capire qualcosa
Hai provato con cavetto non originale e caricatore cellularline?
Se hai in casa un caricatore samsung da 2A va benissimo anche quello