Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere a voi che conoscete il tel meglio di me.
In genere metto il cell a caricare la sera, prima di andare a dormire : mia moglie più volte ha lamentato di sentire il cell che "suona", indicando all'utente di staccare il caricabatteria.
So che se lo usi con la batteria carica ed il cavetto attaccato, il cell ti avvisa ripetutamente di staccare il cavo, ma non sapevo che lo facesse a fine ricarica, anche se non viene sollecitato......
E' possibile disattivare questo avviso ??
Grazie.
C.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudioSM
Buongiorno,
vorrei chiedere un parere a voi che conoscete il tel meglio di me.
In genere metto il cell a caricare la sera, prima di andare a dormire : mia moglie più volte ha lamentato di sentire il cell che "suona", indicando all'utente di staccare il caricabatteria.
So che se lo usi con la batteria carica ed il cavetto attaccato, il cell ti avvisa ripetutamente di staccare il cavo, ma non sapevo che lo facesse a fine ricarica, anche se non viene sollecitato......
E' possibile disattivare questo avviso ??
Grazie.
C.
Puoi sempre mettere il "non disturbare" su "attivo",però se hai la sveglia questo non la fa suonare.
Se ti serve per la sveglia penso bisogni mettere il non disturbare su prioritá ed attivare gli "eventi calendario"(premendo il simbolo impostazioni che esce se,nel menu del volume,clicchi su "prioritá")
Prova se funziona la sveglia...ne imposti una tipo alle 10-10 per provare se va. Io ho appena provato e col non disturbare suona
-
no ma, scusate, cosa assurda, voglio eliminare in GMAIL un account esterno (email.it) per ricrearlo (da qualche giorno ricevo email da groupon ed ho problemi di visualizzazione del formato HTML, mentre su PC la mail si legge correttamente), ma dove si elimina?!??! dall'app mi rimanda alle impostazioni account e sincro, ma da li me ne fa solo aggiungere un altro e non eliminare ciò che voglio.... sto impazzendo (
-
Quote:
caponord
no ma, scusate, cosa assurda, voglio eliminare in GMAIL un account esterno (email.it) per ricrearlo (da qualche giorno ricevo email da groupon ed ho problemi di visualizzazione del formato HTML, mentre su PC la mail si legge correttamente), ma dove si elimina?!??! dall'app mi rimanda alle impostazioni account e sincro, ma da li me ne fa solo aggiungere un altro e non eliminare ciò che voglio.... sto impazzendo (
Impostazioni --> generali --> account e sincro e da lì cancelli quelli che vuoi
-
[quote name="Ferrari147" post=6820911]Impostazioni --> generali --> account e sincro e da lì cancelli quelli che vuoi[/QUOTE]
grazie mi ero fermato alla penultima osteria :)
ossia ero nell'account ma non cliccavo sullo stesso per poi poterlo rimuovere :(
PS cmq problema NON risolto!
come accenavo da giorni ho notato che le email di GROUPON non le visualizzo correttamente in HTML, ossia mancano i box con le immagini dei colori dei prodotti che vendono.
ho già scritto a loro e mi hanno detto che non hanno riscontrato problemi, in effetti se scarico la posta con outlook oppure la vedo da web, oppure ancora me la inoltro su gmail e la apro con il cellulare è TUTTO perfetto.
ergo il problema riguarda l'account esterno sul quale ricevo, di email.it
qualcuno è abbonato alle newsletter di groupon e può verificare se le legge correttamente ? a breve aggiunto screen per spiegare meglio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Poi4o.jpg
-
Come si chiama assistente vocale?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
caponord
[quote name="Ferrari147" post=6820911]Impostazioni --> generali --> account e sincro e da lì cancelli quelli che vuoi
grazie mi ero fermato alla penultima osteria :)
ossia ero nell'account ma non cliccavo sullo stesso per poi poterlo rimuovere :(
PS cmq problema NON risolto!
come accenavo da giorni ho notato che le email di GROUPON non le visualizzo correttamente in HTML, ossia mancano i box con le immagini dei colori dei prodotti che vendono.
ho già scritto a loro e mi hanno detto che non hanno riscontrato problemi, in effetti se scarico la posta con outlook oppure la vedo da web, oppure ancora me la inoltro su gmail e la apro con il cellulare è TUTTO perfetto.
ergo il problema riguarda l'account esterno sul quale ricevo, di email.it
qualcuno è abbonato alle newsletter di groupon e può verificare se le legge correttamente ? a breve aggiunto screen per spiegare meglio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Poi4o.jpg[/QUOTE]
Purtroppo non ce l'ho e non posso fare la prova, cerca se ce tipo qualche impostazione o spunta dove ce scritto visualizza immagini se non vengono visualizzate o qualcosa di simile
Quote:
thewall
Come si chiama assistente vocale?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Voice mate oppure ce anche Google now
-
@Ferrari147
si si impostazioni di visualizzazione immagini sempre attivate, sia da menu impostazione, sia sulla singola email, basta cliccare di visualizzare sempre immagini da quel mittente.... cmq cosa strana è il fatto che un banner si vede senza problemi... adesso vedo, se continua così non faccio altro che spostare la mail da una all'altra, se vado a leggerla con GMAIL non ho problemi... bah stranezze
-
Mi date apk voice mate x favore
-
Quote:
thewall
Mi date apk voice mate x favore
Androidiani App
Pronti!
VoiceMate.apk
-
Quote:
motoralbi
Puoi sempre mettere il "non disturbare" su "attivo",però se hai la sveglia questo non la fa suonare.
Se ti serve per la sveglia penso bisogni mettere il non disturbare su prioritá ed attivare gli "eventi calendario"(premendo il simbolo impostazioni che esce se,nel menu del volume,clicchi su "prioritá")
Prova se funziona la sveglia...ne imposti una tipo alle 10-10 per provare se va. Io ho appena provato e col non disturbare suona
Grazie della risposta, ma vorrei mantenere i suoni attivi : mi interesserebbe solo disattivare quel fastidioso avviso, sempre che anche voi lo abbiate notato.......
Thanks.
C.
-
Salve, ho un problema. Il mio lg g3 si scalda subito. Sembra di avere Mercurio sulle mani. C'é qualche soluzione? Grazie
-
Quote:
Tonio95
Salve, ho un problema. Il mio lg g3 si scalda subito. Sembra di avere Mercurio sulle mani. C'é qualche soluzione? Grazie
Androidiani App
Puoi fare 2 cose...o un ripristino totale rifleshando la ROM di fabbrica e vedere se si risolve oppure questa modifica: https://www.androidiani.com/forum/mo...to-sforzo.html
-
Quote:
caponord
@
Ferrari147
si si impostazioni di visualizzazione immagini sempre attivate, sia da menu impostazione, sia sulla singola email, basta cliccare di visualizzare sempre immagini da quel mittente.... cmq cosa strana è il fatto che un banner si vede senza problemi... adesso vedo, se continua così non faccio altro che spostare la mail da una all'altra, se vado a leggerla con GMAIL non ho problemi... bah stranezze
Si in effetti è strano, prova a disinstallare gli aggiornamenti dell'app Gmail dalle impostazioni e disattivata, poi riattivala e riaggiornarl, oltre a questo non so cosa fare, mi pare eccessivo provare un reset per "così poco".
Quote:
Tonio95
Androidiani App
Installa cputemp e dicci a che temperature arriva il processore, la media è su un uso normale 50° mentre se giochi o fai un bench arriva anche oltre i 70°
-
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho acquistato anch'io un lg g3, funziona tutto perfettamente eccetto un problema con il led di notifica. A volte, dopo la lettura di un messaggio di whatsapp e il blocco dello schermo, il led di notifica continua a lampeggiare. SE il messaggio era di un gruppo il colore è quello del gruppo, se privato con quello del privato. Anche se rientro nella app non si toglie. Ho verificato di non avere mail o messaggi non letti ma niente. Poi dopo essere entrato e uscito varie volte si toglie. Non so che fare o_O
-
Quote:
fabro
Ciao a tutti, da un paio di settimane ho acquistato anch'io un lg g3, funziona tutto perfettamente eccetto un problema con il led di notifica. A volte, dopo la lettura di un messaggio di whatsapp e il blocco dello schermo, il led di notifica continua a lampeggiare. SE il messaggio era di un gruppo il colore è quello del gruppo, se privato con quello del privato. Anche se rientro nella app non si toglie. Ho verificato di non avere mail o messaggi non letti ma niente. Poi dopo essere entrato e uscito varie volte si toglie. Non so che fare o_O
lascia stare la funzione stock ed usa l'app LED BLINKER che è mille volte meglio e personalizzabilissima.
peraltro ha anche una funzione di test.
e puoi settare svariati colori.
-
ma i colori li riesco a personalizzare e le notifiche funzionano. Solo a volte quando blocco lo schermo riparte la notifica led dell'ultimo avviso, ma in realtà non c'è nulla. cmq proverò con LED BLINKER.
-
Quote:
fabro
ma i colori li riesco a personalizzare e le notifiche funzionano. Solo a volte quando blocco lo schermo riparte la notifica led dell'ultimo avviso, ma in realtà non c'è nulla. cmq proverò con LED BLINKER.
si ma con led blinker puoi anche crearti i colori che vuoi con la "tavolozza".
e nn ho mai avuto problemi di false notifiche.
puoi associare colori a gruppi di applicazioni, in modo da capire dal colore del led cosa ti è arrivato......
-
Quote:
fabro
E' un bug software non ancora risolto da LG, per far smettere al led di lampeggiare devi tirare giù la tendina delle notifiche e poi richiuderla.
-
Grazie, speriamo risolvano presto. Non è bloccante ma è fastidioso, soprattutto di notte.
-
Quote:
Ferrari147
[quote name="caponord" post=6821239]@
Ferrari147
Si in effetti è strano, prova a disinstallare gli aggiornamenti dell'app Gmail dalle impostazioni e disattivata, poi riattivala e riaggiornarl, oltre a questo non so cosa fare, mi pare eccessivo provare un reset per "così poco".
[quote name="Tonio95" post=6821759]Salve, ho un problema. Il mio lg g3 si scalda subito. Sembra di avere Mercurio sulle mani. C'é qualche soluzione? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Installa cputemp e dicci a che temperature arriva il processore, la media è su un uso normale 50° mentre se giochi o fai un bench arriva anche oltre i 70°[/QUOTE]
Con uso normale arriva sui 60 gradi, invece con uso intenso arriva sopra gli 85 gradi
-
Quote:
Con uso normale arriva sui 60 gradi, invece con uso intenso arriva sopra gli 85 gradi
Androidiani App
Da quando ce Lollipop io ho notato un leggero calo delle temperature, a me non arrivano più a così tanto però appna uscito senza aggiornamenti si
-
Quote:
valerio87gta
Possibile che un video di 12 minuti mi occupa 1.8gb??
Non fa nessuna compressione?
È normale, conta che la reflex che registra in full HD a 60 fps mi permette un massimo di 20 minuti di video con una scheda da 16 Gb.
Quote:
Ferrari147
Da quando ce Lollipop io ho notato un leggero calo delle temperature, a me non arrivano più a così tanto però appna uscito senza aggiornamenti si
Io non ho mai notato particolari riscaldamenti, scalda un po' nella parte della fotocamera solo quando gioco a "Dumb ways to die".
-
domanda forse banale, ma nelle impostazioni avanzata di WIFI, cosa significa la voce "mantieni attivo il Wi-Fi durante lo sleep" ?
io ce l'ho attivo......
disabilitarlo cosa comporta? lo sleep è lo schermo spento? voi come lo tenete?
invece l'altra opzione "consenti scansione wi-fi" l'ho disabilitato perchè ritengo faccia consumare parecchio.
grazie mille
ciao
-
Quote:
caponord
domanda forse banale, ma nelle impostazioni avanzata di WIFI, cosa significa la voce "mantieni attivo il Wi-Fi durante lo sleep" ?
io ce l'ho attivo......
disabilitarlo cosa comporta? lo sleep è lo schermo spento? voi come lo tenete?
invece l'altra opzione "consenti scansione wi-fi" l'ho disabilitato perchè ritengo faccia consumare parecchio.
grazie mille
ciao
Personalmente lo tengo attivo durante lo sleep.
Metti per sempio che sono in casa, spengo il 3G/4G e uso il Wifi così dura di pù la batteria e ricevo lo stesso le varie notifiche di mail e messaggi....sto scaricando qualcosa se blocco il G3 cade la connessione e si interrompe il download.
L'opzione "consenti scansione wi-fi" l'ho disabilitata
-
Quote:
choby
Personalmente lo tengo attivo durante lo sleep.
Metti per sempio che sono in casa, spengo il 3G/4G e uso il Wifi così dura di pù la batteria e ricevo lo stesso le varie notifiche di mail e messaggi....sto scaricando qualcosa se blocco il G3 cade la connessione e si interrompe il download.
L'opzione "consenti scansione wi-fi" l'ho disabilitata
sai che però non ho capito, cosa si intende per "sleep" ? come chiedevo si intede schermo spento? a me non sembra che agendo su quella impostazione a schermo spento vada via la connessione wifi perchè altrimenti si noterebbe appena acceso lo schermo che viene ripristinata,,,,,,,,,,,,,,
-
Quote:
caponord
sai che però non ho capito, cosa si intende per "sleep" ? come chiedevo si intede schermo spento? a me non sembra che agendo su quella impostazione a schermo spento vada via la connessione wifi perchè altrimenti si noterebbe appena acceso lo schermo che viene ripristinata,,,,,,,,,,,,,,
Credo intenda il deep sleep dove vanno solo le funzioni base ...ma credo entri in gioco dopo un pò di tempo che è in standby
Puoi sempre provare ad abilitare/disabilitare e fare una prova per vedere se è così :)
-
Quote:
choby
Credo intenda il deep sleep dove vanno solo le funzioni base ...ma credo entri in gioco dopo un pò di tempo che è in standby
Puoi sempre provare ad abilitare/disabilitare e fare una prova per vedere se è così :)
interessante considerazione.... da verificare
-
Confermo anche io i problemi del Blinking LED.
E purtroppo permangono i problemi del doppio tap per la riaccensione dello schermo : a volte sono costretto ad utilizzare il tasto posteriore. Subito dopo, come per miracolo, torna ad andare........è sicuramente un BUG SW.
-
domanda la cui risposta al 99.9% è NO! ma ci provo.
sapete se c'è un modo per far si che gli "screenshot" (fatti con pressione contemporanea di tasto accensione/volume) si possano far salvare in automatico su SD EXT ?
è scomodo per me che vadano in memoria telefono dove non tengo nè foto nè video
-
Quote:
caponord
domanda la cui risposta al 99.9% è NO! ma ci provo.
sapete se c'è un modo per far si che gli "screenshot" (fatti con pressione contemporanea di tasto accensione/volume) si possano far salvare in automatico su SD EXT ?
è scomodo per me che vadano in memoria telefono dove non tengo nè foto nè video
No, non credo propio sia possibile..
-
Quote:
Markbass91
È normale, conta che la reflex che registra in full HD a 60 fps mi permette un massimo di 20 minuti di video con una scheda da 16 Gb.
Io non ho mai notato particolari riscaldamenti, scalda un po' nella parte della fotocamera solo quando gioco a "Dumb ways to die".
Si, ma la cosa strana è che non ci sia nessuna compressione video h264...
-
Anche a voi ogni s tanto vi appare il messaggio che la home si è bloccata?....se si,si può risolvere?
-
Quote:
silviodp96
Anche a voi ogni s tanto vi appare il messaggio che la home si è bloccata?....se si,si può risolvere?
Androidiani App
Alcuni hanno risolto resettando o installando launcher alternativi, comquene è un problema della Rom stock di LG
-
Quote:
Ferrari147
[quote name="silviodp96" post=6825036]Anche a voi ogni s tanto vi appare il messaggio che la home si è bloccata?....se si,si può risolvere?
Androidiani App
Alcuni hanno risolto resettando o installando launcher alternativi, comquene è un problema della Rom stock di LG[/QUOTE]
Grazie della risposta
-
Quote:
cicciomix
Ciao a tutti sul mio g3 aggiornato a v20h con launcher nova prime ho il problema che il widget di chronus e del calendario jorte si ridimensionano da soli nella home screen cosa potrei fare.
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Quote:
tapana71
Raga la tastiera e sempre andata bene..dopo circa 2 settimane ove ho istallato un po si sogtware.quando scrivo e come se va a rallentatore....sapate perche? Ciao
Quote:
Ferrari147
Hai Lollipop o kitkat ?
Spostato qui per maggiore visibilità e assistenza.
-
non so se sia possibile parlarne qua di un app specifica, ci provo, al massimo scusatemi.
titanium backup root (che uso per ora in versione free), la sto approfondendo perchè come detto nei giorni scorsi non mi è mai piaciuta molto, ma voglio approfondirla.
Ho dei dubbi:
1. mi pare che non sia prevista la funzione che faccia in automatico il backup ad ogni nuova installazione, cosa strana dato che quasi tutte le app di backup la fanno (forse nelal versione PRO c'è?);
2. ho notato che diversamente da altre app. che hanno il problema di scrittura su SD EXT se non usando percorsi predefiniti all'interno della cartella ANDROID/DATA, si riesce tranquillamente a settare un percorso a piacere all'interno della SD, quindi punto a favore!
3. ho provato a fare una pulizia cache delle app, e stranamente mi sono trovato resettata l'immagine dello sfondo della home, di default la tastiera è tornata su quella stock LG, in accessibilità poi mi sono state tolte le abilitazioni che avevo dato ad esempio a led blinker, ma è normale? o sarà stato altro?
per ora mi fermo qua :)
grazie mille
-
Quote:
caponord
non so se sia possibile parlarne qua di un app specifica, ci provo, al massimo scusatemi.
titanium backup root (che uso per ora in versione free), la sto approfondendo perchè come detto nei giorni scorsi non mi è mai piaciuta molto, ma voglio approfondirla.
Ho dei dubbi:
1. mi pare che non sia prevista la funzione che faccia in automatico il backup ad ogni nuova installazione, cosa strana dato che quasi tutte le app di backup la fanno (forse nelal versione PRO c'è?);
2. ho notato che diversamente da altre app. che hanno il problema di scrittura su SD EXT se non usando percorsi predefiniti all'interno della cartella ANDROID/DATA, si riesce tranquillamente a settare un percorso a piacere all'interno della SD, quindi punto a favore!
3. ho provato a fare una pulizia cache delle app, e stranamente mi sono trovato resettata l'immagine dello sfondo della home, di default la tastiera è tornata su quella stock LG, in accessibilità poi mi sono state tolte le abilitazioni che avevo dato ad esempio a led blinker, ma è normale? o sarà stato altro?
per ora mi fermo qua :)
grazie mille
Hai sbagliato sezione...dovevi postare in sezione modding...
-
Quote:
motoralbi
Hai sbagliato sezione...dovevi postare in sezione modding...
modding?!
titanium non anche c'è nella versione NON root ? ,,,,,,, se così chiedo il favore ai moderatori di spostarlo o lo copio incollo di la
grazie ciao