@caponord @motoralbi
Non so se sia ancora attiva ma esiste una discussione dedicata a Titanium... La si trova facilmente usando il tasto Cerca. 😉
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, some da titolo a causa di un malfunzionamento del sensore di prossimità mi è impossibile terminare una chiamata perchè una volta coperto il sensore si blocca. Facendo il test dal menu segreto del telefono infatti una volta che il sensore rileva la vicinanza a un oggetto segnala la posizione "NEAR" ma se mi allontano la situazione non cambia. Ho provato a fare un reset di fabbrica, ma niente a causa dei vari smanettamenti si è anche brickato, ma con il tool di Lg l'ho ripristinato perdendo il root e la recovery TWRP. Ho contattato l'assistenza di Lg ma mi ha molto deluso, e la cosa che mi frena a mandarlo in assistenza (oltre ai tempi di attesa) è che appena acceso il sensore funziona bene per qualche minuto per poi bloccarsi, e con qualsiasi cosa che ho mandato in assistenza che aveva problemi a intermittenza non mi hanno mai risolto niente. Volevo chiedere a voi androidiani se qualcuno ha avuto questo problema, se ha risolto, e come ha risolto. Si accetta qualsiasi consiglio.
Vedi questa discussione... https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=84958 [emoji6]
Ragazzi io dal mod sono ritornato tutto sock, ma ho un grosso problema apparte il drain continuo di batteria e non riesco a capire da cosa dipende , mi tocca nadare in giro con tre batterie in pratica , una cosa che sinceramente inizio a non sopportare piu , con questo terminale non si possono avere confronti diretti perche ognuno fa a suo modo sia con rom bumb che con le stock , andato con tot piu volte ma la situazione non mi e mai cambiata non so piu cosa fare sinceramnete al momento monto una 20h...
Non vorrei fare troppo il pignolo. Ma flash tools 2014 e ripristino stock con file tot sono operazioni di modding.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
scusate ma sta roba mo tira scemo da sempre.
lettore video stock, riproduco il video, poi clicco sulla pallina sotto (barra orizzontale) x posizionarmi su un determinato punto del video e non succede nulla!
scusate ma fa così anche a voi? non cambia nulla,manco se metto in pausa, mi posiziono e premo play....
con il lettore MX invece va benissimo....
aiutooooo :)
grazie
grazie! era cosi elementare si vede che ero troppo abituato a vlc e wmp :)
aggiungo dato che ci sono... ogni volta mi chiede se voglio aprirlo (completa l'operazione con...) con lo stock o mxplayer.... anche se c'è la spunta di tenere la scelta di default capira spesso che poi lo richieda ancora ed ancora.... cosa che in effetti mi capitava anche con s2..? come mai?
Posto qui la soluzione al problema: entrare nel menu segreto digitando 3845#*855# selezionare Device Test e cliccare su Ok; il telefono si riavvierà e entrerà nel Genesis - Mini OS 3.1; scorrete in basso fino alla voce individual item e cliccateci sopra tenendo premuto il tasto di accensione; scorrete e cliccate la voce sensor test e coprite e scoprite il sensore di prossimità, fate l'operazione in una stanza luminosa, perché la calibrazione riguarda anche il sensore di luminosità. Una volta calibrato uscire premendo su back to the main list e poi premete su Normal boot tenendo premuto il tasto di accensione, cliccate su OK e il telefono si avvierà normalmente e il problema sarà risolto.
Ciao a tutti,sono da poco possessore di questo telefono. Arrivo da un G2 e da un S4 entrambi con a bordo Lollipop. Per farla breve di solito nella schermata di blocco con L quando ci sono le notifiche basta scorrere con un dito verso il basso per vederne il contenuto,per poi cliccarci un'altra volta nel caso volessi andare nella schermata della notifica. Con S4 e G2 nessun problema,ma con il G3 mi arrivano le notifiche ma non me le fa vedere con lo Swype verso il basso. Non ho nessun blocca schermo impostato con Pin o Segni.
Ciao,grazie per avermi indirizzato nella sezione corretta. Ad ogni modo la trovo una cosa molto strana perché oltre ad esserci su S4 c'è sullo stesso G2 con la medesima interfaccia. È una cosa comodissima che tra l'altro è già una cosa di Lollipop,non una cosa aggiuntiva di LG. Anche l'orologio non modificabile sul blocca schermo è inutile e a parer mio,anche poco bello da vedere. Speriamo che sistemano!
Ciao,
praticamente mi trovo in alto a sinistra del telefono il simbolo dei msg (sms) con un punto esclamativo al suo interno.
Vado nelle notifiche e mi dice:
"messaggio non inviato. Tocca per rivedere il msg e riprova".
Quindi seleziono la notifica mi porta appunto nei messaggi (sms) ma non trovo nessun msg in forma da inviare o che cmq è anadato male.
Premetto che io ricevo e invio sms tranquillamente.
Ho fatto svuota cache della app messaggi con riavvio telefono ma niente poco dopo mi riappare questa nuvoletta cool punto esclamativo.
A qualcuno è già successo?
Grazie :)
Salve ragazzi mi serve urgentemente aiuto.oggi ho fatto il backup con il con il programma lgbackup sul mio lg optimusg e fortunatamente lo salvo anche su pc.successivamente ripristino le impostazioni di fabbrica ,riavvio e all' avvio apro lgbackup ma non mi vede nessun backup e la.cartella lgbackup è vuota come tutta la.sd ,quindi perse tutte le foto ,avendo alcuni vecchi backup sul pc li inserisco nel telefono nell' apposita cartella e noto che i backup di.1anno fa sono con l'estensione .sbf mentre l'ultimo è .lbf e quest'ultimo non viene visto e riconosciuto e quindi non riesco a caricarlo.come fare ?
Scusami ma parli dell'Lg Optimus G?
Si ho scritto qui perchè facendo la ricerca sono le uniche discussioni che parlavano di formato lbf ed sbf, da quello che ho capito dovrei fare il downgrade della rom o l'upgrade...non capisco bene...ma devo assolutamente caricare quel backup , possibile che lg abbia fatto l'aggiornamento fregandosene della compatibilità dei backup?
Capisco. Qui possiamo fornire assistenza solo ai possessori di G3. Per puntualizzare, abbiamo anche qui problemi di backup dopo l'aggiornamento.
Qualcuno sa se si può togliere google Now dal task menanger e quindi anche dal tasto home come funzione?
Siete riusciti a trovare qualche soluzione? che cosa me ne faccio di un file sbf se non puo' essere letto? dovrei tornare a jb? o si puo scompattare e recuperare i dati?
La cosa pazzesca è che io il backup l'ho fatto stamattina, cioè con l'ultima versione aggiornata di android e non capisco perchè me l'abbia salvato nel vecchio formato sbf , dopo il reset e tutti gli aggiornamento ne ho fatto un altro per prova e lo salva in formato lbf cosa è cambiato?
Ho trovato altri vecchi backup sbf ho provato e questi magicamente li legge, non capisco perchè l'ultimo in sbf non lo legga!!!
Buongiorno a tutti
felice possessore del G3, ho tuttavia da sempre questo problema con rubrica e dialer:
spesso, ma non sempre (diciamo 1 volta su 4) aprendo l'uno o l'altro, mi compare il simbolo circolare dell'aggiornamento, con la scritta
"aggiornamento contatti in corso per riflettere la modifica della lingua"
La cosa dura una trentina di secondi, e rallenta notevolmente la operatività e funzionalità del telefono, perché mentre viene fatto tale "aggiornamento" (non capisco di cosa od in base a che cosa) non posso usare né rubrica, né accedere al dialer ed all'elenco chiamate. Inoltre, si riflette sui dialer alternativi (uso ex dialer) che sono temporaneamente inutilizzabili, ed a volte la cosa è dannosa, mentre magari si deve fare una telefonata urgente o fornire urgentemente un numero ad altri.
Mi domando e vi domando:
a) la cosa da che può dipendere?
b) può essere dovuto alla dimensione del mio archivio contatti? (ho circa 2500 contatti) qualcuno con rubriche popolose ha lo stesso problema?
c) ci sono soluzioni?
Specifico che ho riscontrato il problema con le diverse ROM che ho montato (le v10, e poi le due v20 che ho avuto, ora ho la v20h)
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali chiarimenti, e lo farò direttamente con chi mi potrà aiutare.
Salve ragazzi , volevo chiedervi se c'era un modo per visualizzare il nome dell'operatore in alto nella barra delle notifiche come avviene per altri cellulari , lo so che è una cosa banale , ma a me sembrava carino
ciao a tutti, cosa strana, ma forse capita anche a voi.
vado poche volte in impostazioni / applicazioni / in esecuzioni... .ma le volte che ci sono andate ho visto diverse volte "in fase di riavvio", ad esempio in questo momento mi da in fase di riavvio:
tastiera lg
messenger me l'ha riavviato 22 secondi fa
gmail ad esempio risulta attivo da soli 24 minuti, quindi è stato riavviato
boh strano che vorrà dire? l'avete mai notato?
grazie ciao
Usi qualche app per bloccare le applicazioni? In questo caso potrebbe dipendere da quello. L'app le chiude ma loro si riavviano in automatico.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ciao, ho greenify ma nn è attivo in automatico e usato solo dopo aver visto la cosa... quindi nn è quella e cmq nn riavvierebbe il sistema android, ora carico 2 screen :)
se potete verificare grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qX3RA.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XXLx4.jpg
quando si vuole poi non appare nulla ;( cmq i riavvi si notano dal tempo complessivo di esecuzione
Salve, ho da poco regalato il G3 a mia moglie, ma ho 1 problema, non riesco a fare apparire durante le chiamate la foto del contatto......
Mentre quando scorro nella rubrica mi appare tranquillamente le foto dei contatti sincronizzati....
Avete soluzioni da darmi, non riesco a risolvereo_O:(:'(