https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=444878Quote:
Originariamente inviato da "pinksun" post=6986996
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=444878Quote:
Originariamente inviato da "pinksun" post=6986996
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve a tutti, sono possessore di un G3 D855.
Telefono fantastico.
Ho dei problemi a connettere il telefono al MAC. Appena lo collego via USB e lancio Android File Transfer mi dice "Nessun device trovato".
Se riavvio il MAC con il telefono connesso funziona regolarmente.
Se collego un altro telefono, tipo un OnePlusOne tutto ok.
Se collego il mio LG ad un portatile Linux funziona perfettamente.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Come risolvere?
Grazie!
Salve, ho notato che premendo contemporaneamente i due tasti volume, si preme da solo anche il tasto power, come se i due tasti volume lo trascinassero con se.
Vorrei sapere se capita anche a voi
A me non succede
strano, da cosa può dipendere?
Come tutti sappiamo, il G3 ha al suo interno due video messi nella cartella "Preload". Per sbaglio li ho cancellati ma dato che ci tengo ad averli, ho provato a ripristinare il telefono, ma nulla. Se qualcuno di voi sa come posso fare a riaverli, potrebbe aiutarmi? Grazie mille in anticipo
Non saprei...
Prova a dare una soffiata o una pulita nei microspazi tra il tasto power e quelli volume. Può darsi che lo sporco legato all'utilizzo abbia come incollato i tre elementi.
Ciao a tutti! Dati i problemi del mio G3 già discussi in un altro thread volevo provare a fare un hard reset e installare la versione v20p. Questo processo può invalidare la garanzia? Se no, dove posso trovare il procedimento corretto? Ho già cercato nel forum ma nella discussione che ho trovato era scritto espressamente che poteva invalidare la garanzia. Inoltre non essendo pratico di android nè conoscendo le terminologie volevo capire cos'è il modding, a cosa serve ecc... Grazie! :)
Per fare un bel reset a full stock del tuo G3 segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
Dovrai scaricare il file del firmware che ti interessa in formato .KDZ ed infine flasharlo tramite LG FlashTools2014.
Gli update ufficiali sono rilasciati da LG in base al paese di provenienza del G3...ad esempio se italiano avrai come ultima versione la 20H, mentre se è spagnolo avrai la 20P.
Ovviamente non ci sono problemi di sorta se installi una versione piuttosto che un'altra di diverso paese, l'importante è che sia per il tuo modello di G3...ovvero il D855 (sigla per il modello internazionale)
Per la garanzia, credo che l'unica cosa che LG guardi sia il fatto della Recovery modificata e un'eventuale CustomROM installata sul dispositivo.
il ROOT invece non la invalida.
Facendo così ho notato che i tasti sono un pò più duri, anche se premendo i tasti volume nella parte più vicina al tasto power contemporaneamente si schiaccia anche il tasto power. Ciò non accade quando li premo nella parte più lontana dal tasto power o se li premo singolarmente, non so se considerarlo un difetto o meno, i 3 tasti funzionano bene singolarmente
Se non vuoi ricaricare la rom te le ho condivise qui:
https://www.dropbox.com/sh/0gw81wt6r...3QYT0tpka?dl=0
Domani alle 12:00 il link scadrà .......
Aggiornamenti: Ho fatto l'hard reset e ho messo la v20p. Il telefono non si è ancora riavviato (ma è troppo presto per cantar vittoria), mi si è spento mentre sistemavo le icone della Home (ma faccio finta che sia a causa del surriscaldamento, d'altronde ho fatto HR, instal, prima accensione... ci sta che fosse surriscaldato). Ora ho un altro problema, non riesco a scaricare nessuna app dal play store... inizio lo scaricamento e immediatamente mi si chiude il play store e mi torna alla schermata home.. nella barra in alto mi da il download in corso per qualche momento ma poi mi dice che c'è stato un errore. Che faccio?
EDIT: Mi si è riavviato mentre ero sul play store... niente da fare dunque sulla parte software... mi toccherà portarlo in assistenza e sperare che facciano qualcosa. Devo dire qualcosa di specifico in assistenza? Tipo che ho già fatto l'HR e aggiornato il software? O chiedere direttamente di sostituire la batteria/scheda madre?
p.s: adesso però funziona il play store...
Ciao a tutti
ho le g3 da 16 gb e scheda sd esterna da 32 gb.
purtroppo provo a metterci film da 4,6 gb ma non me li fa mettere.
sarà colpa che il file è grande e come le chiavette deve essere formattato in ntfs?
Lg g3 riconosce ntfs?
cosa mi consigliate?
grazie
Marco
Buongiorno.......
Avete mai provato a scrivere la parola " c'è " utilizzando le parole suggerite ?? Io ho provato ma con pessimi risultati......il suggeritore me la da, ma poi si aggiunge a "ce".......
Salve a tutti, ieri involontariamente ho fatto uno swip dal basso verso l'alto e con mio stupore si é aperto una specie di menú circolare con tre link tondi bianchi a: quick note, cerca e voice mate. Ora, io nn ho installato nulla di simile e nn trovo da nessuna parte cosa diavolo sia o come faccia a configurarlo. Ho Nova, kk4.4.2
Grazie mille
Cioé sto launch é di kitkat e non configurabile? Ah buono a sapersi
Se aggiungo l'apostrofo dopo la C chiaramente mi suggerisce la parola "c'è".....ma non parlavo di questo. Parlavo del suggerimento (a correzione) sulla base delle lettere scritte.
Faccio un altro esempio :
Se scrivo "questanno" propone "quest'anno".....se scrivo"lamerica" propone "l'america".......se scrivo "ce" la correzione è presente ma sta sul secondo rigo....inaccessibile a meno che non scegliete prima ce e poi la propone. Non c'è un modo di accedervi......
Ciao a tutti!
Ho un grosso dilemma.
Qust'estate farò un "viaggetto" in Giappone e siccome gli operatori italiani fanno ridere (anzi, piangere!!) sulle promo per quella zona (la tim a 30€ settimana mi darebbe 100mb (si cento! non ho dimenticato uno zero), e 50min di chiamate fatte e ricevute)...
Io userei la sim solo per interntet anche xk con tutte le app che ho (skype, viber, whatsapp ecc.) non mi serve altro.
Ho trovato una data sim: questa che con + o - la stessa cifra mi da 100Mb al gg x 2 settimane... Estremamente più conveniente. ;) Il sito mi sembra affidabile e la ritirerei in aeroporto.
Il dubbio è questo....
La banda utilizzata (Your device must support WCDMA/HSDPA/HSUPA 2100MHz/800MHz) è compatibile con il G3 o faccio un buco nell'acqua?!
Attendo pazientemente (anche se con una certa urgenza) risposte chiarificatrici ed eventualmente consigli su come fare senza utilizzare wifi liberi o cose del genere (la sicurezza dei miei dati prima di tutto).
Grazie mille a tutti!! :D
PS: Non voglio in alcun modo far pubblicità occulta al econnect, l'ho presa solo ad esempio perchè da internet sono finito qui. ;)
Salve,
Dopo aver disattivato il risparmio energia, ieri, il telefono ha eliminato le transizioni di sistema. Mi spiego meglio: il momento in cui, ad esempio, ruotando il telefono ruota lo schermo con l'animazione. Bé... da ieri il mio g3 fa tutto a scatti come se stesse in risparmio, eppure non lo è. Non vorrei fare il factory reset, ma se proprio devo...
Oggi mi si è quasi rotta la sd, comunque, e ho spostato 7 gb di foto nella memoria, lasciando 11 gb liberi su 25. Potrebbe essere pure questo??
Aiuto... Lagga.
Forse hai impostato per qualche bug le animazioni a 0. Puoi reimpostarle dalle Opzioni Sviluppatore che non ricordo come si attivino. Qualcun'altro saprà dirti dove trovarle se ne hai bisogno.
[quote name="ClaudioSM" post=6998550][quote name="Ferrari147" post=6998483]Prova a premere due volte c e poi e vedrai che funziona[/QUOTE]
Se aggiungo l'apostrofo dopo la C chiaramente mi suggerisce la parola "c'è".....ma non parlavo di questo. Parlavo del suggerimento (a correzione) sulla base delle lettere scritte.
Se scrivo "questanno" propone "quest'anno".....se scrivo"lamerica" propone "l'america".......se scrivo "ce" la correzione è presente ma sta sul secondo rigo....inaccessibile a meno che non scegliete prima ce e poi la propone. Non c'è un modo di accedervi......[/QUOTE]
Ahahaha è vero! Strana questa cosa. Personalmente comunque ti consiglierei la tastiera SwiftKey anche se quella del telefono non è niente male.
Ho una domanda invece: la posizione con il GPS, utilizzando ad esempio maps, perché è così lenta? Mi spiego: se uno sta a piedi, impiega tanto a capire dove sei esattamente e l'indicatore, finché non cominci a muoverti (e anche tanto) non si posiziona bene. Vengo da Nexus 5 e non era così. C'è un modo per risolvere la cosa? Ho montato la cloudy come rom.
Se scrivo "questanno" propone "quest'anno".....se scrivo"lamerica" propone "l'america".......se scrivo "ce" la correzione è presente ma sta sul secondo rigo....inaccessibile a meno che non scegliete prima ce e poi la propone. Non c'è un modo di accedervi......[/QUOTE]
Ahahaha è vero! Strana questa cosa. Personalmente comunque ti consiglierei la tastiera SwiftKey anche se quella del telefono non è niente male.
Ho una domanda invece: la posizione con il GPS, utilizzando ad esempio maps, perché è così lenta? Mi spiego: se uno sta a piedi, impiega tanto a capire dove sei esattamente e l'indicatore, finché non cominci a muoverti (e anche tanto) non si posiziona bene. Vengo da Nexus 5 e non era così. C'è un modo per risolvere la cosa? Ho montato la cloudy come rom.[/QUOTE]
Anche se sono un pelo OT(DreamReaper non mi uccida),ci sono diversi feedback che testimoniano una certa "pigrizia" del GPS con la rom Cloudy.
Dovresti provare con un'altra rom o addirittura a tornare stock...
Ragazzi c'è modo di vedere la temperatura della cpu senza installare app?
Moto, cosa mi consigli per vederla?
Ragazzi ma nelle impostazioni di colore della navbar, dopo l'aggiornamento a lollipop, sono state rimosse le opzioni per il cambio del gradiente di colore? Prima ricordo che c'erano 4 opzioni, ora posso scegliere solo tra bianco e nero.
Ciao a Tutti !
..premetto che ho un G3 con montata la Stock V20i con Root....
Volevo sapere se anche a voi ogni volta che attivate e disattivate la "SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA" con l'icona dal menù a tendina
vi dà due avvisi chiamiamoli di "sicurezza" (attivandola inizia così: Tutte le modifiche apportate agli account... e disattivandola: Questo conserverà i dati e la batteria...)
Non è grave ma è parecchio fastidioso dover tutte le volte cliccare "ok"....
Esiste qualche metodo per evitare tali avvisi ? Grazie !!!!!!!! ;):p
Per Valerio. Cpu z va benissimo
Per mzgoldrake. Se il terminale ha il root sarebbe opportuno postare in sos modding. In ogni caso se non hai ulteriori modifiche puoi continuare qui.
Cpu-z come consigliato da dreamreaper,oppure cputemp(che ti dà la possibilitá di tenere sempre un piccolo overlay che indica la temperatura della cpu).
Altrimenti c'é un'altra app chiamata cool tool,ma é tutta da configurare...una volta configurata viene fuori un overlay molto completo(frequenza cpu,temperatura cpu e batteria,ecc.)
Mi da l'errore 905 quando finisco di scaricare NOVA 3 sul mio g3 qualcuno saprebbe aiutarmi?
Il wi-fi in Giappone lo si trova in molti negozi, sinceramente io non ne ho avuto il minimo bisogno in ben due settimane di vacanza e ho girato varie città. Ti consiglio di scaricarli CityMaps2Go in caso Internet ti serva per le mappe, così risolvi il problema.