Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darioroperoG3
Ciao a tutti! Ho notato che durante una chiamata vocale (con il wi-fi disinserito) il telefono si disconnette dalla rete dati mentre collegando al wi-fi mantiene attiva la connessione... succede anche a voi? c è qualche modo per cambiare quest' impostazione (ammesso che lo sia)? Grazie!!
Mi succedeva anche con il Galaxy s2. Credo sia normale.
-
Anche a me la batteria se ne va via a ritmi piuttosto veloci, ma per l'uso che ne sto facendo riesco a fare più di una giornata (non sto sempre a smanettare). Tra l'altro volta l'ho messo in carica quando era al 20%, quindi non posso lamentarmi. Sono inoltre sicuro che ci vorrà ancora un po' per farla assestare e con l'aggiornamento molte cose cambieranno in meglio (soprattutto Ram e batteria, presumo, a parte i piccoli bug).
Edit: sto riavviando con ART. Vediamo come andrà ora il dispositivo va...
Ragazzi, faccio un doppio post, e mi scuso, ma credo sia importante dire che, dopo un avvio DECISAMENTE più lento in accensione (e un attivazione delle app da sd altrettanto lento), il terminale è MOLTO, e sottolineo MOLTO più reattivo con ART. Permette di entrare e uscire dalle App nella metà del tempo, nessun lag dopo l'accesso nel menu e più ram libera. C'è da dire che effettivamente le app occupano più spazio, e non poco.
Edit: una domanda: ma ART è reversibile? Se rimettessi Dalvik rifarebbe l'inizializzazione delle app di nuovo e tutto tornerebbe come prima?
-
:o E non esiste un modo per cambiare quest impostazione di modo che rimanga collegato anche alla rete dati??
-
Quote:
darioroperoG3
:o E non esiste un modo per cambiare quest impostazione di modo che rimanga collegato anche alla rete dati??
Dovrebbe funzionare la connessione internet quando sei in chiamata dove c'è 3g o h+. Se sei in 2g non dovrebbe andare.
-
Quote:
Lukone88
Anche a me la batteria se ne va via a ritmi piuttosto veloci, ma per l'uso che ne sto facendo riesco a fare più di una giornata (non sto sempre a smanettare). Tra l'altro volta l'ho messo in carica quando era al 20%, quindi non posso lamentarmi. Sono inoltre sicuro che ci vorrà ancora un po' per farla assestare e con l'aggiornamento molte cose cambieranno in meglio (soprattutto Ram e batteria, presumo, a parte i piccoli bug).
Edit: sto riavviando con ART. Vediamo come andrà ora il dispositivo va...
Ragazzi, faccio un doppio post, e mi scuso, ma credo sia importante dire che, dopo un avvio DECISAMENTE più lento in accensione (e un attivazione delle app da sd altrettanto lento), il terminale è MOLTO, e sottolineo MOLTO più reattivo con ART. Permette di entrare e uscire dalle App nella metà del tempo, nessun lag dopo l'accesso nel menu e più ram libera. C'è da dire che effettivamente le app occupano più spazio, e non poco.
Edit: una domanda: ma ART è reversibile? Se rimettessi Dalvik rifarebbe l'inizializzazione delle app di nuovo e tutto tornerebbe come prima?
Ciao @Lukone88. Si è reversibile.La procedura è la stessa di quando hai attivato ART.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @Lukone88. Si è reversibile.La procedura è la stessa di quando hai attivato ART.
Bene, comunque non credo mi servirà, mi pare vada meglio.
-
salve a tutti, qualcuno cortesemente mi dice come si fa a verificare se e quando va in deepsleep?
-
Ragazzi ma cos'è questo "art"? Come si attiva? Invalida la garanzia?
-
Quote:
ezechiele2517
salve a tutti, qualcuno cortesemente mi dice come si fa a verificare se e quando va in deepsleep?
Ciao @ezechiele2517. Segui questa procedura.
- Scarica dal Play Store Cpu Spy e installalo
- tutte le connessioni in off, wifi,dati,bluetooth
- Gps in off
- Chiudi tutte le applicazioni attive.
- Entra in Cpu Spy e seleziona "reset timers"
- Esci dal programma e spegni lo schermo
- Per almeno 10 minuti non toccare il telefono
- Trascorsi 10 minuti ri-accendi il telefono e controlla se è andato in deep-sleep.
-
Quote:
DreamReaper
- Gps in off
- Trascorsi 10 minuti ri-accendi il telefono e controlla se è andato in deep-sleep.
ti ringrazio l'ho appena fatto, tra 10 minuti controllo però non capisco il senso di chiudere tutte le connessioni ? non dovrebbe andare in deep sleep anche con i dati attivi?
Altra cosa ma quando chiudete un app è lo stesso se la chiudo col tasto home oppure col tasto back ?
-
Quote:
darius84
Ragazzi ma cos'è questo "art"? Come si attiva? Invalida la garanzia?
Ciao @darius84. ART in pratica Android Run Time, è il nuovo (e sperimentale) runtime environment di Android. Si attiva dal menu sviluppatore e sostituisce Dalvik. Non invalida la garanzia.
-
Non va in nessun caso...come se staccasse automaticamente la rete dati :'(
-
Quote:
DreamReaper
- Gps in off
Sperando di non andare troppo OT, posso farti una domanda riferita a questa tua risposta?
Per valutare il deepsleep e tutto ciò che è connesso, reputi superiore CPU Spy a BetterBatteryStats?
-
Quote:
paolob79
Mi autoquoto.. Help..
Inoltre per chi chiedeva per gli screenshot esiste anche il modo più semplice di fare u o Swype dal tasto home e a destra appare lo screenshoot..
Non é chiara alla spiegazione della gesture per lo screenshot
-
Scusate, ma voi come state a tempo di ricarica? A me ci mette una vita... Lentissima. Addirittura stanotte lo stacco ed era a 92%...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
as24144
Non é chiara alla spiegazione della gesture per lo screenshot
Premi tasto home e spostati in pelo.. Si apre una sorta di cerchio con in alto google now, a sinistra l'immissione vocale e a destra lo screenshoot..
Insomma questa..
-
Quote:
gommaweb
Scusate, ma voi come state a tempo di ricarica? A me ci mette una vita... Lentissima. Addirittura stanotte lo stacco ed era a 92%...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
dal 10% al 100% incirca 1h e 45m - 1h 50m, scusa il tuo quanto ci mette?
-
Ok mi è chiaro, ma quello è quik memo non fa screenshoot...
-
mi sapreste indicare che percentuale di deepsleep raggiungete con knock knock attivo?
potreste postare uno screenshot fatto con spy cpu?
-
Quote:
continua.mente
mi sapreste indicare che percentuale di deepsleep raggiungete con knock knock attivo?
te lo dico io, ho appena resettato cpuspy, tra 10 minuti controllo e faccio uno screen
-
Raga, ma a che servono sti test??
-
Quote:
mose1475
a capire se ci sono processi che girano in background consumando inutilmente batteria.
-
1 allegato(i)
Quote:
mose1475
cpu spy ti fa vedere se il cellulare va in deep sleep, se non ci va vuol dire che i processori stanno lavorando, a causa di una app o di qualcos'alltro, consumando quindi più batteria inutilmente,
Quote:
continua.mente
ecco quì lo screenshot, test fatto su 23 minuti, con il 94% in deep sleep, con rete e connessione attiva e mentre ho ricevuto una chiamata di 1 minuto, considera che la notte in off line mi arriva al 98, consumando 1% di batteria dalle 23 alle 7 del mattino.
Allegato 116323
a te come va il deep sleep?
-
Quote:
gommaweb
Androidiani App
Ma lo attacchi ad una presa usb o al caricabatterie fornito?
-
Ragazzi fatto il test con Cpu spy con wifi e 3g inattivo dopo 10 minuti di test mi risulta il 97% a deep sleep il restante con uso cpu a 300MHz, l'unico problema è che non ho la cognizione di capire se è poco o troppo, qualche bravo intenditore?
-
Quote:
fabioca
Ragazzi fatto il test con Cpu spy dopo 10 minuti di test mi risulta il 97% a deep sleep il restante con uso cpu a 300MHz, l'unico problema è che non ho la cognizione di capire se è poco o troppo, qualche bravo intenditore?
ottimo ottimo, funziona perfettamente
-
Caricabatterie... In ogni caso non ho nai calcolato il tempo... Magari sembra lento a me ma poi funziona . Ci orovo e vi dici grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi,potreste dirmi se la funzione slide aside è ancora presente?
-
ciao andrea, niente slide aside per il momento, e spero per il momento!
-
Quote:
charlie150
ciao andrea, niente slide aside per il momento, e spero per il momento!
Ecco la risposta che non volevo sentire..:'(
Mi sembra difficile che lg faccia un aggiornamento con questa funzione..ci vorrebbe una mod
-
lg g3, alcuni problemi!
salve, sono nuovo del forum, anche se lo seguo da molto.
ho acquistato il mio primo smartphone, e ho optato per lg g3 visto che fino a poco prima che uscisse avrei preso il g2.
non ho molti rifermenti per fare paragoni ma nel mio piccolo sono in grado di notare qualcosa che non va, e vorrei una mano da voi per capire se la situazione e risolvibile.
aspetti positivi: display meraviglioso, memoria espandibile, aspetto bellissimo, e la batteria non e scarsa come dicono.
gli aspetti negativi a mio avviso sono:
1. in 5 giorni è la seconda volta che il telefono si spegne, ed e necessario togliere òa batteria per farlo ripartire, informandomi ho scoperto che e un problema diffuso, spero sia una questione software.
2. il telefono si surriscalda, non diventa bollente ma appena caldino, la cosa non mi infastidisce, e non sarebbe un problema, ma a quanto pare ad esempio il display dispone un limite di illuminazione per evitare ulteriore surriscaldamento, non sarebbe ancora un problema, ma cavolo... stavo giocando solo a chess live!!!
3. la funzione side aslide, per me che sono un novello e comunque assurdo che lg non l'abbia inserita in lg g3...
4. ho spesso utilizzato galaxy s3, e la previsione delle parole e molto più utile che in lg g3.
5. anche se a me la cosa non da particolari noie, il telefono a volte presenta scattosità, in situazioni di assoluta normalità.
mi chiedo se questo telefono che cmq per me va alla grande, ma non sia stato un progetto un po frettoloso?!
-
Qualcuno ha avuto sia il 16 gb che il 32 gb, trovate differenze
-
Ma passare ad Art richiede il Root?
-
Quote:
1985
Ma passare ad Art richiede il Root?
No, devi solo andare nel menu dello sviluppatore e cambiare da Dalvik a Art. Io l'ho fatto ieri. Il telefono si riavvia, da l'inizializzazione delle app e tutto torna normale (ma più veloce).
-
Quote:
gommaweb
Caricabatterie... In ogni caso non ho nai calcolato il tempo... Magari sembra lento a me ma poi funziona . Ci orovo e vi dici grazie
Androidiani App
Buongiorno @gommaweb. Se dopo la ricarica notturna il tuo terminale è ancora al 92%, c'è qualcosa che non va.
-
Ragazzuoli mi si presenta un problemone: lo schermo ha cominciato a sfarfallare il modo vistoso. Ho provato a spengere, levare la batteria ma quando lo riqccendo lo sfarfallio è ancora presente. Cosa puo esserr? Assistenza?
-
Quote:
lillobianca
Qualcuno ha avuto sia il 16 gb che il 32 gb, trovate differenze
Buongiorno @lillobianca. Ho avuto il modello coreano da 3Gb ed ora ho il modello europeo da 2Gb. C'è una piccola differenza in termini di prestazioni, tutto il resto è identico.
-
Quote:
josuke
Ragazzuoli mi si presenta un problemone: lo schermo ha cominciato a sfarfallare il modo vistoso. Ho provato a spengere, levare la batteria ma quando lo riqccendo lo sfarfallio è ancora presente. Cosa puo esserr? Assistenza?
prova con un reset di fabbrica, altrimenti credo che non ci siano alternative....
-
Quote:
josuke
Se hai attivato il menu dello sviluppatore controlla che non ci siano selezionate le spunte su "mostra tocchi" e "posizione del puntatore".
-
Quote:
Lukone88
Se hai attivato il menu dello sviluppatore controlla che non ci siano selezionate le spunte su "mostra tocchi" e "posizione del puntatore".
Credo che in quel caso sia attivo il flash dello schermo , disattiva il menù di sviluppatore per essere sicuro