Visualizzazione stampabile
-
Dove posso trovare il menu nascosto del g3??
-
@DreamReaper Allora ne approfitto, perché il terminale mi è arrivato oggi ma avevo già visti molti video e letto molte recensioni :-)
Come faccio ad usare un icona differente da quelle proposte quando clicci sul pennello viole? lo chiedo perché ho altri set di icone che usavo con Nova dato che la UI di samsung la trovai orribile :-) mentre questà mi piace ed armoniosa quindi per ora mantengo il launcher di LG
aggiungo altre 2 domande:
- hai scritto poco sopra che molti hanno disinstallato l'antivirus ma io non ci riesco, non è possibile senza root o ROM? Se non l'attivo non gira nessun processo in backgroud?
- se hai qualche video o guida dedicata a com si può customizzare l'interfaccia e ottimizzare la batteria mi sarebbe utile
-
Salve a tutti,
sono da pochi giorni felice possessore di questo fantastico telefono, venendo da un mitico S2.
Ho preso il telefono con l'offerta 3, quindi con una sim che fa roaming.
Ho un problema nelle zone poco coperte da 3 (dove lavoro ad esempio).
Mi appare continuamente il messaggio che la connessione dati è ferma a causa del roaming.
Posso in qualche modo bloccare il messaggio e la notifica che appare?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
Quote:
Originariamente inviato da "darioroperoG3" post=5875241
Ciao a tutti , vi capita mai che il telefono vibri a caso? a me lo fa un paio di volte al giorno in modalità silenzioso (solo vibrazione) e con il volume degli avvisi attivato manda il suono classico di ricezione notifica. Ho gia provato ad escludere varie opzioni tra le quali "opzioni sviluppatore" ma il problema persiste...Qualche idea?? ;)
Vado per ipotesi siccome non posseggo il G3 ma su altri cellulari mi è successa una cosa simile, cioè che questa vibrazione spontanea è sempre seguita dalla notifica "segnalazione bug acquisita". È così?
Purtroppo no, rimane una vibrazione fine a se stessa... :-(
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
al404
@DreamReaper Allora ne approfitto, perché il terminale mi è arrivato oggi ma avevo già visti molti video e letto molte recensioni :-)
Come faccio ad usare un icona differente da quelle proposte quando clicci sul pennello viole? lo chiedo perché ho altri set di icone che usavo con Nova dato che la UI di samsung la trovai orribile :-) mentre questà mi piace ed armoniosa quindi per ora mantengo il launcher di LG
aggiungo altre 2 domande:
- hai scritto poco sopra che molti hanno disinstallato l'antivirus ma io non ci riesco, non è possibile senza root o ROM? Se non l'attivo non gira nessun processo in backgroud?
- se hai qualche video o guida dedicata a com si può customizzare l'interfaccia e ottimizzare la batteria mi sarebbe utile
Ciao, per disinstallare/congelare l'antivirus necessiti di root e di titanium backup. Ma se non hai mai attivato l'antivirus stai tranquillo che non gira in backround, stesso tu puoi verificare quanto detto, basta andare in impostazioni, applicazioni, ti sposti a destra su "in esecuzione" e trovi la lista delle app in esecuzione e vedrai che l'antivirus non appare ;)
Riguardo alla batteria, intanto devi aspettare, se non vuoi flashare manualmente, la versione V10f che migliora l'autonomia perché agisce sullo switch della rete. Dopodiché potresti ridurre le animazioni dal menu sviluppatore, potresti applicare uno sfondo in portrait anziché landscape in modo che scorrendo le pagine sulla home lo sfondo sia statico anziché dinamico, passerei ad Art come runtime e per il resto sei a posto
-
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato di notare che in alcuni momenti il telefono non passa da 2g a 3g? Tipo al termine di una chiamata, rimane diversi minuti in 2g.
Grazie
-
Lo ammetto, sto G3 mi sta facendo innervosire.
Adesso ho problemi a farlo riconoscere da LG Suite. Con G2 andato alla prima. Qua in pratica non c'è verso che compaia la voce "Software LG" in seleziona metodo di connessione usb... E senza quella non lo vede il pc. Ho provato già a reinstallare lg suite, poi i driver etc etc... Avete consigli?
-
Vvsolidus come faccio ad applicare uno sfondo in portrait anziché landascape??
-
Quote:
lillobianca
Vvsolidus come faccio ad applicare uno sfondo in portrait anziché landascape??
Basta andare a selezionare uno sfondo che vuoi applicare, ti appare la schermata per ritagliare l'immagine, tu anziché scegliere quella in orizzontale scegli quella in verticale e, così facendo, sulla home non si sposterà più
ne acquisisci in fluidità ;)
-
Si ma devi mettere poi uno sfondo scaricata dal web, quelle precaricate non vanno giusto?
-
Quote:
1985
Si ma devi mettere poi uno sfondo scaricata dal web, quelle precaricate non vanno giusto?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
esattamente, con quelli già presenti sullo smartphone non viene proposto il taglio dello sfondo stesso ;)
Quelli presenti, a parte uno, non sono belli, direi di scaricare qualche pacchetto ad alta risoluzione
per esempio, guarda che effetto che fa questo sfondo Download
-
DreamReaper ho installato l'apk sincronizzazione google ma al mio broswer non succede nulla. Nei preferiti non mi compare niente.
-
Quote:
gommaweb
Ciao. Punto primo, pare fosse il caricabatteria ciucci. Ne uso un altro di pari voltaggio e va bene, carica nei tempi. Ora vedo di farmelo cambiare da LG. Seconda cosa... Ho fatto un deep reset e una volta ripartito e riconfigurato il G3 vedo che non mi si attiva più in automatico google now dicendo "ok google" sulla home. Avete qualche suggerimento? L'opzione mi pare correttamente configurata... Grazie!
Androidiani App
Chiedo venia. Detta una cavolata, dovevo aggiornare la app ricerca google...
Androidiani App
Buongiorno @gommaweb. Attenzione ai post doppi. Edita il messaggio precedente se vuoi aggiungere qualcosa. ;)
-
ragazzi c'è un modo per impostare la vibrazione al tocco sullo schermo? tipo quando premo un'icona in stile nexus?
-
Quote:
hbkekko
ragazzi c'è un modo per impostare la vibrazione al tocco sullo schermo? tipo quando premo un'icona in stile nexus?
Impostazioni, Suono, Vibrazione al tocco (devi mettere la spunta).
-
Quote:
vVSolidusVv
Ciao, per disinstallare/congelare l'antivirus necessiti di root e di titanium backup. Ma se non hai mai attivato l'antivirus stai tranquillo che non gira in backround, stesso tu puoi verificare quanto detto, basta andare in impostazioni, applicazioni, ti sposti a destra su "in esecuzione" e trovi la lista delle app in esecuzione e vedrai che l'antivirus non appare ;)
Riguardo alla batteria, intanto devi aspettare, se non vuoi flashare manualmente, la versione V10f che migliora l'autonomia perché agisce sullo switch della rete. Dopodiché potresti ridurre le animazioni dal menu sviluppatore, potresti applicare uno sfondo in portrait anziché landscape in modo che scorrendo le pagine sulla home lo sfondo sia statico anziché dinamico, passerei ad Art come runtime e per il resto sei a posto
grazie, in effetti l'antivirus non gira in compenso ho scoperto che c'è musica anche se il widget l'ho già levato e LG healt, mi pare dia ver visto un opzione per disattivarlo nelle impostazioni
Ad Art sono passato appena acceso :-) comunque confermo che nel mio terminale la velocità con cui si scarica la batteria sembra data dal WIFI non tanto dallo schermo accesso
-
Quote:
al404
grazie, in effetti l'antivirus non gira in compenso ho scoperto che c'è musica anche se il widget l'ho già levato e LG healt, mi pare dia ver visto un opzione per disattivarlo nelle impostazioni
Ad Art sono passato appena acceso :-) comunque confermo che nel mio terminale la velocità con cui si scarica la batteria sembra data dal WIFI non tanto dallo schermo accesso
Il wifi consuma pochissimo
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno @gommaweb. Attenzione ai post doppi. Edita il messaggio precedente se vuoi aggiungere qualcosa. ;)
Ok, scusa... Rimango col dubbio lg suite, invece...
-
Per am e Pm alla prima accensione era impostato sulle 24h ma al primo riavviato zaac
-
Quote:
lillobianca
Dove posso trovare il menu nascosto del g3??
Ciao @lillobianca. Devi digitare sul tastierino numerico (quello delle telefonate) 3845#*855# e ti apparirà il menù. Attenzione a cosa modifichi.
-
Quote:
paolob79
Per am e Pm alla prima accensione era impostato sulle 24h ma al primo riavviato zaac
@paolob79!?!?!?!?! Hai tagliato in due il G3???? rotfl. Il bug è ancora presente in tutte le versioni di software, sia Coreane che Europee.
-
Quote:
DreamReaper
@paolob79!?!?!?!?! Hai tagliato in due il G3???? rotfl. Il bug è ancora presente in tutte le versioni di software, sia Coreane che Europee.
Beh avendo qui due G3 propri pure hehehe..
Cmq alla prima accensione il problema non c'è quindi é qualcosa legato al nostro paese..
-
Dream secondo te cosa va modificato?
-
Quote:
lillobianca
Dream secondo te cosa va modificato?
@lillobianca, non conosco le tue esigenze. L'unica cosa che mi viene in mente è disabilitare il controllo di temperatura sul display. Così se si scalda non ti abbassa la luminosità.
-
Quote:
amerigo2909
salve ragazzi, oggi mi è arrivato questo splendido g3, ho notato però che quando collego il carica batterie originale trovato nella confezione, il telefono mi da un messaggio sulla barra delle notifiche con scritto: "la ricarica avviene lentamente con il carica batterie usb, connettere..." che cosa vuol dire? sbaglio qualcosa? è strano che mi dia un messaggio del genere avendolo collegato alla presa elettrica con il suo caricabatteria originale, spero possiate essermi d'aiuto, grazie in anticipo
Ciao @amerigo2909. Un primis, complimenti per il G3. Per il tuo problema invece la risposta è questa. Quel messaggio lo da quando la corrente di ricarica è insufficiente ad una carica veloce. Generalmente quando lo colleghi ad un pc.
-
Ok devo settare off giusto?
-
Quote:
lillobianca
Ok devo settare off giusto?
Ecco qui.
Cerca High temperature property off aprite il menu di selezione e mettetelo su ON
Cerca Thermal deamon mitigation off aprite il menu di selezione e mettetelo su ON
Uscite dal menù e riavviate il telefono.
Nota: I controlli di temperatura sono disabilitati
-
Ragazzi ho un problema coi led di notifica......escludo sia un problema hardware, il led funziona quando sblocco il cell, quando si mette in ricarica etc etc, ma non mi segnala niente.....niente chiamate perse, niente sms, niente notifiche perse....
Dal menù impostazioni -> display ovviamente è abilitato e sono spuntate tutte le voci....
Non funziona nemmeno Lightflow, ma per il momento preferirei funzionasse ALMENO senza lightflow, segnalandomi le cose di default invece nemmeno quelle.....
Avete qualche soluzione?
-
hai ripristinato qualche backup?
-
Quote:
vVSolidusVv
Il wifi consuma pochissimo
forse se non trasmette dati, ma in questi 2 giorni in cui installo le app o il google play store o il wifi fanno scaldare il telefono, spento wifi e laicato solo su rete mobile si raffredda
-
Quote:
al404
forse se non trasmette dati, ma in questi 2 giorni in cui installo le app o il google play store o il wifi fanno scaldare il telefono, spento wifi e laicato solo su rete mobile si raffredda
Non è normale, hai qualcosa che non va
il wifi non ha nulla a che vedere con quanto riscaldi e consumi batteria il 3g, siamo su due pianeti diversi
-
ciao a tutti,
oggi dopo una settimana di utilizzo ho usato per la prima volta mappe, e ho notato che la freccia blu indica nella direzione sbagliata..ho provato con un'altra app, e in quel caso indica giusto.
consigli??
grazie ciao!
-
Quote:
fede88pr
ciao a tutti,
oggi dopo una settimana di utilizzo ho usato per la prima volta mappe, e ho notato che la freccia blu indica nella direzione sbagliata..ho provato con un'altra app, e in quel caso indica giusto.
consigli??
grazie ciao!
Ciao @fede88pr. Hai provato se muovendoti indica la giusta direzione? Hai controllato la piccola icona con la freccia bianca e rossa cosa seleziona? (modalità navigatore). Nelle mappe normalmente la freccia indica il Nord. Fai qualche test con le impostazioni e fammi sapere.
-
eppure sembra proprio che si scaldi per via della trasmissioni dati via wifi, tieni conto che il primo giorno la sim non era inserita
non stò parlando di semplice navigazione ma stava scaricando ed installando tutte le app che avevo sul telefono precedente
ho notato un altra cosa, alla sera il cell lo metto sempre in modalità aereo, non lo spengo mai
questa mattina lo trovo spento ed ho pensato fosse dovuto al fatto che era poco carico ieri sera ma mi pareva fosso attorno al 30%
collegandolo al caricatore mi compare la batteria ed è al 17%
ho attivato la modalità risparmio energetico sotto il 30%
può esserci qualche unzione che lo spegne se in modalità aereo e inutilizzato per X ore? è un bug noto?
-
Quote:
gommaweb
Lo ammetto, sto G3 mi sta facendo innervosire.
Adesso ho problemi a farlo riconoscere da LG Suite. Con G2 andato alla prima. Qua in pratica non c'è verso che compaia la voce "Software LG" in seleziona metodo di connessione usb... E senza quella non lo vede il pc. Ho provato già a reinstallare lg suite, poi i driver etc etc... Avete consigli?
Scusate, ma per questo avete suggerimenti? Grazie.
-
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5877022
Ragazzi provato e funziona correttamente.
Ora sincronizza il browser Google, crea infatti questa opzione nel menu account / Google/ sincronizzazione. Mettete la spunta ed è fatto.
-
Ciao Ragazzi una info nel vostro modello europeo/italiano c'è la radio Fm ? nel mio coreano no e nel caso se posso reperire l'apk originale, Grazie
-
Quote:
luchino71
Ciao Ragazzi una info nel vostro modello europeo/italiano c'è la radio Fm ? nel mio coreano no e nel caso se posso reperire l'apk originale, Grazie
Sì nel mio c'è. Il problema potrebbe non essere tanto trovare l'app, quanto capire se c'è l'antenna che supporta le frequenze fm nel terminale.
-
finalmente ho capito qual'è la causa riguardo il maledettissimo suono di notifica che mi assilla... nonostante abbia disabilitato il sync, il telefono fà in automatico ad intervalli molto ravvicinati la sincronizzazione, ed ogni volta ovviamente per avvertire il completamento dell'operazione emette il suo suono di notifica standard che ripetuto diventa abbastanza fastidioso... suggerimenti per ovviare al problema?