Visualizzazione stampabile
-
Ho appena visto la recensione della versione da 2gb di ram di Batista70 e il G3 viene stroncato sotto diversi aspetti:
- Stessi problemi di ricezione del G2
- Colori un po' slavati
- Evidentissimi lag nel drawer
- Home che si ricarica una volta usciti dalla fotocamera
- Perdita dell'autonomia di circa il 50% rispetto al G2 (10h di carica contro 20 del predecessore)
Inoltre ha riportato un problema che riguardava l'eccessivo surriscaldamento anche in momenti di standby, quando l'aveva in tasca e, una volta estratto, gli si attivava autonomamente lo schermo con decine di app aperte e quickmemo impazzito.
Mi ha un po' smontato, devo dire.. mi stavo chiedendo se anche voi avete riscontrato questi problemi o se c'è la possibilità che il modello della recensione fosse fallato, perchè altrimenti sarebbe veramente un flop clamoroso
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aries27
Ho appena visto la recensione della versione da 2gb di ram di Batista70 e il G3 viene stroncato sotto diversi aspetti:
- Stessi problemi di ricezione del G2
- Colori un po' slavati
- Evidentissimi lag nel drawer
- Home che si ricarica una volta usciti dalla fotocamera
- Perdita dell'autonomia di circa il 50% rispetto al G2 (10h di carica contro 20 del predecessore)
Inoltre ha riportato un problema che riguardava l'eccessivo surriscaldamento anche in momenti di standby, quando l'aveva in tasca e, una volta estratto, gli si attivava autonomamente lo schermo con decine di app aperte e quickmemo impazzito.
Mi ha un po' smontato, devo dire.. mi stavo chiedendo se anche voi avete riscontrato questi problemi o se c'è la possibilità che il modello della recensione fosse fallato, perchè altrimenti sarebbe veramente un flop clamoroso
Ciao Aries27. Credo che Batista70 abbia "leggermente" esagerato. Possiedo il G3 in questione dal 26 giugno e ti posso assicurare che si tratta di una mera pubblicità negativa. Se vai qui potrai vedere tutti i pareri pro e contro questo device da chi direttamente lo ha acquistato.
-
io dopo 4 giorni (vengo da Samsung S5) mi posso ritenere soddisfatto tranne sul surriscaldamento che trovo fastidioso,ecco perche' sono qui achiedervi se si piuo' fare qualcosa per diminuirlo
-
Quote:
Bagigino
io dopo 4 giorni (vengo da Samsung S5) mi posso ritenere soddisfatto tranne sul surriscaldamento che trovo fastidioso,ecco perche' sono qui achiedervi se si piuo' fare qualcosa per diminuirlo
Bagigino, per il surriscaldamento ho paura non si possa fare molto. Ora come ora bisogna attendere un aggiornamento che possa migliorare le cose, ma devi anche tenere in considerazione il fatto che siamo in estate, il periodo in cui il tuo terminale si riscalderá di più in assoluto. Puoi fare davvero poco in merito, io - per contrastarlo un po' - ho acquistato un "calzino" per il Device che sostituisce momentaneamente (o comunque quando non vi è impellente necessità di essa) la cover rigida. Quindi tenerlo fuori dalla cover può aiutare. Per il resto.. Ovviamente, meno lo usi e meno si surriscalda, ma purtroppo non c'è molto altro da dire..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma questi problemi li hanno tutti oppure solo chi ha il 32gb?
-
Se flash o con rom stock il mio 32 gb spariscono i problemi di spegnimento?
-
Ho da tre giorni il g2 e presenta il difetto delle righe sullo schermo. Penso prenderò il g3 direttamente oggi e martedì rimando indietro il g2, almeno non rimango senza terminale "performante". Francamente non vorrei che 2gb di ram fossero pochi vista la super risoluzione (tra l'altro poco utile secondo me) del g3. Il fatto è che a 449€ non si trova niente di altrettanto valido in giro (l's5 non mi convince affatto, come non mi convincono htc e z2).
Boh, mi sa che farò questo tentativo con il g3.
-
@librari
e quella del surriscaldamento del sony chi te l'ha detta? Oltre al g3 ho anche uno z1 ed a parte che le foto dello z1 sono nettamente migliori, a parita' d'uso quando il g3 e' un forno a microonde lo z1 e' appena tiepido... ;-)
Per adesso, nonostante l'uso non sia totalmente frustrante, mi trovo piu' sulla linea di pensiero di gianluk piuttosto che con quella di chi lo definisce un terminale eccezionale.
Sicuramente i problemi sono tutti relativi ad una mancata ottimizzazione del sw di sistema (sai che novita' per lg), ma anche quando lo z1 (preso il giorno della sua uscita ufficiale) soffriva di bug vari l'esperienza d'uso era sempre piacevole fino ad arrivare ad una ottimizzazione pressoche' perfetta con il 4.4.4 (sony e' stata fulminea!), mentre con questo g3 diciamo che il rapporto e' molto piu' complicato e mi sto ritrovando a spulciare i vari forum che parlano di modding per capire se esiste una rom in grado di migliorare le cose, mentre con il sony non ho mai moddato...
Parlando della fotocamera ormai qualche scatto l'ho fatto, cosi' come ho girato qualche video alle varie risoluzioni e sara' bene che lg corra velocemente ai ripari perche' non ci siamo granche'. Le foto non sono male, ma le possibilita' di personalizzazione dello scatto sono nulle, o scatti come decide il g3 o ti attacchi, mentre sul comparto video anche girando in 4k la ripresa e' devastata da una compressione veramente grossolana e soprattutto si ha a disposizione una gamma dinamica ridicola. So che stiamo parlando di un cellulare e non di una videocamera, ma mi chiedo a cosa serva inserire un sistema di messa a fuoco laser ed uno stabilizzatore ottico (che tra l'altro fa piu' danno che altro durante le riprese video essendo sempre in correzione e facendo saltellare l'immagine in maniera tremenda), quando il risultato finale va bene solo se lo guardi al massimo sui 10 pollici di un tablet. Sony da questo punto di vista e' stata piu' furba, niente stabilizzatore ottico, ma lo steadyshot software che hanno implementato funziona in maniera pressoche' perfetta.
Perdonatemi se continuo a fare paragoni con lo z1, ma credo sia piu' che lecito, soprattutto per cercare di evidenziare quello che non va il questo smartphone...
-
Ma esiste un modo per disabilitare il knock on? Sto problema che si attiva in tasca è molto fastidioso, pensavo di aver risolto con il knock code ma spesso ritrovo il celluare con obbligo ti pin perché ritiene che abbia sbagliato i tocchi.
-
Quote:
DreamReaper
Effettivamente noto una grande discordanza di opinioni sul funzionamento del device. Specialmente sui modelli europei (D855). Gli F400K sembra (ad opinione dei possessori) che vadano tutti bene (anche perchè hanno già ricevuto 3 aggiornamenti). La nota dolente sono i D855, ho letto veramente di tutto, da surriscaldamenti anomali (molto anomali) a fotocamere impazzite, passando per lag irrecuperabili. o_O . Posso solo fornirvi la mia esperienza. G3 ITA 16 Gb acquistato il 26 giugno. Dopo un periodo iniziale di surriscaldamento (all'attivazione) riscontravo una temperatura elevata ma nella norma. La fotocamera fa delle buone foto ed i video sono scorrevoli anche alla risoluzione 4K (UHD). Pochi lag nelle animazioni (risolti dal menu sviluppatore) e le altre funzioni nella norma. Non sò se definirmi "fortunato". Ma la mia esperienza è questa.
Quindi ad oggi, se dovessi scegliere tra un g2 32gb (si spera senza difetto delle righe) e lg g3 (16gb), con una differenza di prezzo di un centinaio di €, quale prenderesti?
Ovviamente tenendo in considerazione che ci saranno degli aggiornamenti atti a migliorare il g3 (mentre il g2 ha raggiunto la stabilità da tempo).
-
Quote:
Lukone88
Quindi ad oggi, se dovessi scegliere tra un g2 32gb (si spera senza difetto delle righe) e lg g3 (16gb), con una differenza di prezzo di un centinaio di €, quale prenderesti?
Ovviamente tenendo in considerazione che ci saranno degli aggiornamenti atti a migliorare il g3 (mentre il g2 ha raggiunto la stabilità da tempo).
Prenderei il G3. Anche in considerazione di una eventuale vendita futura.
-
Quote:
DreamReaper
Prenderei il G3. Anche in considerazione di una eventuale vendita futura.
Ahah i miei topic vengono spostati di qua e di là, non penso di essere in grado di capire dove postare e cosa.
Sono d'accordo. La mia avventura, in due parole è questa:
preso lg g2 32gb a 358€, difetto delle righe, martedì lo spedisco indietro ma nel frattempo voglio ordinare il nuovo device. Sono orientato verso il g3 anche se mi verrebbe di più. Le tue parole mi confortano. L'unica cosa che realmente mi frena sono i 2gb di memoria ram (ma credo siano sufficienti alla fine) e l'eventuale problema del display con le righe.
-
Quote:
Lukone88
Ahah i miei topic vengono spostati di qua e di là, non penso di essere in grado di capire dove postare e cosa.
Sono d'accordo. La mia avventura, in due parole è questa:
preso lg g2 32gb a 358€, difetto delle righe, martedì lo spedisco indietro ma nel frattempo voglio ordinare il nuovo device. Sono orientato verso il g3 anche se mi verrebbe di più. Le tue parole mi confortano. L'unica cosa che realmente mi frena sono i 2gb di memoria ram (ma credo siano sufficienti alla fine) e l'eventuale problema del display con le righe.
Sembra che il display a righe sia una esclusiva dei 32 GB (non ITA). Tutti i telefoni presenti negli store fisici non hanno questo difetto. Due Gb di ram sono sufficienti per far funzionare il telefono, non ne avanza molta, ma non va mai in Low Memory anche con tantissime applicazioni aperte.
PS. Sono io che ti sposto i post. :cool:
-
Ma certo amico! Chiama il numero: 3845#*855# e scorri fino ad arrivare alla fine della lista. Nell'ultima voce troverai la funzione per attivare o disattivare il knock on :)
-
Quote:
DreamReaper
Sembra che il display a righe sia una esclusiva dei 32 GB (non ITA). Tutti i telefoni presenti negli store fisici non hanno questo difetto. Due Gb di ram sono sufficienti per far funzionare il telefono, non ne avanza molta, ma non va mai in Low Memory anche con tantissime applicazioni aperte.
PS. Sono io che ti sposto i post. :cool:
Sìsì ho visto che sei te. È che penso di rispondere ad un messaggio ma vado ot con una facilità incredibile. A me interessa che il telefono funzioni e bene. Se lagga non me ne faccio un problema, soprattutto in vista di aggiornamenti. Diciamo che tendo a tenere il più possibile i device (ho avuto l's2 fino a 2 settimane fa, e mi è morto in mano all'improvviso mentre lo usavo, come se gli fosse preso un infarto povero cucciolo) e se non sono delle schegge pazienza, basta che facciano il loro lavoro. Il g2 l'avrei tenuto volentieri, ma ha questo simpatico problema e non lo mando giù. Insomma, se non mi va in palla se tengo tre o quattro app aperte va benissimo diciamo!
-
Mi sapresti dire il nome della funzione che in fondo alla liste vi è un nomecstrano che quando lo clicco mi dice che si è interrotto..
Quote:
Kyrua25
Ma certo amico! Chiama il numero: 3845#*855# e scorri fino ad arrivare alla fine della lista. Nell'ultima voce troverai la funzione per attivare o disattivare il knock on :)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
-
Fidati, prendere il G3 si rivelerà una saggia scelta :) Grazie all'hardware che si ritrova, sopravvivrà piú a lungo in vesti "fluide" del suo predecessore, e per quanto riguarda la lag.. É tutto risolvibile tramite un aggiornamento che non mancherà di arrivare, poiché mamma LG non abbandona il suo figlio piú piccolo, ma non é nemmeno ora qualcosa di davvero preoccupante, una volta fatto "riscaldare" per bene il processore, i lag diminuiranno ulteriormente fino a non risultare più fastidiosi poiché sovrastati dalla fluidità generale del terminale :)
-
Quote:
DreamReaper
Buonasera. Essenzialmente sono gli stessi telefoni. La serie F400K/L/S ha qualche piccola differenza estetica, hanno tutti 3gb-32gb e la televisione DVB (quindi una piccola antennina retrattile). Le sigle identificano le frequenze operative. Tutti i modelli (coreani) hanno un corredo di accessori maggiore dei fratellini europei. Se ti serve qualche altra informazione, fammi sapere.
ciao, sai se l'antenna funziona con qualche applicazione per poter vedere la tv italiana? Sai anche se incide sulla batteria? grazie :)
-
Quote:
domenicodeniso
ciao, sai se l'antenna funziona con qualche applicazione per poter vedere la tv italiana? Sai anche se incide sulla batteria? grazie :)
L'antenna é DMB. Non funziona
-
Quote:
Kyrua25
Fidati, prendere il G3 si rivelerà una saggia scelta :) Grazie all'hardware che si ritrova, sopravvivrà piú a lungo in vesti "fluide" del suo predecessore, e per quanto riguarda la lag.. É tutto risolvibile tramite un aggiornamento che non mancherà di arrivare, poiché mamma LG non abbandona il suo figlio piú piccolo, ma non é nemmeno ora qualcosa di davvero preoccupante, una volta fatto "riscaldare" per bene il processore, i lag diminuiranno ulteriormente fino a non risultare più fastidiosi poiché sovrastati dalla fluidità generale del terminale :)
Androidiani App
Appena ordinato. Francamente per 90€ in più rispetto al g2 mi è sembrato un affare, vista la batteria removibile e sostituibile una volta rovinata, il supporto sd e il tempo che ha davanti per gli aggiornamenti del terminale e di android in generale.
-
@kyrua25
Il g3 ti sembra fluido? Perdonami, ma non è proprio così. Prova a paragonarlo ad un xperia z1/z2, ad un galaxy s5, ad un m8 ad un lumia 920/930/1020 o ad un iphone 5s e poi riparliamo della fluidità del g3...
Come ho già detto più volte l'esperienza d'uso con il g3 non è piacevolissima, ormai viviamo nella speranza che lg si sbrighi a finire la scuola di programmazione e tiri fuori un aggiornamento radicale, ma ci spero pochino. Ad ogni modo non resta che aspettare, tanto ormai il g3 usao non vale più una nulla, dopo una settimana di commercializzazione si trova nuovo a 400 euro, figuriamoci usato...
-
Il nome della funzione è "Knock On/Off Setting"
-
Quote:
Kyrua25
Il nome della funzione è "Knock On/Off Setting"
Io questa funzione non la trovo. Se vado a cliccare su l'ultima voce mi esce fuori il messaggio com.lge.hiddenmenu si è interrotto. Lo fa sempre
-
Salve, oggi mi e' arrivato il g3 preso dagli stockisti.Ho notato subito che il wifi mi andava lento ( col galaxy s4 e router asus nessun problema) e facendo lo speed test mi viene velocita' in download 5mb e upload 0.70mb, mentre prima andavo anche a 13mb in download.Come mai?
-
Quote:
failax
Salve, oggi mi e' arrivato il g3 preso dagli stockisti.Ho notato subito che il wifi mi andava lento ( col galaxy s4 e router asus nessun problema) e facendo lo speed test mi viene velocita' in download 5mb e upload 0.70mb, mentre prima andavo anche a 13mb in download.Come mai?
Dal pc che velocità ti dà invece? Hai provato a riavviare il router?
-
Quote:
Lukone88
Dal pc che velocità ti dà invece? Hai provato a riavviare il router?
Sul pc vado a 14 mb in download, ho riavviato il router ma non e' cambiato nulla.Sembra bloccato sui 5mb.
-
2 allegato(i)
Quote:
failax
Sul pc vado a 14 mb in download, ho riavviato il router ma non e' cambiato nulla.Sembra bloccato sui 5mb.
Buoansera @failax. Questi sono i test che ho effettuato.
Allegato 115739 Speed Test dal PC
Allegato 115740 Speed Test dal Terminale
Come vedi non c'è molta differenza.
-
Quote:
josuke
Io questa funzione non la trovo. Se vado a cliccare su l'ultima voce mi esce fuori il messaggio com.lge.hiddenmenu si è interrotto. Lo fa sempre
Ciao @josuke. Dato che l'Hidden menu funziona sempre (è un menu di service) dovresti provare a fare "spegni e riavvia" e poi entrare nel menu. Appena entrato nel menu, senza toccare niente, scorri verso il basso all'ultima voce.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @josuke. Dato che l'Hidden menu funziona sempre (è un menu di service) dovresti provare a fare "spegni e riavvia" e poi entrare nel menu. Appena entrato nel menu, senza toccare niente, scorri verso il basso all'ultima voce.
Purtroppo anche riavviando il terminale il messaggio di errore torna. Cosa può portare a questo errore? Cmq pensavo che la voce knock on stesse in una sottocartella ma leggendo bene dovrebbe essere visibile direttamente dal menu...ma continuo a non trovarla. Ho riavviato piu volte ma proprio noncmi appare. L'ultima voce disponibile è: fingepainttest e prima joyn setting..
-
Ragazzi vorrei farvi una domanda: vi è mai capitato che in chiamata alcune volte il volume dell'interlocutore non è pulito oppure sembra quasi in viva voce ed amplificato? A me lo ha fatto un paio di molte ma non sempre
-
Quote:
eddie84
Ragazzi vorrei farvi una domanda: vi è mai capitato che in chiamata alcune volte il volume dell'interlocutore non è pulito oppure sembra quasi in viva voce ed amplificato? A me lo ha fatto un paio di molte ma non sempre
A me capita quasi sempre che la cassa tenda a gracchiare in chiamata con volume alto. Ma penso sia proprio un difetto del mio (da garanzia)
-
A me fortunatamente no mi spara solo il volume
-
Ragazzi che voi sappiate sono stati rilasciati aggiornamenti software per questo G3 che risolvono i lag della UI?
-
Ragazzi ieri avevo aperto un thread per la basta esterna più batteria originate per lg g3 d855 ma è sparito. .può essere che è stato cancellato? :(
-
Buongiorno, potrei anche essere off topic però mi risulta davvero difficile farmi un idea di questo terminale visto anche la confusione che trovo nel topic, ma e valido? Meglio aspettare altro? G2 ftw oppure questo G3 ne vale davvero la pena per le cose che son cambiate rispetto al G2? Insomma qualche domandina qui e la per farmi un idea anche dai possessori
-
-
Quote:
lorys80
Buongiorno, potrei anche essere off topic però mi risulta davvero difficile farmi un idea di questo terminale visto anche la confusione che trovo nel topic, ma e valido? Meglio aspettare altro? G2 ftw oppure questo G3 ne vale davvero la pena per le cose che son cambiate rispetto al G2? Insomma qualche domandina qui e la per farmi un idea anche dai possessori
lorys, è unitile che io ti dica come va il G3, sarebbe risposta scontata la mia, e dettata cmq da fatti, non da opinioni ad minchiam :)
La cosa migliore che ti consiglio, è di farti un'opinione in base a ciò che i reali possessori qui dentro hanno scritto, e se puoi, dai un' occhiata alla ottima recensione (di un'oretta di durata) su G3 fatta da fgfoto. La trovi su Youtube ;)
-
Quote:
eddie84
no a me non è mai capitato
-
Quote:
Babu09
Ragazzi che voi sappiate sono stati rilasciati aggiornamenti software per questo G3 che risolvono i lag della UI?
Non ancora, @Babu09, ma tecnicamente un aggiornamento dovrebbe essere prossimo all'arrivo
-
Quote:
Kyrua25
Androidiani App
In questo menù posso dare un occhiata per modificare il valore dell'audio in chiamata in ingresso?