Avevo visto il tuo messaggio,ma ero rimasto perplesso dallo strano comportamento del telefono...
Innanzitutto,questi contatti li hai sul tuo account Google(quindi poi ripristinati dal cloud) oppure sono nella memoria interna o nella sim?
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
mickmike (15-05-15)
Grazie motoralbi del tuo interessamento
non sincronizzo sull'account google.
I contatti sono tutti nella memoria interna.
Il bello è che il messaggio, dato che compare e dunque è preimpostato, deve fare parte di qualche procedura di sistema.
Ho provato inizialmente ad ipotizzare che avvenisse (per un qualunque strano motivo) quando cambiavo la lingua della tastiera (uso Italiano ed Inglese) ma mi sono accorto che non è così, capita a caso
Ciao
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Se provo ad esportare i contatti su SD esterna, l'unica opzione pare essere queella da rubrica\gestisci contatti (dal menu in alto a dx)\importa-esporta\esporta su scheda SD\seleziona tutto
Questo tuttavia mi salva il tutto come ffile *vcf (vCard) utile come backup, ma non per accedere alla rubrica, a meno di non ripristinarlo (ed il ripristino mi ricrea la stessa situazione, ossia con i contatti sulla memoria interna)
Dunque, non sembra risolutivo.
Ci sono altri modi per trasferire la rubrica su SD esterna rendendola gestibile direttamente dalla SD?
Ho un problema con mccafe. Ho comprato il telefono di seconda mano ed andando nelle impostazioni ho visto che c'era il codice pin e l'email del precedente proprietario, anche facendo hard reset non si toglieva, così leggo la guida per disassociare il telefono dall'account mccafe e gli dico come fare. Appena fatto mccafe non mi funziona più, lo apro e rimane pagina bianca, solo per mezzo secondo dice attendere, mentre se tolgo la connessione dati dice che c'è errore di trasmissione riprovare. Qualcuno ha il mio stesso problema?
Mi è capitata una cosa strana. alla prima accensione, ho imposti tutto lingua mail ecc e ha installato subito alcuni aggiornamenti di app LG credo dopodiché ho aperto il playstore e andando nelle mie app per aggiornare tutte le app stock di google (chrome YouTube ecc) non c era nulla.
Allora apro chrome e mi appariva la scritta aggiorna (quindi c era ma perche non me la mette in lista e me l aggiorna automaticamente?) e faccio lo stesso con ogni singola app di google.
Ho verificato che il play services era aggiornato e che il playstore è l ultima.versione...
È normale? A me sembra di no... Non vorrei che devo sempre poi aggiornare manualmente (anche se credo che almeno adesso tutte le app installate si aggiorneranno automaticamente dato che ora risultano in elenco "mie app" e nelle impostazioni cmq era già impostato l aggiornamento automatico.
Mi conviene fare un wipe data da recovery stock?
EDIT: ho provato anche cancellando la cache del play service ma sembra non cambi nulla. Come posso verificare che tutto funzioni regolarmente?
Ultima modifica di madiweb; 17-05-15 alle 11:21
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
madiweb (17-05-15)