CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 219 primaprima ... 1363103111112113114115123163213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da olliralf Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi ero in bagno e sfortunatamente mi è scivolato il mio LGG3 nel lavandino pieno di acqua, il cellulare si è immerso per meno di un secondo l'ho prontamente tirato fuori, tolto batteria, cover, sim e micro e asciugato prima con un panno poi, poi ho usato per 15 min il phoon con aria tiepida ma non si riaccendeva (si è acceso solo il led di notifica lampeggiando di vari colori) infine l'ho messo nel riso crudo, dove attualmente sta riposando. Ho visto che la batteria ora ha il bollino tondo rosso (prima sono sicuro fosse bianco, quindi presumo che il cambiamento sia dovuto al contatto con l'acqua), mi chiedevo se questo volesse dire che devo sostituire la batteria o se semplicemente sia il modo di invalidarmi la garanzia non essendo il G3 ufficialmente waterproof (anche se su internet ci sono un sacco di video prove che il G3 resiste 2 ore indenne all'acqua, quando a me nemmeno un secondo lo ha messo KO)
    Avete altri consigli? qualcuno ha avuto esperienze simili? consigliate di rivolgermi ad un centro assistenza LG o altri? potrei provare a recuperarlo con intervento hardware?
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Brutta storia. Vedi se tenendolo nel riso per qualche tempo riprende a funzionare.
    Allora ragazzi il miracolo del Riso è avvenuto, ieri sera ho messo la batteria e il cel si è acceso ma non si è avviato (bloccato sulla scritta LG e nessun suono) Un po' rincuorato dal rivedere il mio gioiellino brillare ancora, l'ho rimesso nel riso, stamattina si è acceso e avviato
    Ho fatto tutti i test: suono, camera, video ecc e funziona tutto bene, unico lascito della disavventura è un aloncino in basso a destra che non compromette la reattività del terminale ma diciamo non è molto estetico.. ora mi chiedevo se sostituissi lo shermo (asciugando l'alone sotto lo schermo) oppure facessi sostituire lo schermo? (anche se secondo me basta riassemblare lo schermo alla cornice dopo aver aspirato le gocce rimaste intrappolate) Oppure dite che col tempo scomparirà da solo?(dopo tutto l'acqua evapora con il calore e dopo un tot di tempo) Qualcuno mi fa sapere?
    Se l'alone é formato da acqua,non penso rimarrá lí a lungo.
    Due soluzioni potrebbero funzionare:
    -lasciare il telefono sotto al sole con lo schermo verso l'alto(si scalda un bel po',ovvio non farlo cuocere)
    -benchmark antutu e stress test antutu a gogo,con luminositá rigorosamente al 100%
    Speriamo in bene.. grazie del consiglio, proverò. <visto l'accaduto volevo proteggermi in futuro da situazioni simili, hai da consigliare case waterproof affidabili? tollera un leggero OT
    Non conosco case waterproof...magari nel thread accessori qualcuno ne conosce un modello affidabile.
    Oppure semplicemente ti compri uno di quei sacchetti della cellularline in cui ci metti il telefono quando sei vicino all'acqua(es. in piscina)
    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    hai avuto una quantità di culo immane, MAI accendere il telefono subito dopo un'immersione, va messo subito nel riso, e lasciato anche due o tre giorni, e solo dopo bisogna provare ad accenderlo!

capisco l'ansia, ma se si aspetta si diminuisce nettamente la probabilità di fare danni ulteriori!

un case waterproof interesserebbe anche a me, ma la vedo dura trovarne, e quasi impossibile trovarne di certificati IP
    Snoob me l'hai proprio gufata questa a 3 giorni dal fattaccio ho riprovato ad accendere il G3, spranzoso di veder scomparso l'alone ed invece con mio grande orrore ho visto comparire delle bande bianche e nere permanenti sullo schermo, la fotocamera non viene più riconosciuta e non va il microfono
    Ho portato sconsolato lo smartphone in un punto riparazioni ed il ragazzo mi fa sapere stasera per l'entità dei danni, però mi ha detto che dovrei cavarmela con 20 € di riparazione Se tutto è vero sarò ben contento di darglieli
    Quote Originariamente inviato da PreCal24 Visualizza il messaggio
    E una cosa fattibile, bisogna soltanto vedere lo stato del device, se è troppo compromesso non si può fare un granchè. Tutto dipende da quanto velocemente hai agito per asciugarlo...
    Spostato qui per maggiore assistenza.

!
    Eliminati 12 messaggi, sapete già perchè (OT)
    Ultima modifica di DreamReaper; 21-08-15 alle 18:20
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Senior Droid L'avatar di giorgio704

Smartphone
    padfone2

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Al primo post di questa discussione puoi trovare tutto quello che cerchi. In alternativa puoi provare a contattare LGMobile via PM o tramite i social network.
    Non ci capisco nulla, perche se avevo voglio di contattare via chat l'assistenza lg, e farmi prendere per i fondelli, lo potevo fare benissimo, ma siamo qui parecchi truffati, ad ogni modo ragazzi anche se avete lg g3 con aloni gialli, con crepe nei bordi delle cornici da entrambe le parti, quindi sarebbero lavori coperti da garanzia, per altri produttori seri e onesti, non ci sarebbero problemi, non mandateli in assistenza perché ritornerebbero con la classica affermazione che per via del l'ossido trovato all'interno la garanzia decade. Sicuro al 100% che l'ossido lo mettono loro per non fare il proprio dovere. Se ci uniamo portatemi a conoscenza di vostre problematiche con questa sciagura di produttore, a settembre proveremo a dar battaglia con qualche associazione di difesa del consumatore. E chiaro come la luce del sole che sono in cattiva fede, questo LG g3 se dovrebbero ripararli tutti, ci rimetterebbero pure le mutande. Fatevi sentire inviatemi foto delle problematiche riscontrate in PM.

DevPre
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da root1992 Visualizza il messaggio
    Salve é possibile montare una scheda madre da 32gb sulla versione da 16gb
    Perdi la garanzia ma dovrebbe essere fattibile.

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tosomax Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, a seguito di un contatto con l'assistenza LG, scrivo questo post per riportare la mia pessima esperienza con LG al fine di rendere più attenti eventuali aspiranti clienti di LG.
    A dicembre 2014 ho acquistato un LG G3, che si è rivelato difettoso al processore entro poche settimane dall'acquisto. Tale difetto devo ammettere che era abbastanza strano, il processore non entrava in deep sleep(neanche dopo hard reset) e la batteria scaricava in meno di una giornata, senza utilizzare il terminale.
    Ho così spedito a gennaio il telefono in assistenza, specificando che la batteria era a posto e il problema era della cpu. Dopo 1 mese è tornato con batteria sostituita e lo stesso difetto presente. Immediatamente l'ho rimandato, e dopo un'altro mese è tornato con lo stesso problema. Spedito nuovamente, è tornato dopo 1 mese riparato. Sono stato senza telefono per un totale di 3 mesi. A questo punto l'ho utilizzato fino ad oggi, dove mi accorgo della famosa crepa in corrispondenza del microfono. Scrivo così ad LG chiedendo di trovare una soluzione tempestiva in quanto il mio telefono su 9 mesi di vita, ne aveva già passati 3 in assistenza e si apprestava a passarne un'altro. Ho aggiunto che ho consigliato l'acquisto in famiglia di ben due LG G2 ed un LG G3 e che se non avessi avuto un riscontro positivo avrei riportato la vicenda mettendo in guardia eventuali clienti.
    Sono stato contattato per sentirmi dire che non possono fare nulla e che avrei dovuto mandare di nuovo il telefono in assistenza. In pratica un top di gamma pagato caro, avrebbe dovuto stare un ulteriore mese in assistenza dopo i 3 consecutivi già fatti, su soli 9 mesi di vita. Aggiungo che i telefoni acquistati dai familiari, presentano due su 3 il grave alone giallo sul display e dovranno farsi entrambi un mese di assistenza.
    Con questo post voglio evidenziare l'inefficienza dell'assistenza LG (1 mese per ogni riparazione, anche per una semplice sostituzione batteria), la frequente comparsa di difetti comuni a tutti i dispositivi, e la scarsa attenzione e disponbilità nell'assistenza verso il cliente. Se volete comprare un terminale un terminale LG, valutate queste possibilità.

Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente, e a tutti i conoscenti ed amici o familiari, sconsiglierò l'acquisto di dispositivi LG, perchè oltre al prodotto buono deve esserci anche una degna assistenza.
    Buon pomeriggio, per favore può farci avere (tramite messaggio privato, per tutelare la privacy) i dati dell'assistenza (IMEI, indirizzo laboratorio) così da verificare l'accaduto?

Grazie mille, a disposizione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi servirebbe un consiglio su un problema che ho con un lg g3; in pratica, e non so per quale strano motivo, un giorno provo ad alzare la luminosità del telefono però mi dicevo che era troppo caldo; allora lo lasciato che si raffredasse per provare più tardi.
    Dopo tre giorni che era spento il displey era morto il taouch funzionava ma non si illuminava; il problema può essere dello schermo o della scheda madre?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, per favore può farci avere (tramite messaggio privato, per tutelare la privacy) i dati dell'assistenza (IMEI, indirizzo laboratorio) così da verificare l'accaduto?

ho mandato via pm i dati

Senior Droid L'avatar di giorgio704

Smartphone
    padfone2

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tosomax Visualizza il messaggio
    ho mandato via pm i dati
    Io ho risolto svendendo questa ciofeca di telefono, con quel marchio a dir poco vomitevole. Ti suggerisco mentre c'è ancora mercato, di venderlo, e con i soldi guadagnati, ti prendi un bel modello di marche più serie, oneste come Huawei, lenovo, Asus, o meglio sotto marche, io sto valutando il nuovo Hammer s, in uscita a fine settembre. Una cosa e chiara, MAI PIU LG.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giorgio704 Visualizza il messaggio
    Io ho risolto svendendo questa ciofeca di telefono, con quel marchio a dir poco vomitevole. Ti suggerisco mentre c'è ancora mercato, di venderlo, e con i soldi guadagnati, ti prendi un bel modello di marche più serie, oneste come Huawei, lenovo, Asus, o meglio sotto marche, io sto valutando il nuovo Hammer s, in uscita a fine settembre. Una cosa e chiara, MAI PIU LG.
    voglio dare un'ultima possibilità ad lg, vediamo se tramite questo forum riesco ad avere una risoluzione soddisfacente oppure se dimostrano interesse nullo verso il cliente

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio

Io vi ho scritto un PM due settimane fa ma non ho mai ricevuto risposta!
    Quote Originariamente inviato da giorgio704 Visualizza il messaggio
    Hai nominato tutte marche che a livello di assistenza sono messe pure peggio di LG...
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Attenzione a non innescare discussioni off topic. Avvisati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 113 di 219 primaprima ... 1363103111112113114115123163213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio