CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 219 primaprima ... 80130170178179180181182190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frifrofra1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho acquistato il mio LG G3 a febbraio dell'anno scorso, a distanza di quasi un anno e mezzo, qualche tempo fa, la batteria ha iniziato a durarmi pochissimo e il telefono a scaldarsi moltissimo, quasi da non riuscirlo a tenere in mano. Il problema potrebbe essere che ho utilizzato per un po' di tempo un caricabatteria QuickCharge 3.0 nonostante il mio dispositivo lo supporti e cambiare la batteria e comprare un caricatore originale può aiutare? Grazie in anticipo.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Per l'alimentatore con tecnologia quick charge 3.0 non credo ci siano problemi. Sono (come dicevo in un altro articolo) mediamente "senzienti", ovvero dialogano con il terminale per erogare tensioni e correnti opportune. Dato che con il G3 ..... non dialogano... si mantengono al minimo.

Per il resto potrei pensare (ad occhio) che il surriscaldamento del telefono ti fa durare anche di meno la batteria. Procediamo per gradi.

1> Hard reset e aggiornamento all'ultimo softaware disponibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho acquistato il mio LG G3 a febbraio dell'anno scorso, a distanza di quasi un anno e mezzo, qualche tempo fa, la batteria ha iniziato a durarmi pochissimo e il telefono a scaldarsi moltissimo, quasi da non riuscirlo a tenere in mano. Il problema potrebbe essere che ho utilizzato per un po' di tempo un caricabatteria QuickCharge 3.0 nonostante il mio dispositivo lo supporti e cambiare la batteria e comprare un caricatore originale può aiutare? Grazie in anticipo.

Per l'alimentatore con tecnologia quick charge 3.0 non credo ci siano problemi. Sono (come dicevo in un altro articolo) mediamente "senzienti", ovvero dialogano con il terminale per erogare tensioni e correnti opportune. Dato che con il G3 ..... non dialogano... si mantengono al minimo.

Per il resto potrei pensare (ad occhio) che il surriscaldamento del telefono ti fa durare anche di meno la batteria. Procediamo per gradi.

1> Hard reset e aggiornamento all'ultimo softaware disponibile.
    L'hard reset cancella i dati del telefono? In cosa consiste?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

L'hard reset cancella i dati del telefono? In cosa consiste?

Si. L'hard reset riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica.Se correttamente strutturato cancella la partizione Data, Cache e Dalvik. Ed è il primo passo da fare per stabilire l'origine del problema. Salva tutti i dati sensibili sul PC.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

aiutoo!! ieri sera usavo il cellulare in maniera normale. niente di nuovo installato, nessun uso strano, nessun colpo ricevuto. semplicemente ad un tratto si spegne improvvisamente, mostrando lo schermo completamente blu. ora, se provo a riaccenderlo, fa a tempo a mostrare il logo lg, carica per un tratto cyan, ma non arriva a caricare tutto il sistema che riappare lo schermo tutto blu. e si riavvia. stessa cosa se tento di entrare in recovery. non appena passano una decina di secondi ecco lo schermo completamente blu. non dandomi nemmeno la possibilita quindi di reinstallare tutto
    non so davvero cosa fare. spero possiate aiutarmi, ancora una volta. in ogni caso, grazie in anticipo

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LoryLittle15 Visualizza il messaggio
    aiutoo!! ieri sera usavo il cellulare in maniera normale. niente di nuovo installato, nessun uso strano, nessun colpo ricevuto. semplicemente ad un tratto si spegne improvvisamente, mostrando lo schermo completamente blu. ora, se provo a riaccenderlo, fa a tempo a mostrare il logo lg, carica per un tratto cyan, ma non arriva a caricare tutto il sistema che riappare lo schermo tutto blu. e si riavvia. stessa cosa se tento di entrare in recovery. non appena passano una decina di secondi ecco lo schermo completamente blu. non dandomi nemmeno la possibilita quindi di reinstallare tutto
    non so davvero cosa fare. spero possiate aiutarmi, ancora una volta. in ogni caso, grazie in anticipo
    Main board kaputt! Assistenzen!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

7. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

LoryLittle15 (01-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio

ovviamente il mio non e' piu' in garanzia. avendolo comprato 10 mesi fa gia' usato. inoltre ora mi trovo in spagna. credete che possa comunque portarlo all assistenza??

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

ovviamente il mio non e' piu' in garanzia. avendolo comprato 10 mesi fa gia' usato. inoltre ora mi trovo in spagna. credete che possa comunque portarlo all assistenza??
    Consiglio spassionato? Trova un G3 con il display rotto e fai un "matrimonio d'interesse"

NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Androidiano VIP L'avatar di StormChaser

Smartphone
    Iphone 7

Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

Consiglio spassionato? Trova un G3 con il display rotto e fai un "matrimonio d'interesse"

Messaggi spostati in SOS Hardware.
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

Senior Droid

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, ho un g3 che da un mese a questa parte si riavviava ogni tanto ed io non ci ho fatto caso piu' di tanto perchè pensavo fosse legato al caldo estremo.
    Da ieri invece la frequenza dei riavvii è aumentata decisamente cosi' ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica attraverso la procedura standard di android (impostazioni->backup e ripristino->ripristino ai dati di fabbrica)
    Dopo una mattinata normale dove pensavo di aver risolto il problema, ecco che si riavvia ma stavolta dopo lo spegnimento non raggiungo la "home" e sembra costantemente fermo nella schermata del logo LG che lampeggia.
    Ho provato ad eseguire un'altra procedura di reset (tenere il tasto volume down e accensione etcetc...) ma anche questa non arriva in fondo

Cosa mi cosnsigliate di fare?
    grazie in anticipo

Senior Droid L'avatar di choby

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciabbi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un g3 che da un mese a questa parte si riavviava ogni tanto ed io non ci ho fatto caso piu' di tanto perchè pensavo fosse legato al caldo estremo.
    Da ieri invece la frequenza dei riavvii è aumentata decisamente cosi' ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica attraverso la procedura standard di android (impostazioni->backup e ripristino->ripristino ai dati di fabbrica)
    Dopo una mattinata normale dove pensavo di aver risolto il problema, ecco che si riavvia ma stavolta dopo lo spegnimento non raggiungo la "home" e sembra costantemente fermo nella schermata del logo LG che lampeggia.
    Ho provato ad eseguire un'altra procedura di reset (tenere il tasto volume down e accensione etcetc...) ma anche questa non arriva in fondo

Cosa mi cosnsigliate di fare?
    grazie in anticipo

Da quanto tempo hai il G3 ?
    Ti chiedo questo perchè potrebbe essere la batteria che causa questi problemi di riavvio....alcuni utenti sostituendo la batteria hanno risolto
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

13. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

ciabbi (02-08-16)

Pagina 180 di 219 primaprima ... 80130170178179180181182190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio