Visualizzazione stampabile
-
Gent.mi ci disturbo per questo. Ho acquistato un LG G3 da un privato su subito.it. il ragazzo mi ha fornito la fattura di acquisto cacellando però dalla fattura o suoi dati anagrafici e il codice fiscale. Per il resto Date Imei e tutto il resto ok e corrispondono col Tel. Questo documento ha Valenza secondo voi per la garanzia ? Grazie mille.
-
Buonasera. Questa è la sezione in cui si parla degli eventuali danni al G3 in nostro possesso. Ovviamente la tua domanda e' Off Topic. Ma merita comunque una risposta. La fattura è valida come titolo di acquisto. Quello che è strano è che abbia eliminato i suoi dati personali. Gentilmente non rispondere qui ma scrivi in dove acquistare lg g3.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Io invece ce le ho sia sotto in corrispondenza del microfono che sopra sul puntatore infrarossi
-
Il mio g3 BIANCO, crepato, torna questa settimana dalla garanzia....riparato
-
Il mio G3 é color titanio,ha una crepa nel microfono superiore ben visibile,nel microfono inferiore é 2 mesi che é rimasta appena visibile(non si é allargata). Una piccolissima a malapena visibile sulla porta IR. Però per 6 mesi e varie cadute,non me n'era apparsa neanche una! Probabile che la scocca,essendo curva,faccia un po' di forza e sforzi in quei punti,che sono piú fragili perché "bucati". Infatti dove la crepa é piú pronunciata,noto che ha fatto uno " scalino",una parte si é alzata rispetto alla scocca.
-
Ciao, capitato anche a me... Mi hanno detto per l'umidità. Infatti me lo ero tenuto addosso durante una lunga uscita in mountain bike... Portato in assistenza. Ciao Max!
-
Quote:
Originariamente inviato da
roby1kenoby
Ho notato che si sta aprendo una crepa anche in zona LED!!! Han voglia di dire che il problema non è il materiale scadente..... comunque ho trovato una risposta da parte di LG a livello ufficiale che dice :
the cracks have appeared through natural use of the phone, not by being dropped or mistreated. the cracks have appeared through natural use of the phone, not by being dropped or mistreated. The thin cracks are said to be accentuated when the handsets in question are plugged into charge using the microUSB port, or when the headphone jack is used. Now, LG has spoken out these complaints, claiming that the issues have already been resolved “It has come to our attention that a number of the LG G3 smartphones have developed cracks near the microphone openings at the bottom of the devices," an official LG spokesperson told . "This is in no way related to product design or product quality and only affects a limited batch of devices." They added "We would like to assure LG customers that the issue has been resolved at its source and ask customers with affected devices to immediately contact the LG Electronics service centre in the country of purchase for assistance. LG would like to thank its customers for their understanding and apologise for any inconvenience this may have caused.”
Io sono un maniaco dell'inserimento del cavo USB!! Mai rigato mai sforzato .... MAI!
Spostato qui per maggiore assistenza.
Quote:
lupodrillo
Ciao a tutti..
Da qualche giorno il mio G3 inizia a fare un po' di rumori in ascolto durante le chiamate.
E' il classico "gracchìo", se abbasso un po' il volume scompare.
E' capitato anche a qualcuno di voi? Possibili soluzioni?
Ps, è un brand vodafone preso a novembre con tutti gli aggiornamenti ufficiali.
Quote:
Ferrari147
Ti è cascato recentemente ?
Quote:
lupodrillo
no no, mai!
Quote:
Ferrari147
Allora non so da cosa possa dipendere....sorry :'(
Quote:
lupodrillo
Mi sa che lo devo portare in assistenza
Quote:
nt02469
Ciao, capitato anche a me... Mi hanno detto per l'umidità. Infatti me lo ero tenuto addosso durante una lunga uscita in mountain bike... Portato in assistenza. Ciao Max!
-
Grazie max. Quanto tempo c'è voluto per la riparazione?
-
Temperatura e luminosità
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il g3, ho fatto tutti gli aggiornamenti di android, ma appena finito la luminosità nn andava a 100 per temperatura elevata, è normale ??
Può in qualche modo influire il materiale su cui è posato il cell, forse essere messo sul piumone del letto può aver fatto aumentare maggiormente la temperatura??
-
Ciao, è una cosa abbastanza comune... Ovviamente la superficie su cui lo appoggi può influire (niente di male ad appoggiarlo sul letto, magari non coprirlo con nulla però! Specie quando lo metti in carica. A me ieri sera lo faceva col terminale in ricarica ma senza che lo stessi utilizzando in maniera intensa (stavo usando il browser...).
Tengo sempre la luminosità abbastanza bassa oppure automatica quindi sinceramente me ne accorgo solo se mi viene la curiosità di "giocare" con lo slide, ma da quel che ho visto lo fanno praticamente tutti i G3 tant'è che veniva segnalato pure nelle recensioni come "curiosità".
-
Grazie, immaginavo fosse comune come cosa, oggi appena inserita la microsim, forse ho premuto troppo ho sentito un leggero rumorino, mi devo preoccupare, nn penso sia saltato qualche contatto??
-
Quote:
yorics
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il g3, ho fatto tutti gli aggiornamenti di android, ma appena finito la luminosità nn andava a 100 per temperatura elevata, è normale ??
Può in qualche modo influire il materiale su cui è posato il cell, forse essere messo sul piumone del letto può aver fatto aumentare maggiormente la temperatura??
Quote:
Oberyn
Ciao, è una cosa abbastanza comune... Ovviamente la superficie su cui lo appoggi può influire (niente di male ad appoggiarlo sul letto, magari non coprirlo con nulla però! Specie quando lo metti in carica. A me ieri sera lo faceva col terminale in ricarica ma senza che lo stessi utilizzando in maniera intensa (stavo usando il browser...).
Tengo sempre la luminosità abbastanza bassa oppure automatica quindi sinceramente me ne accorgo solo se mi viene la curiosità di "giocare" con lo slide, ma da quel che ho visto lo fanno praticamente tutti i G3 tant'è che veniva segnalato pure nelle recensioni come "curiosità".
Quote:
yorics
Grazie, immaginavo fosse comune come cosa, oggi appena inserita la microsim, forse ho premuto troppo ho sentito un leggero rumorino, mi devo preoccupare, nn penso sia saltato qualche contatto??
Spostato qui per maggiore assistenza. Per la microSim, se è saltato qualche contatto diventa subito evidente. Non funziona più la parte telefonica. Per il surriscaldamento, è un sistema di protezione dal calore che abbassa la luminosità dello schermo.
-
1 allegato(i)
ciao a tutti!
ho un lg g3.
Purtroppo ieri mi è partita una crepa sullo schermo (vedi foto). mi sono accorto della crepa perchè non funziona più lo schermo nella parte sx del cell.
il telefono non mi è caduto. ora non capisco come possa essere successo.
avrei due domande:
1. a qualcuno di voi è mai successa una roba del genere?
2. sono un po' preoccupato per la riparazione. voi avete qualche consiglio su dove andare e su quanto possa costare? io ho trovato questo sito, https://smartfix.it, qualcuno lo ha provato? che ne dite?
se sono uscito dalla discussione o ho fatto qualche errore correggetemi senza problemi.
ciao, a tutti.
Allegato 140127
-
Brutta storia bro! Hai la kasko?
-
Quote:
srimlas
Brutta storia bro! Hai la kasko?
no purtroppo. l ho sempre ritenuta inutile.. mannaggia a me.
-
Quote:
gianpo111
ciao a tutti!
ho un lg g3.
Purtroppo ieri mi è partita una crepa sullo schermo (vedi foto). mi sono accorto della crepa perchè non funziona più lo schermo nella parte sx del cell.
il telefono non mi è caduto. ora non capisco come possa essere successo.
avrei due domande:
1. a qualcuno di voi è mai successa una roba del genere?
2. sono un po' preoccupato per la riparazione. voi avete qualche consiglio su dove andare e su quanto possa costare? io ho trovato questo sito,
https://smartfix.it, qualcuno lo ha provato? che ne dite?
se sono uscito dalla discussione o ho fatto qualche errore correggetemi senza problemi.
ciao, a tutti.
Allegato 140127
Veramente strano che si sia crepato senza cadere. Probabilmente era fallato e non ha resostito magari a uno sbalzo termico(magari passando da fuori,che é freddo,a unambiente più caldo). Dato che non ha segni evidenti di caduta io proverei a riferire il tutto all'assistenza
-
potrebbe essere stata anche qualche forte torsione mentre e se lo tenevi in tasca...cosa intendi per "non mi funziona più lo scermo nella parte sinistra"? che non ti funziona più il touch? che ti rimane buio?
la vedo dura che passi in assistenza :'(
-
Quote:
leostra
potrebbe essere stata anche qualche forte torsione mentre e se lo tenevi in tasca...cosa intendi per "non mi funziona più lo scermo nella parte sinistra"? che non ti funziona più il touch? che ti rimane buio?
la vedo dura che passi in assistenza :'(
si probabilmente è stato in tasca.. anche perchè non c è nessun segno di colpi da dove possa essere partita la venatura..
intendo che non legge più il contatto del dito. lo schermo è illuminato ma tutto quello che c è sotto è "intoccabile"...
qualcuno ha qualche consiglio su dove farlo riparare?
-
Lo puoi portare a Lg (riparazione a pagamento ma in garanzia), Centro di riparazione non autorizzato (a pagamento ma non in garanzia) oppure lo fai da solo.
-
Quote:
DreamReaper
Lo puoi portare a Lg (riparazione a pagamento ma in garanzia), Centro di riparazione non autorizzato (a pagamento ma non in garanzia) oppure lo fai da solo.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
che significa riparazione a pagamento ma in garanzia?
-
Vuol dire che la riparazione effettuata ha a tutti gli effetti la garanzia Lg Italia.
-
Sono nei guai, oggi ho sostituito la sim con un'altra e credo di aver rotto qualche piedino perché il cellulare non legge nessuna sim. Esternamente non si vede nessun danno, presumo di aver rotto qualcosa ma non ne sono certo. Secondo voi passa in garanzia?
-
Quote:
zichichi
Sono nei guai, oggi ho sostituito la sim con un'altra e credo di aver rotto qualche piedino perché il cellulare non legge nessuna sim. Esternamente non si vede nessun danno, presumo di aver rotto qualcosa ma non ne sono certo. Secondo voi passa in garanzia?
Androidiani App
Secondo me si, magari evita di dire che secondo te hai rotto qualcosa, digli solamente che ha smesso di leggere la sim. Sinceramente mi pare assurdo che un telefono si rompa cambiando sim, lo considero un difetto di costruzione.
-
Quote:
zichichi
Androidiani App
Vai tranquillo è successo ad un mio amico la stessa cosa ed è passato in garanzia
-
con root e rom mi passa la garanzia?
-
Ciao! Con il root sicuramente si. Con la rom potrebbe essere si come no. C'e' una precisazione di Lg che, pur accettando dispositivi modificati dice "a meno che la modifica non abbia pregiudicato il corretto funzionamento del terminale."
-
salve a tutti, ho la kasko ancora attiva per circa un mese e ho la ben nota ed antiestetica crepa sulla parte inferiore dove sta il microfono. con la kasko me la riparano(sostituiscono)? ed orientativamente sapete quanti gg trattengono il cell?
-
La fessurazione della scocca è un difetto del terminale.Non hai bisogno di usufruire della kasko in quanto coperto da garanzia.
-
1 allegato(i)
Strano alone nel display
Raga ho notato un piccolo alone nel display, nelll'angolo in alto a sinistra, cos'è? C'è un modo per risolvere??
Allegato 140621
-
mi è uscita una "macchia" sulla parte alta del display, un pò come se ci avessero versato il caffè o del sugo sopra :-[
in rete ci sono altri casi simili ( https://imgur.com/T2tQh9g questa foto è presa da reddit, la macchia è sulla sinistra, uguale alla mia).
Il telefono è in garanzia europa (ha 5 mesi di vita). La mia preoccupazione è che se lo tengano per un mese o chissà quanto.
Avete esperienza coi centri assistenza a Milano?
Grazie
-
Quote:
haget
mi è uscita una "macchia" sulla parte alta del display, un pò come se ci avessero versato il caffè o del sugo sopra :-[
in rete ci sono altri casi simili (
https://imgur.com/T2tQh9g questa foto è presa da reddit, la macchia è sulla sinistra, uguale alla mia).
Il telefono è in garanzia europa (ha 5 mesi di vita). La mia preoccupazione è che se lo tengano per un mese o chissà quanto.
Avete esperienza coi centri assistenza a Milano?
Grazie
Buongiorno. In genere i tempi sono di 20 gg lavorativi (tra ricevimento, spedizione al laboratorio, riparazione, spedizione al centro e consegna). Sostituzione ovviamente in garanzia.
Quote:
yorics
Raga ho notato un piccolo alone nel display, nelll'angolo in alto a sinistra, cos'è? C'è un modo per risolvere??
Allegato 140621
Spostato qui per maggiore assistenza. L'unico modo sarebbe di portarlo in assistenza.
-
Consigli e soluzioni
Ciao a tutti, un amico ho lasciato il cellulare sul davanzale, e sua mamma nel bagnare le piante ha lavato anche il cellulare, un LG G3 da 32gb il giorno dopo "passate 24ore nel riso" ha acceso il cellulare, ma non va, oggi l'ha aperto e ha notato che la scheda madre e altri pezzi sono ossidati, cosa deve usare per pulirla ? E una volta pulita c'è il rischio che torni l'ossidazione ?
-
Ciao. Premesso che da quello che hai scritto il danno potrebbe essere abbastanza grave e non riparabile se non passando dall' assistenza, so di un kit che si chiama reviveaphone che sembra possa disossidare gli smartphone venuti a contatto con liquidi...si trova sulla baia ed in amazzonia. In pratica si mette lo smartphone in un sacchetto con questa soluzione poi si toglie e si lascia asciugare. Alla fine dovrebbe essere "pulito". In rete ho letto che a qualcuno ha funzionato. Prima di spendere qualche centone in riparazioni....una prova la farei. Per la mia esperienza usare il riso è inutile perché l'ossido è già bello che formato quando arrivi a togliere lentamente l'umidità col riso.
-
Quote:
wulff73
Ciao. Premesso che da quello che hai scritto il danno potrebbe essere abbastanza grave e non riparabile se non passando dall' assistenza, so di un kit che si chiama reviveaphone che sembra possa disossidare gli smartphone venuti a contatto con liquidi...si trova sulla baia ed in amazzonia. In pratica si mette lo smartphone in un sacchetto con questa soluzione poi si toglie e si lascia asciugare. Alla fine dovrebbe essere "pulito". In rete ho letto che a qualcuno ha funzionato. Prima di spendere qualche centone in riparazioni....una prova la farei. Per la mia esperienza usare il riso è inutile perché l'ossido è già bello che formato quando arrivi a togliere lentamente l'umidità col riso.
Grazie mille della risposta, la sua ragazza ha pulito tutto con alcol quello rosa, e per ora l'ossidazione e stata rimossa quasi tutta, sono rimaste due piccole macchie, cosa fa ? Prova a accendere o è meglio provare con quella soluzione che è sulla baia ?
L'ossidazione di riforma ? O una volta tolta non si fa più ?
-
Non sono sicuro che l'alcool rosa sia indicato per i circuiti elettrici. Sarebbe stato meglio con un disossidante per circuiti elettrici. Comunque se è tutto asciutto al 100% si può provare ad accendere il telefono. Al limite non va o da problemi (tipo ad esempio non si ricarica o non funziona un tasto) e allora si può provare a fare un estremo tentativo con la soluzione di pulizia.
-
Quote:
diavolo666
Ciao a tutti, un amico ho lasciato il cellulare sul davanzale, e sua mamma nel bagnare le piante ha lavato anche il cellulare, un LG G3 da 32gb il giorno dopo "passate 24ore nel riso" ha acceso il cellulare, ma non va, oggi l'ha aperto e ha notato che la scheda madre e altri pezzi sono ossidati, cosa deve usare per pulirla ? E una volta pulita c'è il rischio che torni l'ossidazione ?
Quote:
wulff73
Quote:
diavolo666
Grazie mille della risposta, la sua ragazza ha pulito tutto con alcol quello rosa, e per ora l'ossidazione e stata rimossa quasi tutta, sono rimaste due piccole macchie, cosa fa ? Prova a accendere o è meglio provare con quella soluzione che è sulla baia ?
L'ossidazione di riforma ? O una volta tolta non si fa più ?
Quote:
wulff73
Non sono sicuro che l'alcool rosa sia indicato per i circuiti elettrici. Sarebbe stato meglio con un disossidante per circuiti elettrici. Comunque se è tutto asciutto al 100% si può provare ad accendere il telefono. Al limite non va o da problemi (tipo ad esempio non si ricarica o non funziona un tasto) e allora si può provare a fare un estremo tentativo con la soluzione di pulizia.
-
Quote:
wulff73
Gli si è ossidato anche sotto al LCD, quel prodotto che mi hai detto va bene anche per l'LCD ? O rovina ?
-
Dovrebbe andare bene per tutto il cellulare. Comunque ho letto su un post di uno che si lamentava di una macchia di "umido" comparsa sul display. Ho letto comunque di solo questo caso mentre ad altri il dispositivo è tornato a funzionare senza ulteriori problemi. Di più non saprei aiutarti...
-
Quote:
diavolo666
Gli si è ossidato anche sotto al LCD, quel prodotto che mi hai detto va bene anche per l'LCD ? O rovina ?
Non è che hai la kasco?
-
Quote:
Ferrari147
Non è che hai la kasco?
Penso che la kasko non copra i danni dovuti ai liquidi...