Mandalo in assistenza,lo schermo deve essere partito...
O forse é la adreno ad essere partita
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, a seguito di un contatto con l'assistenza LG, scrivo questo post per riportare la mia pessima esperienza con LG al fine di rendere più attenti eventuali aspiranti clienti di LG.
A dicembre 2014 ho acquistato un LG G3, che si è rivelato difettoso al processore entro poche settimane dall'acquisto. Tale difetto devo ammettere che era abbastanza strano, il processore non entrava in deep sleep(neanche dopo hard reset) e la batteria scaricava in meno di una giornata, senza utilizzare il terminale.
Ho così spedito a gennaio il telefono in assistenza, specificando che la batteria era a posto e il problema era della cpu. Dopo 1 mese è tornato con batteria sostituita e lo stesso difetto presente. Immediatamente l'ho rimandato, e dopo un'altro mese è tornato con lo stesso problema. Spedito nuovamente, è tornato dopo 1 mese riparato. Sono stato senza telefono per un totale di 3 mesi. A questo punto l'ho utilizzato fino ad oggi, dove mi accorgo della famosa crepa in corrispondenza del microfono. Scrivo così ad LG chiedendo di trovare una soluzione tempestiva in quanto il mio telefono su 9 mesi di vita, ne aveva già passati 3 in assistenza e si apprestava a passarne un'altro. Ho aggiunto che ho consigliato l'acquisto in famiglia di ben due LG G2 ed un LG G3 e che se non avessi avuto un riscontro positivo avrei riportato la vicenda mettendo in guardia eventuali clienti.
Sono stato contattato per sentirmi dire che non possono fare nulla e che avrei dovuto mandare di nuovo il telefono in assistenza. In pratica un top di gamma pagato caro, avrebbe dovuto stare un ulteriore mese in assistenza dopo i 3 consecutivi già fatti, su soli 9 mesi di vita. Aggiungo che i telefoni acquistati dai familiari, presentano due su 3 il grave alone giallo sul display e dovranno farsi entrambi un mese di assistenza.
Con questo post voglio evidenziare l'inefficienza dell'assistenza LG (1 mese per ogni riparazione, anche per una semplice sostituzione batteria), la frequente comparsa di difetti comuni a tutti i dispositivi, e la scarsa attenzione e disponbilità nell'assistenza verso il cliente. Se volete comprare un terminale un terminale LG, valutate queste possibilità.
Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente, e a tutti i conoscenti ed amici o familiari, sconsiglierò l'acquisto di dispositivi LG, perchè oltre al prodotto buono deve esserci anche una degna assistenza.
Purtroppo sull'assistenza devono migliorare ancora tanto, sembra che col G4 abbiano migliorato la qualità costruttiva almeno. Io ho avuto il problema della crepa, portato a riparare, tenuto in assistenza 2 mesi e dopo 6 mesi è tornato lo stesso problema. Non ho voglia di aspettare altri 2 mesi ho anche scritto all'account di @LGMobile ma non mi hanno mai risposto...
Ciao ragazzi, oggi ero in bagno e sfortunatamente mi è scivolato il mio LGG3 nel lavandino pieno di acqua, il cellulare si è immerso per meno di un secondo l'ho prontamente tirato fuori, tolto batteria, cover, sim e micro e asciugato prima con un panno poi, poi ho usato per 15 min il phoon con aria tiepida ma non si riaccendeva (si è acceso solo il led di notifica lampeggiando di vari colori) infine l'ho messo nel riso crudo, dove attualmente sta riposando. Ho visto che la batteria ora ha il bollino tondo rosso (prima sono sicuro fosse bianco, quindi presumo che il cambiamento sia dovuto al contatto con l'acqua), mi chiedevo se questo volesse dire che devo sostituire la batteria o se semplicemente sia il modo di invalidarmi la garanzia non essendo il G3 ufficialmente waterproof (anche se su internet ci sono un sacco di video prove che il G3 resiste 2 ore indenne all'acqua, quando a me nemmeno un secondo lo ha messo KO:'()
Avete altri consigli? qualcuno ha avuto esperienze simili?:( consigliate di rivolgermi ad un centro assistenza LG o altri? potrei provare a recuperarlo con intervento hardware?
:D Allora ragazzi il miracolo del Riso è avvenuto, ieri sera ho messo la batteria e il cel si è acceso ma non si è avviato (bloccato sulla scritta LG e nessun suono) Un po' rincuorato dal rivedere il mio gioiellino brillare ancora, l'ho rimesso nel riso, stamattina si è acceso e avviato rotfl
Ho fatto tutti i test: suono, camera, video ecc e funziona tutto bene, unico lascito della disavventura è un aloncino in basso a destra che non compromette la reattività del terminale ma diciamo non è molto estetico.. ora mi chiedevo se sostituissi lo shermo (asciugando l'alone sotto lo schermo) oppure facessi sostituire lo schermo? (anche se secondo me basta riassemblare lo schermo alla cornice dopo aver aspirato le gocce rimaste intrappolate) Oppure dite che col tempo scomparirà da solo?(dopo tutto l'acqua evapora con il calore e dopo un tot di tempo) Qualcuno mi fa sapere?;)
Se l'alone é formato da acqua,non penso rimarrá lí a lungo.
Due soluzioni potrebbero funzionare:
-lasciare il telefono sotto al sole con lo schermo verso l'alto(si scalda un bel po',ovvio non farlo cuocere)
-benchmark antutu e stress test antutu a gogo,con luminositá rigorosamente al 100%
Speriamo in bene.. grazie del consiglio, proverò. <visto l'accaduto volevo proteggermi in futuro da situazioni simili, hai da consigliare case waterproof affidabili? tollera un leggero OT O:)O:)
hai avuto una quantità di culo immane, MAI accendere il telefono subito dopo un'immersione, va messo subito nel riso, e lasciato anche due o tre giorni, e solo dopo bisogna provare ad accenderlo!
capisco l'ansia, ma se si aspetta si diminuisce nettamente la probabilità di fare danni ulteriori! ;)
un case waterproof interesserebbe anche a me, ma la vedo dura trovarne, e quasi impossibile trovarne di certificati IP :(
A me probabilmente si è rotto i display, essendo cascato da più di due metri e funziona solo, 1/4 di display, il telefono riesco ad usarlo comunque ma ci metto moltissimo anche a mandare un messaggio, potreste linkare dove si vende l'lcd e touch al minor prezzo così lo cambio ?
Mi è caduto il G3 a terra e si è rotto il vetro e il touch che funziona solo nella parte bassa, il display sembra non aver ricevuto danni, con un mouse riesco ad utilizzarlo. Qualcuno sa quanto costa ripararlo con l'assistenza ufficiale e quanto da un tecnico esterno?
Ciao ragazzi, anche a me hanno fatto cadere il telefono e la sfortuna ha voluto che abbia avuto un piccolo contatto con l' acqua. Dopo alcuni giorni che funzionava bene,adesso si notano lag allo schermi e soprattutto il touch non risponde bene. (non riesco,a digitare alcune lettere della tastiera). Ho ancora 1 anno di assistenza e se lo mando secondo voi con quanto,potrei cavarmela? Opoure dite di sostituire il pezzo da me? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per Ferrari147. Aliexpress è un grosso rivenditore. I ricambi forniti (a volte) vengono dal mercato Asiatico. Dipende dal costo, come già detto non mi sento ne di consigliare, ne di denigrare. Può andarti bene, come male.
Per paolotheking. Il touch e il display purtroppo sono incollati e non possono essere riparati separatamente (a casa). Tramite assistenza Lg la riparazione (con garanzia sul pezzo) costa circa 100/120 euro. Usufruendo di un riparatore "esterno" circa 80 euro, ma senza la garanzia ufficiale.
Per beaso91. Sostituire il pezzo da solo è la soluzione meno costosa, ma quale pezzo? Non sai se il problema è dovuto alla scheda logica o al touch. Sarebbe opportuno un hard reset e una ricalibrazione del touch prima di mandarlo in assistenza. Prezzo? Dipende da cosa si è danneggiato.
Ilmetodo più semplice, veloce ed affidabile è scaricare dal Play Store l'app LG Phone From. Ti farà un check automatico dell'IMEI e ti dirà subito se è originale o no. Ti consiglio anche di prenderti 10 secondi per controllare la presenza di eventuali crepe lungo la fascia "metallica" centrale.Quote:
Originariamente inviato da "SniperInside" post=7028372
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
La fascia laterale dici? Non me ne accorgo subito? Ci sono altri "difetti noti" o fragilità per questo telefono?
Snoob me l'hai proprio gufata questa :( a 3 giorni dal fattaccio ho riprovato ad accendere il G3, spranzoso di veder scomparso l'alone ed invece con mio grande orrore ho visto comparire delle bande bianche e nere permanenti sullo schermo, la fotocamera non viene più riconosciuta e non va il microfono o_O
Ho portato sconsolato lo smartphone in un punto riparazioni ed il ragazzo mi fa sapere stasera per l'entità dei danni, però mi ha detto che dovrei cavarmela con 20 € di riparazione:-$ Se tutto è vero sarò ben contento di darglieli
Neanche schermi gialli, aloni, altoparlanti strani, insomma nessuno ha avuto altri difetti di fabbrica?
Buonasera sono nuovo nel forum, spero vada bene se scrivo qua il mio problema, ieri il mio lg g3 32gb si é surriscaldato e ha bruciato un chip sulla scheda madre, chiedevo se secondo voi riesco a trovare su un qualche sito la scheda madre da sostituire.
Preso per buono che hai identificato il guasto.... Puoi guardare su ebay (com) o su Amazon
A puro titolo di esempio ---> Lg G3 motherboard | eBay
Si si perché si vede bene sulla scheda madre il chip che é scoppiato poi ho fatto controllare a mio zio per sicurezza che lui assembla schede elettroniche per aerei!
Comunque intanto grazie ora guardo!
[quote name="paolotheking" post=7027933]Mi è caduto il G3 a terra e si è rotto il vetro e il touch che funziona solo nella parte bassa, il display sembra non aver ricevuto danni, con un mouse riesco ad utilizzarlo. Qualcuno sa quanto costa ripararlo con l'assistenza ufficiale e quanto da un tecnico esterno?[/QUOTE]
[quote name="beaso91" post=7027942]Ciao ragazzi, anche a me hanno fatto cadere il telefono e la sfortuna ha voluto che abbia avuto un piccolo contatto con l' acqua. Dopo alcuni giorni che funzionava bene,adesso si notano lag allo schermi e soprattutto il touch non risponde bene. (non riesco,a digitare alcune lettere della tastiera). Ho ancora 1 anno di assistenza e se lo mando secondo voi con quanto,potrei cavarmela? Opoure dite di sostituire il pezzo da me? Grazie
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per Ferrari147. Aliexpress è un grosso rivenditore. I ricambi forniti (a volte) vengono dal mercato Asiatico. Dipende dal costo, come già detto non mi sento ne di consigliare, ne di denigrare. Può andarti bene, come male.
Per paolotheking. Il touch e il display purtroppo sono incollati e non possono essere riparati separatamente (a casa). Tramite assistenza Lg la riparazione (con garanzia sul pezzo) costa circa 100/120 euro. Usufruendo di un riparatore "esterno" circa 80 euro, ma senza la garanzia ufficiale.
Per beaso91. Sostituire il pezzo da solo è la soluzione meno costosa, ma quale pezzo? Non sai se il problema è dovuto alla scheda logica o al touch. Sarebbe opportuno un hard reset e una ricalibrazione del touch prima di mandarlo in assistenza. Prezzo? Dipende da cosa si è danneggiato.[/QUOTE]
Dream Reaper, ho provato già hard reset ma niente. Come faccio la calibrazone del touch? Ho provato a testarlo con l'app multi-touch benchmark ed effettivamente si nota qualche lag.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Potreste fornire queste foto delle specifiche antutu? Versione 16gb, devo andare a ritirarlo e ho bisogno del confronto (:
Ecco:Quote:
Originariamente inviato da "SniperInside" post=7030342
Spoiler:
Continuo a consigliarti un controllo con l'app LG Phone From.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve é possibile montare una scheda madre da 32gb sulla versione da 16gb