Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardo859
Lo switch?
direi che non noto grandi ritardi... durante il giorno a lavoro sono quasi sempre in 4g, e va alla grande!
-
Ma perché confondere lo switch lento con una scarsa ricezione? La scarsa ricezione è per l'appunto una ricezione minore è non è il caso del g3! La ricezione in 3g è 2g è al pari di tutti i dispositivi che ho avuto! È lento solo il cambio tra 2g e 3g è non ho idea da cosa possa dipendere! Una cosa però l'ho notata, che i tempi di attesa dello switch sono diminuiti tantissimo con l'aggiornamento alla v10L.
-
Quote:
andrewrc
Ma perché confondere lo switch lento con una scarsa ricezione? La scarsa ricezione è per l'appunto una ricezione minore è non è il caso del g3! La ricezione in 3g è 2g è al pari di tutti i dispositivi che ho avuto! È lento solo il cambio tra 2g e 3g è non ho idea da cosa possa dipendere! Una cosa però l'ho notata, che i tempi di attesa dello switch sono diminuiti tantissimo con l'aggiornamento alla v10L.
Esatto, il G3 prende come tutti gli altri, se il G3 non riesce a connettersi allora non si connettono nemmeno gli altri terminali, l'ho potuto verificare spesso con amici che hanno Wind come me. Per quanto riguarda lo switch, a me non è mai parso lento, solo quando salgo dal garage a volte ci mette un pò a riprendere il segnale da nulla a 3G/H, io mi riferisco alla quantità di switch che a volte sono eccessivi. Con la 10L avevo notato dei grossi miglioramenti, ma 3 giorni dopo aver aggiornato l'ho dovuto portare a riparare in garanzia per la questione della crepa e non ho potuto approfondire la cosa.
-
Quote:
Markbass91
Esatto, il G3 prende come tutti gli altri, se il G3 non riesce a connettersi allora non si connettono nemmeno gli altri terminali, l'ho potuto verificare spesso con amici che hanno Wind come me. Per quanto riguarda lo switch, a me non è mai parso lento, solo quando salgo dal garage a volte ci mette un pò a riprendere il segnale da nulla a 3G/H, io mi riferisco alla quantità di switch che a volte sono eccessivi. Con la 10L avevo notato dei grossi miglioramenti, ma 3 giorni dopo aver aggiornato l'ho dovuto portare a riparare in garanzia per la questione della crepa e non ho potuto approfondire la cosa.
Eh.. e io che ho detto?? non noto notevoli ritardi nello switch, e per la ricezione non ho rilevato problemi. Se ci penso un attimo, direi che non sono mai stata senza campo.
Operatore Wind.
-
Io parlo di ricezione linea telefonica. S5 e g3 , con stesso operatore uno di fianco all'altro : S5 campo pieno e g3 due tacche. Per non parlare di tutte le volte che mi entra in tim. Con i Samsung non ho mai visto tim ( il mio operatore è 3) . Li confronto ogni giorno nei luoghi che frequento quotidianamente e soprattutto in casa. Avrò un terminale sfortunato . Fatto sta che g3 mi piace da morire esteticamente e per alcune caratteristiche. Ma lo uso come secondo telefono giusto perchè tra poco avrò note edge e il g3 lo venderò. Un telefono deve innanzitutto telefonare e non esiste che con un terminale cosi potente e costoso mi debba ritrovare spesso il segnale agganciato in tim. E per riprendere la linea ci mette anche due min di orologio. Samsung sul segnale non fa una piega. Peccato....
-
Quote:
lucystar74
Io parlo di ricezione linea telefonica. S5 e g3 , con stesso operatore uno di fianco all'altro : S5 campo pieno e g3 due tacche. Per non parlare di tutte le volte che mi entra in tim. Con i Samsung non ho mai visto tim ( il mio operatore è 3) . Li confronto ogni giorno nei luoghi che frequento quotidianamente e soprattutto in casa. Avrò un terminale sfortunato . Fatto sta che g3 mi piace da morire esteticamente e per alcune caratteristiche. Ma lo uso come secondo telefono giusto perchè tra poco avrò note edge e il g3 lo venderò. Un telefono deve innanzitutto telefonare e non esiste che con un terminale cosi potente e costoso mi debba ritrovare spesso il segnale agganciato in tim. E per riprendere la linea ci mette anche due min di orologio. Samsung sul segnale non fa una piega. Peccato....
La stessa cosa mi capita col Note3, stesso operatore (Wind) e il Note mi dice H/4G mentre il G3 mi dice E o addirittura niente segnale. All'atto pratico nessuno dei due telefoni era in grado di inviare messaggi su WhatsApp o navigare, quindi non lasciatevi ingannare dalle tacche.
-
ciao a tutti oggi ho provato in negozio sia g3 che g2, ma sul g3 mancano tutte le funzioni fotocamera del g2? perchè sarebbe un contro che mi fà ripiegare la scelta sul g2
-
Quote:
riccardo859
Lo switch?
i
| Come giustamente già affermato prove comparative con altri terminali vanno postate su un altra parte del forum. Non qui. Onde evitare l'eliminazione dei messaggi per OT |
-
Quote:
riccardo859
Oggi mi hanno attivato il 4G (Tim social LTE),sto usando il mio g3 a Roma da mezza giornata e sono rimasto sconcertato quanto prenda e come vada.Per prima cosa voglio dire che ho attraversato 2 quadranti non centrali quali quartiere africano e nuovo salario (circa 6-7 chilometri dal centro storico) e mi è arrivata al minimo a 2 tacche in 4g con punte di 4 tacche in 4g.Vado a parcheggiare la macchina in garage e già mi immaginavo switch drammatico dato che fino al giorno prima in garage andava a 3 di Edge.Morale della storia in garage stavo a 2 tacche di 4g.Salgo su casa dove la rete era sempre in bilico tra tra E e H con switch continui.Ora sto in camera mia con 4 tacche di 4g.Non sò se sia merito del 4g o del comparto LTE del telefono ma sono rimasto senza parole.Massima stabilità della linea,0 effetto mano.
Sposto nel thread problemi di ricezione.
-
Buonasera
Ciao ragazzi, scusate per la mia ignoranza nell'usare il forum, volevo delle informazioni su cosa acquistare.
Molto indeciso tra lg2 o lg3? Per varie problematiche del g3 mi fa avere dei dubbi.
Grazie
-
G3 anche se ha problemi di gioventù ha delle marce in piu:hardware, batteria estraibile, Microsd, fotocamera, schermo, ora anche modding, prezzo contenuto...
-
LG G3 è meglio di G2 anche perché ha la batteria removibile e se ti capita di avere un cellulare bloccato senza staccare la batteria.. Eh eh eh... Questo è uno svantaggio pesante.. Quindi ti consiglierei LG G3 come ha detto Debian7
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App
-
Quote:
DRAGONAIR
Ciao ragazzi, scusate per la mia ignoranza nell'usare il forum, volevo delle informazioni su cosa acquistare.
Molto indeciso tra lg2 o lg3? Per varie problematiche del g3 mi fa avere dei dubbi.
Grazie
Quote:
Debian7
G3 anche se ha problemi di gioventù ha delle marce in piu:hardware, batteria estraibile, Microsd, fotocamera, schermo, ora anche modding, prezzo contenuto...
Quote:
AlessandroStifini
LG G3 è meglio di G2 anche perché ha la batteria removibile e se ti capita di avere un cellulare bloccato senza staccare la batteria.. Eh eh eh... Questo è uno svantaggio pesante.. Quindi ti consiglierei LG G3 come ha detto Debian7
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando
Androidiani App
Spostato in questa sezione dove potrai porre domande pre acquisto e leggere le recensioni degli utenti. Buonasera.
-
Ho provato a giochicchiare un po' con un G3 in negozio e non mi è sembrato proprio fluidissimo. Ok che sono quelli da esposizione probabilmente non aggiornati, ma la cosa mi ha un po' bloccato: vengo da un S3 e finché non ho messo la Cyano il telefono era laggoso da morire, specie dopo l'aggiornamento Samsung ad Android 4.3.
Vorrei evitare di avere esperienze simili con un nuovo telefono. Mi potete dire se con gli ultimi aggiornamenti il telefono è fluido? Mi interesserebbe il parere in particolar modo da chi viene da telefoni simili all'S3.
Ciao e grazie
-
Quote:
badipaddress
Ho provato a giochicchiare un po' con un G3 in negozio e non mi è sembrato proprio fluidissimo. Ok che sono quelli da esposizione probabilmente non aggiornati, ma la cosa mi ha un po' bloccato: vengo da un S3 e finché non ho messo la Cyano il telefono era laggoso da morire, specie dopo l'aggiornamento Samsung ad Android 4.3.
Vorrei evitare di avere esperienze simili con un nuovo telefono. Mi potete dire se con gli ultimi aggiornamenti il telefono è fluido? Mi interesserebbe il parere in particolar modo da chi viene da telefoni simili all'S3.
Ciao e grazie
Avevo l'S2... Ho passato all'Lg G3..ti volevo dire.. Che adesso ci sto bene solo perché ho fatto dei modding, aggiornamenti etc... Da quando avevo G3 era un po' laggoso solo perché aveva l'aggiornamento più "vecchio"... Quindi ho confrontato G3 e S3 che ha il mio amico... Ti devo dire che G3 è mooolto più potente di S3 che lagga un bel po'. Ora ho G3 che è fluido :D
Inviato dal mio LG-D855 (32 GB) Bumped con AndroidNow 1.7 usando Androidiani App
-
io vengo da s4, molto ma molto meglio g3. Ma non uso il launcher stock, subito NOVA
-
Quote:
maximum12345
io vengo da s4, molto ma molto meglio g3. Ma non uso il launcher stock, subito NOVA
Anche io nova personalizzato con icon pack, difficile stare senza.Molto reattivo.
-
Quote:
badipaddress
Ciao e grazie
Guarda quelli del mediaworld sono 16g di norma e belli incasinati.Se incominciassi a togliere lo smartbulletin e il winget del meteo gia avresti grande giovamento,senza parlare poi della possibilità di mettere nova.Praticamente un altro telefono.
-
Quote:
riccardo859
Anche io nova personalizzato con icon pack, difficile stare senza.Molto reattivo.
Quote:
riccardo859
Guarda quelli del mediaworld sono 16g di norma e belli incasinati.Se incominciassi a togliere lo smartbulletin e il winget del meteo gia avresti grande giovamento,senza parlare poi della possibilità di mettere nova.Praticamente un altro telefono.
@riccardo859, occhio ai post doppi. Grazie.
-
Per me, ormai a due mesi dall'acquisto del G3, l'unico pecca rimane un po' la luminosità dello schermo. Ieri sono andato allo store della Samsung qui a Montreal per provare il Note4 ....e quello schermo QHD super amoled è semplicemente fantastico....non c'è' null'altro da dire. Per il resto, al momento , non scambierei il mio G3 con nessun'altro smartphone attualmente in commercio .
-
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo smartphone ma mi intimorisce un po' la dimensione.
Ieri son andato da Saturn per provarlo usando una mano e dopo qualche minuto di utilizzo sentivo un fastidio alla zona palmare del pollice....(non ho la mano piccola)
Volevo sapere se voi riuscite ad usarlo con una mano sola, se all'inizio vi dava fastidio....insomma i vostri feedback relativamente alle dimensioni
Magari c'è qualche custodia che aiuta la presa?
-
Quote:
Costhola
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo smartphone ma mi intimorisce un po' la dimensione.
Ieri son andato da Saturn per provarlo usando una mano e dopo qualche minuto di utilizzo sentivo un fastidio alla zona palmare del pollice....(non ho la mano piccola)
Volevo sapere se voi riuscite ad usarlo con una mano sola, se all'inizio vi dava fastidio....insomma i vostri feedback relativamente alle dimensioni
Magari c'è qualche custodia che aiuta la presa?
Ma il modello esposto aveva tutta la custodia antitaccheggio? Io ho la mano grande, non enorme, ma lo uso tranquillamente con una mano senza problemi!
-
Ciao Cos,io ho una mano piccola e non ho problemi. Ci sono varie cose che puoi fare per rendere il tutto molto più facile,una di queste è quella di posizionare le icone che uso più spesso in basso a destra,poi puoi attivare l'opzione one Hans,dove praticamente la tastiera per digitare sms ed altro si riduce in dimensioni più agevoli......ed altro. Poi usandolo in Po alla volta lo adatti alle tue necessità.Per quanto riguarda la custodia Ce ne sono a migliaia......hai solo l'imbarazzo della scelta.
Inviato dal mio LG-D852G usando Androidiani App
-
Quote:
Markbass91
Ma il modello esposto aveva tutta la custodia antitaccheggio? Io ho la mano grande, non enorme, ma lo uso tranquillamente con una mano senza problemi!
No, me lo ha tirato fuori dalla vetrinetta.
Quote:
tempestifero
Ciao Cos,io ho una mano piccola e non ho problemi. Ci sono varie cose che puoi fare per rendere il tutto molto più facile,una di queste è quella di posizionare le icone che uso più spesso in basso a destra,poi puoi attivare l'opzione one Hans,dove praticamente la tastiera per digitare sms ed altro si riduce in dimensioni più agevoli......ed altro. Poi usandolo in Po alla volta lo adatti alle tue necessità.Per quanto riguarda la custodia Ce ne sono a migliaia......hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ciao, ho provato a scrivere usando la tastiera compatta e non ho avuto problemi di raggiungibilità. Forse il fatto di tenere con i polpastrelli il bordo opposto (cosa che col mio S2 non faccio) invece di lasciarlo appoggiato sul palmo ha causato questo fastidio.
Grazie dei consigli, riproverò con una presa meno salda
-
Quote:
Costhola
No, me lo ha tirato fuori dalla vetrinetta.
Ciao, ho provato a scrivere usando la tastiera compatta e non ho avuto problemi di raggiungibilità. Forse il fatto di tenere con i polpastrelli il bordo opposto (cosa che col mio S2 non faccio) invece di lasciarlo appoggiato sul palmo ha causato questo fastidio.
Grazie dei consigli, riproverò con una presa meno salda
IL problema è che senza cover in silicone il telefono ha meno volume ma è la presa è inferiore.Io con una mano non riuscire ad usarlo bene senza cover, rischierei di farlo cadere ogni 5 minuti.Per quanto riguarda la grandezza ti assicuro che dopo 10 giorni lo vorresti di 0.2 pollici in più ;)
-
Quote:
riccardo859
IL problema è che senza cover in silicone il telefono ha meno volume ma è la presa è inferiore.Io con una mano non riuscire ad usarlo bene senza cover, rischierei di farlo cadere ogni 5 minuti.Per quanto riguarda la grandezza ti assicuro che dopo 10 giorni lo vorresti di 0.2 pollici in più ;)
Dopo aver utilizzato il oneplus che è più grande,credo che questo LG G3 sia ben studiato come dimensioni...pure il G2 è tutto sommato piccolo per lo schermo che ha...
Piuttosto parliamo di calore,lag e batteria???come siamo messi con l'ultimo aggiornamento???cosi mi preparo psicologicamente al suo arrivo...
-
Personalmente, devo dire che problemi di surriscaldamento non li ho più avuti...
Anche il lag è scomparso, dopo aver messo nova launcher mi sembra più reattivo
-
Quote:
picard16
Personalmente, devo dire che problemi di surriscaldamento non li ho più avuti...
Anche il lag è scomparso, dopo aver messo nova launcher mi sembra più reattivo
Nova launcher migliora tanto la fluidità.
-
Ciao a tutti! A breve vorrei acquistare LG G3 con 3GB di ram. E' ormai 1 mese che cerco di informarmi su questo smartphone e spesso mi sono chiesto se vale la pena acquistarlo o se è meglio orientarsi verso altri dispositivi. Sembra che ogni giorno esca un problema nuovo su questo terminale. I principali dubbi sono: i riavvii del telefono, l'eccessivo surriscaldamento ( che causa altrettanti riavvii ), la non perfetta fluidità e i continui refresh della home e dei widget. Adesso leggo anche di problemi alla tastiera... Qualcuno di voi, che possiede già il telefono, potrebbe chiarirmi questi dubbi? Grazie in anticipo.
PS: considerate che il telefono non lo modderei, lo terrei stock effettuando solo gli aggiornamenti di LG e, quando sarà, Android L.
-
Quote:
SebyLP
Ciao a tutti! A breve vorrei acquistare LG G3 con 3GB di ram. E' ormai 1 mese che cerco di informarmi su questo smartphone e spesso mi sono chiesto se vale la pena acquistarlo o se è meglio orientarsi verso altri dispositivi. Sembra che ogni giorno esca un problema nuovo su questo terminale. I principali dubbi sono: i riavvii del telefono, l'eccessivo surriscaldamento ( che causa altrettanti riavvii ), la non perfetta fluidità e i continui refresh della home e dei widget. Adesso leggo anche di problemi alla tastiera... Qualcuno di voi, che possiede già il telefono, potrebbe chiarirmi questi dubbi? Grazie in anticipo.
PS: considerate che il telefono non lo modderei, lo terrei stock effettuando solo gli aggiornamenti di LG e, quando sarà, Android L.
Ti dico la mia impressione dopo 2 settimane del mio g3 32giga:
-Riavvii mai visti
-eccessivo riscaldamento mai visto,giocando 30 minuti ad asphalt 8 la tempartura arriva a 58-59 gradi.Il telefono non si è mai riavviato,nè mi ha fatto uscire forzatamente da quello che stavo facendo.
-i refresh del winget con la stock ci sono quando non usi il telefono per un po.(io ho messo nova e tolto quel pesante winget in attesa degli imminenti aggiornamenti e non ho più nulla)
-la tastiera è perfetta,mai avuta una esitazione.
-faccio un appunto solo sullo switch 3g/2g che è lento, in particolari circostanze, ma credo sia risolvibile via software(per una serie di motivi che non sto qui a dirti), la ricezione 2/3g è simile a quella del moto e che notoriamente è buona.Il 4g invece lo trovo perfetto, molto stabile anche con 1 tacca.In tutta Roma ,per dirti, all'aria aperta nel punto più sperduto 2 tacche 4g,sennò sta sempre a 4-5. tacche fisse.Dentro casa mia stavo in 2 tacche H con il moto E,ora sto in 4 tacche 4G e non abito al centro.Se stai in zone con switch continui 2g/3g allo stato attuale degli aggiornamenti pondererei bene.
-Ti consiglio di prenderti una mattinata e provarli da mediaworld, la cosa più importante è proprio il feeling con il telefono.Provo anche la concorrenza.Poi ognuno hai i suoi pro e i suoi contro.Io ho scelto G3 e non tornerei indietro.
-
Quote:
riccardo859
Ti dico la mia impressione dopo 2 settimane del mio g3 32giga:
-Riavvii mai visti
-eccessivo riscaldamento mai visto,giocando 30 minuti ad asphalt 8 la tempartura arriva a 58-59 gradi.Il telefono non si è mai riavviato,nè mi ha fatto uscire forzatamente da quello che stavo facendo.
-i refresh del winget con la stock ci sono quando non usi il telefono per un po.(io ho messo nova e tolto quel pesante winget in attesa degli imminenti aggiornamenti e non ho più nulla)
-la tastiera è perfetta,mai avuta una esitazione.
-faccio un appunto solo sullo switch 3g/2g che è lento, in particolari circostanze, ma credo sia risolvibile via software(per una serie di motivi che non sto qui a dirti), la ricezione 2/3g è simile a quella del moto e che notoriamente è buona.Il 4g invece lo trovo perfetto, molto stabile anche con 1 tacca.In tutta Roma ,per dirti, all'aria aperta nel punto più sperduto 2 tacche 4g,sennò sta sempre a 4-5. tacche fisse.Dentro casa mia stavo in 2 tacche H con il moto E,ora sto in 4 tacche 4G e non abito al centro.Se stai in zone con switch continui 2g/3g al lo stato attuale degli aggiornamenti pondererei bene.
-Ti consiglio di prenderti una mattinata e provarli da mediaworld, la cosa più importante è proprio il feeling con il telefono.Provo anche la concorrenza.Poi ognuno hai i suoi pro e i suoi contro.Io ho scelto G3 e non tornerei indietro.
Ti ringrazio per la tua chiara "mini recensione"! Credo proprio che farò l'acquisto a natale sperando in qualche buona offerta :D
Un'ultima domanda: Ho letto che molti utilizzate Nova come launcher, quali sono le modifiche che apporta? Cambia l'interfaccia grafica? Io penso che la personalizzazione grafica fatta da LG sia la più bella in commercio fin'ora quindi mi dispiacerebbe doverla cambiare per avere delle prestazioni migliori. Nova apporta delle modifiche sostanziali in termini di prestazioni o posso stare tranquillo anche con il launcher stock?
-
Quote:
SebyLP
Ti ringrazio per la tua chiara "mini recensione"! Credo proprio che farò l'acquisto a natale sperando in qualche buona offerta :D
Un'ultima domanda: Ho letto che molti utilizzate Nova come launcher, quali sono le modifiche che apporta? Cambia l'interfaccia grafica? Io penso che la personalizzazione grafica fatta da LG sia la più bella in commercio fin'ora quindi mi dispiacerebbe doverla cambiare per avere delle prestazioni migliori. Nova apporta delle modifiche sostanziali in termini di prestazioni o posso stare tranquillo anche con il launcher stock?
Si cambia interfaccia delle home del menu.Mentre non vengono toccati fortunatamente i toggle rapidi.Nova conferisce maggior reattività rispetto allo stock, al momento lo preferisco.Però il louncher stock funziona bene, registro qualche incertezza solo nel menu.Parliamo di cose microscopiche.La home,invece, la trovo già più fluida.Comunque al centro commerciale una vaga idea te la puoi fare.
-
Quote:
SebyLP
Buona scelta.
Io l'ho ricevuto due giorni fa, ma tra lavoro e rinnovo assicurazione ho potuto solo smanettare fra le impostazioni e scaricato qualche app. Il primo impatto è quello di un telefono top di gamma, ed è proprio cosi. Lo schermo fa paura per quanto è grande, questo grazie ai bordi sottilissimi, ma comunque in mano si tiene bene poi ovviamente dipende dalla tua mano, se è piccina non pretendere di tenerlo saldamente. La prima carica glie l'ho data due notti fa, adesso è al 63% con 2h di schermo totale, wifi youtube download di app sfondi launcher etc. Spero di tagliare la sim per portarlo con me in serata, e di trovare soprattutto la quick circle in giro per qualche negozio.
-
Una domanda:
è possibile condividere lo schermo del g3 con il pc ed interagire col cellulare tramite il pc?
La stessa cosa che si può fare con samsung...
-
Ciao a tutti!
Mi confermate che i vari lag e riavvii improvvisi sono stati quasi del tutto risolti con gli ultimi aggiornamenti?
Io cambio in mio S2 proprio per questo motivo e non vorrei avere ancora lo stesso problema!
Grazie ;)
-
Quote:
Arcturus
Ciao a tutti!
Mi confermate che i vari lag e riavvii improvvisi sono stati quasi del tutto risolti con gli ultimi aggiornamenti?
Io cambio in mio S2 proprio per questo motivo e non vorrei avere ancora lo stesso problema!
Grazie ;)
Dalle mie esperienze personali, con gli ultimi aggiornamenti i problemi sono stati quasi tutti risolti da parte della Casa madre. Se hai deciso di fare in "salto" sul G3, vai tranquillo.
-
Dal mio punto di vista il mio G3 con la V10L lagga e come. Ha anche qualche problemino qua e là non gravissimo. Per il resto è ok.
-
Quote:
Giandrox
Dal mio punto di vista il mio G3 con la V10L lagga e come. Ha anche qualche problemino qua e là non gravissimo. Per il resto è ok.
Passa alla v10N, sai dove trovarla.
-
Quote:
Pisolo911
Passa alla v10N, sai dove trovarla.
La installerò quando uscira la ufficiale per il mio imei, non una universale. Infatti la aspetto con ansia.
-
Quote:
Giandrox
La installerò quando uscira la ufficiale per il mio imei, non una universale. Infatti la aspetto con ansia.
E se vuoi fare un salto di qualità ulteriore, rispetto a quella Leaked, sempre come base la v10N, vai qui: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=20590