Visualizzazione stampabile
-
non ho fatto una figuraccia comunque sta scritto versione android 5.0 qualcuno sa quando escono altri aggiornamenti????
-
-
anche a me niente aggiornamento. Il tel l'ho comprato in una grande catena a Bergamo, non penso sia di provenienza estera. SIGH!
è tutto stock, no root.
CHISSA'!
-
Quote:
Originariamente inviato da
just2play
anche a me niente aggiornamento. Il tel l'ho comprato in una grande catena a Bergamo, non penso sia di provenienza estera. SIGH!
è tutto stock, no root.
CHISSA'!
Dal market installa LG Phone From... Ti dà un sacco di informazioni tra cui l'ultima versione disponibile del sistema per il tuo telefono. [emoji6]
-
Quote:
satoshi
Dal market installa LG Phone From... Ti dà un sacco di informazioni tra cui l'ultima versione disponibile del sistema per il tuo telefono. [emoji6]
grazie, installato lg phone from. dice che è italy e mi da il link all'aggiornamento.:)
Ma se lo scarico devo installarlo con la suite lg, corretto?
e se lo installo resetto automaticamente il telefono oppure ho capito male?:noword2:
-
Scarica il file dalla sezione Modding - Scarica Flash tool e i driver del tel . Poi segui le indicazioni.....è facilissimo. Al momento di flashare fallo in modalità "normale"(tasto di sx ), così non perdi nulla........io ho fatto così ed'è andato tutto bene.
-
Quote:
just2play
grazie, installato lg phone from. dice che è italy e mi da il link all'aggiornamento.:)
Ma se lo scarico devo installarlo con la suite lg, corretto?
e se lo installo resetto automaticamente il telefono oppure ho capito male?:noword2:
Quote:
ClaudioSM
Scarica il file dalla sezione Modding - Scarica Flash tool e i driver del tel . Poi segui le indicazioni.....è facilissimo. Al momento di flashare fallo in modalità "normale"(tasto di sx ), così non perdi nulla........io ho fatto così ed'è andato tutto bene.
Se non vuoi usare la procedura "ufficiosa" collega il telefono a Pc Suite e ti farà l'aggiornamento. Solo nel caso che ciò non avvenga, passa dalla sezione modding.
-
Ciao a tutti è da un po che non mi tengo informato sull'evoluzione firmware di lg g3!! Ci sono novità? Ho letto in rete che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento? Pro e contro? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Se non vuoi usare la procedura "ufficiosa" collega il telefono a Pc Suite e ti farà l'aggiornamento. Solo nel caso che ciò non avvenga, passa dalla sezione modding.
con lg pc suite si resetta il cel?
-
non mi è arrivato l'aggiornamento e ho controllato anche dal sito della lg
-
Quote:
hunter99
non mi è arrivato l'aggiornamento e ho controllato anche dal sito della lg
Se vuoi aggiornare manualmente vai nella sezione modding "Lollipop leaked e official". Per un cambio di versione è sempre consigliato l'hard reset o il CSE flash.
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti è da un po che non mi tengo informato sull'evoluzione firmware di lg g3!! Ci sono novità? Ho letto in rete che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento? Pro e contro? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
La versione è la v21a
1 solo contro, la durata della batteria.
1 quasi pro: finalmente abbiamo uno smartphone top di gamma 2014 (niente più lag, crash e refresh)
-
Tanto vale mettere su la cyanogenmod al posto di questo aggiornamento..
-
Quote:
piovedo
Androidiani App
Assolutamente no!!!
Primo perché va meglio questa stock della CM12.1 IMO.
Secondo perché con la stock hai tutti i vantaggi della stock, fotocamera in primis
-
Che va meglio non sono d'accordo, ma è un po' anche una questione soggettiva
Sulla fotocamera sono d'accordo con te però
-
Quote:
piovedo
Androidiani App
Tralasciando che installare la ROM da te citata sarebbe una operazione di modding, direi che come esperienza d'uso è "leggermente" differente.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
piovedo
Androidiani App
Tralasciando che installare la ROM da te citata sarebbe una operazione di modding, direi che come esperienza d'uso è "leggermente" differente.
Si infatti nel post successivo ho precisato che è più una cosa soggettiva😊
-
Grazie per le vostre info in merito!! Io al momento sono con la Rom cloudy ma so che questa non è la sezione adatta per poter parlare e confrontarsi sulle varie Rom scusate l ot comunque penso di aspettare a questo punto Android 6.0 se arriva
-
Quote:
mpt84
La versione è la v21a
1 solo contro, la durata della batteria.
1 quasi pro: finalmente abbiamo uno smartphone top di gamma 2014 (niente più lag, crash e refresh)
Strano, ho aggiornato il g3 della mia ragazza alla 21a e la batteria le dura di più
-
Ciao ragazzi, ho provato qualche giorno fa a fare il root del mio g3 Vodafone con firmware 20 s ma senza successo, ho provato 2 o 3 diversi metodi diretti per lollipop ma niente da fare, così ci ho rinunciato. Ora mi è arrivato l'aggiornamento ufficiale alla 21a ma dopo aver provato ad installarlo mi dice che non è andata a buon fine l'installazione perché si sospetta che il cellulare sia rootato. A questo punto vi chiedo una mano su come poterlo rootare davvero e installarci così una rom diversa (nel caso come precedere dalla stock che ho ora e quale mi consigliate di mettere senza perdere le buone funzioni e app di lg) oppure come poterci togliere tutti i residui dei tentativi in modo da poter fare l'aggiornamento. Premetto che da supersu installandolo dal play store non mi fa fare nulla perché dice che non trova il root. Grazie
-
Quote:
marcy9487
Ciao ragazzi, ho provato qualche giorno fa a fare il root del mio g3 Vodafone con firmware 20 s ma senza successo, ho provato 2 o 3 diversi metodi diretti per lollipop ma niente da fare, così ci ho rinunciato. Ora mi è arrivato l'aggiornamento ufficiale alla 21a ma dopo aver provato ad installarlo mi dice che non è andata a buon fine l'installazione perché si sospetta che il cellulare sia rootato. A questo punto vi chiedo una mano su come poterlo rootare davvero e installarci così una rom diversa (nel caso come precedere dalla stock che ho ora e quale mi consigliate di mettere senza perdere le buone funzioni e app di lg) oppure come poterci togliere tutti i residui dei tentativi in modo da poter fare l'aggiornamento. Premetto che da supersu installandolo dal play store non mi fa fare nulla perché dice che non trova il root. Grazie
Per prima cosa prova a installare da custom recovery questo file https://download.chainfire.eu/696/supersu/ poi riavvia e il root dovrebbe essere apposto. Altrimenti se vuoi aggiornare il telefono, perdendo il root, lo puoi fare tranquillamente dal PC usando i tool di LG... [emoji6]
-
Quote:
satoshi
Per prima cosa prova a installare da custom recovery questo file
https://download.chainfire.eu/696/supersu/ poi riavvia e il root dovrebbe essere apposto. Altrimenti se vuoi aggiornare il telefono, perdendo il root, lo puoi fare tranquillamente dal PC usando i tool di LG... [emoji6]
Credo proprio di non avere la custom recovery, visto che il root non è andato a buon fine, da dove posso vederlo se ce l'ho? Per l'aggiornamento ufficiale, dal PC con la PC suite non mi fa il controllo se ho il root come fa dal cellulare?
-
Ricevuto via OTA oggi aggiornamento 21a no brand italy versione 32GB.
-
Quote:
marcy9487
Se vuoi aggiornare rimuovendo il root, esegui l'aggiornamento tramite LG pc suite. In questo modo non dovresti perdere neppure i dati. Dopo l'aggiornamento il telefono "dovrebbe" essere come nuovo, ma aspetto che qualcuno confermi in quanto non he ho la certezza.
Se vuoi invece procedere con una custom rom ti consiglio di spostarti in sezione modding.
-
Ciao,scusate se mi intrometto!,
ho deciso di acquistare questo cell.,perché ho visto che a parità di qualità prezzo (275€ da mediaw... la ver. 16Gb)non c'è nulla di più recente paragonabile,ho ancora un dubbio però!,perchè la commessa mi ha detto che il cell. ha una versione del software di un'anno fa,non so quale ver. abbia,comunque attualmente la grafica delle icone da quel poco che ho potuto vedere;è al quanto bruttina,volevo sapere se si aggiornerà da solo alla ver. di Lollipop 5.0.1,vi chiedo anche se questo G3 verrà aggiornato alla ver. di Marshmellow.
Grazie
-
Quote:
Much86
Se vuoi aggiornare rimuovendo il root, esegui l'aggiornamento tramite LG pc suite. In questo modo non dovresti perdere neppure i dati. Dopo l'aggiornamento il telefono "dovrebbe" essere come nuovo, ma aspetto che qualcuno confermi in quanto non he ho la certezza.
Se vuoi invece procedere con una custom rom ti consiglio di spostarti in sezione modding.
Quindi la PC suite non mi fa il controllo come quello tramite lo smartphone? E se volessi passare dalla rom brand Vodafone a quella no brand devo rootarlo e installarla come fosse una rom cucinata o posso farlo in maniera più o meno ufficiale?
-
Quote:
marcy9487
Quindi la PC suite non mi fa il controllo come quello tramite lo smartphone? E se volessi passare dalla rom brand Vodafone a quella no brand devo rootarlo e installarla come fosse una rom cucinata o posso farlo in maniera più o meno ufficiale?
No non ti fa nessun controllo, semplicemente ti reinstalla la ROM da zero, ma senza cancellarti i dati. Per la ROM non saprei, ma pensò tu debba passare dalla sezione modding [emoji3]
-
Quote:
Much86
No non ti fa nessun controllo, semplicemente ti reinstalla la ROM da zero, ma senza cancellarti i dati. Per la ROM non saprei, ma pensò tu debba passare dalla sezione modding [emoji3]
Ma come faccio a reinstallarla da zero, lo collego e quando mi trova l'aggiornamento lo faccio e basta o devo fare qualche procedimento particolare?
-
Quote:
marcy9487
Ma come faccio a reinstallarla da zero, lo collego e quando mi trova l'aggiornamento lo faccio e basta o devo fare qualche procedimento particolare?
Lo colleghi, fai la ricerca degli aggiornamenti e poi segui le istruzioni al PC. Conta che ci vorrà almeno un'ora, perché scarica appunto la ROM intera e dipende quindi dalla velocità dei server LG.
-
Quote:
marcy9487
Quote:
satoshi
Per prima cosa prova a installare da custom recovery questo file
https://download.chainfire.eu/696/supersu/ poi riavvia e il root dovrebbe essere apposto. Altrimenti se vuoi aggiornare il telefono, perdendo il root, lo puoi fare tranquillamente dal PC usando i tool di LG... [emoji6]
Quote:
marcy9487
Credo proprio di non avere la custom recovery, visto che il root non è andato a buon fine, da dove posso vederlo se ce l'ho? Per l'aggiornamento ufficiale, dal PC con la PC suite non mi fa il controllo se ho il root come fa dal cellulare?
Quote:
marcy9487
Come già consigliato più volte, per altre problematiche c'è la sezione modding. Qui puoi trovare supporto (aggiornamenti ufficiali - No Modding) su come re-installare il software con Pc Suite.
-
io ho comprato questo bellissimo terminale due settimane fa da mediaworld con l'offerta e devo dire che mi trovo davvero benissimo (a parte che il telefono è brand vodafone e non era indicato sul volantino o sulla scatola, ma poco male tanto io son pure vodafone), ottime prestazioni, schermo in qhd ( di più non esiste), la batteria mi copre bene la giornata anche se speravo tenesse molto di più visto l'amperaggio ma il display consuma un sacco vista l'elevatissima risoluzione, comunque a schermo spento consuma pochissimo, per la versione software direi che non è un problema, il mio monta la 5.0 che non è la più recente certo ma sembra ottimizzata bene ed è questo che conta alla fine (oltretutto sembra che riceverà direttamente la 6.0 senza passare dalla 5.1.x ), poi io arrivo da un samsung s2 plus che è come passare dalla panda a una ferrari,....... in sostanza lo consiglio a pieno titolo
-
P.S. Armando34 mi sono proprio fatto una ristata leggendo gli interventi di questo post, tralasciando la grammatica ( "sta scritto" proprio non si può leggere XD) e l'atteggiamento, fidati che la versione 5.0 E' Lollipop e se hai dubbi vai su Google>Wikipedia>Android e nell'articolo puoi trovare elencate tutte le versioni di androidi uscite fino a questo momento, quando in uno smartphone android cerchi la versione appare solo il numero della versione installata (es. 4.4.2 o 5.0.1 etc....) mentre Gngerbread, ice cream sandwich, Honeycomb, jelly bean, lollipop etc... sono solo i soprannomi dati alle diverse release del sistema operativo.
-
Quote:
Major92
io ho comprato questo bellissimo terminale due settimane fa da mediaworld con l'offerta e devo dire che mi trovo davvero benissimo (a parte che il telefono è brand vodafone e non era indicato sul volantino o sulla scatola, ma poco male tanto io son pure vodafone), ottime prestazioni, schermo in qhd ( di più non esiste), la batteria mi copre bene la giornata anche se speravo tenesse molto di più visto l'amperaggio ma il display consuma un sacco vista l'elevatissima risoluzione, comunque a schermo spento consuma pochissimo, per la versione software direi che non è un problema, il mio monta la 5.0 che non è la più recente certo ma sembra ottimizzata bene ed è questo che conta alla fine (oltretutto sembra che riceverà direttamente la 6.0 senza passare dalla 5.1.x ), poi io arrivo da un samsung s2 plus che è come passare dalla panda a una ferrari,....... in sostanza lo consiglio a pieno titolo
Ciao,
intanto grazie per la risposta,però!,più leggo i vari post su questo cell. e più trovo pareri discordanti in merito alle sue prestazioni/problemi,mi piace molto scattare fotografie "veloci",cioè;spesso ho voglia di fotografare qualche evento o particolari,ecc...,volevo chiederti se le foto con poca luce le trovi soddisfacenti, il cell. lo userei molto x Facebook,Whatsapp e ms.,non gioco,pensi che la batteria riesce a portarmi a sera e più senza ricaricarla?.
Grazie
-
la messa a fuoco laser ti permette di scattare quasi all'istante e le foto sono buone anche al buio ( va detto che secondo me qualunque fotocamera di smartphone soffre un po in mancanza di luce ) per la batteria dipende anche li da come o usi, nel senso che se usi molto il wifi avrai un consumo, mentre se usi il 3g ne avrai uno più elevato di sicuro, io ho provato anche il 4g e ho notato che consuma un sacco di batteria in più del 3 essendo ad alta velocità (e a banda più larga immagino) e per questo l'ho impostato per usare solo reti 2g/3g anche perchè secondo me la copertura 4g non è ancora perfetta..... tornando alla domanda, con un uso normale si arriva a sera tranquillamente, io ci arrivo anche con il 20 e qualcosa percento di batteria che per un top gamma non è male ( un mio amico che ha un iphone 5 lo arica almeno tre volte al giorno ) poi come dicevo dipende molto da come sfrutti la connessione ( per esempio quando sei in movimento e tieni la connessione 3g accesa consuma d più di quando si è fermi perchè deve allacciarsi alla nuova cella , e se sei in una zona dove prende poco allora deve "spingere" di più il segnale..) e dal tempo di schermo acceso.... a paragone il g2 aveva una durata molto maggiore nonostante la batteria sia la stessa ma aveva schermo meno definito (full HD , e la differenza non si nota ad occhio) e un processore leggermente meno potente.....personalmente io sono molto soddisfatto a paragone di altri dispositivi top gamma di altre case
-
Grazie,
scusami ancora x una volta!,non so che ver. di software aveva quello che ho visto l'altro giorno da Mediaw...,ma la grafica l'ho trovata al quanto bruttina,il tuo si è aggiornato? e a quale ver.?.
Rigrazie
-
Mi e' appena arrivato l'aggiornamento 21a su 16gb no brand ITA
-
il mio l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile cioè la 5.0 ma credo che la grafica delle icone sia invariata a parte i tasti home, indietro e multitasking che sono cambiati in quelli di lollipop ( cerchio triangolo e quadrato) le icone non sono brutte ma in effetti sarebbe stato meglio averle tutte tonde o tutte quadrate e non un po' e un po' , in ogni caso l'insieme è piacevole
https://www.youtube.com/watch?v=HZQhavwc-HE
https://www.youtube.com/watch?v=E02nJG1rZs8
queste sono le videorecensioni del g3 coreano e poi quello italiano per farti un'idea generale
-
Quote:
niqadenim
Mi e' appena arrivato l'aggiornamento 21a su 16gb no brand ITA
Ottimo e colgo l'occasione per ringraziare tutti per i numerosi feedback
-
Ancora a me niente brand fra... Ora lo installo col normal flash da lg flash tool
-
Quote:
Major92
il mio l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile cioè la 5.0 ma credo che la grafica delle icone sia invariata a parte i tasti home, indietro e multitasking che sono cambiati in quelli di lollipop ( cerchio triangolo e quadrato) le icone non sono brutte ma in effetti sarebbe stato meglio averle tutte tonde o tutte quadrate e non un po' e un po' , in ogni caso l'insieme è piacevole
https://www.youtube.com/watch?v=HZQhavwc-HE
https://www.youtube.com/watch?v=E02nJG1rZs8
queste sono le videorecensioni del g3 coreano e poi quello italiano per farti un'idea generale
Che dire.....,sei stata molto gentile!,adesso,non so se acquistarlo subito o aspettare le promozioni di Natale,non vorrei che con la mia solita "fortuna";dopo averlo acquistato, esce in promozione a Natale!.
Ciao