Questo di solito succede con launchers alternativi tipo Nova, con il launcher stock di solito non succede...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Questo di solito succede con launchers alternativi tipo Nova, con il launcher stock di solito non succede...
Ho un LG G3 brand TRE Ita oggi tramite LG pPc suite mi si è aggiornato alla versione DB85510l chiedo è la versione Lollipop?
No, le versioni Lollipop su base 5.x hanno come suffisso 20x. La 10l è KitKat su base 4.4.2
Ho in stallato l ultimo agg ufficiale (lollipop) mamma mia se potessi tornare indietro la batteria si scarica a vista qualcuno ha il mio problema? Ce soluzione? Non penso ke un hard reset puo risolvere la situazione
Buongiorno, gia che ci siamo.... eccolo qui: KitKat to Lollipop (5.0.0_r2) AOSP changelog. Buona lettura.
Per quanto riguarda il root su Lollipop guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...el-bumped.html post #2 Rom 13.
Ciao a tutti! ho un g3 16gb no brand, con lollipop v20a. tuttavia ho notato che la batteria diminuisce rapidamente e che i "google play services" succhiano molta energia, all'incirca dal 30 al 50% della batteria. inoltre, nonostante LG abbia detto che vi è un aggiornamento ufficiale via OTA alla v20e, non ho ancora ricevuto nulla. Come fare per risolvere questi problemi?
Flashi la V20e con lo stesso metodo in cui hai messo la V20a ;) anche un normal flash potrebbe andare bene(in molti lo hanno fatto e non ha causato errori). Il fatto che ci sia un drain da parte dei play services è un bug di quel grafico della batteria,risolto dalla 20d in poi.
ragazzi, visto che io sto ancora aspettando il mio aggiornamento, se qualcuno è ancora in attesa soprattutto sui no brand europei vi segnalo questi due link:
su questo basta inserire il proprio IMEI e vi verrà visualizzata la versione più recente Stock ROM / Firmware | For LG Phones & Tablets
su questo invece basta inserire il paese di provenienza, (ad esempio il mio codice è 6FR) European LG G3 D855 Android 5.0 Lollipop Software Update:D85520E
spero di esservi stato d' aiuto....
Buonasera. Onde evitare problemi di innumerevoli banner pubblicitari da parte di quei due siti....
Primo: Trovate tutte le versioni aggiornate in sezione modding. Quindi non c'è bisogno di andarle a cercare da altre parti.
Secondo: Scaricate questa semplicissima applicazione dal Play Store e saprete tutto. https://play.google.com/store/apps/d...tioninfo&hl=it
ragazzi ho preso ieri questo splendido telefono con la 3 e da ieri a oggi ho fatto 3 aggiornamenti,due ieri sera e 1 mi è uscito stamattina,pensavo fosse lollipop ma non è stato cosi..secondo voi quanto ancora bisogna aspettare?non voglio fare root e fleshare io la rom ma pensavo mi sarebbe arrivato via ota..un altra domanda off topic quando vado nella fotocamera i video in slowmotion non registrano l'audio è normale?
grazie per la risposta immediata,aspetterò un mesetto e se non mi apparirà nessuna notifica per aggiornare allora farò da me,per i video non capisco il senso di questa cosa,lo slowmotion non ha audio praticamente funzionando solamente a velocità normale,un ultima cosa e poi chiudo off topic sempre nella fotocamera quando metto quella anteriore in basso posso regolare da 0 a 8 un qualcosa ma cosa?e sempre nella fotocamera anteriore se vado nelle impostazioni accanto al timer ci sono due visi e se premo questa opzione i visi si girano uno verso l'altro ma cosa sono e a cosa servono?
Ciao a tutti, una domanda veloce, io ho un G3 no brand Ita, è normale che l'aggiornamento a Lollipop sia V20e-EUR-xx ?
grazie per le dritte mod. :)
Il fatto è che mi è uscita la v20a di base (ho comprato il tel semi nuovo, aveva 2 mesi di vita, e ho fatto il ripristino dati di fabbrica). Non saprei da dove partire per flasharla! Confermi che dalla v20d in poi si risolve il bug di Google Play Services? La batteria migliora?
Ah quindi li hai preso usato,giá con la 20a...
Recati qui,trovi la guida apposta https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557
Il bug di play services viene risolto,e la batteria dicono duri pressappoco uguale...forse un po' di più. Io non ho ancora trovato il tempo per provarle :-x
Io ho da pochi giorni scaricato via Ota la 20e. EUR. Ho notato un netto miglioramento nella ricezione ma noto che la batteria dura meno sono sulle 30 ore con 2 ore e mezzo di schermo attivo. Noto che il processo bluetooth consuma più di tutti, effettivamente ce l'ho sempre attivo ma lo uso effettivamente per 30 minuti quando sono in auto col parrot. Qualcuno ha i miei stessi problemi?
Per tutti i possessori di G3 Rep. Ceca...è disponibile anche per noi la v20E...io ho il 32gb.
Verificato direttamente su server LG.
No ho provato solo da questo sito Stock ROM / Firmware | For LG Phones & Tablets che preleva il file direttamente dal server LG.
Devi inserire il tuo IMEI e ti fa scaricare l'ultima versione per il tuo terminale.
Allegato 130435
ho modificato proprio ora il messaggio perchè me l'ha trovato, scusami ho fatto un po di caos :) comunque confermo che c'è via pc suite
Francia ultima a rilasciare? Eppure per gli altri aggiornamenti è stata una delle prime. Profondamente deluso
Jhttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...83e92c5e79.jpg
Confermo anche perché ci sono tante applicazioni non ancora completamente compatibili con Lollipop.
Ci vuole anche un giorno prima che si stabilizzi.
Sto effettuando aggiornamento via LG Suite (via ota non da nessuna disponibilità) a .... 10L del mio 32gb H3G....
A quando Lollipop ?
Ciao a tutti,
ho ricevuto l'aggiornamento via OTA l'altro giorno. Mi sembra complessivamente buono, premetto che a me il telefono non ha mai dato particolari problemi. Adesso mi sembra ancora più veloce e fluido, batteria e ricezione ottime. Un paio di cose però: ogni tanto quando lo sblocco ricarica il widget del meteo e la barra di ricerca di Google, non le app. Niente di che, però fastidioso, comunque lo faceva anche prima.
Un'altra cosa è che non ha cambiato il design dei tasti a sfioramento, perché? Ultima cosa: è normale che Google now non funzioni da terminale in stand by? Non era una delle caratteristiche di Lollipop?
Un saluto a tutti voi amici Android.Ho un lg g3 dall'8 di agosto e provenendo da altri smartphone lo reputo uno tra i migliori.Ho aggiornato lunedi a Lollipop(ho il 32 giga no brand ita) facendo un hard reset prima e dopo l'aggiornamento e devo dire che è una saetta in tutto.Usandolo abbastanza ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo.Consiglio vivamente l' hard reset.Buon Lollipop
Per quanto mi riguarda i bug che ho riscontrato dopo l'aggiornamento a Lollipop sono:
1- I video delle App che si possono vedere all'interno del Play Store non partono;
2- Su Youtube non ti cambia la risoluzione dei video che stai guardando;
3- Nella modalità risparmio energetico non ci sono più le varie scelte di quali funzioni tenere acceso ma c'è solo la possibilità di attivalo o meno nonostante la guida faccia riferimento alla selezione delle funzioni;
4- Talvolta quando ti arriva un messaggio o una telefonata a cui non rispondi, se selezioni direttamente la notifica dalla lock screen, ti apre prima il messaggio o il registro chiamate e quando poi selezioni indietro ti butta nel multitasking e quando premi di nuovo indietro ti segnala che il programma Home è stato arrestato;
5- L' App che uso per monitorare i consumi BetterBatteryStats dà valori completamente "a raglio" tipo 6 ore di schermo acceso su 2 ore dal boot e cose simili.
Comunque per il resto mi va tutto abbastanza bene, consumi nella norma e segnale sempre buono. La velocità mi sembra leggermente migliorata e i ricaricamenti del widget meteo sono diminuiti. Le app si aprono un poco più velocemente. Ovviamente fatto un hard reset per vedere se l'iniziale aggiornamento OTA avesse creato qualche problema ed in effetti qualche app ha smesso di crashare quindi lo consiglio.
Jhttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...83e92c5e79.jpg
[quote name="Selin" post=6415234]Ragazzi, a quanto parte un hard reset del G3 dopo l'aggiornamento del software in questo caso è d'obbligo!
Fatto ieri, e per il momento il cell sembra tornato alla "normalità"... speriamo bene...[/QUOTE]
Confermo anche perché ci sono tante applicazioni non ancora completamente compatibili con Lollipop.
[quote name="cekkoloco" post=6415723]Ho in stallato l ultimo agg ufficiale (lollipop) mamma mia se potessi tornare indietro la batteria si scarica a vista qualcuno ha il mio problema? Ce soluzione? Non penso ke un hard reset puo risolvere la situazione[/QUOTE]
Ci vuole anche un giorno prima che si stabilizzi.[/QUOTE]
Non capisco io ho app che cmq mi servono se faccio un hard reset cmq poi devo reistallarle e avro lo stesso problema....giusto o no?
Non credo dipenda dal wipe dato che lo avevo fatto prima di flashare...sara un bug della rom
Se la funzione di backup/ripristino è impostata, dopo l'hard reset il sistema ripristina le app dal playstore. Alcune di queste non sono state ripristinate poichè non perfettamente compatibili con Lollipop. In questo modo il sistema è pulito con le sole applicazioni compatibili. Quelle perse sarebbero comunque funzionate male fino a che non vengono aggiornate.
Inoltre, alcune app che avevo con kitkat non si sono riallineate bene durante il primo boot di Lollipop creando ad ogni riavvio il fastidioso messaggio "Android si sta aggiornando".
Buongiorno.
Ovviamente Lg ha mantenuto le sue promesse e ha rilasciato Lollipop nei tempi previsti. Ovviamente qualche piccolo Bug è presente, ma nel complesso la situazione è molto più buona delle prime Rom KitKat (vedi 10a 10b ecc ecc). Nelle settimane successive probabilmente ci sarà un ulteriore upgrade a Lollipop 5.0.1 . Alcuni Bug sono proprio di Lollipop e non di LG.