Qualcuno con G3 brand Vodafone mi saprebbe dire se con Vodafone (ultimo aggiornamento 21A) funzionano le chiamate sotto rete 4G?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno con G3 brand Vodafone mi saprebbe dire se con Vodafone (ultimo aggiornamento 21A) funzionano le chiamate sotto rete 4G?
Buongiorno,
sono nuovo del forum e complimenti per tutte le informazioni che riuscite a dare
ho un lg g3 32gb e ieri ho fatto aggiornamento alla 21a provenendo direttamente da kitkat. dopo l aggiornamento ho fatto hard reset.
è andato tutto ok.......forse noto una minor ricezione......sia per la parte telefonica che per la parte dati.
pensate sia possibile o forse è solo una mia suggestione? nessuno ha avuto una calo nella ricezione?
Io calo ricezione no.ma mi sembra un po di calo nella batteria
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Vi invito sempre a indirizzare e consigliare.
Per i downgrade passare nella sezione modding. Per quanto riguarda il consiglio sull'immagine kitkat, ci sono anche 3 baseband Lollipop.
Ciao Paevan, hai poi fatto la prova?
Torno sul tema per segnalare che anche a me all'inizio pareva avere perso in durata batteria (a fronte di un marcato miglioramento fluidità e prestazioni in generale)
Dopo qualche giorno, tuttavia, la durata batteria pare essersi assestata sui valori consueti (mediamente 3h45 nel mio caso e per il tipo di uso che ne faccio io)
Lg Phone from segnala l'aggiornamento alla 21A anche sui terminali francesi, ma tramite OTA ancora non lo vedo.
A questo proposito ho una domanda: avevo il root con la 20H, sono passato alla 20T tramite lg PC suite (perdendo il root). Sulla 20T non ho più rifatto procedure di root. Posso tornare ad aggiornare via OTA o è meglio continuare a procedere con PC suite?
purtroppo dovete sapere che più si aggiornano i device e più la probabilità che la batteria duri meno, aumenta (non parlo di certezza, attenzione)..
a meno che un dispositivo abbia qualche problema di massa per cui i tecnici lavorano espressamente sul problema batteria..
altro punto di vista è che spesso ho avuto modo di dialogare con conoscenti di lavoro o tecnici del settore, i quali senza mezzi termini hanno riferito che arrivati ad un certo punto, taluni marchi con la scusa di nuove patch migliorative volutamente "impallano", rallentano o ne peggiorano la qualità complessiva di un prodotto, per dare la sensazione di "vecchio" rispetto agli ultimi modelli, invogliando la popolazione ad acquistarne di nuovi.. addirittura c'è chi forza la disattivazione degli aggiornamenti automatici (s****** oppure i*** per citarne alcuni) per aggiornarli anche senza il nostro consenso e con questo ho detto tutto..
i prodotti tecnologici si devono tenere aggiornati specie nei primi 7-8 mesi dall'uscita sul mercato, periodo in cui si lavora espressamente per correggere bug altrimenti si fanno cattiva pubblicità, ma in seguito è come dare la possibilità a quella gente di decidere il fine ciclo di un prodotto quando invece potrebbe dare ancora di più.. per questo non aspettatevi miracoli dalla versione 6.0 , anzi..
Buongiorno a tutti vi giro quest'articolo di xda per quanto riguarda aggiornamento android 6 per il nostro g3.
LG G3 Set to Receive a Marshmallow Update in December - XDA Forums
Noto un sostanzioso miglioramento della ricezione wifi con la 21a, ottimo lavoro LG!
appena installata la 21a!
di primo acchito la prima cosa che noto è miglioramento dello scroll sulla home che prima richiedeva più spazio percorso per partire adesso è più reattivo (come le altre pagine)
G3 crancese con v20t, in questo momento ha scaricato un aggiornamento da 200 e passa MB... Potrebbe essere la 21a? :o
Aggiornamento fatto... Aggiornerò per eventuali miglioríe
Grazie per le segnalazioni e gli eventuali feedback
Ciao a tutti,
Ho già riferito del notevole miglioramento complessivo del terminale dopo aggiornamento a 21a (fluidità e gestione RAM)
Anche la durata batteria mi sembra essersi messa in linea con quella precedente (provenivo da 20h bumped, durata tipica nelle mie condizioni 3h45' di accensione schermo).
Mi sembra l'unica negatività sia un certo peggioramento della ricezione GPS, che mette più tempo a fare il fix. È possibile che la cosa possa variare con la ROM?
Qualcuno ha avuto riscontri analoghi? Esiste un fix? (mi pare di ricordare un exe flashabile che aiutava il fix del GPS in Italia, ma forse era solo per il mio precedente Samsung?)
Al piacere di rileggervi
Ragazzi, si sa qualcosa per l'aggiornamento alla 21A per i brand Wind?
Grazie!
In effetti pare non ci sia ancora, ho provato anche attraverso LG PC Suite
Ragaa,avendolo voi già da molto sicuramente, ad oggi,con l'ultimo aggiornamento software installato,e,aspettando android M,lo consigliate???
A me interessa soprattutto:
1 BATTERIA: quante ore di schermo acceso fate con uso medio-intenso, io lo userei tra social(FB,Whatsapp, Instagram),un po' di navigazione internet e abbastanza gaming. Scalda molto nell'uso giornaliero??
2 Nell'arco della giornata ha lag o impuntamenti, o, crash di alcune app o della home??
3 Per caricarlo fino al 100% quanto tempo ci sta a caricare??
4 ha impuntamenti, lag o perdite di frame in giochi pesanti come Real Racing 3 o FIFA 16
5 il segnale è buono,o,come dicono alcuni, è "ballerino"??? Usandolo soprattutto sotto Wi-Fi.
GRAZIE MILLE a chi mi risponderà
Per quanto riguarda il punto 2 posso dirti che spesso, uscendo da WA per tornare alla Home, il launcher crasha, e a volte può essere un po' fastidioso
Per quanto mi riguarda, il problema dei riavvii della Home, sempre presente con diversi firmware 20 (esattamente le versioni a - h - p - t - w), è completamente sparito da quando ho installato la 21a!
Per il resto non noto grandi differenze, non avendo mai avuto particolari problemi...
Ma guarda,io tengo ancora il launcher Lg che graficamente é perfetto per la UI del G3,ma giá provando nova é abbastanza più fluido. Più che altro quando le pagine sono più di 2 inizia a laggare come se ogni volta che entro nel drawer dovesse ricaricare le icone.
Magari se al posto di metterlo in cache il sistema lo tenesse nella RAM con una prioritá alta,i lag sparirebbero...ma é una mia congettura
Per un 16gb italia, sotto i 260 lo consiglio sopra guardati attorno per qualche proposta più "nuovo" (no samsung) ma devi penalizzare qualche cosa.
1 con quell'uso medio, molto whatsapp, un paio di telefonate, 15' di navigazione, diverse foto e condivisioni, 5' di browser circa, avvisi e notifiche a gogo ma senza gaming ci faccio 10h di media (escluso la notte tenuto offline), con uso medio intenso può calare di 2h circa, per uso medio basso ci ho fatto anche 15h (arrivando sempre al 15-20% di batteria residua). Il mio non scalda eccessivamente, ho avuto smartphone di metallo che veramente bollivano tra le mani, il calore può sembrare tanto perchè concentrato nella fotocamera, un po come pesare con le mani una moneta da 150g e, nell'altra, uno smartphone da 150g, la moneta sembrerà più pesante ma in realtà pesano lo stesso.
2 i lag ci sono, ma li ho anche su s5 per citare il primo che mi capita. calano moltissimo se si monta una sd classe 10 e vi si sposta tutto il possibile oppure si monta un launcher alternativo. Da due mesi non si è mai riavviato ne tanto meno crashato (ad oggi penultima versione software mi pare).
3 da circa 20% residuo circa 80'
4 non testato con quei giochi, se ci giochi compra qualcosa ideato esclusivamente per farci quello
5 segnale rete per me è l'unica pecca, in due volte (in due mesi) mi è capitato di avere il tel in ricerca, una volta in un parcheggio sotterraneo e un'altra volta in un locale al piano terra di un palazzo, altri telefoni avevano la rete (non so la qualità però). Basse radiazioni equivale spesso a perdita di quantità di segnale, non può essere altrimenti. E' ballerino nel senso che se sto sul divano ho 4 tacche se mi alzo e mi sposto di due metri ne trovo 3 o viceversa (per farti un esempio), ma nell'uso quotidiano non ho mai avuto problemi. Col wifi non ho problemi, tantomeno col gps.
Precisazione lag: sono presenti ad esempio se, con telefono ottimizzato e "pulito" da app in background, scorro una pagina di un sito *durante* il caricamento, se vado tra le applicazioni installate e scorro la pagina velocemente, oppure durante l'uso delle pagine home durante l'aggiornamento o l'installazione di app, dunque se sta facendo anche altro, ma spariscono se lo smartphone è a "riposo" e io scorro la home oppure se scorro i contatti oppure se lascio scaricare tutta la pagina internet e poi me la visualizzo.