Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
neoand
Problema enorme dopo l'aggiornamento, durante le telefonate sento continuamente, un'interferenza, quella tipica che si sente quando si avvicina un telefono alle casse del pc.
Capita a qualcun altro? Un hard reset può servire?
Ti capita con o senza gli auricolari, inoltre a che versione hai aggiornato?
-
Qualcuno si accorto della funzione Quickmemo non più presente facendo uno swipe in alto dal tasto home e poi a destra? Ora è presente solo Google Now.
Altro difettuccio la barra in alto, ora è quasi sempre nera. Diciamo che esclude le App di Google è quasi sempre nera, mi sa con KitKat non era così.
-
Ho lo stesso telefono 32Gb cze. Aggiornato a lollipop,la ricezione è migliorata. Ora sto a 30 ore di utilizzo con 3,5 ore di schermo ed ancora il 23% disponibile,wifi e dati sempre attivi. Riscaldamento nulla,come con kitkat. Ho notato un leggero rallentamento generale nell' apertura delle app, gmail mi si è inchiodata un paio di volte,cosa mai successa prima.
-
Quote:
rexandrex
Ho lo stesso telefono 32Gb cze. Aggiornato a lollipop,la ricezione è migliorata. Ora sto a 30 ore di utilizzo con 3,5 ore di schermo ed ancora il 23% disponibile,wifi e dati sempre attivi. Riscaldamento nulla,come con kitkat. Ho notato un leggero rallentamento generale nell' apertura delle app, gmail mi si è inchiodata un paio di volte,cosa mai successa prima.
Salve! Lollipop è appena arrivato. Il passaggio ad una versione completamente diversa (molte delle differenze non si vedono) comporta sempre qualche piccolo problema e qualche piccola "svista". Sicuramente a breve sistemeranno tutto.
-
Quote:
DreamReaper
Ti capita con o senza gli auricolari, inoltre a che versione hai aggiornato?
Ciao, allora con gli auricolari non lo fa e neanche in vivavoce. La versione è la v20e, l'ho aggiornato a Lollipop via ota senza fare reset né prima né dopo.
Un'altra cosa: è normale che se metto in silenzioso non si accenda neanche il led di notifica?
-
Quote:
juliussn
Buongiorno ragazzi, sul mio g3 32gb (sws) avevo flashato la v20d qualche giorno fa facendo anche un full wipe; poi tramite lg pc suite (quindi con metodo "ufficiale") ho installato la v20e. Ho notato una cosa un po strana con entrambe leversioni della rom lollipop: se accedo ad una notifica direttamente dalla lockscreen (ad esempio un messaggio di whatsapp o una mail), nella maggior parte dei casi nel mome to in cui chiudo l'applicazione mi riporta alla schermata del multitasking anziche alla home, dandomi in messaggio di errore in cui dice "home ha smesso di funzionare; premendo il tasto "indietro" dopo qualche secondo ricarica la home e torna tutto normale. Questo tipo di problema non lo da quasi mai se entro nelle applicazioni dopo avere sbloccato lo schermo. A qualcuno capita la stessa cosa o sono l'unico?
Stesso problema.
Già provato hard reset ma niente da fare, non si è risolto.
Qualche soluzione?
-
Ho aggiornato anche io adesso alla 20e ma mi continua a dire che alcune applicazioni richiedono un aggiornamento del play service. Premesso che non ho resettato a stock, mi ricordo che qualcun altro aveva avuto lo stesso problema ma non mi ricordo come aveva risolto :(. Se qualcuno si ricordasse gli sarei grato :D
-
Disinstalla play service e poi reinstalla. Io ho fatto così. Ciao.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
lmdf
Disinstalla play service e poi reinstalla. Io ho fatto così. Ciao.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
L'ultima volta che l'ho fatto ho dovuto riflashare la rom. Comunque sembra essersi risolto da solo dopo un paio di riavvii. Grazie :)
-
Salve a tutti ragazzi ho appena acquistato il mio primo LG ed ho voluto iniziare questa esperienza con LG con il suo ultimo top di gamma, in realtà l'ho preso all'uscita, ma il primo era difetto è me lo sono fatto restituire, un inizio un pò brutto, però capita, cmq io ho su du software la versione V10l, il mio g3 e una versione europea, e deve ancora ricevere ancora l'aggiornamento a lollipop, è normale? O lo devo fare manualmente?
-
Quote:
sercoop
Salve a tutti ragazzi ho appena acquistato il mio primo LG ed ho voluto iniziare questa esperienza con LG con il suo ultimo top di gamma, in realtà l'ho preso all'uscita, ma il primo era difetto è me lo sono fatto restituire, un inizio un pò brutto, però capita, cmq io ho su du software la versione V10l, il mio g3 e una versione europea, e deve ancora ricevere ancora l'aggiornamento a lollipop, è normale? O lo devo fare manualmente?
Ciao sercoop e benvenuto (di nuovo) in G3. Potresti essere più preciso sul paese europeo di appartenenza? Sai, Lg rilascia gli aggiornamenti in base al paese (Italia, Germania, Francia, Polonia...ecc.ecc.)
-
Ciao ragazzi. Finalmente il mio g3 francese ha ricevuto l'aggiornamento tramite pc suite. Visto che in questi giorni sono un po pieno di impegni..quanto richiede l aggiornamento? Ma una volta aggiornato le applicazioni mi restano o il telefono diventa nuovo? Fevo fare backup?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
woodberry
Ciao ragazzi. Finalmente il mio g3 francese ha ricevuto l'aggiornamento tramite pc suite. Visto che in questi giorni sono un po pieno di impegni..quanto richiede l aggiornamento? Ma una volta aggiornato le applicazioni mi restano o il telefono diventa nuovo? Fevo fare backup?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Le tempistiche dipende dalla connessione perché deve scaricare l'aggiorna e le applicazioni dovrebbero rimanere tutte
-
Quote:
DreamReaper
Ciao sercoop e benvenuto (di nuovo) in G3. Potresti essere più preciso sul paese europeo di appartenenza? Sai, Lg rilascia gli aggiornamenti in base al paese (Italia, Germania, Francia, Polonia...ecc.ecc.)
Non so di che regione sia perché l'ho acquistato dal sito gli stockisti e mi dice la fattura Europe ora non so di quale paese sia con precisione, c'è qualche modo per saperlo?
-
Quote:
sercoop
Non so di che regione sia perché l'ho acquistato dal sito gli stockisti e mi dice la fattura Europe ora non so di quale paese sia con precisione, c'è qualche modo per saperlo?
Certamente! Scarica dal Play store l'applicazione Lg Phone from. Installa, esegui e saprai tutto.
-
Quote:
DreamReaper
Certamente! Scarica dal Play store l'applicazione Lg Phone from. Installa, esegui e saprai tutto.
Appena fatto mi dice provider name FRA è stolen information NOTKOREAN
-
Quote:
sercoop
Appena fatto mi dice provider name FRA è stolen information NOTKOREAN
Se guardi bene ti da anche l'ultima versione software disponibile.
-
Mi convine scaricarla da qui e installarla dal PC?
-
Quote:
sercoop
Mi convine scaricarla da qui e installarla dal PC?
Ti conviene installare pc suite e fare tutto da li.
-
Ok mi potresti mettere il link di PC suite di LG, grazie
-
Quote:
sercoop
Ok mi potresti mettere il link di PC suite di LG, grazie
Ecco il Link: http://tool.xcdn.gdms.lge.com/dn/dow...=PW01720120110
Ps. Era sufficente andare sul sito lg italia. rotfl
-
-
Quote:
Much86
Ho aggiornato anche io adesso alla 20e ma mi continua a dire che alcune applicazioni richiedono un aggiornamento del play service. Premesso che non ho resettato a stock, mi ricordo che qualcun altro aveva avuto lo stesso problema ma non mi ricordo come aveva risolto :(. Se qualcuno si ricordasse gli sarei grato :D
Io l'ho avuto, in pratica il Play Store ci mette un po' a riconoscere che hai Lollipop e fartelo aggiornare. Dopo alcuni minuti o tentativi cliccando sulla notifica ti si dovrebbe aprire il Play Store e sotto l'app il bottone da APRI diventerà AGGIORNA. Fammi sapere se risolve.
-
Ma sono l'unico che deve ancora ricevere l'OTA? Come verifico la mia versione ? È cmq un no brand
Inviato dal mio fantasmagorico 👻 LG-G3
-
Quote:
Caciucco
Ma sono l'unico che deve ancora ricevere l'OTA? Come verifico la mia versione ? È cmq un no brand
Inviato dal mio fantasmagorico LG-G3
Impostazioni/Generali/Info sul telefono/Informazioni sul software, tappi sopra e vedi.
-
Quote:
Pisolo911
[quote name="Caciucco" post=6430332]Ma sono l'unico che deve ancora ricevere l'OTA? Come verifico la mia versione ? È cmq un no brand
Inviato dal mio fantasmagorico LG-G3
Impostazioni/Generali/Info sul telefono/Informazioni sul software, tappi sopra e vedi.[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ofZiS.jpg
Inviato dal mio fantasmagorico 👻 LG-G3
-
Quote:
Caciucco
Impostazioni/Generali/Info sul telefono/Informazioni sul software, tappi sopra e vedi.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ofZiS.jpg
Inviato dal mio fantasmagorico 👻 LG-G3[/QUOTE]
No non sei l'unico, a me nemmeno Lg suite mi fa il controllo degli aggiornamenti del telefono, mi date qualche consiglio per aggiornarlo da pc suite,per piacere.
-
Ragazzi ma per sbrandizzare il telefono devo fleshare una rom no brand o c'è qualche altro modo meno'invasivo'?perché a questi punti invece di fleshare una no brand metto direttamente quella lollipop visto che lo scopo è questo..
-
Quote:
Alfr3d0
Ragazzi ma per sbrandizzare il telefono devo fleshare una rom no brand o c'è qualche altro modo meno'invasivo'?perché a questi punti invece di fleshare una no brand metto direttamente quella lollipop visto che lo scopo è questo..
flasha una rom lollipop no brand
-
Quote:
Markbass91
Io l'ho avuto, in pratica il Play Store ci mette un po' a riconoscere che hai Lollipop e fartelo aggiornare. Dopo alcuni minuti o tentativi cliccando sulla notifica ti si dovrebbe aprire il Play Store e sotto l'app il bottone da APRI diventerà AGGIORNA. Fammi sapere se risolve.
Esattamente come hai detto tu. Ho dovuto riavviare un paio di volte ma ha funzionato :)
Quote:
woodberry
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Visto che anche il mio è un francese ti dico come ho proceduto (ho aggiornato ieri sera):
- Backup di tutto tramite lg backup sul cellulare e ti salvi il backup su SD esterna o su PC.
- Colleghi il cell al pc e rilevi l'aggiornamento con PC suite. Il download ci avrà messo una mezz'ora circa, l'installazione una 20ina di minuti.
- Terminati tutti i riavii il telefono ti aggiorna le applicazioni alla nuova versione e, in teoria, tutto dovrebbe funzionare come prima.
- Se riscontri qualche problema tipo surriscaldamento, app compatibili con lollipop che però non funzionano, rallentamenti ecc., ti conviene fare un hard reset e poi reinstallare il backup che ti eri fatto prima di installare l'aggiornamento (io non ne ho avuto bisogno, a me funzionava subito bene). Ti consiglio di aspettare almeno qualche ora per dare tempo al telefono di assestarsi.
Ciao
-
ragazzi qualcuno ha problemi di lag della tastiera con lollipop? sapete come risolvere?
-
La gestione delle notifiche di lollipop fa pietà. Voi usate qualche metodo alternativo?
-
Ciao ragazzi,
anche al mio LG G3 nobrand l'OTA non da segni di vita.
Provato da telefono, con LG PC Suite e con LG Mobile Support Tool
Sono fermo a 4.4.2 con sw V10I-EUR-XX
Consigli?
Grazie
Marco
-
Quote:
Much86
Esattamente come hai detto tu. Ho dovuto riavviare un paio di volte ma ha funzionato :)
Visto che anche il mio è un francese ti dico come ho proceduto (ho aggiornato ieri sera):
- Backup di tutto tramite lg backup sul cellulare e ti salvi il backup su SD esterna o su PC.
- Colleghi il cell al pc e rilevi l'aggiornamento con PC suite. Il download ci avrà messo una mezz'ora circa, l'installazione una 20ina di minuti.
- Terminati tutti i riavii il telefono ti aggiorna le applicazioni alla nuova versione e, in teoria, tutto dovrebbe funzionare come prima.
- Se riscontri qualche problema tipo surriscaldamento, app compatibili con lollipop che però non funzionano, rallentamenti ecc., ti conviene fare un hard reset e poi reinstallare il backup che ti eri fatto prima di installare l'aggiornamento (io non ne ho avuto bisogno, a me funzionava subito bene). Ti consiglio di aspettare almeno qualche ora per dare tempo al telefono di assestarsi.
Ciao
ciao e grazie della tempistica efficacemente illustrata!
Stasera dopo Napoli Juve mi metto e lo aggiorno... speriamo vada tutto bene. Mi faccio un backup e lo uso solo se faccio poi anche un hard reset..
-
Per tutti gli amici che hanno dubbi in merito al proprio terminale. Basta chiederlo a Lg con la semplice applicazione scaricabile dal Play Store "Lg Phone From".
Vi darà tutte le informazioni necessarie e l'ultima versione software disponibile.
-
APP comodissima.
Il mio risulta francese (chissà poi perchè. Comprato in negozio italiano)
Mi risulta che i francesi abbiano già Lollipop. Come mai a me non aggiorna?
Grazie!
-
i
| Rilasciata la versione 10o (kit kat) |
Per motivi noti solo ad Lg è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento KITKAT. Versione 10o
-
Quote:
marcoferrario
APP comodissima.
Il mio risulta francese (chissà poi perchè. Comprato in negozio italiano)
Mi risulta che i francesi abbiano già Lollipop. Come mai a me non aggiorna?
Grazie!
Semplicemente perchè ti risulta male ;)
Lg G3 Firmware List
-
Quote:
caneve77
Non facciamo commenti se non sappiamo quello che scriviamo.
Quell'applicazione è precisa. Utilizza una query che, tramite il codice IMEI identifica il terminale.
Vero che Lollipop sia stato divulgato per i G3 Francesi, ma non è detto che arrivi a tutti subito.
Inoltre (questo è per marcoferrario) se controlli bene, l'applicazione ti segnala anche l'ultimo firmware disponibile con tanto di link di download.
Buon Natale!
-
Quote:
DreamReaper
Non facciamo commenti se non sappiamo quello che scriviamo.
Quell'applicazione è precisa. Utilizza una query che, tramite il codice IMEI identifica il terminale.
Vero che Lollipop sia stato divulgato per i G3 Francesi, ma non è detto che arrivi a tutti subito.
Inoltre (questo è per marcoferrario) se controlli bene, l'applicazione ti segnala anche l'ultimo firmware disponibile con tanto di link di download.
Buon Natale!
Hai ragione da vendere!
Da lì me la scarica!
Grazie e buone feste anche a te!!!