Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amenita
Per caso a chi è arrivato stamattina l'aggiornamento ha un terminale portoghese perché a me ancora nulla ed è una cosa che mi lascia interdetto non essendomi mai successa in tanti anni di cellulari a garanzia europea di dover aspettare così tanto per il primo aggiornamento. ...
Scusami, da chi l'hai comprato questo telefono? dagli stokkisti?
PS: ma non si può fare un debrand?
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. Risponderò brevemente alle tue domande:
1> Non perdi la garanzia. Da fonte ufficiale Lg anche i terminali con il root (non è il tuo caso) sono riparabili in garanzia, quindi anche quelli con rom diverse dal paese di provenienza.
2> La Rom originale portoghese è disponibile qui
3> Si, riceverai tramite OTA gli eventuali update alla rom installata
4> Viene consigliato il CSE flash proprio perchè installiamo una nuova Rom.
5> Puoi salvare i dati più sensibili con LG backup
6> Non cancellando tutto andresti ad eseguire una installazione "non pulita" portandoti dietro (forse) i problemi che avevi con la Rom precedente-
Buon Lavoro.
Ti ringrazio per la precisione nelle risposte. Sei stato davvero utile!
-
Quote:
mose1475
Ciao a tutti. Arrivato sta mattina il v10g.
Vedremo oggi come si comporta sotto stress. Visto he sto usando il cell come navigatore , foto, ecc.
Ciao
Ciao, come ti stai trovando?
Grazie per la collaborazione, a presto.
-
Quote:
TLD
Scusami, da chi l'hai comprato questo telefono? dagli stokkisti?
PS: ma non si può fare un debrand?
Preso proprio dagli stokkisti. In Portogallo hanno deciso di non aggiornare il telefono. Il telefono non mi sembra brandizzato con nessuna telefonica portoghese. Cosa intendi?
-
Quote:
LGMobile
Per quanto mi riguarda, INIZIALMENTE MALE con la v10g. Davvero telefono inutilizzabile, lentissimo, lontano anni luce persino dall'Optimus G.
Dopo aver flashato con LG Flash tools la stessa v10g ho iniziato ad avere miglioramenti. Ma ancora ci sono diversi problemi:
- Poca ram disponibile per il modello 16GB/2GB
- Continui refresh inspiegabili della home
- Ricezione ballerina
- Surriscaldamento eccessivo rimasto
- Applicazioni come facebook veramente lente, lo scroll risulta davvero lento e scattoso (cosa che non accade con G2 stock)
- Mi sono trovato il telefono spento 2 volte: ho dovuto togliere la batteria per riavviarlo.
Con la v10i non ho notato migliorie evidenti. Forse elimina i problemi degli spegnimenti ma non ne sono certo.
-
Ragazzi veramente non lo aspettavo nemmeno questo aggiornamento...che dite lo scarico e lo installo via ota o ci sono altri metodi per un installazione ottimale???
Comunque questa volta LG mi ha prorpio stupito...speriamo che questa G sia buona...
-
Quote:
amenita
Preso proprio dagli stokkisti. In Portogallo hanno deciso di non aggiornare il telefono. Il telefono non mi sembra brandizzato con nessuna telefonica portoghese. Cosa intendi?
Non c'è possibilità di cambiare firmware e ci metti uno tedesco, ad esempio, e poi continui con quella "nazionalità" eliminando il fastidioso problema degli aggiornamenti? Una specie di debranderizzazzione e suppongo non comporti la perdita della garanzia?!
PS: Avevo letto che gli stokkisti avevano il g3 francese... bah quanti casini
PPS: ma questi nuovi aggiornamenti hanno risolto i problemi di spegnimento random o no? Quali bug sono rimasti?
-
Quote:
amenita
se è sigla 6mp è brandizzato...
-
Quote:
ienaveneta
Ragazzi veramente non lo aspettavo nemmeno questo aggiornamento...che dite lo scarico e lo installo via ota o ci sono altri metodi per un installazione ottimale???
Comunque questa volta LG mi ha prorpio stupito...speriamo che questa G sia buona...
Cia0 @ienaveneta. L'aggiornamento OTA è il più opportuno. Poi, se non ti soddisfa, puoi tentare altre soluzioni.
Per @TLD. Sembra che alcuni problemi importanti siano stati risolti. La garanzia non si perde e puoi mettere il firmware che ti piace di più o che reputi più performante.
-
Quote:
DreamReaper
L'aggiornamento OTA è il più opportuno. Poi, se non ti soddisfa, puoi tentare altre soluzioni.
Per Sembra che alcuni problemi importanti siano stati risolti. La garanzia non si perde e puoi mettere il firmware che ti piace di più o che reputi più performante.
Ultimo dubbio. Ho deciso di aggiornare la ROM senza cancellare i miei dati. Ho installata la 10a, dove posso trovare questa versione Italia? Perché a quanto ho capito per non cancellare i dati ho bisogno della stessa versione della ROM installata. Cosi facendo poi aggiornerei facilmente alla 10g senza problemi.
-
Quote:
amenita
Ultimo dubbio. Ho deciso di aggiornare la ROM senza cancellare i miei dati. Ho installata la 10a, dove posso trovare questa versione Italia? Perché a quanto ho capito per non cancellare i dati ho bisogno della stessa versione della ROM installata. Cosi facendo poi aggiornerei facilmente alla 10g senza problemi.
Inserisci il tuo codice imei qui e scarica la rom, ti farà scaricare direttamente l'ultima versione disponibile per la tua versione di G3:
Stock ROM / Firmware | For LG Phones & Tablets
-
Quote:
DreamReaper
Per @TLD. Sembra che alcuni problemi importanti siano stati risolti. La garanzia non si perde e puoi mettere il firmware che ti piace di più o che reputi più performante.
Posso farti una domanda? perchè dici "sembra"? ad alcuni si sono risolti i problemi e ad altri no?
-
Quote:
TLD
Posso farti una domanda? perchè dici "sembra"? ad alcuni si sono risolti i problemi e ad altri no?
Esattamente. C'è ancora chi lamenta disconnessioni dalla rete dati in LTE e qualche "off" involontario del terminale. Per "quasi tutti" la fluidità è migliorata di molto e i lag quasi scomparsi.
Naturalmente su un campione di 1000 terminali (cifra a caso) può capitare che qualcuno non abbia fatto correttamente gli aggiornamenti o abbia qualche altro problema.
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto. Ancora un paio di aggiornamenti e ci siamo.
-
Scusate ma perché sui nexus se fai il root o cambi rom perdi la garanzia e sul g3 No?
-
Quote:
al404
Scusate ma perché sui nexus se fai il root o cambi rom perdi la garanzia e sul g3 No?
Ciao @al404. Questo è il comunicato ufficiale di LG Italia:
In accoglienza delle numerose richieste pervenuteci tramite le nostre pagine ufficiali su Facebook e sui forum da noi presidiati, vi informiamo che il “rooting” dei nostri smartphone e la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia di 24 mesi sul prodotto.
Tale gestione si applica a tutti gli smartphone Android venduti da LG Electronics Italia. Resta inteso che LG non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale e che rimangono in vigore i termini di garanzia descritti nell’apposita cartolina annessa al prodotto
-
Quote:
LGMobile
Salve LgMobile.
Diciamo che una cosa che riscontro è la batteria che si è consumata più velocemente. Certo l'uso è intenso, visto che sono in ferie e uso il cell per fare il navigatore, foto, sviluppo foto snapseed (anche se anche app di default x mod lg è ottima). Facebook, internet, ecc.
Solito leggero lag, nella prima entra drawer app generali, poi tutto ok.
Ma cmq il mio terminale è andato sempre bene da 40 ggg a questa parte. Cioè da quando l'ho acquistato :)
Confido in Vostri ulteriori aggiornamenti, e continuate a migliorare questo terminale perché a mio avviso è superlativo!
Saluti.
Ps, per gli amici del forum, sto facendo foto eccezionali, e anche il display si comporta in kodo ottimo. Ho avuto modo di confrontarmi con mio amico fotografo , e anche lui mi ha confermato la bontà realistica dei colori.
-
Quote:
mose1475
Salve LgMobile.
Diciamo che una cosa che riscontro è la batteria che si è consumata più velocemente. Certo l'uso è intenso, visto che sono in ferie e uso il cell per fare il navigatore, foto, sviluppo foto snapseed (anche se anche app di default x mod lg è ottima). Facebook, internet, ecc.
Solito leggero lag, nella prima entra drawer app generali, poi tutto ok.
Ma cmq il mio terminale è andato sempre bene da 40 ggg a questa parte. Cioè da quando l'ho acquistato :)
Confido in Vostri ulteriori aggiornamenti, e continuate a migliorare questo terminale perché a mio avviso è superlativo!
Saluti.
Ps, per gli amici del forum, sto facendo foto eccezionali, e anche il display si comporta in kodo ottimo. Ho avuto modo di confrontarmi con mio amico fotografo , e anche lui mi ha confermato la bontà realistica dei colori.
Ricordiamo ai cari utenti, che non bisogna avere fretta nel giudicare l'autonomia. Causa cambio firmware, si deve prima assestare, possono volerci anche 2 giorni
Ultimamente ne sto leggendo tante
esempio: aggiornamento effettuato 1 ora fa, batteria disastrosa :D:D:D
-
Quote:
vVSolidusVv
Ricordiamo ai cari utenti, che non bisogna avere fretta nel giudicare l'autonomia. Causa cambio firmware, si deve prima assestare, possono volerci anche 2 giorni
Si si, Solid, ricordo perfettamente i vari commenti dei vari test della v10g o simili. Infatti sono cosciente della batteria da livellare.
Adesso messo spento sotto carica.
Vedremo domani, ho anche un matrimonio e farò foto col cell e con reflex.
Notte a tutti ^_^
-
Quote:
vVSolidusVv
Scusami ,ma hai aggiornato ancora?
Ma non avevi la 10i e fatta tutta la procedura ,che hai consigliato (ed io ho eseguito alla lettera)?
Cosa hai datto ancora? Sono curioso :)
-
Novità piacevole oltre che q questo aggiornamento inaspettato...la app di amazon e compatibile ora...bene con la E nn lo era ancora...
Inviato dal mio LG G3-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
ienaveneta
Novità piacevole oltre che q questo aggiornamento inaspettato...la app di amazon e compatibile ora...bene con la E nn lo era ancora...
Inviato dal mio LG G3-D855 usando
Androidiani App
Lo era gia prima compatibile, non dipende dalla rom ma dall app.. Speriamo inizino pure a sistemare i giochini passatempo che tanto fanno pubblicita in tv hehe..
-
Io la app di amazon fino a ieri nn me la faceva installare..
Inviato dal mio LG G3-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
frank59
Scusami ,ma hai aggiornato ancora?
Ma non avevi la 10i e fatta tutta la procedura ,che hai consigliato (ed io ho eseguito alla lettera)?
Cosa hai datto ancora? Sono curioso :)
Non ho fatto nulla, ho la V10i flashata con il metodo postato da me, funziona tutto a meraviglia ;)
-
Io ho messo Nova ed è un altro telefono, lag quasi assente lo consiglio!:)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
io non ho lag con il launcher originale
-
Ragazzi scusate mi sorge un dubbio:non é che questa v10i in qualche modo è region locked?sono megli usa e la mia scheda at&t non funge mentre nell'm8 va...mi sapete aiutare?
-
Quote:
vVSolidusVv
Non ho fatto nulla, ho la V10i flashata con il metodo postato da me, funziona tutto a meraviglia ;)
Scusami Solidus dove trovo la tua guida? Ciao Claudio
-
Quote:
claudiomusco
Scusami Solidus dove trovo la tua guida? Ciao Claudio
Eccola qui, post #593
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5952751
-
Quote:
enzuccio1110
Ragazzi scusate mi sorge un dubbio:non é che questa v10i in qualche modo è region locked?sono megli usa e la mia scheda at&t non funge mentre nell'm8 va...mi sapete aiutare?
Ciao @enzuccio1110. Che io sappia il G3 non è region locked.
-
Scusate ma per mettere una nuova rom devo prima fare il root o non è necessario?
-
Quote:
claudiomusco
Scusate ma per mettere una nuova rom devo prima fare il root o non è necessario?
Ciao @claudiomusco, no non è necessario fare il root.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @claudiomusco, no non è necessario fare il root.
Ciao Dream, quasi finito, tra poco ritorno in pista.
Tornando alla domanda dell'utente cludiomusco, da più esperienze fatte in queste ultime 24 ore, sono pasasto più volte dalla v10i alla v10g e ad ogni nuova installazione perdevo il root. Mentre, una volta fatto il root su una delle due, pur facendo un hard reset il root rimaneva. Questa la mia esperienza fatta.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao @enzuccio1110. Che io sappia il G3 non è region locked.
Ciao dream,purtroppo mi sa di si...provato sia tmobile che at&t ma niente da fare,mi dice sim non inserita,mentre con m8 andata al primo colpo.il mio è 6fr (francese) e adesso monto la 10i,sarei curioso di capire se mettendo la stock è la stessa cosa
-
ma possibile che per i g3 portoghesi non si vede ancora nessun aggiornamento? :'(
-
Quote:
TNT16
ma possibile che per i g3 portoghesi non si vede ancora nessun aggiornamento? :'(
Certamente! Come ci ha fatto notare Lg Mobile, il rilascio degli aggiornamenti dipende dal paese di appartenenza.
-
ciao a tutti. io ho un g3 francese con su la v10e e vorrei fare il root.
ora..come mi devo comportare? aggiornamenti non ne trova..posso scaricare da qui l'ultimo aggiornamento e poi rootare o sbaglio qualcosa?
-
Prima carica con la G...vabbe magari sono io che non ci ho mai fatto caso ma la batteria mi è durata di piu...riscontrate anche voi questo aumento di durata?surriscaldamento comunque c'è ancora...poco ma c'è..
-
no anzi mi sembra diminuita la capacità,a me interessava la spegnimento casuale ancora non l ho ha fatto speremu ben
-
Quote:
Vice09
ciao a tutti. io ho un g3 francese con su la v10e e vorrei fare il root.
ora..come mi devo comportare? aggiornamenti non ne trova..posso scaricare da qui l'ultimo aggiornamento e poi rootare o sbaglio qualcosa?
Ciao @Vice09. Trattandosi di aggiornamenti ufficiali dovresti installare la rom più recente per il tuo telefono. In caso contrario puoi passare nella sezione modding per installare prima la rom che desideri (f/g/i) e poi fare le operazioni di root. Fine OT
-
grazie per la risposta.
se installo una rom a scelta invece che aspettare cosa cambia? è funzionale allo stesso modo? posso poi aggiornare nuovamente?