No no, a riposo è sempre fresco, quando si riscalda dopo un video o delle foto con flash si raffredda subito dopo, mettendolo nuovamente a riposo, in pochi minuti. Dovrei preoccuparmi solo in caso di riavvi improvvisi o anomali giusto?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ho letto questa discussione con molto interesse e fatto alcuni test.
LG G3 32 GB con versione v20f-EUR-XX
Con utilizzo non invasivo (diciamo whatsapp e social networks) sto intorno ai 52-55 gradi.
Ho fatto i benchmark con Antutu ed il processore è arrivato intorno agli 84 gradi di picco per poi scendere e ritornare intorno ai 55 (punteggio di antutu più di 40'000).
Temperatura ambientale di 23-24 gradi.
I valori rispetto agli altri di cui si parlava mi sembrano elevati, tuttavia non noto riavvii del terminale.
Secondo voi i valori sono troppo alti o nella norma?
Ciao, ecco le solite domandine. Che versione avevi prima della 20f? Che metodo di aggiornamento hai usato per avere la 20f?
E sopratutto : hai fatto un'hard reset dopo l'aggiornamento?
Ripristinare il telefono é praticamente FONDAMENTALE, se fai un'aggiornamento diretto da kk a lollipop!![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
kava93 (09-01-15)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
kava93 (09-01-15)
Comunque ragazzi vorreibspecificare alcune cose.
Il nostro G3 tende a scaldare più rispetto agli altri telefoni con lo stesso chipset per lo schermo in Quad Hd che inpone un maggior utilizzo delle risorse,soprattutto la Gpu sforza di più per mantenere elevate le performance anche nell'uso normale;quindi possiamo dire che è normale che le temperature siano tra i 40 minimi e i 60-65 massimi.
Tempo fa avevo messo il telefono in FullHd,e rimaneva molto più fresco,in particolare nei giochi?ad esempio Real racing non scaldava affatto benchè fosse molto pesante. Diciamo che in fullHd siamo ai livelli di un Oneplus One(provato oggi con Gta SA,per la pesantezza del gioco scalda poco),mentre in Quad Hd,vuoi per il maggior sforzo di CPU e GPU(che a mio avviso si comportano egregiamente con questa risoluzione),vuoi per le applicazioni che al 90% sono adattate ap fullHd e non al quad Hd,insomma il G3 scalda di più.
Inviato dal mio LG G3 usando Androidiani App a 32Kb/s
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
Come hai fatto a metterlo in full hd?nom capisco.comunque morale della favola ho venduto quel g3 e me ne sono preso un altro sempre 32 giga e questo sembra scaldare di meno.avevo messo la 10n e diciamo che andava bene peró la batteria scendeva a vista d occhio.ho messo su la android now hd 8 e sembra scaldare di piu ma la batteria sembra andare meglio...boh...quale rom o firmware mi consigliate di mettere per rimanere piú "freschi"?avevo letto pagine addietfo che il firmware 10h era perfetto ma non lo trovo da nessuna parte
dalle mie provo posso dire che kitkat tiene il telefono più fresco rispetto lollipop, con lollipop(sia 20c che 20e che 20f) ho temperatura 7-8 gradi superiori rispetto Kitkat (versione 10n)
Ma la 10h la consigliate sia per i consumi che per la temp della cpu?dove la trovo?