CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 77 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 762
Discussione:

[INFO][D855] Spegnimento o riavvio improvviso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    credo di aver risolto!!!

in pratica sembra che il surriscaldamento allenti il chip wifi dal suo alloggiamento e crea la continua "Accensione WIFI" e consumo batteria perchè è in continuo on/off assieme al bluethoot.

Non ho fatto altro che smontarlo e mettere uno spessore sul chip in modo che premesse sopra... adesso si connette e la batteria sembra durare

Giusto il tempo di fare qualche prova ed incrociare le dita
    Così non dovrebbe più riavviare? Quindi è più un problema hardware che software?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dammy1 Visualizza il messaggio
    Così non dovrebbe più riavviare? Quindi è più un problema hardware che software?
    il riavvio credo fosse dovuto al fatto del surriscaldamento hardware del continuo riavvio di wifi e BT, credo possa ricapitare e che non sia una soluzione sicura al 100% ma per ora funziona... da lunedi proverò a riusarlo con frequenza e vediamo che ne pensa

edit: giornata intensa di utilizzo e non si è riavviato ad ora, sto aggiornando alla V30C poi se ne riparla
    Ultima modifica di jucca; 26-02-17 alle 19:11

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    il riavvio credo fosse dovuto al fatto del surriscaldamento hardware del continuo riavvio di wifi e BT, credo possa ricapitare e che non sia una soluzione sicura al 100% ma per ora funziona... da lunedi proverò a riusarlo con frequenza e vediamo che ne pensa
    il mio G3 è defunto, si riavvia sempre, domani lo porto in assistenza :\

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drakkan Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

LG G3 D855 32GB ITA NO BRAND 30N (se non ricordo male,cmq l'ultimo disponibile)
    spiego per bene:

18/02/2016: si spegne mentre lo uso in carica, si riaccende da solo. Mai successo in carica.
    20/02/2016: si spegne mentre lo uso e non si riaccende più.
    tolgo batteria, metto in carica da spento e inizia a caricare indicando 18% della batteria, ne aveva 70% quando è morto. Provo ad accenderlo lasciandolo in carica, parte ed arriva al logo LG e si spegne; rifaccio e stessa cosa. Dopo due volte non parte più.
    Tolgo batteria, sim e Sd e riprovo: due volte uguale e poi defunto.
    Tolgo batteria per 5 minuti, rimetto e riprovo: parte, logo LG, musichetta, animazione LG e boom di nuovo morto.
    Tolgo batteria per 5 minuti: recovery mode, reset telefono, riparte fino a sistemare tutte le app e muore di nuovo
    Sempre stessa operazione: avvio in "download mode", riprovo a flashare e dopo qualche secondo muore di nuovo
    Il tempo per morire è random.
    Collegato con flashtools (nel tempo in cui sta acceso) mi da errore e non procede. Porta 41 e tutto in ordine.

Hardware o software? Se HW cosa può essere? Ho due batterie ed il problema è uguale con una o con l'altra.
    Cosa posso tentare ancora?

Grazie a tutti
    Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Sintomo della batteria andata!! Cambiala con una nuova
    Io avrei evitato di fare flash o altro,bastava solo cambiare la batteria e provare
    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Spostato nel thread apposito.
    Quoto @alex71184,la batteria é andata.
    Ultima modifica di motoralbi; 26-02-17 alle 15:57
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano L'avatar di Dax2382

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

qualcuno sa dirmi il costo della riparazione fuori garanzia della scheda madre? purtroppo è deceduto pure il mio anche se la mb era relativamente nuova. Lo avevo portato in assistenza un anno fa (in garanzia fortunatamente) per la sostituzione della stessa. Ho provato l'oven trick, ma niente... definitely dead!!! Oppure... ancora meglio, sapete consigliarmi un negozio online dove reperire una scheda madre per il g3? mi sono troppo affezionato a questo smartphone... quando funzionava, funzionava da dio!!!

Senior Droid L'avatar di EgYpT

Smartphone
    Samsung Galaxy S10

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

Sulla baia la trovi ad una 70na di € dalla Germania.

Devi scrivere "mainboard" per trovarla, non "scheda madre"

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dax2382 Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dirmi il costo della riparazione fuori garanzia della scheda madre? purtroppo è deceduto pure il mio anche se la mb era relativamente nuova. Lo avevo portato in assistenza un anno fa (in garanzia fortunatamente) per la sostituzione della stessa. Ho provato l'oven trick, ma niente... definitely dead!!! Oppure... ancora meglio, sapete consigliarmi un negozio online dove reperire una scheda madre per il g3? mi sono troppo affezionato a questo smartphone... quando funzionava, funzionava da dio!!!
    Intanto è necessario specificare il modello esatto. Ovvero D855 2/16 o 3/32. Poi su ebay(.com) su aliexpress e altro si trovano i pezzi di ricambio. Quasi tutti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Spostato nel thread apposito.
    Quoto @alex71184,la batteria é andata.
    Buon pomeriggio a tutti,

voglio bene al genere umano quando si sbilancia così.
    La batteria non c'entra assolutamente nulla, avevo anche scritto di averne due. La diagnosi l'ho fatta da me aprendo il telefono, non era palesemente un problema ne di batteria visto che non stava acceso nemmeno col cavo attaccato (LG G3 ha l'alimentazione anche senza batteria) ne di software. Aprendo il telefono è caduto un micro componente (condensatore) che si è dissaldato dalla scheda madre. Ho cercato con una lente per un po' di tempo da dove mancava il componente, trovato accanto alla memoria da 32gb, sul circuito del processore. Ho trovato un laboratorio di micro elettronica, inviato il prodotto e componente (risultato inutilizzabile) per pochissimi euro cellulare da oggi perfettamente funzionante. Il componente, condensatore, manda a massa un segnale del microprocessore, di conseguenza in fase di lavoro cedeva di schianto spegnendo il cellulare.

Chiedo ai moderatori di poter fare pubblicità a questo laboratorio, pochi euro, grande disponibilità, professionalità e capacità!!!

Grazie mille a tutti.

Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Sulla baia la trovi ad una 70na di € dalla Germania.

Devi scrivere "mainboard" per trovarla, non "scheda madre"

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
    Per ripararla ne ho spesi poco più della metà compreso trasporto
    Ultima modifica di motoralbi; 09-03-17 alle 17:01

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drakkan Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,

voglio bene al genere umano quando si sbilancia così.
    La batteria non c'entra assolutamente nulla, avevo anche scritto di averne due. La diagnosi l'ho fatta da me aprendo il telefono, non era palesemente un problema ne di batteria visto che non stava acceso nemmeno col cavo attaccato (LG G3 ha l'alimentazione anche senza batteria) ne di software. Aprendo il telefono è caduto un micro componente (condensatore) che si è dissaldato dalla scheda madre. Ho cercato con una lente per un po' di tempo da dove mancava il componente, trovato accanto alla memoria da 32gb, sul circuito del processore. Ho trovato un laboratorio di micro elettronica, inviato il prodotto e componente (risultato inutilizzabile) per pochissimi euro cellulare da oggi perfettamente funzionante. Il componente, condensatore, manda a massa un segnale del microprocessore, di conseguenza in fase di lavoro cedeva di schianto spegnendo il cellulare.

Chiedo ai moderatori di poter fare pubblicità a questo laboratorio, pochi euro, grande disponibilità, professionalità e capacità!!!

Grazie mille a tutti.
    non sarà mica videopacini!!!!????
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano L'avatar di demoniko

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

OT.
    A me potrebbe interessare per un g4 definitivamente defunto dopo un po di bootloop...

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

Pagina 69 di 77 primaprima ... 19596768697071 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio