Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wenck
Che programma si usa per overcloccare ?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Drvi avere un kernel che supporta l'overclock,come rin o chupa,e installare un'app tipo trockster mod oppure no frills cpu control.
-
Quote:
wenck
Che programma si usa per overcloccare ?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se ti interessa l'argomento ecco la guida di DreamReaper [emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=442062
-
Altro benchmark,sempre 20D stock
Devo dire che le performance si vedono,Lg si è superata con l'ottimizzazione. Prima a stento facevo 39000...
-
Ciao Motoralbi...si si 16gb...uhuhuh...ho la 20E...appena acquistato non so cosa avessi...ho provato il benchmark ma mi ha fatto 36.000 punti.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
CloudyG3 v2 + Rin Kernel in FHD [emoji12]
-
Quote:
thristan
CloudyG3 v2 + Rin Kernel in FHD [emoji12]
Rin 1.2?
Bwh ottimo punteggio!
-
1 allegato(i)
Ecco. Scusate ma mi riprendo la testa della classifica. Sempre CloudyG3 2.0 e Rin Kernel 1.2 OC 2,7ghz
-
Quote:
thristan
Ecco. Scusate ma mi riprendo la testa della classifica. Sempre CloudyG3 2.0 e Rin Kernel 1.2 OC 2,7ghz
Ottimo, vi seguo sempre.....
Solo Overclock? Niente governor e scheduler modificati? Niente Overvolt?
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo, vi seguo sempre.....
Solo Overclock? Niente governor e scheduler modificati? Niente Overvolt?
Overvolt,cos'è'vuoi fargli andare a fuoco il telefono? :D
-
Quote:
motoralbi
Overvolt,cos'è'vuoi fargli andare a fuoco il telefono? :D
Assolutamente no, magari dargli una "spintarella" in più!
-
Quote:
DreamReaper
Assolutamente no, magari dargli una "spintarella" in più!
Beh diciamo che 2.7 GHz a parer mio non richoede l'overcolt,semmai lo stesso voltaggio dei 2.5 GHz stock...
Se allora parlassimo di un overclock di 3 GHz allora ci vorrebbe sí una bella spintarella...
-
Infatti, io ho appena saputo che mio amico ha Nexus 5 e ha overcloccato da 2.3 fino a 3.0 GHz. Come mai che il nostro terminale si limita fino a 2.76 GHz? Forse, magari arriverà anche a 3.0 GHz ma temo che Skin1980 non sia più "sviluppatore" di LG G3 sia per ROM sia per Kernel che ci ha permesso di overcloccare 2.7 GHz... 😪
-
Sera, chiedo venga aggiornato il mio punteggio QHD.
2GB RAM = 42 583
AOSP 5.0.2 + Kernel Optimized
https://photos-5.dropbox.com/t/2/AAD...size=1600x1200
https://photos-5.dropbox.com/t/2/AAD...size=1600x1200
EDIT: Punteggio Full HD
se volete gli screen ve li posto...impostando il Full HD mi viene fuori, per due volta di fila (maledette notifiche attive): 44 587 punti
-
Quote:
Palux
Per curiosità, la AOSP 5.0.2 sarebbe la nuova candy 5??
-
@Shadow80
Ciao, no è la Resurrection Lollipop v5.2.5 :)
-
2 allegato(i)
Allegato 131400Allegato 131402
Se riesco a fargli prendere l'overclock gli faccio passare i 50000
G3 16GB, Cyanogenmod 12 (no overclock)
:cool:
-
Ma non è in QHD e nemmeno Full HD, mi pare dalle sole 3 cifre poste nella risoluzione grafica.
Sbaglio? Sembra un 768...o 724...che risoluzione hai impostato?
-
Quote:
Palux
Ma non è in QHD e nemmeno Full HD, mi pare dalle sole 3 cifre poste nella risoluzione grafica.
Sbaglio? Sembra un 768...o 724...che risoluzione hai impostato?
E' un test in HD, (720P) giocando sul build.prop si riesce ad usarlo tranquilamente anche così. Sto provando se ho anche dei miglioramenti sul fronte consumi ;)
P.S. lo screenshot è scattato con la risoluzione hd :)
-
Come si fa ad inserire le foto in qualità migliore?
-
Quote:
johnbarleycorn
Come si fa ad inserire le foto in qualità migliore?
Da tapatalk,devi cliccare sull'icona della galleria,quella più a sinistra...cosí si riesce a vedere un po' meglio il tuo punteggio [emoji4]
-
-
Quote:
johnbarleycorn
Ci siamo ;)
Direi che le performance 3D sono notevoli...
Come si vede lo schermo,sgranato oppure accettabile?
Quanti PPI hai messo nel build.prop e in NOMone(se hai usato NOMone)?
-
Quote:
motoralbi
Ci siamo ;)
Direi che le performance 3D sono notevoli...
Come si vede lo schermo,sgranato oppure accettabile?
Quanti PPI hai messo nel build.prop e in NOMone(se hai usato NOMone)?
Lo schermo non é per niente sgranato, per avere lo stesso rapporto dimensionale del qhd ho messo 275dpi. Sto notando minori consumi, anche la ram mi sembra meno sfruttata (arrivo fino a 1200 mb liberi) ... Ovviamente l'esperienza utente é grandiosa!
-
Quote:
johnbarleycorn
Lo schermo non é per niente sgranato, per avere lo stesso rapporto dimensionale del qhd ho messo 275dpi. Sto notando minori consumi, anche la ram mi sembra meno sfruttata (arrivo fino a 1200 mb liberi) ... Ovviamente l'esperienza utente é grandiosa!
Per il gaming è perfetto!
-
Quote:
johnbarleycorn
Che kernel usi? Quello di CyanogenMod?
Questo punteggio è fantastico! Addirittura hai 16 GB, figuriamoci 32 GB quello che ce l'ho. Il nostro obiettivo è raggiungere i 50000 ahaha. Sto cercando come arrivarci perché al momento ho AndroidNow 7.6 con kernel di Chupa 2.1. È fluidissimo però con Antutu arrivo a 25000. Governator: interactive. Scheduler: row.
-
Quote:
AlessandroStifini
Questo punteggio è fantastico! Addirittura hai 16 GB, figuriamoci 32 GB quello che ce l'ho. Il nostro obiettivo è raggiungere i 50000 ahaha. Sto cercando come arrivarci perché al momento ho AndroidNow 7.6 con kernel di Chupa 2.1. È fluidissimo però con Antutu arrivo a 25000. Governator: interactive. Scheduler: row.
Il kernel é l'sm. 493 per roms aosp. Ha un lieve overclock sulla gpu, ma ho fatto dei test e può risultare controproducente, tende a scaldare di brutto.... Anche se in hd é molto molto più sotto controllo. [emoji1]
-
Quote:
johnbarleycorn
Il kernel é l'sm. 493 per roms aosp. Ha un lieve overclock sulla gpu, ma ho fatto dei test e può risultare controproducente, tende a scaldare di brutto.... Anche se in hd é molto molto più sotto controllo. [emoji1]
Per sapere...quanto overclock sulla GPU?
-
Quote:
AlessandroStifini
Questo punteggio è fantastico!
Sì ma in HD 720p non è fantastico, è solo un numero su 720p. Fine.
Bel numero ma non è nemmeno Full HD. Io mai lo userei a 720p.
-
1 allegato(i)
-
Quote:
motoralbi
Per sapere...quanto overclock sulla GPU?
È preimpostata da kernel a 657, io la tiro giù a 578, ripeto, non cambia molto come prestazioni.
-
Quote:
Palux
Sì ma in HD 720p non è fantastico, è solo un numero su 720p. Fine.
Bel numero ma non è nemmeno Full HD. Io mai lo userei a 720p.
Se lo provi nemmeno te ne accorgi [emoji6]... A meno che non hai la vista a raggi x (siamo comunque molto prossimi ai 300dpi, ben oltre le capacità visive dell'occhio umano).
All'inizio era solo in gioco anche per me, ora vedendo i consumi, la reattività e le temperature... Come minimo lo tengo per un po' così...
-
Quote:
johnbarleycorn
Se lo provi nemmeno te ne accorgi [emoji6]...
Proprio perché lo ho provato lo ho detto. :)
-
ciao, volevo sapere due cose:
1- ho installato la cloudy g3 2.0 + rin v1.2 ma mi fa un punteggio su antutu di 25000 perchè?
2-come faccio a fare il downgrade della grafica?
-
Quote:
filippolorenzon
1- ho installato la cloudy g3 2.0 + rin v1.2 ma mi fa un punteggio su antutu di 25000 perchè?
25000 è molto basso, dovresti fare almeno 10000 punti in più.
Di base devi far raffreddare per bene il tel, impostare temporaneamente un profilo performance, liberare tutti i processi in background e via...con quella ROM dovresti superare tranquillo i 40000
Per le risoluzioni dello schermo imposto la risoluzione DPI sul file build.prop, e con l'app resolution changer cambio la risoluzione.
Occhio che rischi di fare casini epici se non sai cosa stai facendo.[emoji6]
Considera comunque che i punteggi antutu sono solo un valore indicativo
-
Intanto grazie mille della risposta e per la velocità! Ora riprovo e poi scrivo il risultato
-
Quote:
johnbarleycorn
Di base devi far raffreddare per bene il tel, impostare temporaneamente un profilo performance, liberare tutti i processi in background e via...con quella ROM dovresti superare tranquillo i 40000
Per le risoluzioni dello schermo imposto la risoluzione DPI sul file build.prop, e con l'app resolution changer cambio la risoluzione.
Guarda,il punteggio basso puó anche essere dato dal kernel,che pare essere un pochino incompatibile con Antutu,pertanto questo segna punteggi un po' bassi...
Quote:
filippolorenzon
Per metterlo in FullHd:
-vai nel build.prop(lo trovi in system),aprilo e modifica il valore in fondo alla stringa "ro.sf.lcd_density" mettendolo a 441
-controlla che i permessi del build.prop siano rimasti a rw-r-r (se sono cambiati,reimpostali a rw-r-r)
-con l'app NOMoner esolution changer metti
-width 1080
-height 1920
-Dpi 441
Applica e riavvia,avrai un telefono in Full Hd ;)
-
Quote:
johnbarleycorn
seguendo quello che mi hai detto arriva a 27000 ....come mai?
-
grazie motoralbi! ma cmq avevo letto di un altro due pagine indietro che ha installato lo stesso kernel la stessa rom e ha testato su antutu bench e gli dava 47000 perchè invece a me no?
-
Quote:
johnbarleycorn
Se lo provi nemmeno te ne accorgi [emoji6]... A meno che non hai la vista a raggi x (siamo comunque molto prossimi ai 300dpi, ben oltre le capacità visive dell'occhio umano).
All'inizio era solo in gioco anche per me, ora vedendo i consumi, la reattività e le temperature... Come minimo lo tengo per un po' così...
Io riesco a vedere i pixel di un S3 neo...(300 Dpi) mi sa che vedrei le immagini un po' sgranate...
-
Quote:
motoralbi
Io riesco a vedere i pixel di un S3 neo...(300 Dpi) mi sa che vedrei le immagini un po' sgranate...
Boh, sarò accecato io, prova, tanto se sai come fare, male andando si torna indietro facile facile. [emoji6]