Io ti posso dire che mi sono ritrovato nella situazione opposta. A ognuno il suo terminale, in bocca al lupo!
Quoto in nostro amico passato alla Mela. Rimaniamo in tema. OT successivi saranno eliminati.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ti posso assicurare che non è vero e non sono l'unico che non ha problemi di ricezione col G3, basta leggere qualche pagina indietro per trovare feedback uguali al mio. I possibili scenari sono due:
1) avete davvero problemi di ricezione, quindi vuol dire che LG ha avuto problemi di produzione tirando fuori dispositivi difettati. Questo è possibile e spiegherebbe il perché alcuni hanno le crepe nella scossa e altri no, alcuni hanno forti surriscaldamenti e altri no e stessa cosa per la ricezione.
2) vi fate impressionare troppo dall'andamento delle tacche di segnale mostrate dal G3. Nella mia esperienza è molto preciso, è facile vederlo fare su e giù con le tacche al minimo cambio di segnale (basta muoversi per casa).
Ho modo di avere molti telefoni sotto mano, sia perché in famiglia abbiamo tutti top gamma di varie marche, sia perché ho spesso dei telefoni aziendali insieme al mio G3. Nella mia esperienza, il G3 ha sempre ragione. Ho visto top gamma Samsung e Sony mostrare pieno segnale mentre il G3 rimaneva in E o senza segnale, ma aveva ragione il G3 dato che gli altri non riuscivano nemmeno a mandare un messaggio su WhatsApp. Al contrario il G3 mi da 4G quando gli altri prendono H+, oppure il G3 prende il segnale wi-fi in casa fino a 3 metri più lontano rispetto agli altri terminali.
LG G3 D855 32Gb - FW 20H
Come già affermato mesi fa, riconfermo che il mio g3 dual sim, ha una ricezione molto buona, e non viene meno, confrontandolo col mio z3 compact, anzi, in zone pessime, con lo z3c con una tacca, faccio fatica a navigare, col g3 senza nessuna tacca, navigo alla grande e ricevo tranquillamente le telefonate
Sicuramente la revisione di hardware che abbiamo ha problemi di ricezione evidentemente, le prove che fai tu sono empiriche e di parte e non è un discorso polemico.
Feedback uguali al tuo non mi pare ce ne siano così tanti, di più quelli legati alla ricezione se cerchi in rete anche forum steanieri; ma non stiamo qui a parlare di chi ce l'ha più lungo.
Ammettere che il g3,o qualche sua revisione se vogliamo dare il beneficio del dubbio, ha un impianto antenne mobile/GPS/wifi sottodimensionato sembra quasi un peccato mortale di cui vergognarsi... Ripeto, secondo me globalmente è stato il miglior Smartphone del 2014 e rimane uno dei migliori di quest'anno e non lo cambierei. Però segnale zero.
Blah blah blah blah ciò che dici tu non è vero ciò che dico lo è punto e basta. Questa è una sintesi del tuo post.
Proprio sopra il tuo post c'è un altro feedback come il mio, ti ricordo che quando una persona non ha un problema non si mette a scrivere su un forum. Se tutti i G3 avessero questo problema della ricezione ci sarebbero più di 10 milioni di persone a lamentarsi su vari forum, ma non ci sono.
Poi sei libero di credere ciò che vuoi, io col G3 ho zero problemi di surriscaldamento o ricezione e campo benissimo!
LG G3 D855 32Gb - FW 20H
Allora hai capito poco di quello che ho scritto, perché ti ho dato ragione considerando il fatto che la revisione hardware che ha chi soffre di questo problema potrebbe avere problemi.
Mi fa piacere siate in due, e ci credo veramente che tu non abbia problemi di surriscaldamento.
Sei bravo e hai fatto la scelta giusta acquistando questo telefono, i problemi sono degli altri.
Nessuno dice che tu abbia sbagliato o sia in errore, semplicemente che non fai Statistica solo perché dici che tu non hai il problema.
E sui forum scrivono anche quelli che vogliono condividere la loro esperienza, come te tra l'altro.