Originariamente inviato da
pop14
Premetto che non so ancora se la causa sia l'operatore (wind) o il telefono.
Praticamente se lascio per un pò il telefono in stand by, chiunque mi chiami riceve il messaggio di non raggiungibile. A volte anche dopo averlo riavviato continua a non ricevere, mentre io posso chiamare tranquillamente. Questo succede quando sono a casa, mentre quando esco, pur rimanendo in stand by riesco a ricevere le chiamate.
Leggendo tra i vari forum per cercare un problema simile al mio, ho letto che potrebbe trattarsi della "cella" di Wind a cui si aggancia il segnale. Rimanendo a casa la cella è sempre la stessa e dopo un pò il telefono si "dimentica" di rimanere attivo, mentre se vado in giro deve continuamente agganciarsi a celle diverse e quindi rimane per forza attivo.
In famiglia c'è un altro Wind e lui non riscontra questo problema ( LG Optimus G).
E' uno di quei bug che se lo porto in assistenza mi ritorna com'era e sto cercando di capire come posso risolvere la situazione. Ho già fatto il reset, ma nulla è cambiato.
Se qualcuno ha avuto esperienze simili o ha qualche suggerimento o test da fare, sarò ben lieto di dargli il mio thanks.