Visualizzazione stampabile
-
Io personalmente il problema delle interferenze lo noto solo in alcuni posti,in altri invece la chiamata 2G é perfetta....
-
Quote:
Originariamente inviato da
bongoz
ciao ragazzi!!!!
Ho un problema molto fastidioso e vorrei sapere se anche qualche vostro G3 ne soffre....
in pratica durante le chiamate sento un rumore tipo "scossa elettrostatica" (plip)....lo stesso rumore che penso sentiate anche voi quando durante una chiamata dal menù opzione abilitate o disabilitate "potenziamento della voce"
C'è qualcuno di così gentile che può provare a fare una chiamata gratuita al proprio operatore (155,119,190) e durante l'ascolto della voce guida provi a abilitare o disabilitare il potenziamento voce e dirmi se sentite anche voi quel rumore.
siccome non so se mandarlo in assistenza o meno avrei bisogno se possibile del vostro aiuto.
Grazie mille in anticipo!!!!
ahhhhhhhhh allora non sono il solo, ma me non lo fa sempre ma capita, più che altro è come una scossa elettrica che dura pochissimo e che si ripropone durante la chiamata.
me l'ha fatto spesso in ufficio, meno altrove, come se fosse un interferenza data da qualcosa.
ho smanettato anche io sulle impostazioni di chiamata, sulla riduzione dei rumori etc etc ma mi pare non cambi nulla.
in sostanza quali sono le risultanze?
ad oggi nessuno dall'altra parte si è però lamentato di sentire poco o ovattato o male................
perplesso, sembra che ce l'abbiano in tanti quindi non penso ad un lotto difettoso ma ad altri problemi, forse un bug?
-
Quote:
caponord
ahhhhhhhhh allora non sono il solo, ma me non lo fa sempre ma capita, più che altro è come una scossa elettrica che dura pochissimo e che si ripropone durante la chiamata.
me l'ha fatto spesso in ufficio, meno altrove, come se fosse un interferenza data da qualcosa.
ho smanettato anche io sulle impostazioni di chiamata, sulla riduzione dei rumori etc etc ma mi pare non cambi nulla.
in sostanza quali sono le risultanze?
ad oggi nessuno dall'altra parte si è però lamentato di sentire poco o ovattato o male................
perplesso, sembra che ce l'abbiano in tanti quindi non penso ad un lotto difettoso ma ad altri problemi, forse un bug?
Io penso che magari il telefono non sia schermato a dovere per alcune frequenze. L'interferenza si manifesta solo in 2G,e solo in alcune zone,per cui penso sia dato dal fatto che alcune frequenze interferiscono...
-
Quote:
motoralbi
Io penso che magari il telefono non sia schermato a dovere per alcune frequenze. L'interferenza si manifesta solo in 2G,e solo in alcune zone,per cui penso sia dato dal fatto che alcune frequenze interferiscono...
a dir eil vero in ufficio ho quasi sempre il 4g stabile, quindi nel mio caso non parrebbe essere quello...........
io al momenti NON ho messo la spunta a RIDUZIONE RUMORE e neppure a POTENZIAMENTO DELLA VOCE, voi a riguardo che opinione avete, come lo tenete? avete trovato differenze?
-
Piu che moderatore nei tuoi confronti passo da stalker. Gentilmente usa il grassetto o il sottolineato senza scrivere in maiuscolo che, per le regole netiquette è come se stessi ulrlando.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Problema rumore LG G3
Salve, ho notato che da alcuni giorni in chiamata ogni 10 - 20 secondi il cell emette un suono tipo "click" della fotocamera! Ieri avevo il cell in mano e nonostante non stessi facendo niente, ho sentito nuovamente questo suono! A qualcuno di voi è mai capitato? Cosa può essere? Grazie!
-
Ciao a tutti,
la mia domanda fa riferimento a una caratteristica (difetto?) accennata all'inizio di questa discussione: come mai durante una chiamata la ricezione dati si blocca ? Se sono al telefono e aspetto un messaggio via whatsapp, per esempio, questo non arriva se non al termine della chiamata.
E' possibile correggere tramite qualche comando in impostazioni?
Ho la rom 20i bumped, con il root.
Grazie.
-
Quote:
potter86
Salve, ho notato che da alcuni giorni in chiamata ogni 10 - 20 secondi il cell emette un suono tipo "click" della fotocamera! Ieri avevo il cell in mano e nonostante non stessi facendo niente, ho sentito nuovamente questo suono! A qualcuno di voi è mai capitato? Cosa può essere? Grazie!
Spostato qui per maggiore assistenza.
Quote:
garoda
Ciao a tutti,
la mia domanda fa riferimento a una caratteristica (difetto?) accennata all'inizio di questa discussione: come mai durante una chiamata la ricezione dati si blocca ? Se sono al telefono e aspetto un messaggio via whatsapp, per esempio, questo non arriva se non al termine della chiamata.
Grazie.
Buongiorno. Ti succede quando sei connesso alla rete LTE o anche in 3G/2G?
-
Leggendo i post precedenti, ho effettuato delle prove. Succede sia connesso in 3G, sia in pieno centro città, connesso in 4G. L'operatore è wind. La sensazione è che sia legato al software o all'operatore.
-
Quote:
garoda
Leggendo i post precedenti, ho effettuato delle prove. Succede sia connesso in 3G, sia in pieno centro città, connesso in 4G. L'operatore è wind. La sensazione è che sia legato al software o all'operatore.
A me lo fa solo in 2G,mentre in 3g internet rimane.
Operatore TIM
-
Quote:
potter86
Ogni tanto capita anche a me. Non saprei a cosa sia dovuto, e comunque non scatta foto.
-
-
Quote:
garoda
Ciao a tutti,
Grazie.
Non possiedo il G3, ma posso dirti che sicuramente ti succede questo quando sei connesso ad una rete 2G (GSM), perchè tale tipo di rete non supporta il traffico voce e dati simultaneamente.
Potresti provare ad impostare la rete su "Solo 3G o WCDMA" dalle impostazioni per risolvere il problema
-
Quote:
andrea1493
Non possiedo il G3, ma posso dirti che sicuramente ti succede questo quando sei connesso ad una rete 2G (GSM), perchè tale tipo di rete non supporta il traffico voce e dati simultaneamente.
Potresti provare ad impostare la rete su "Solo 3G o WCDMA" dalle impostazioni per risolvere il problema
...ah questa é una rivelazione!
Quindi in Edge i dati li disattiva semplicemente perché non funzionerebbero?
Mi ricordo che col vecchio cellulare in 2g mi rimaneva attiva l'icona della connessione dati,però non ricordo se si connettesse allo stesso tempo
-
Quote:
motoralbi
...ah questa é una rivelazione!
Quindi in Edge i dati li disattiva semplicemente perché non funzionerebbero?
Mi ricordo che col vecchio cellulare in 2g mi rimaneva attiva l'icona della connessione dati,però non ricordo se si connettesse allo stesso tempo
è proprio il tipo di rete che non supporta simultaneamente connessione dati e chiamate.. la connessione dovrebbe rimanere abilitata dalle impostazioni, ma viene sospesa durante la chiamata per poi riprenderla automaticamente al termine. Io tengo sempre il telefono bloccato in 3G per evitare di essere portato automaticamente in 2G quando il segnale 3G è debole o per altri motivi, anche perchè utilizzo principalmente H3G come operatore..e andare in 2G significherebbe andare in roaming, con tutte gli svantaggi del caso ;)
-
Quote:
andrea1493
è proprio il tipo di rete che non supporta simultaneamente connessione dati e chiamate.. la connessione dovrebbe rimanere abilitata dalle impostazioni, ma viene sospesa durante la chiamata per poi riprenderla automaticamente al termine. Io tengo sempre il telefono bloccato in 3G per evitare di essere portato automaticamente in 2G quando il segnale 3G è debole o per altri motivi, anche perchè utilizzo principalmente H3G come operatore..e andare in 2G significherebbe andare in roaming, con tutte gli svantaggi del caso ;)
Quindi l'icona della connessione dati 2g attiva durante la chiamata,presente su altri terminali, é fasulla!
-
Quote:
motoralbi
Quindi l'icona della connessione dati 2g attiva durante la chiamata,presente su altri terminali, é fasulla!
Diciamo di si, sotto rete 2G è tecnicamente impossibile che ci sia uno scambio di dati mentre è attiva una normale chiamata :)
-
Quote:
gigi092
Ciao a tutti,ho un problema e vorrei sperare che a qualcuno di voi é successa la stessa cosa perché sto impazzendo.. Stasera parlando al telefono con la mia ragazza lei si lamentava che sentiva un rumore tipo interferenza fastidiosa,il telefono era a caricare e avevo le cuffiette attaccate,staccando gli auricolari o staccando il cavo di ricarica,insomma uno dei due,smetteva (lei) di sentire quel rumore,oppure se lo mettevo in viva voce anche con tutto attaccato non dava più alcun problema (a lei). Sapete cosa diamine può essere?? Ho anche spento e riacceso il telefono ma niente ha fatto così anche dopo! Aiuto PLEASE rispondetemi :(
Hai ancora questo problema? Io ho il tuo identico problema :(
-
Quote:
Scofield1990
Hai ancora questo problema? Io ho il tuo identico problema :(
Portato due volte in assistenza nn hanno saputo risolvere,venduto a gennaio per z3 :)
-
Quote:
gigi092
Portato due volte in assistenza nn hanno saputo risolvere,venduto a gennaio per z3 :)
Mi dispiace. Spero che il nuovo terminale ti dia ulteriori soddisfazioni.
-
Quote:
DreamReaper
Mi dispiace. Spero che il nuovo terminale ti dia ulteriori soddisfazioni.
Ciao, piccolo OT, ma se flasho con il tool il kdz della 20p e magari poi non mi ci trovo bene, posso riflasharci sopra, sempre con il tool, il kdz della 20h? Recovery stock e solo root... E poi con la 20p il root funziona?
-
Quote:
Scofield1990
Ciao, piccolo OT, ma se flasho con il tool il kdz della 20p e magari poi non mi ci trovo bene, posso riflasharci sopra, sempre con il tool, il kdz della 20h? Recovery stock e solo root... E poi con la 20p il root funziona?
Con la 20p il root non funziona. Ovviamente puoi provarla e poi cambiare rom. Con root e recovery (e 20p bumped) risolvi il problema. Fine OT
-
Quote:
DreamReaper
Con la 20p il root non funziona. Ovviamente puoi provarla e poi cambiare rom. Con root e recovery (e 20p bumped) risolvi il problema. Fine OT
Giusto per onor di cronaca (non per voler continuare l'OT) ma il root su 20p stock FUNZIONA perfettamente con il metodo "One click root" (oltre al root viene flashata anche la twrp). Chiuso OT boss
-
Ciao! Il puoi gentilmente linkare la risorsa? Se viene installata anche la recovery il tool effettua un downgrade per aggirare il blocco del bootloader.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Il puoi gentilmente linkare la risorsa? Se viene installata anche la recovery il tool effettua un downgrade per aggirare il blocco del bootloader.
Penso che non ha fatto nessun downgrade, almeno non a livello di kernel (è sempre quello stock della 20p) Ecco qui il link (non ringraziarmi :D)
http://forum.xda-developers.com/lg-g...overy-t3072767
-
Quote:
Scofield1990
Ovviamente il tuo è un ottimo suggerimento. Ai fini pratici funziona perfettamente. Leggendo il thread vedrai che:
1. C'è una patch per il kernel
2. Viene sostituito l'aboot.
Questo solo perché siamo dei maniaci del modding.
-
Come procede con questo problema? E` stato ufficialmente risolto tramite aggiornamento?
Grazie
-
Dell'aggiornamento alla v20 ormai diversi mesi fa, e poi negli altri 2-3 aggiornamenti successivi, non ho più avuto alcun problema
-
acquistato lunedì il G3 32 gb
tutto perfetto se non fosse che durante le chiamate ho un fruscio metallico tipo interferenza
ho provato a resettarlo, ripristino, cambiata anche la SIM provato da TIM a WIND, e ho anche tolto il 4G, ma niente
non capisco se è un problema dell'altoparlante a questo punto
che posso fare?
sto pensando di installare il firmware 20P
oppure domani lo riporto al negozio ..?
-
Quote:
adrenalin24
acquistato lunedì il G3 32 gb
tutto perfetto se non fosse che durante le chiamate ho un fruscio metallico tipo interferenza
ho provato a resettarlo, ripristino, cambiata anche la SIM provato da TIM a WIND, e ho anche tolto il 4G, ma niente
non capisco se è un problema dell'altoparlante a questo punto
che posso fare?
sto pensando di installare il firmware 20P
oppure domani lo riporto al negozio ..?
Il fruscio te lo fa sempre?
Durante la chiamata controlla se é in 2g,lo noti dal fatto che é assente l'icona della connessione.
Se te lo fa in 2g penso non ci sia alcun problema,se te lo fa anche in 3g allora non va bene.
Si può aggirare l'interferenza impedendo lo switch in 2g:
Nel tastierino numerico digita
3845#*855#
Vai in LTE-ONLY
Poi modem settings
Poi RAT selection
E selezioni LTE/wcdma.
-
ho lo stesso problema anch'io
preso il G4 32 GB 3 giorni fa
domani vado al negozio
i fruscii sono troppi e credo non sia un problema di Firmware
-
guarda
2 o 3 g non c'entra nulla
me lo fa anche in 4G
ho provato anche con WIND, stessa cosa
o è l'altoparlante oppure è un problema di firmware
vorrei provare il 20P
-
Non c'entra,anche se metti il 4g in ogni modo ti switcha in 2g o 3g per la chiamata,dipende da quanto prende l'uno e l'altro.
Se vuoi la prova empirica,nelle impostazioni delle connessioni bloccalo in SOLO 3G ,cosí quando chiami sei sicuro di usare il 3g.
Se fa questi fruscii,allora non va bene.
-
ho fatto anche la prova che mi hai suggerito
niente da fare, i fruscii rimangono e ci sono sempre
sono come metallici e danno parecchio fastidio
ho letto che anche su altri G3 è successo
-
provo a flashare il 20P ? o è inutile?
-
Quote:
adrenalin24
ho lo stesso problema anch'io
preso il G4 32 GB 3 giorni fa
domani vado al negozio
i fruscii sono troppi e credo non sia un problema di Firmware
Hai il G4?
-
Prova a mettere la 20P...magari se hai whatsapp prova a ascoltare un audio avvicinando l'orecchio all'altoparlante,se hai fruscii anche lí vuol dire che hai la capsula fallata
-
ottima idea ora provo
per flashare la 20P posso usare LG Flash tool 2014 ?
-
Sí,quelli della guida di "android 5.0 lollipop e leaked"
-
Quote:
DreamReaper
Hai il G4?
ho sbagliato a scrivere, ho il G3
ho appena ascoltato un audio su whatsapp e si sente benissimo
quindi non è rotto l'altoparlante ...
sarà un altro il problema .. consigli?