Probabilmente è un problema di interferenze tra il segnale radio e la capsula auricolare.
Visualizzazione stampabile
ho provato a fare una chiamata con gli auricolari e si sente benissimo
O_o
Provato con whatsapp?
niente da fare ho aggiornato alla 20P ma il problema persiste
domani vado al negozio ..ma era l'ultimo G3 che avevano .. mi sa che dovrò prendere un altro smartphone
Se prendi un altro LG... ricordati di non fare post doppi ne cross posting.
Nessun problema, prendilo come un 'post it' per il futuro.
vi aggiorno:
mi hanno rimborsato i 400 € del costo del G3 32 GB
si saranno resi conto che era difettoso oppure già lo sapevano, dato che era l'ultimo che avevano in negozio e non potevano cambiarmelo.
adesso sto cercando online il G4 dato che di G3 non se ne trovano più
Come é giusto...se vuoi riacquistare il G3 c'é questo thread ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405792
Ciao a tutti,
ho notato che stando in un luogo silenzioso, e rispondendo ad una chiamata indossando gli auricolari, si ascolta un fastidioso rumore di fondo non eliminabile.
Il mio modello è :
Version: V20H
Country: NEU/NEU/NORTHERN EUROPE
Model: LGD855
Dimension: 1.08 GiB
ho anche attivato la spunta "riduzione del rumore" ma non è disponibile per auricolare con jack e BT,
Avete notato anche vuoi questo rumore di fondo?
Grazie
se senti un rumore tipo sfrigolio "elettronico" quasi tutti i dispositivi elettronici ormai hanno suddetto "problema".. addirittura sui pc si sente lo sfrigolio dalle casse quando muovi il mouse...
beh per quello che costa non mi pare sufficiente...
pensa su un desktop gaming che ha lo stesso problema di una baracchetta di plastica da appena 300 euro..
Vediamo se qualcuno mi può aiutare!
Da ieri se aggiornare o fare qualcosa di particolare non mi funziona più il microfono in chiamata, se metto in vivavoce invece mi sentono; se chiamo con whatsapp stessa cosa mentre invece con skype funziona tutto. Ho provato a registrare un audio e si sente quindi non capisco cosa sia!
Ho ripristinato il cell adesso sto cercando i file .TOT per resettarlo completamente.
Qualcuno mi riesce ad aiutare?!
Basta chiedere. Vecchi ma buoni. https://mega.nz/#F!zpcCXJJT!CY0zFtgpjkwbwzH9qCniIQ
niente da fare...non funziona proprio... non so dove sbattere la testa... Ieri ho chiamato LG e mi hanno detto che non passerebbe in garanzia perchè sono presenti le crepe sul frame della cover che in più sono difetti di fabbrica non riconosciuti!
Cosa faccio?!
Moltissimi hanno avuto riparazione in garanzia per le crepe, al posto che per telefono contatta lg per mail linkando i numerosi topic ufficiali e link delle notizie ecc e non dire che hai già chiamato al call center, fai finta non esista. E ovviamente fai finta anche non esista nessuna operazione di modding, mandagli il v20h fatto con file tot pulito pulito e senza file dentro (dopo che ti danno conferma, ovviamente) @DreamReaper se puoi spiegagli tu la differenza tra procedura tot e procedura kdz, non l'ho mai capita appieno nemmeno io ma ho l'impressione che la tot ripristini più cose
Con ordine:
1> Le crepe sulla scocca è un difetto riconosciuto e puoi documentarti in merito semplicemente cercando su Google.
2> Devi scrivere e far presente il problema evidenziando che numerosi utenti (anche su questo forum) hanno avuto la riparazione della scocca in garanzia.
3> Esegui la procedura tot anche con un file vecchio o vecchissimo ci serve solo sapere se è un difetto dovuto al modulo chiamate oppure è software.
4> Anche se il tot è vecchio, mano mano il telefono si aggiornerà all'ultimo software disponibile.
Rispondo per la differenza dei metodi. Il Metodo con il file Tot (file molto più grande del kdz) riscrive tutto il telefono. Come se fosse appena uscito dalla fabbrica.
Volevo un chiarimento in termini di partizioni, considerando che i kdz contengono comunque mem interna, system, data, modem, baseband, efs, tutto insomma almeno sembra. In modo da poter capire in che casi serve uno e in che casi basta l'altro
Salve ti rispondo e poi chiudiamo l'OT. Il Kdz riscrive e dati, il Tot elimina e poi riscrive anche tutte le partizioni. Diciamo che fa "Tabula rasa" e poi ci rimette dentro tutto.
Ora, gentilmente, per altre domande, in Sos modding o nella discussione specifica.
Salve a tutti, osto qui sperando sia il thread giusto.
Ho un LG G3 3/32 GB (versione software installata V30n-EUR-XX) senza alcuna mod, solo aggiornamenti ufficiali LG.
Ha sempre funzionato bene fino a circa 2 mesi or sono, quando inspiegabilmente (non è successo nulla di diverso dal solito) il volume dell'audio durante le telefonate è diventato bassissimo, quasi impercettibile (ovvio che il volume l'ho settato al max): questo solo con l'altoparlante normale, mentre in viva voce l'audio è fin troppo forte.
Come posso risolvere?
Potresti provare a cambiare la capsula auricolare da solo. Lo smontaggio non é difficile.
https://it.ifixit.com/Guide/LG+G3+Ea...nt+Guide/32828
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Rieccomi, scusa il ritardo ma trovare il ricambio è stata un'impresa.
Sostituito la capsula auricolare con una nuova ed originale (recuperata a 6 E in inghilterra) e con l'occasione ho anche pulito per bene la sede (c'era di tutto dentro!!) ma la situazione è la stessa identica: che può essere?