Visualizzazione stampabile
-
Io sono stato costretto a mandarlo in assistenza... Non so se è lo stesso problema, ma nel mio caso era davvero difficoltoso comprendere l'interlocutore.
Problema presente in 2g/3g assente in vivavoce o bluetooth...!
Spero che non ritorni così, perchè lo rimando indietro anche 100 volte...! Significherebbe poter usare il terminale solo ed esclusivamente con il bluetooth!
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppecapri
[quote name="Lucaofficial" post=6518509]Credo sia un problema di schermatura del tel
Lucaofficial il tuo caso non credo sia un problema di schermatura del telefono ma dei cavi (USB e cuffie). Infatti dici di avere problemi quando è collegato un cavo e non quando lo usi normalmente.
Nessun telefono è completamente schermato altrimenti non potresti neanche ricevere le telefonate!
Prova ad inserire gli spinotti in altra presa della casa senza usare prolunghe elettriche o ancora meglio in un'altra casa. O prova altre cuffie lontano da fonti elettriche come pc, hifi, telefoni, tv o casse. Anche a me capita che se avvicino i cavi tra loro o sono vicino ad un pc o vicino a delle casse audio ho interferenze elettriche. Credo sia normale visto che generano dei campi magnetici.
Invece il nostro caso è un pò diverso perché a noi il ronzio avviene solo in 2G mentre il 3G il telefono è perfetto.
Se a noi era un problema di schermatura, per esempio dell'auricolare interno, credo il problema ci sarebbe stato anche utilizzando il 3G anche se usano frequenze diverse.
Credo e spero sia più un problema di gestione software del 2G magari legato anche alla qualità dei ripetitori degli operatori o alla loro distanza visto che alcuni sembrano non avere questo problema.
Speriamo LG abbia capito il problema e possa risolverlo presto senza il "trauma" dell'assistenza.
Facendo altre ricerche ho visto che ci sono altre discussioni su questo problema e anche altri telefoni in passano (soprattutto LG) hanno avuto problemi simili. Però nessuno dice come ha risolto. Forse gli aggiornamenti avranno risolto il problema. Spero....[/QUOTE]
A me fa interferenza la corrente del caricabatterie appunto dicevo di schermatura comunque intendo che forse gli spinotti di questi telefo i siano diciamo prodotti male
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Io ho provato a contattare Lg ma non mi hanno nemmeno risposto.
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoG3092
Io ho provato a contattare Lg ma non mi hanno nemmeno risposto.
Inviato dal mio SM-T311 usando
Androidiani App
io invece li ho contattati più volte via email dal sito ufficiale e mi hanno sempre risposto in poche ore !!!!
Però ti dicono sempre le stesse cose cioè di fare il reset di fabbrica, di controllare gli aggiornamenti e se il problema persiste di portarlo in assistenza nei centri che poi ti diranno loro.
Prova anche tu casomai. Vedi cosa dicono a te.
Almeno l'assistenza online e rapida e veloce. Speriamo sarà così anche per la risoluzione del nostro problema....
-
Salve ragazzi anche io che ho acquistato la versione da 32gb la scorsa settimana mi sto trovando ad affrontare questo maledetto problema dell'interferenza in chiamata. Inizialmente sentivo interferenza solo quando il cellulare era in carica e contemporaneamente collegato agli auricolari e chiamavo.. O ricevevo una chiamata. Poi la cosa si è un pochino evoluta, non saprei ma sta che il problema si è verificato anche in altre circostanze senza che il cell fosse collegato al caricabatteria o agli auricolari. Sento anche io il fastidioso ronzio se appoggio l'orecchio alla capsula e cone molti di voi anche io riscontro audio basso. Cioè davvero che cavolo. Ho contattato lg ma ti girano la cosa e l'ultima cosa che mi hanno detto è di portarlo in assistenza.. Non saprei che fare.. Ho dei dubbi che in assistenza venga risulto solo che nel frattempo non posso chiamare..
-
Quote:
MikiL
Salve ragazzi anche io che ho acquistato la versione da 32gb la scorsa settimana mi sto trovando ad affrontare questo maledetto problema dell'interferenza in chiamata. Inizialmente sentivo interferenza solo quando il cellulare era in carica e contemporaneamente collegato agli auricolari e chiamavo.. O ricevevo una chiamata. Poi la cosa si è un pochino evoluta, non saprei ma sta che il problema si è verificato anche in altre circostanze senza che il cell fosse collegato al caricabatteria o agli auricolari. Sento anche io il fastidioso ronzio se appoggio l'orecchio alla capsula e cone molti di voi anche io riscontro audio basso. Cioè davvero che cavolo. Ho contattato lg ma ti girano la cosa e l'ultima cosa che mi hanno detto è di portarlo in assistenza.. Non saprei che fare.. Ho dei dubbi che in assistenza venga risulto solo che nel frattempo non posso chiamare..
Se lo mandi in assistenza informaci eventualmente se ti viene risolto il problema e che tipo di modalità hanno usato per risolverlo . "Anche se credo sia più un problema software"
-
Sisi certo sto temporeggiando ma appena posso lo mando in assistenza
-
A me è ritornato oggi...! Devo ritirarlo. Non so se il mio problema sia quello riferito in questo thread, durante le telefonate non riuscivo a capire quasi nulla dell'interlocutore. Voce gracchiante, eco, rumore...! Tutto questo sia in 2G che in 3G. Dal sito seguendo la procedura per verificare lo stato di avanzamento della riparazione hanno scritto: RIPARATO...anche se manca nello specifico il cosa hanno riparato...! Vedrò e vi farò sapere!
AGGIORNAMENTO:
G3 ritirato. Hanno cambiato lo speaker. Adesso funziona tutto perfettamente!
-
Quote:
geneshys
A me è ritornato oggi...! Devo ritirarlo. Non so se il mio problema sia quello riferito in questo thread, durante le telefonate non riuscivo a capire quasi nulla dell'interlocutore. Voce gracchiante, eco, rumore...! Tutto questo sia in 2G che in 3G. Dal sito seguendo la procedura per verificare lo stato di avanzamento della riparazione hanno scritto: RIPARATO...anche se manca nello specifico il cosa hanno riparato...! Vedrò e vi farò sapere!
AGGIORNAMENTO:
G3 ritirato. Hanno cambiato lo speaker. Adesso funziona tutto perfettamente!
Diciamo che il problema di molti riguarda un'interferenza di sottofondo sotto rete 2G/GSM mentre in 3G non si presenta e si sente perfettamente , questo solo dalla nostra parte mentre l'interlocutore sente alla perfezione la voce . Sperando di ricevere notizie da @LGMobile ..
-
LG ci ha abbandonati... :(
-
Ciao,premetto che non sono ancora passato a lollipop, però ho già mandato il mio g3 in assistenza 2 volte e il problema risulta ancora presente......
la prima volta hanno sostituito l'auricolare,la seconda il software ma nulla.....
-
Ciao io noto che l audio vivavoce è molto gracchiante. Anche a voi? È da assistenza? È molto fastidiosa come cosa
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
unecc
Ciao io noto che l audio vivavoce è molto gracchiante. Anche a voi? È da assistenza? È molto fastidiosa come cosa
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Gracchia se metti una canzone al massimo volume?
-
Quote:
Gionde90
Diciamo che il problema di molti riguarda un'interferenza di sottofondo sotto rete 2G/GSM mentre in 3G non si presenta e si sente perfettamente , questo solo dalla nostra parte mentre l'interlocutore sente alla perfezione la voce . Sperando di ricevere notizie da @
LGMobile ..
Si, sicuramente il mio era un problema proprio dello speaker!
Comunque non ho problemi di interferenza di sottofondo, ne in 2G ne tantomeno in 3G.
Allora mi chiedo a cosa sia dovuta tale problematica? Software? Strano, lo dovremmo avere tutti...! Hardware (probabile) a questo punto!
-
Vi aggiorno sul mio problema con il 2G con LG G3.
In questo mese ho notato che il fastidioso ronzio è molto forte a casa mentre andando in altre zone e agganciando altre cellule il problema è molto minore e in alcuni casi si sente appena ad inizio chiamata per poi scomparire del tutto durante la conversazione. Il problema quindi è legato quasi sicuramente ai ripetitori, alle interferenze (su GSM 900) e in parte alla progettazione del telefono !!! Ed è risolvibile forse via software .....
Ho preso seriamente questo problema visto che a casa ho questo fastidioso problema in 2G e facendo altre ricerche ho trovato altre discussioni in merito a questo problema con LG G3 (anche con operatori americani) e ho trovato anche questo interessante articolo su un problema simile su Nexus e che Google ha risolto via software !!!!!
http:// www. nexus-lab. com/ 2011/11/23/ galaxy-nexus-bug-audio-software-aggiornamento/
Questo spiegherebbe perché ne soffrono alcuni e altri no e perché andando in assistenza non si risolve.
Comunque, sarò un caso sfortunato, ma in questo mese la cover posteriore scricchiola un pochino vicino alla telecamera (non credo dovrebbe farlo visto il prezzo) e da alcuni giorni, dopo che ho spento il cellulare con il doppio tocco, ora non si accende più neanche togliendo e rimettendo la batteria. Ora mi tocca portarlo in assistenza mio malgrado dopo solo un mese e dopo una spesa non da poco...
Il telefono mi piaceva tanto ma LG mi sta deludendo con questo cellulare dalle ottime caratteristiche ma sulla carta poco maturo e fragile.
Credo che al ritorno dall'assistenza me lo toglierò per uno più adatto al mio uso intenso.
Peccato...
-
Io ho notato la stessa cosa di @peppecapri nell'interferenza in 2G.
Nella zona dove abito io se chiamo in 2G si sente la fastidiosa interferenza sempre.
Invece se vado in un'altra zona e chiamo in 2G,l'interferenza si sente solo quando parte la chiamata,poi una volta che si é connesso all'interlocutore l'interferenza sparisce del tutto.
Quindi penso che ci siano delle frequenze che non tollera...
-
Vi aggiorno, il problema non solo si sente durante le chiamate, ma ho anche notato che avvicinando il cell all'orecchio lo fa lo stesso!! e non solo lo speaker anteriore, anche quello posteriore!! e LG se ne strafotte! :bd:
-
Ragazzi fate la prova con la 20h!! Quando siete in chiamata andate in impostazioni e selezionate riduzione rumore di fondo...non dico che il problema si risolve, ma così va molto meglio!!
-
Quote:
electric87
Ragazzi fate la prova con la 20h!! Quando siete in chiamata andate in impostazioni e selezionate riduzione rumore di fondo...non dico che il problema si risolve, ma così va molto meglio!!
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Non cambia nulla... 😕
-
Quote:
MarcoG3092
Non cambia nulla...
A me cambia tantissimo... sarà la rom chupa chups? boooh
-
Quote:
MarcoG3092
Non cambia nulla...
Hai la ROM di serie o una di terze parti?
-
Quote:
LGMobile
Hai la ROM di serie o una di terze parti?
Rom Stock 20H, comunque oggi ho provato con le cuffie senza musica e quando apro un app qualsiasi si sente un fruscio per qualche secondo e poi ritorna tutto normale... è proprio il processore che crea problemi. Quindi rassegnamoci perchè sono tutti difettosi.
-
Direi che tutti e' una generalizzazione eccessiva. Ad esempio il mio terminale non lo fa.
-
Quote:
DreamReaper
Direi che tutti e' una generalizzazione eccessiva. Ad esempio il mio terminale non lo fa.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Si, ma un sacco di persone si lamentano di questo fatto... se il tuo non lo fa allora i nostri sono tutti difettosi.
-
Quote:
MarcoG3092
Rom Stock 20H, comunque oggi ho provato con le cuffie senza musica e quando apro un app qualsiasi si sente un fruscio per qualche secondo e poi ritorna tutto normale... è proprio il processore che crea problemi. Quindi rassegnamoci perchè sono tutti difettosi.
Tutti cosa? Non è così...! Anche il mio non ha nessuna traccia di questa problematica...!
-
Quote:
geneshys
Tutti cosa? Non è così...! Anche il mio non ha nessuna traccia di questa problematica...!
Se c'é questa discussione vuol dire che c'é qualcosa che non va in una buona parte di G3... Se voi non avete questi problemi non vuol dire che quelli che li hanno si devono tenere questo difetto. :bd:
-
Quote:
MarcoG3092
Se c'é questa discussione vuol dire che c'é qualcosa che non va in una buona parte di G3... Se voi non avete questi problemi non vuol dire che quelli che li hanno si devono tenere questo difetto. :bd:
Assolutamente no! Ci mancherebbe...! Io ho mandato in assistenza il mio G3 per lo speaker guasto! ...non me ne tengo terminale difettato! Quello che volevo sottolineare era quel tuo: "sono tutti difettosi"...! L'unica cosa che si può fare è indicare il mese di produzione per vedere se provengono più o meno dallo stesso lotto...!
-
Quel "sono tutti difettosi" é riferito a tutti quelli che come me hanno questo problema. É probabile che ci sia un lotto difettoso ma LG non fa altro che fare domande senza dare risposte. :(
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
-
Quote:
MarcoG3092
Si, ma un sacco di persone si lamentano di questo fatto... se il tuo non lo fa allora i nostri sono tutti difettosi.
Salve, che lanciando un'app accada il fruscio non mi risulta essere un comportamento comune.
Dato che dovresti ancora averlo in garanzia, puoi portarlo da un nostro tecnico al fine di verificare non sia un esemplare fallato?
Grazie della cortesia, a disposizione.
-
Eccomi mancavo io, stesso problema, mai successo con la vecchia 10. Ora sono alla 10L. Ho notato che c é la 20. Non ho niente da perdere. Aggiorno. Qualcuno é riuscito a risolvere con questo update? Comunque io quando riavvio poi si sente bene. Dubito sia un problema hw ma sw.
-
Tutti hanno risolto? Spariti?
-
Hanno risolto, hanno aggiornato e risolto, hanno venduto il G3. Personalemte il problema non l'ho mai avuto. Lg G3 16 gb bianco Ita, attualmente Lollipop 20k
-
Dream mi daresti una mano vorrei provare a risolvere e aggiornare ma essendo rootato non mi fa aggiornare..... Come procedo?
-
Certamente. Fai un salvataggio di tutte le cose che ti interessano (non un backup)e procedi. Prima una domanda.Hai solo il root?
-
Grazie mille per la disponibilità. Ho tolti il root ma quando progo ad installarlo mi da errore dice di fare il tutto con pcsuite e che sembra che il mio cell sia rootato.....ho usato ancherootchecker ma dice il contrario. Fatto già le prove di riaavviarlo:niente
-
Aggiornamento. Sono ruscito ad aggiornare. Ora il telefono va bene ma anche doo essersi riavviato andava bene. Quindi aspetto qualche giorno per cantare vittoria....
-
Buongiorno unecc, per tua info e conforto, anche io ho sofferto del problema con le v10, totalmente sparito quando ho aggiornato a Lollipop.
Ovviamente, auguro analogo esito a te.
-
Quote:
unecc
Aggiornamento. Sono ruscito ad aggiornare. Ora il telefono va bene ma anche doo essersi riavviato andava bene. Quindi aspetto qualche giorno per cantare vittoria....
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Dopo un aggio "importante", per sicurezza, andrebbe sempre fatto un bel reset del terminale.
-
Eh ma formattare e poi ripristinare il backup non ha senso perché è come annullare il format. Comunque ora provo. Se non va nemmeno così allora ripristino e mi scarico di nuovo tutto
-
Quote:
unecc
Eh ma formattare e poi ripristinare il backup non ha senso perché è come annullare il format. Comunque ora provo. Se non va nemmeno così allora ripristino e mi scarico di nuovo tutto
L'importante è non toccare il sistema.